Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2016, 21:06   #30301
Univac
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Salve...
Al momento ho un impianto terra terra... e' un regalo, un 2.1 della trust... ma non e' quello il problema.
Vorrei farmi delle cuffie "decenti", uso gaming ed ascolto di musica varia e film.
Aperte o semiaperte, circumaurali, comode, magari anche senza mic, potrei aggiungerci un "modmic" dopo, abbinandoci una scheda audio esterna.
Budget diciamo intorno ai 250 € per tutto.
Riusciamo a cavarci qualcosa di buono?

Il pc e' quello in firma, con WIN10.
Grazie
Butto li' una serie di nomi estrapolati leggendo in giro (no esperienza diretta ma pare roba buona e adatta a film/giochi oltre che musica), intorno al budget richiesto.
A te l'onere di verificare se soddifano le caratteristiche che cerchi e se sono compatibili vicendevolmente

---Cuffie Aperte
Sennheiser HD598
Philips SHP9500
Philips Fidelio L2 (gia' microfonate nel cavo mi pare)
Philips Fidelio X2

---Cuffie Chiuse
BeyerDynamic Custom One Pro
V-Moda M-100

---Microfoni
V-moda boompro
beyerdynamic Custom Headset GEAR
modmic

---Schede audio USB
Asus Xonar U7
Sound Blaster X-Fi HD

Attendi altri consigli e buona investigazione

PS: Io ho X1 + Boompro + U7 e mi trovo bene, ma non ho metri di paragone.
PS2: se cerchi cuffie pubblicizzate da "gaming" conviene chiedere nel thread apposito.

Ultima modifica di Univac : 27-02-2016 alle 09:54.
Univac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 06:03   #30302
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da gio222 Guarda i messaggi
la Audeze LCD2 costa la metà della LCD3 , ma per ottenere il massimo sui bassi sotto i 35 Hz bisogna amplificarle molto ( è consigliato un ampli con Potenza ottimale: 1-4 watt , Potenza massima: 15 watt (per 200 ms) su 60 ohm) , per le HiFiManHE400i non ho trovato sui dati tecnici la potenza consigliata .
Devo dire che le Audeze LCD2 d' estate tengono un po' calde le orecchie , si suda un po'.
Ma se ascoltate in ambiente fresco per me sono eccezionali.
Ho scritto qualcosa sulle LCD2 nelle pag. 1274 e seguenti - post del 31-05-2014, 19:55
poi ho ripreso l' argomento a pag. 1464 post #29278 , 04-02-2015, 14:15 e poi a pag. 1528 e seguenti.
Buona musica a tutti da Giorgio
ti ringrazio Giorgio vado a riprendere i tuoi post!!
__________________
PC1: Dell XPS 27"/Eizo CG277 27" PC2: Asus N56J Cameras: Canon 5D mkIII/Canon 6D Canon lenses: 24-70mkIIF2.8/85F1.2/16-35mkIIF2.8/70-200F4/50F1.2/135F2/100F2.8Macro
Dap/Amp: Ak70mkII-DX80-FiiOX3II-PlenueD/FiiO E12MB-xDuooXD05 IEM: FiioF9Pro/RHA T20/1MoreTripleDriver/SennMomentum/SonyMDR-XB50/SoundmagicE10 OnHead: HifiMAN he400i/Bowers&Wilkins P7 mod
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 10:28   #30303
gio222
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
ti ringrazio Giorgio vado a riprendere i tuoi post!!
mi correggo , devo aver fatto degli errori di trascrizione sulle pagine e date dei miei post :
Ho scritto qualcosa sulle LCD2 nelle pag. 1273 e seguenti - post del 31-05-2014, 19:55
poi ho ripreso l' argomento a pag. 1464 post #29271 , 15-02-2015, 14:15 e poi a pag. 1528 e seguenti.
allora si parlava anche della Audeze EL8 , pero' non me la sento di consigliarla ora , anche se costa meno , dai commenti di chi l' ha acquistata negli USA aveva dei difetti di costruzione ed una risposta in frequenza con un buco sugli acuti ( un picco negativo ) .
Purtroppo delle Audeze ho ascoltato solo la LCD2 , quindi non so come sono le altre ( c'è la LCD4 che mi sta tentando molto , ma ha un prezzo veramente fuori da ogni logica.. non la comprero' mai a quel prezzo ) .
Buona musica a tutti da Giorgio
gio222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 11:12   #30304
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da gio222 Guarda i messaggi
mi correggo , devo aver fatto degli errori di trascrizione sulle pagine e date dei miei post :
Ho scritto qualcosa sulle LCD2 nelle pag. 1273 e seguenti - post del 31-05-2014, 19:55
poi ho ripreso l' argomento a pag. 1464 post #29271 , 15-02-2015, 14:15 e poi a pag. 1528 e seguenti.
allora si parlava anche della Audeze EL8 , pero' non me la sento di consigliarla ora , anche se costa meno , dai commenti di chi l' ha acquistata negli USA aveva dei difetti di costruzione ed una risposta in frequenza con un buco sugli acuti ( un picco negativo ) .
Purtroppo delle Audeze ho ascoltato solo la LCD2 , quindi non so come sono le altre ( c'è la LCD4 che mi sta tentando molto , ma ha un prezzo veramente fuori da ogni logica.. non la comprero' mai a quel prezzo ) .
Buona musica a tutti da Giorgio
infatti avevo notato, ma non ti preoccupare... ho letto molto in giro delle LCD2 e ne parlano tutti un gran bene... mi piacerebbe provarle ma non saprei dove...
__________________
PC1: Dell XPS 27"/Eizo CG277 27" PC2: Asus N56J Cameras: Canon 5D mkIII/Canon 6D Canon lenses: 24-70mkIIF2.8/85F1.2/16-35mkIIF2.8/70-200F4/50F1.2/135F2/100F2.8Macro
Dap/Amp: Ak70mkII-DX80-FiiOX3II-PlenueD/FiiO E12MB-xDuooXD05 IEM: FiioF9Pro/RHA T20/1MoreTripleDriver/SennMomentum/SonyMDR-XB50/SoundmagicE10 OnHead: HifiMAN he400i/Bowers&Wilkins P7 mod
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 11:26   #30305
Stefanox92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 321
Salve a tutti, vorrei un consiglio su quali in-ear prendere sulla fascia di prezzo 30€, avevo pensato alla famose sennheiser cx 300 II, avete qualche altro prodotto anche di qualche altro produttore da consigliarmi? L'uso che ne farò sarà principalmente ascolto di musica rock e poi musica dai bassi molto presenti.
Stefanox92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 14:19   #30306
Xili.2
Senior Member
 
