Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2017, 19:18   #5501
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Qualcuno con il moto G 2014 LTE che usa LineageOS e' riuscito ad aggiornare con l'ultima release (2017/09/01)? A me si blocca quando si fa la configurazione al primo avvio. Ho dovuto piallare e rimettere una vecchia (quella di luglio non mi andava il BT e quella di agosto crashava la fotocamera). Mi sa che LineageOS non e' neanche l'ombra di CyanogenMod
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:48   #5502
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Qualcuno con il moto G 2014 LTE che usa LineageOS e' riuscito ad aggiornare con l'ultima release (2017/09/01)? A me si blocca quando si fa la configurazione al primo avvio. Ho dovuto piallare e rimettere una vecchia (quella di luglio non mi andava il BT e quella di agosto crashava la fotocamera). Mi sa che LineageOS non e' neanche l'ombra di CyanogenMod
Io ce lo ho, ma non ho la più pallida idea di cosa stai parlando.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:58   #5503
LordGine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Curiosità. Ho un moto g4 e per accedere al "menu" con tutte le app deve pigiare l'icona centrale. Ho visto però che su moto g5 per accedere a quel menu si fa uno scroll verso l'alto. Come mai questa differenza se hanno tutti e due android stock? Grazie
P.s. so che si può fare cmq scaricando dallo store un qualsiasi Launcher diverso, il punto è che voglio rimanere stock puro eheh

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ho la stessa differenza su moto g3, il mio è android 6 mentre il g5 è android 7, quindi dovrebbe essere solo una differenza di versione android.
E in più il g5 ha anche il sensore di impronta che può fare da tasto centrale a differenza dei moto g3 e g4.
LordGine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 20:17   #5504
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Io ce lo ho, ma non ho la più pallida idea di cosa stai parlando.
Se hai ancora il firmware originale dovresti dormire sonni sereni, ma mi sa che sei rimasto con Android 6. Io l'ho preso proprio per il supporto di qualita' offerto da CyanogenMod (lacrimuccia), che con gli snapshot stabili non mi ha mai lasciato a piedi. LineageOS purtroppo ha nightly settimanali, ma spesso hanno problemi. Ho scelto il moto G proprio per il supporto ufficiale delle ROM alternative e per il supporto ufficiale a lungo termine della casa (grazie Lenovo).
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 09:54   #5505
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Per chi ha LineageOS sul moto G3: si riesce a far funzionare il LED di notifica?
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 00:24   #5506
samnotte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 361
Ho cancellato per errore l'app stock del bluetooth e adesso ovviamente il tasto nella tendina non reagisce più. Stupidamente, ho accettato di eliminare l'app quando il telefono, di punto in bianco, mi ha avvertito che potevano essere addebitati dei costi aggiuntivi.
Sapete come fare a ripristinare l'app Bluetooth, o, alternativamente, mi potreste indicare il nome preciso dell'app per riscaricarla? Non voglio usare app bluetooth di terze parti. Grazie
samnotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:24   #5507
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Domanda banale (moto G5+): come faccio ad impostare un file audio (*.mp3 ad es.) come suoneria degli SMS? Che usi la app predefinita o una diversa, mi fa selezionare solo i file audio preimpostati.
Grazie
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 11:34   #5508
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Domanda banale (moto G5+): come faccio ad impostare un file audio (*.mp3 ad es.) come suoneria degli SMS? Che usi la app predefinita o una diversa, mi fa selezionare solo i file audio preimpostati.
Grazie
Si è vero anche nel mio (MotoG 2 gen.) sembra si possa scegliere solo tra le suonerie preimpostate, ma idem anche per le suonerie del telefono.
Suggerimenti?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2017, 12:01   #5509
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Si è vero anche nel mio (MotoG 2 gen.) sembra si possa scegliere solo tra le suonerie preimpostate, ma idem anche per le suonerie del telefono.
Suggerimenti?
Io ho LineageOS su, quindi non so se vale lo stesso per le rom stock, ma per impostare un mp3 come suoneria, lo cerchi nell'applicazione riproduttore multimediale e da la premi i tre puntini verticali in corrispondenza del brano. Poi clicchi su "usa come suoneria".
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 10:48   #5510
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Domanda banale (moto G5+): come faccio ad impostare un file audio (*.mp3 ad es.) come suoneria degli SMS? Che usi la app predefinita o una diversa, mi fa selezionare solo i file audio preimpostati.
Grazie
Copia il file nella cartella dei ringtones

