Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2017, 11:30   #161
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Comunque, in linea generale, comparare Nioh ad un souls è proprio sbagliato. Sono due tipologie di giochi estremamente diverse. Capisco che chi lo guarda e vede un tipo, con telecamera dietro le spalle, che va in giro con un'arma bianca a mazzuolare gente fa subito ricordare i souls. Ma i punti di contatto si fermano qui. Se lo giocate come fosse un souls lo state giocando nella maniera sbagliata.

Nioh è molto più "giapponese". Hai decine di parametri, decine di fattori e coefficienti; numeri su numeri da prendere in considerazione. È proprio una roba diversa. Può piacere o meno, per carità. Ma è diverso.
No no ma il discorso variabili e statistiche mi piace molto, infatti ho un poco provato dispiacere con ds3 nel vedere che alcune cose erano meno "rpg".

Parlo proprio di stile, di livello artistico, atmosfera, secondo me è un po'povero, per adesso.


Il combat mi piace ma odio questi fatto di dover rimettermi in posizione, mi fa perdere tempo! 😂😂
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 13:34   #162
Rumpel92
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpel92
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Messaggi: 445
Ieri volevo provare a finire una secondaria evocando qualcuno ma per più di un ora non ho trovato nessuno, peccato. Alla fine ho abbandonato, di oggetti per lasciare la missione ne ho accumulati un bel po', poi c'è quello che ha utilizzi infiniti ma ti fa perdere tutta l'amrita non utilizzata.
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 15:04   #163
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Rumpel92 Guarda i messaggi
Ieri volevo provare a finire una secondaria evocando qualcuno ma per più di un ora non ho trovato nessuno, peccato. Alla fine ho abbandonato, di oggetti per lasciare la missione ne ho accumulati un bel po', poi c'è quello che ha utilizzi infiniti ma ti fa perdere tutta l'amrita non utilizzata.
Giusto,il che cambia il giudizio sul sistema eccessivamente punitivo delle missioni chiuse.
Ho editato il mio messaggio sopra...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 16:41   #164
noiman
Senior Member
 
L'Avatar di noiman
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1136
Io non lo parogonerei ad un souls..lo ritengo molto più frustante e legato molto all'equipaggiamento che si usa...credo che fino a via dei demoni possa essere fattibile tra aiuto e livellamento..ma da via del saggio è indispensabile costruire una build che ti permetta di fare 150 mila punti di danno...altrimenti non riesci ad andare avanti..Ci sono molti parametri da valutare,fate conto che anche a livello 750 i nemici ti oneshottano con un colpo solo...Io ora sto guardando su internet le build per fare i 150000 punti di danno,ma si perde tutto il gusto..
__________________
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 00:39   #165
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da noiman Guarda i messaggi
Io non lo parogonerei ad un souls..lo ritengo molto più frustante e legato molto all'equipaggiamento che si usa...credo che fino a via dei demoni possa essere fattibile tra aiuto e livellamento..ma da via del saggio è indispensabile costruire una build che ti permetta di fare 150 mila punti di danno...altrimenti non riesci ad andare avanti..Ci sono molti parametri da valutare,fate conto che anche a livello 750 i nemici ti oneshottano con un colpo solo...Io ora sto guardando su internet le build per fare i 150000 punti di danno,ma si perde tutto il gusto..
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
A me tutto sto gameplay "parametrico" non é che mi faccia proprio impazzire... Vediamo fin dove ho voglia di arrivare a questo punto
Uhm,uno dei timori più fondati è proprio questo...
Oltretutto una tale impostazione dì gameplay rende praticamente impossibile una run blind,costringendo di fatto il giocatore a documentarsi sul Tubo,Wiki e quant'altro...
Non so,sono dubbioso.
Non impazzisco per questo genere di orientamento del modo di gioco.
Ora voglio vedere fino a che punto riuscirò ad arrivare prima di avere seri problemi di skill e organizzazione build che non mi permetteranno di procedere...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:41   #166
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Oltretutto una tale impostazione dì gameplay rende praticamente impossibile una run blind,costringendo di fatto il giocatore a documentarsi sul Tubo,Wiki e quant'altro...
Ora voglio vedere fino a che punto riuscirò ad arrivare prima di avere seri problemi di skill e organizzazione build che non mi permetteranno di procedere...
Però ragazzi alla fine tutte cose per cui non ci siamo mai lamentati riguardo i Souls...
Dio solo sa quanto ho farmato per arrivare a fare certi boss, qui la differenza è la gestione del loot "ala diablo" ma non è nemmeno tanto vero perchè anche trovare parecchio equip leggendario in una missione non ti svolta la vita e soprattutto alla successiva sei da capo a 12