L'Avatar di Xili.2
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 306
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato mi sono finalmente arrivati i pads in memoryFoam delle BrainWavz HM5 presi a Natale da MP4!

Ho preso diversi tipi, tra cui quelli ibridi, quelli in pelle e quelli angolati: al momento ho installato gli ibridi sulle mie Yamaha HPH-MT220 e quelli angolari sulle NAD Viso HP50.

Sulle Yamaha, grazie al Memory Foam, si deformano molto meno di quelli sottili originali ed anche la resa sonora ne beneficia visto che i driver vengono allontanati dalle orecchie.
Per le Yamaha dici questi?

http://www.mp4nation.net/brainwavz-h...ear-headphones

ne vale la pena, a tuo avviso?
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 16:50   #30307
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Per le Yamaha dici questi?

http://www.mp4nation.net/brainwavz-h...ear-headphones

ne vale la pena, a tuo avviso?
Sì, sono quelli che ho montato, anche se ho preso un secondo paio di quelli in pelle.

Sicuramente migliorano di molto il comfort, considerando che quelli originali, eccessivamente cedevoli, mandavano il mio padiglione auricolare a premere contro i driver rendendo difficile indossarle a lungo; poi anche come resa audio distanziare i driver dall'orecchio da a mio giudizio un maggior respiro alle cuffie.

Io ne ho presi vari tipi, ma onestamente non sò se avrei speso 100 euro in pads se non ci fosse stata l'offerta con lo sconto del 25% sotto Natale!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 17:15   #30308
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, sono quelli che ho montato, anche se ho preso un secondo paio di quelli in pelle.

Sicuramente migliorano di molto il comfort, considerando che quelli originali, eccessivamente cedevoli, mandavano il mio padiglione auricolare a premere contro i driver rendendo difficile indossarle a lungo; poi anche come resa audio distanziare i driver dall'orecchio da a mio giudizio un maggior respiro alle cuffie.

