Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2012, 09:17   #19961
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Ho dovuto staccare fisicamente la batteria per scoprire che si era gonfiata (e per questo una fatica a tirarla fuori) arrivando poi a spaccare la plastica con acido ovunque XD
Maledette batterie
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:26   #19962
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Scusate, ma sembra solo a me che gli UPS di Tecnoware e di AtlantisLand siano la stessa cosa?

Tecnoware:


AtlantisLand:


Non è che, gira che ti rigira, è sempre la stessa minestra e il brand è solo "fumo agli occhi"?


PS: Per favore, se vi è possibile datemi una mano per quanto riguarda il polpettone che ho scritto qualche post fa (il periodo dei blackout qui è in rapidissimo avvicinamento... ).
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA

Ultima modifica di Lotharius : 30-10-2012 alle 09:28.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:36   #19963
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da spedake Guarda i messaggi
Quelle che però ho rimosso dall'ups (ancora le originali) erano 12v 3.4A max
Secondo me hai letto male, forse è la corrente di carica massima (che è alta).
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:42   #19964
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Scusate, ma sembra solo a me che gli UPS di Tecnoware e di AtlantisLand siano la stessa cosa?

Non è che, gira che ti rigira, è sempre la stessa minestra e il brand è solo "fumo agli occhi"?


PS: Per favore, se vi è possibile datemi una mano per quanto riguarda il polpettone che ho scritto qualche post fa (il periodo dei blackout qui è in rapidissimo avvicinamento... ).
L'aspetto è simile, la componentistica potrebbe essere identica, visto che ambedue non hanno una produzione esclusiva.
Solitamente viene consigliato l'Atlantis perchè ha delle specifiche meno gonfiate, ma come componentistica non credo ci siano grosse differenze.

Nello specifico, il Tecnoware iUps 900VA ha una batteria da 7.2Ah, come l'Atlantis hostpower 701 (700VA), per la tua configurazione sono sufficenti ma potrebbero non esserlo in caso di upgrade, io punterei a un UPS con batteria da 9Ah, come l'Atlantis hostpower 851.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 09:55   #19965
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Nello specifico, il Tecnoware iUps 900VA ha una batteria da 7.2Ah, come l'Atlantis hostpower 701 (700VA), per la tua configurazione sono sufficenti ma potrebbero non esserlo in caso di upgrade, io punterei a un UPS con batteria da 9Ah, come l'Atlantis hostpower 851.
Grazie per il consiglio, con l'851, che eroga 480W, dovrei starci giusto giusto (ovviamente senza collegare come carico sulla batteria schermo e il resto).
Nel frattempo stavo dando un'occhiata anche ai modelli Atlantis HP1102 e HP1202 che sono sicuramente meglio dimensionati per il mio sistema. Ma mi sembra davvero strano che il modello meno potente, il 1102, costi di più del 1202
Il 1102 monta una singola batteria da 12V 9Ah, mentre il 1202 monta due batterie da 12V 7.2Ah. Possibile che, a parità di tutto il resto, costi di più una batteria un po' più "capiente" che due meno capienti?

In ogni caso, se si deve spendere sui 200 Euro per questi Atlantis, preferisco mille volte spenderne una cinquantina in più e prendere un Riello/Aros Vision VST 800. Questi conviene prenderli sui 150/180 Euro, non di più...
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 13:55   #19966
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
perche' non facciamo un sondaggio della durata media di un ups? dato che uno compra un ups (anche se io ne ho cambiati tanti quasi quanto schede madri e cpu ) non e' che lo cambia dopo un mese personalmente ho visto trust apc kraun morire dopo 1-2 anni voi cosa ne pensate?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 14:17   #19967
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
perche' non facciamo un sondaggio della durata media di un ups? dato che uno compra un ups (anche se io ne ho cambiati tanti quasi quanto schede madri e cpu ) non e' che lo cambia dopo un mese personalmente ho visto trust apc kraun morire dopo 1-2 anni voi cosa ne pensate?
Secondo me ci sono troppe variabili, poi, di norma, al 90% la prima a cedere è la batteria.

Comunque, nel mio caso: APC RS500 dopo 5 anni ho cambiato al batteria, adesso ogni tanto ha qualche "colpo di tosse" ma funziona.
Nel mio caso il PC collegato sfrutta il 50% dell'UPS e gli sbalzi sono rari, al 90% interviene per distacchi del salvavita principale per sovraccarico.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 15:09   #19968
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Secondo me ci sono troppe variabili, poi, di norma, al 90% la prima a cedere è la batteria.