boh a me piace e sta piacendo. Unica cosa che voglio sottolineare ancora è che sto notando che le vere sfide stanno arrivando solo da oriente...
Era proprio da DSIII che non smadonnavo tanto...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 09:07   #167
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Secondo me perde molto questo gioco rispetto a ds a livello artistico e per la varietà di nemici, qui per ora abbastanza ridotta. Mi sono fermato da un paio di giorni, perché sono leggermente annoiato nell'affrontare gli stessi nemici con le stesse tecniche e questo si vede soprattutto nelle secondarie. Comunque lo riprenderò a breve sicuramente

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 11:36   #168
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Però ragazzi alla fine tutte cose per cui non ci siamo mai lamentati riguardo i Souls...
Dio solo sa quanto ho farmato per arrivare a fare certi boss, qui la differenza è la gestione del loot "ala diablo" ma non è nemmeno tanto vero perchè anche trovare parecchio equip leggendario in una missione non ti svolta la vita e soprattutto alla successiva sei da capo a 12

boh a me piace e sta piacendo. Unica cosa che voglio sottolineare ancora è che sto notando che le vere sfide stanno arrivando solo da oriente...
Era proprio da DSIII che non smadonnavo tanto...
Secondo me i souls sono meno gear based, nel terzo non ho mai dovuto farmare per superare un pezzo di gioco , ma soprattutto potendo magari cambiare zona, fare i boss altrui in coop, esplorare di più, riuscivi a fare anime in maniera diversa e più diversificata.

Qui essendo più simile ad un gioco istanziato o ripeti le stesse cose o ripeti le stesse cose 😃

Mi sento un po'chiuso, ecco..
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 13:00   #169
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Però ragazzi alla fine tutte cose per cui non ci siamo mai lamentati riguardo i Souls...
Dio solo sa quanto ho farmato per arrivare a fare certi boss, qui la differenza è la gestione del loot "ala diablo" ma non è nemmeno tanto vero perchè anche trovare parecchio equip leggendario in una missione non ti svolta la vita e soprattutto alla successiva sei da capo a 12

boh a me piace e sta piacendo. Unica cosa che voglio sottolineare ancora è che sto notando che le vere sfide stanno arrivando solo da oriente...
Era proprio da DSIII che non smadonnavo tanto...
Premessa:anche a me sta piacendo parecchio e,per certi versi ,lo ritengo superiore ai Souls...
Ad esempio tecnicamente.
Niente compenetrazione poligonale se non in rarissimi casi,quella che rendeva alcune fight della saga From roba da denuncia...
Ottima gestione del lock-unlock,telecamera sempre centrata,aspetti che nei Souls lasciavano parecchio a desiderare e che,ovviamente,sono elementi fondamentali del combat system.
Ma,come detto sopra dal buon bonus,nei DS ci si sente più liberi,non così legati a determinati sviluppi di build per procedere con successo,ed il sistema delle missioni,come già discusso in precedenza rende il tutto più limitante.
In DS III ho limitato molto il farming,e con Arco+Spada Dritta o Arma Pesante (quindi sviluppando una build DEX o STR)sono andato avanti senza dover per forza documentarmi quasi mai in rete per capire(ed anche nella prima run di DS feci lo stesso,anche se ovviamente con maggiori difficoltà.., ).
Detto questo,ripeto:Nioh mi sta prendendo assai,solo non vorrei che il gioco prendesse la piega descritta sopra nel prosieguo...
Ma magari questa risulterà una preoccupazione infondata...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 18:54   #170
zagunth
Junior Member
 