Io ne ho presi vari tipi, ma onestamente non sò se avrei speso 100 euro in pads se non ci fosse stata l'offerta con lo sconto del 25% sotto Natale!
In effetti i driver delle Yamaha toccano contro l'orecchio e la cosa rende discutibile il comfort! In più è da un po' di mesi che le ho quasi del tutto accantonate (in favore delle akg k612) perché dopo poco mi danno fatica d'ascolto… con il cambio pads, il miglioramento della resa si nota anche su quest'ultima caratteristica?
E tra i vari pads che hai preso, gli ibrid sono quelli che reputi più adatti a queste yamaha? Hai fatto qualche confronto d'ascolto anche con quelli angolati che hai montato sulle NAD?

PS. questi pad vanno bene anche per le akg citate?
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita

Ultima modifica di sunmoonking : 27-02-2016 alle 17:21. Motivo: aggiunta ps
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:06   #30309
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
In effetti i driver delle Yamaha toccano contro l'orecchio e la cosa rende discutibile il comfort! In più è da un po' di mesi che le ho quasi del tutto accantonate (in favore delle akg k612) perché dopo poco mi danno fatica d'ascolto… con il cambio pads, il miglioramento della resa si nota anche su quest'ultima caratteristica?
E tra i vari pads che hai preso, gli ibrid sono quelli che reputi più adatti a queste yamaha? Hai fatto qualche confronto d'ascolto anche con quelli angolati che hai montato sulle NAD?

PS. questi pad vanno bene anche per le akg citate?
Beh, essedo piuttosto analitiche la fatica d'ascolto sarà sempre maggiore in cuffie come le Yamaha rispetto ad altre più "musicali": il distanziamento dei driver da come dicevo un pò di respiro in più alla scena sonora rendendola più musicale ma l'impronta resta comunque quella originaria (e non vorrei fosse altrimenti!).

Riguardo ai pads, reputo gli Hybrid i più adatti, anche se vorrei in seguito provare anche quelli in pelle; non utilizzerei invece quelli angolati considerando che i drivers delle Yamaha sono già angolati sul loro supporto:



Per l'utilizzo con le AKG non saprei dirti, anche se al link postato li indicano come adatti alle AKG K701...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:35   #30310
sunmoonking
Senior Member
 
L'Avatar di sunmoonking
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Beh, essedo piuttosto analitiche la fatica d'ascolto sarà sempre maggiore in cuffie come le Yamaha rispetto ad altre più "musicali": il distanziamento dei driver da come dicevo un pò di respiro in più alla scena sonora rendendola più musicale ma l'impronta resta comunque quella originaria (e non vorrei fosse altrimenti!).

Riguardo ai pads, reputo gli Hybrid i più adatti, anche se vorrei in seguito provare anche quelli in pelle; non utilizzerei invece quelli angolati considerando che i drivers delle Yamaha sono già angolati sul loro supporto:
Perfetto grazie magari una prova la meriterebbero
In fondo mi rendo conto che di base preferisco le aperte come tipologia, per non essere del tutto isolato dall'esterno e anche per sentire il "click" dei tasti della tastiera quando digito al pc

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per l'utilizzo con le AKG non saprei dirti, anche se al link postato li indicano come adatti alle AKG K701...
Dunque non hai provato a montarli sulle tue 501? …avevo notato l'indicazione nella descrizione, da qui la domanda; anche perché le akg hanno un sistema di gancetti (ben diverso dalle yamaha) che mi fa dubitare della compatibilità del montaggio…
__________________
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 20:54   #30311
mc78
Senior Member
 
L'Avatar di mc78
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da mc78 Guarda i messaggi
Cosa consigliate? Vengo da delle Logitech g930 che mi si sono rotte (supporto in plastica del padiglione) e vorrei cambiare modello.

Inizialmente mi ispiravano le Logitech g933 ma sembrano offrire poco per il prezzo a cui le si trova (215 euro?) e stavo ora valutando delle Corsair Void.
Alternative? in quella fascia di prezzo (100-200 euro)?
Grazie
nessuno che abbia questi headset?
__________________
CASE: Corsair 760t PSU: Corsair AX760 MB: ASUS Maximus VII Hero CPU: i5 4690k COOLER: Cooler Master V8 GTS RAM: 16 GB Corsair Vengeance 2400 MHz HDD: SSD CRUCIAL M4 128 GB + 1x3TB WD + 2x250 GB WD + 1x1TB WD VGA: MSI GeForce GTX 970 Twin Frozr Monitor: Asus V248QE Mouse: Logitech G502 NAS: Synology DS214 - 2x3TB WD red --> in attesa di nuova CONFIG
Sto giocando: nulla
mc78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 23:40   #30312
Nathz
Senior Member
 