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 09:14   #5511
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Domanda banale (moto G5+): come faccio ad impostare un file audio (*.mp3 ad es.) come suoneria degli SMS?
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Io ho LineageOS su, quindi non so se vale lo stesso per le rom stock, ma per impostare un mp3 come suoneria, lo cerchi nell'applicazione riproduttore multimediale e da la premi i tre puntini verticali in corrispondenza del brano. Poi clicchi su "usa come suoneria".
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Copia il file nella cartella dei ringtones
La cartella Ringtones è per la suoneria delle chiamate, la domanda era per quella degli SMS.

Non ho Moto G5+ ma su Lenovo P2 (praticamente stock) il riproduttore audio stock non ha opzioni "usa come..."

Sul mio basta copiare il file audio nella cartella locale "Notifications" della memoria interna affinché appaia in lista in Impostazioni > Suono > Suoneria messaggio
La cartella non c'era di default e l'ho creata con un file manager. Presumo possa funzionare anche sul Moto.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:58   #5512
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
Confermo per la cartella notifications che funziona anche su Moto G3 e oltre agli SMS vale anche per notifiche personalizzate di calendario e mail
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 22:34   #5513
lorythelegend
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 116
Ciao ragazzi, sul moto g4 play di mia sorella non compare la lista delle applicazioni bloccate. Per intenderci non c'è il menu a tendina in figura. Come è possibile? Firmware stock aggiornato all'ultima versione. Vi allego uno screenshot. A destra come dovrebbe essere, mentre a sinistra come è attualmente...
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 08:36   #5514
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2162
Sul mio Moto g4 play è come mostrato nel tuo screenshot di destra...

Non saprei cosa pensare... Forse non ho ancora effettuato tutti gli aggiornamenti e uno degli ultimi causa questo effetto...
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 22:46   #5515
TheDeathUndead
Senior Member
 
L'Avatar di TheDeathUndead
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1338
Qualcuno sa se per caso si possono installare sulla memory le app ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Corsair 500r Bianco GTX GTX 1060 6GB i5 10400 Ali CM B700 Monitor Asus VG248QE + LG GN600 144hz | Steam
TheDeathUndead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 07:09   #5516
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Per chi ha LineageOS sul moto G3: si riesce a far funzionare il LED di notifica?
Ripropongo la domanda.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere ;-)
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 11:58   #5517
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
Ripropongo la domanda.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere ;-)
Dovrebbe funzionare su qualsiasi moto rooted... Provato a scaricare l'app dallo store?

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 23:45   #5518
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
Confermo per la cartella notifications che funziona anche su Moto G3 e oltre agli SMS vale anche per notifiche personalizzate di calendario e mail
Con "leggerissimo" ed imperdonabile ritardo... ...grazie
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 24-10-2017 alle 10:47.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:48   #5519
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Domanda secca: secondo voi con un moto g5 plus la pellicola/vetro temprato serve oppure soldi sprecati?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:58   #5520
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5387
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Domanda secca: secondo voi con un moto g5 plus la pellicola/vetro temprato serve oppure soldi sprecati?
Il vetro si graffia anche nel MotoG 5, come ha constatato mia figlia.

Lei ha risolto con la pellicola applicata in un centro mobile outfitters, costa cara (25€) ma è praticamente invisibile, e, in caso di graffi e rotture, la riapplicano a 5€.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v