Comunque, nel mio caso: APC RS500 dopo 5 anni ho cambiato al batteria, adesso ogni tanto ha qualche "colpo di tosse" ma funziona.
Nel mio caso il PC collegato sfrutta il 50% dell'UPS e gli sbalzi sono rari, al 90% interviene per distacchi del salvavita principale per sovraccarico.
non sto parlando di batterie quelle si cambiano o di salvavita , sto parlando di affidabilita' e rotture proprio dell'ups naturalmente sono in gioco tutte le marche dalle piu' blasonate a quelle piu' economiche
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 16:47   #19969
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Il Tecnoware PA800 che regge il mio serverino 24h7 ha 7-8anni ed è alla 3a o 4a batteria.
L'intera scocca, frontale a parte, è di metallo mica le porcate plasticone che vendono oggi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:15   #19970
Skyisbreakin
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 222
Raga scusate volevo sapere da voi se un con la mia configurazione piu un monitor SyncMaster T200 ce la fa un Atlantis Land A03-HP851 HostPower 851

Ali: ENERMAX 600W Modu87+Gold EMG600AWT
Cpu :Intel i5 3570K
Motherboard :ASRock Z77 Extreme4 1155 ATX
Ram: DDR3 CORSAIR DDR3 8GB / 1600Mhz Vengeance
Dissipatore : Noctua NH-D14
Scheda Video : Sapphire HD5770 Vapor-X
Ventole: 2 Enermax Everest e 1 Noctua
3 Hard Disks: 2 SATA e 1 SSD Samsung 830 128Gb
1 masterizzatore Dvd.
Casse Creative 5.1


Non faccio O.C.
Mi affido a voi!..non saprei come calcolarlo
Se mi dite che è ok faccio partire l'ordine...Grazie!!.
__________________
Trattative concluse perfettamente con: dubmehard - Pindanna - 4per4 - g!o - Andrpao - Micene.1 - lorenzo67

Ultima modifica di Skyisbreakin : 30-10-2012 alle 18:22.
Skyisbreakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:42   #19971
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Il Tecnoware PA800 che regge il mio serverino 24h7 ha 7-8anni ed è alla 3a o 4a batteria.
L'intera scocca, frontale a parte, è di metallo mica le porcate plasticone che vendono oggi.
io ho un apc 1500 e un tecnoware advanced 1600 e ti devo dire che quest'ultimo e' una roccia ho cambiato in 10 anni 3-4 volte le batterie (2 da 7.2 ah) e va' ancora bene non lo cambio perche' mi ci sono affezionato ....comunque postate le durate medie dei vostri ups (forse sbaglio ma non ricordo che si e' mai affrontato l'argomento in questione)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 18:43   #19972
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Skyisbreakin Guarda i messaggi
Raga scusate volevo sapere da voi se un con la mia configurazione piu un monitor SyncMaster T200 ce la fa un Atlantis Land A03-HP851 HostPower 851

Ali: ENERMAX 600W Modu87+Gold EMG600AWT
Cpu :Intel i5 3570K
Motherboard :ASRock Z77 Extreme4 1155 ATX
Ram: DDR3 CORSAIR DDR3 8GB / 1600Mhz Vengeance
Dissipatore : Noctua NH-D14
Scheda Video : Sapphire HD5770 Vapor-X
Ventole: 2 Enermax Everest e 1 Noctua
3 Hard Disks: 2 SATA e 1 SSD Samsung 830 128Gb
1 masterizzatore Dvd.
Casse Creative 5.1


Non faccio O.C.
Mi affido a voi!..non saprei come calcolarlo
Se mi dite che è ok faccio partire l'ordine...Grazie!!.
meglio il 1001
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2012, 20:38   #19973
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Ultimamente capitano brevi cali di tensione

Dato che lavoro da portatile vorrei un semplicissimo ups per router.