L'Avatar di Nathz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Butto li' una serie di nomi estrapolati leggendo in giro (no esperienza diretta ma pare roba buona e adatta a film/giochi oltre che musica), intorno al budget richiesto.
A te l'onere di verificare se soddifano le caratteristiche che cerchi e se sono compatibili vicendevolmente

---Cuffie Aperte
Sennheiser HD598
Philips SHP9500
Philips Fidelio L2 (gia' microfonate nel cavo mi pare)
Philips Fidelio X2

---Cuffie Chiuse
BeyerDynamic Custom One Pro
V-Moda M-100

---Microfoni
V-moda boompro
beyerdynamic Custom Headset GEAR
modmic

---Schede audio USB
Asus Xonar U7
Sound Blaster X-Fi HD

Attendi altri consigli e buona investigazione

PS: Io ho X1 + Boompro + U7 e mi trovo bene, ma non ho metri di paragone.
PS2: se cerchi cuffie pubblicizzate da "gaming" conviene chiedere nel thread apposito.
Intanto grazie per la risposta
Ho dato un'occhiata alle cuffie, c'e' differenza tra le HF 598 beige quelle definite "SE" nere? quelle beige son molto carine... le altre della Philips le ho viste, escluderei quella microfonata, non mi garba molto il mic sul filo, le X2 sicuramente son grandiose ma anche il costo lievita parecchio (pero' ci sto pensando su... )
Carucci i microfoni, da profano chiedo: il filo del mic andrebbe a sostituire quello delle cuffie, non e' che c'e' un calo delle prestazioni?
Per le schede audio invece, pensando anche al futuro, quelle nominate sarebbero poi in grado di reggere un sistema 2.0 o meglio ancora un 2.1 di una certa qualità? O meglio prendere gia' da ora qualcosa di migliore? Preferisco spendere poche volte ma bene, piuttosto che stare a spendere poco e cambiare spesso...
Ovviamente non dovrei avere nessun problema con il surround da "gaming", giusto?

Per le cuffie "gaming" ho dato un'occhiata in giro e da tutte le parti si legge che per quanto buone, non valgono assolutamente i soldi che ci si spende.
Certo, la mia idea era per delle ottime cuffie wireless, magari con mic a parte...
Odio i fili in giro
__________________
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:18   #30313
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Le 598 beige e nere suonano in maniera identica, solo che in molti cominciavano a lamentarsi del colore un po' démodé e le hanno fatte nere

Le X2 le ho avute, hanno venduto molto bene in tutto il mondo ma l'hype si sta un po' smorzando. Hanno degli acuti irregolari e con un picco che risulta fastidioso a molte persone, i medi risultano così un po' indietro, i bassi invece sono buoni per una cuffia aperta, troppi per chi ama cuffie più secche ma troppo pochi per chi ne vuole tanti. Considerato che appena uscite si trovavano a 230 e ora 275 io non le consiglierei... secondo me bisognerà aspettare le X3 per una resa più naturale.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:20   #30314
Helyanwe
Senior Member
 
L'Avatar di Helyanwe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
Una domanda, esiste qualche modo per usare le cuffie, e l'audio del tv in contemporanea? sentire sia dalle cuffie che dal tv, si può?
Mi autoquoto per completare la domanda... Ho letto che se collego le cuffie all'uscita audio rossa/bianco del tv tramite un adattatore dovrebbe passare sia l'audio sulle cuffie, sia sugli altoparlanti della tv, corretto?

Se volessi un paio di cuffie Wireless sui 100€ voi che modello consigliereste?
__________________
processore: CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W; scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 12:40   #30315
gio222
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
infatti avevo notato, ma non ti preoccupare... ho letto molto in giro delle LCD2 e ne parlano tutti un gran bene... mi piacerebbe provarle ma non saprei dove...
Io abito a Torino in zona Nord-est, ho sia le LCD2 che il preampli con loudness e molte manopole per controllo toni ( escludibili ) ... e l' ampli da 4 W RMS ( autocostruzione ) , poi c'è un negozio a Torino in Corso Bramante ( non so se si puo' dire il nome del negozio su questo forum ) che ha molte cuffie , Audeze LCD2 Fazer , LCD3 Fazer , Sennheiser HD 650 ecc. , ma non ha le HiFiMan .
gio222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 20:47   #30316
[bLaCkRiVeR]
Senior Member
 