L'Avatar di zagunth
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
salve ragazzi so che potrei risultare noioso, ma sapreste dirmi se il problema di rallentamento che ho quando evoco un alleato e dovuto all' hardware forse nn all'altezza o altro?
Grazie
zagunth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:27   #171
Rumpel92
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpel92
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da zagunth Guarda i messaggi
salve ragazzi so che potrei risultare noioso, ma sapreste dirmi se il problema di rallentamento che ho quando evoco un alleato e dovuto all' hardware forse nn all'altezza o altro?
Grazie
Se ti succede solo quando evochi è più probabile un problema di connessione
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:49   #172
zagunth
Junior Member
 
L'Avatar di zagunth
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 2
strano, ho iperfibra vodafone e vado ad una 30 mbs
zagunth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 16:46   #173
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691
ripreso in mano dopo averlo abbandonato un poco... quanto muoio!
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 17:42   #174
Rumpel92
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpel92
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Messaggi: 445
Quattro giorni di tentativi per fare fuori un boss del dlc, alla fine eliminato a botta di parry
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 23:31   #175
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
ripreso in mano dopo averlo abbandonato un poco... quanto muoio!
Se si perde la mano è ancora più dura...


Quote:
Originariamente inviato da Rumpel92 Guarda i messaggi
Quattro giorni di tentativi per fare fuori un boss del dlc, alla fine eliminato a botta di parry
Parry?
Boh,non ho ancora guardato come si fa...

Intanto procedo e mi diverto ancora assai.
Ieri ho fatto la conoscenza di questo gentile essere:



battuto...

Spoiler:
...senza problemi insormontabili,uno dei Boss più agevoli finora,anche se sempre impegnativo.


Queste le mie statistiche,fatte anche,dopo la quest principale,tutte le secondarie a disposizione:



ho respeccato qualche giorno fa,mi sembra che Nioh premi le build equilibrate piuttosto che le specifiche.
Il far salire le varie voci pare più remunerativo che concentrarsi su quelle base come Vita-Stamina-Forza-Destrezza,al contrario della maggior parte degli action rpg più o meno jappo.
Vedremo nel prosieguo...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 10:15   #176
Rumpel92
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpel92
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi



Parry?
Boh,non ho ancora guardato come si fa...
Sono delle abilità da apprendere come le altre, si fanno con L1+X o L1+Y, quelli con la Y mi sembrano più forti ma più difficili, quelli con la X invece mi sembra che entrino più facilmente, probabilmente hanno una finestra più ampia, ma fanno meno danno e soprattutto non mettono a zero il ki dell'avversario.
Poi c'è quello a mani nude che non ho provato.
Non tutte le armi però hanno i parry tra le abilità, la odachi che usavo fino a poco fa non le aveva infatti li ho scoperti da poco usando katana e doppia katana.
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 10:30   #177
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6691


quindi mettono m/kb
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 11:00   #178
Rumpel92
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpel92
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Messaggi: 445
Non ci avrei scommesso che implementassero il mouse, meglio tardi che mai
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 23:57   #179
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Che bella Yuki-Onna!



Bossfight...

Spoiler:
...splendida,una delle più impegnative finora.Dopo qualche tentativo ero perplesso,non riuscivo a pensare ad una valida tattica per batterla.Poi,con pazienza,ho trovato i suoi punti deboli ed ho avuto successo...


Sto utilizzando sempre la Raikiri,debitamente migliorata.
Per adesso ottima in tutti i suoi possibili utilizzi,da vedere se rimarrà tale proseguendo nel gioco...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 08:40   #180
Rumpel92
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpel92
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Modena
Messaggi: 445
Io la katana la sto usando da quando ho iniziato i dlc, mi piace ma faccio un po' di fatica a far esaurire il ki ai nemici, con la odachi era più facile.
Rumpel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v