Non ho idea cosa/dove cercare.
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 00:57   #19974
Skyisbreakin
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
meglio il 1001
giusto per capire...ce la farei proprio giusto giusto?...quindi è altamente sconsigliato prendere quello che avevo in mente io?..
Sai purtroppo la differenza di prezzo tra i due è tanta e quindi se posso farne a meno....altrimenti se pensi che non regge proprio aspetto e prendo il 1001...
Oppure secondo te posso ripiegare col HOSTPOWER 1202?..mi sembra un pò piu economico e dovrei farcela...
Grazie!..
__________________
Trattative concluse perfettamente con: dubmehard - Pindanna - 4per4 - g!o - Andrpao - Micene.1 - lorenzo67

Ultima modifica di Skyisbreakin : 31-10-2012 alle 01:05.
Skyisbreakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 09:30   #19975
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
Ultimamente capitano brevi cali di tensione

Dato che lavoro da portatile vorrei un semplicissimo ups per router.

Non ho idea cosa/dove cercare.
Se lo usi solo per il portatile IMHO un UPS non serve, al limite, se non vuoi che si metta a batteria il portatile, puoi acquistare un AVR.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 10:48   #19976
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Per valutare con più criterio quale UPS sia meglio scegliere, stamattina ho fatto qualche prova di consumi sulla configurazione già linkata in precedenza ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2399034 ) usando un contawatt multifunzione collegato direttamente alla ciabatta filtrata che alimenta CPU, monitor, HDD esterno e altre cose.
Questi sono i risultati:

CPU + monitor boot: 115W
CPU + monitor idle: 65W
CPU idle: 45W

CPU + monitor full load (compressione 7zip 8 thread): 135W
CPU full load (compressione 7zip 8 thread): 115W
CPU + monitor full load (compressione Handbrake x264 8 thread): 150W
CPU full load (compressione Handbrake x264 8 thread): 125W

Alla luce di questi risultati, secondo voi posso andare tranquillo con l' ATLANTIS LAND HOSTPOWER 851 A03-HP851? Considerando che può reggere fino a 480W, anche se in futuro dovessi aggiungere una VGA discreta tipo una Quadro o FirePro di fascia media e un secondo HDD meccanico non credo che i consumi complessivi possano superare i 250W in condizioni di carico distribuito sui vari componenti.

L'alternativa sarebbe il modello 1102 A03-HP1102 che regge fino a 550W e allora ci starei larghissimo, però costerebbe quasi il doppio: l'851 l'ho trovato a 90 Euro + spedizione, mentre il 1102 sta a 167 Euro + spedizione.

Prima di cliccare su "acquista" vi sarei grato se mi deste qualche parere, grazie!
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:01   #19977
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Per la tua attuale configurazione l'atlantis hostpower 851 è adeguato.
Valuta solo che, in caso di upgrade con schede video discrete, non potrai montare schede troppo assetate.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:11   #19978
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per la tua attuale configurazione l'atlantis hostpower 851 è adeguato.
Valuta solo che, in caso di upgrade con schede video discrete, non potrai montare schede troppo assetate.
Grazie per il consiglio
Purtroppo il tempo dei videogiochi è passato da un pezzo e se proprio riuscissi a montare una VGA discreta sarebbe di quelle pro da modellazione e rendering, come una Quadro 2000 o 4000 o equivalenti FirePro. I consumi vanno da 62W della prima ai 142W della seconda (più probabile la prima, visti i costi spropositati dei prodotti professionali di questo genere) quindi a occhio e croce l'UPS dovrebbe reggere ancora.
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:15   #19979
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se lo usi solo per il portatile IMHO un UPS non serve, al limite, se non vuoi che si metta a batteria il portatile, puoi acquistare un AVR.
No, non mi serve per il portatile, mi serve per il router.
Che se va via la corrente x 5 minuti ovviamente vado online e questo mi crea grossi disagi per il mio lavoro.

Quindi basta che il router tenga per 30-45 max (ma effettivi)

Ho visto qualcosa che indicano come micro o mini ups e va con batterie ricaricabili ma n conosco marca/specifiche
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:16   #19980
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da Skyisbreakin Guarda i messaggi
giusto per capire...ce la farei proprio giusto giusto?...quindi è altamente sconsigliato prendere quello che avevo in mente io?..
Sai purtroppo la differenza di prezzo tra i due è tanta e quindi se posso farne a meno....altrimenti se pensi che non regge proprio aspetto e prendo il 1001...
Oppure secondo te posso ripiegare col HOSTPOWER 1202?..mi sembra un pò piu economico e dovrei farcela...
Grazie!..
ma scusa perche' vuoi prendere l'hostpower? onepower non va bene?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v