L'Avatar di [bLaCkRiVeR]
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da gio222 Guarda i messaggi
Io abito a Torino in zona Nord-est, ho sia le LCD2 che il preampli con loudness e molte manopole per controllo toni ( escludibili ) ... e l' ampli da 4 W RMS ( autocostruzione ) , poi c'è un negozio a Torino in Corso Bramante ( non so se si puo' dire il nome del negozio su questo forum ) che ha molte cuffie , Audeze LCD2 Fazer , LCD3 Fazer , Sennheiser HD 650 ecc. , ma non ha le HiFiMan .
grazie per la disponibilità Gio, sono spesso a Torino, per cui potrei fare un salto sicuramente al negozio... per le HIFI... troppo tardi... ormai ieri sera le ho comprate e mi dovrebbero arrivare mercoledì/giovedì
__________________
PC1: Dell XPS 27"/Eizo CG277 27" PC2: Asus N56J Cameras: Canon 5D mkIII/Canon 6D Canon lenses: 24-70mkIIF2.8/85F1.2/16-35mkIIF2.8/70-200F4/50F1.2/135F2/100F2.8Macro
Dap/Amp: Ak70mkII-DX80-FiiOX3II-PlenueD/FiiO E12MB-xDuooXD05 IEM: FiioF9Pro/RHA T20/1MoreTripleDriver/SennMomentum/SonyMDR-XB50/SoundmagicE10 OnHead: HifiMAN he400i/Bowers&Wilkins P7 mod
[bLaCkRiVeR] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 08:22   #30317
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da gio222 Guarda i messaggi
Io abito a Torino in zona Nord-est, ho sia le LCD2 che il preampli con loudness e molte manopole per controllo toni ( escludibili ) ... e l' ampli da 4 W RMS ( autocostruzione ) , poi c'è un negozio a Torino in Corso Bramante ( non so se si puo' dire il nome del negozio su questo forum ) che ha molte cuffie , Audeze LCD2 Fazer , LCD3 Fazer , Sennheiser HD 650 ecc. , ma non ha le HiFiMan .
Gio, mi mandi il nome in PM? Sia mai che mi viene il pallino di cambiare cuffie
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:02   #30318
gio222
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da [bLaCkRiVeR] Guarda i messaggi
grazie per la disponibilità Gio, sono spesso a Torino, per cui potrei fare un salto sicuramente al negozio... per le HIFI... troppo tardi... ormai ieri sera le ho comprate e mi dovrebbero arrivare mercoledì/giovedì
Ho mandato un PM a Portocala , forse c' era pure Trias interessato alle Audeze , io sono disponibile ad eventuali confronti fra cuffie diverse ( anche HiFiMan ) .
Giorgio
gio222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:28   #30319
gio222
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Helyanwe Guarda i messaggi
Mi autoquoto per completare la domanda... Ho letto che se collego le cuffie all'uscita audio rossa/bianco del tv tramite un adattatore dovrebbe passare sia l'audio sulle cuffie, sia sugli altoparlanti della tv, corretto?
Io ho fatto un cavetto simile da uscita audio rossa/bianco del tv ad un ingresso per cuffie , ma ho messo in serie una resistenza da 330 ohm per evitare il sovraccarico ( momentaneo corto circuito ) quando si inserisce/ disinserisce lo spinotto delle cuffie, in ogni caso manca il controllo del volume sulla uscita audio rossa/bianco del tv , sarebbe meglio collegare il tutto ad un ampli per cuffie , collegando questo ampli per cuffie al tv sulle uscite audio rossa/bianco .
gio222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 13:13   #30320
Nathz
Senior Member
 
L'Avatar di Nathz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Le 598 beige e nere suonano in maniera identica, solo che in molti cominciavano a lamentarsi del colore un po' démodé e le hanno fatte nere

Le X2 le ho avute, hanno venduto molto bene in tutto il mondo ma l'hype si sta un po' smorzando. Hanno degli acuti irregolari e con un picco che risulta fastidioso a molte persone, i medi risultano così un po' indietro, i bassi invece sono buoni per una cuffia aperta, troppi per chi ama cuffie più secche ma troppo pochi per chi ne vuole tanti. Considerato che appena uscite si trovavano a 230 e ora 275 io non le consiglierei... secondo me bisognerà aspettare le X3 per una resa più naturale.
Quindi meglio restare sulle 598?
__________________
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v