Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2004, 09:11   #201
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
ho rifatto una prova con un filmato di 2 minuti, bene ho impostato final size 15M e me l'ha fatto di 60M! ufff
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 15:49   #202
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Senti prova a fare una conversione a 512*368(o quello che è) e a doppia passata in Xvid!

E' impossibile. Alex.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 16:21   #203
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
ho provato con la traccia da 2 minuti, se metto divx 2 pass lo fa giusto! ma in xvid mi mette solo single pass
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 17:44   #204
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
ti ringrazio per il tempo speso per rispondermi
cmq..non è la prima volta che "trasformo" un divx in xvid.. fino ad ora sempre ok...
come supporto uso un dvd-rw (che uso proprio per fare queste prove) e nn ho avuto mai problemi...
mi potresti consigliare un programmma per cambiare codec che nn sia vdub?
Be'... il tempo e' sempre ben speso se c'e' da imparare qualcosa di nuovo, e aiutare qualcuno che ha un problema e' sempre una buona cosa, no?
Non metto in dubbio che tu sappia trasformare il tuo DVD in un DivX, penso che qualcosa sia cambiato e che, pur non essendo molto "visibile", ti stia procurando grane... Ora, la logica mi dice che forse, proprio il tuo DVD riscrivibile potrebbe essere la fonte del tuo problema o... in mancanza di prove evidenti, potrebbe essersi sporcata la lente del lettore... se, come affermi, non hai mai avuto di questi problemi, sono indotto a pensare che il problema sia HW, anche se non obbligatoriamente grave...
Se vuoi provare qualcosina di alternativo, puoi usare Fairuse, lo consiglio + che altro perche' se ci vuoi spendere 5 minuti riesci a tirarci fuori alcune belle cose e ti consiglio di usare, per la codifica, i suoi codec (probabilmente usa qualche codec particolare, ma per la visione vanno bene quelli normali, XviD e DivX...) senza usare altri programmi di trasformazione, giusto per capire se, usando un solo programma (Fairuse parte dal tuo DVD, lo decripta e lo codifica in DivX/XviD) e masterizzando sempre il tuo DVD-RW, se ottieni ancora problemi oppure no... ok? ora sono proprio curioso
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:01   #205
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da stefaNOX
Nessuno tifa per SimpleDivx? Non è perfetto ma ha una serie di cosucce che lo rendono interessante:
Sono curioso... se non erro avevo provato ad usarlo, ma non mi ci ero trovato molto bene (parlo per me e non faccio testo )

Quote:
1) è mooolto facile da usare
Si? forse e' meglio se vado a riprovarlo

Quote:
2) puoi scegliere l'audio, aumentare il volume, normalizzare, fare ac3 o mp3
La questione del poter alzare il volume e' moooooolto utile. Il riuscire ad ottenere ac3 oltre a mp3 mi sembra finalmente una buona cosa... anche se e' valido per i pochi che hanno sistemi che lo sfruttano...

Quote:
3) puoi fare una, due passate o solo la 2nda sia divx che xvid
Per le mie necessita e' una opzione di troppo

Quote:
4) non sbaglia le proporzioni del video o la sincronizzazione dell'audio
Be'... se lo facesse lo scarterei subito in quanto inutilizzabile... eppoi non mi risulta ci siano programmi che sbaglino cosi' grossolanamente, o almeno spero...

Quote:
5) calcolal lui il bitrate una volta decise le dimensioni (volendo divide a 700mb)
Questo e' sempre una opzione moooooolto ben considerata... la questione semmai e' vedere quanto ti consenta di giocare sul bitrate e il formato audiovisivo... ma per alcuni, come me, e' abbastanza relativo...

Quote:
6) è veloce!
Meglio!!!

Quote:
7) taglia automaticamente i titoli di coda o li comprime di più
Questa e' una cosa che non ho mai sentito (parlo sempre per me, magari tutto il mondo conosce milllllllle programmi che lo fanno )
ma posso affermare con certezza che e' mooooolto utile.

Quote:
svantaggi: non puoi "fondere" i sottotitoli nel video
Cioe'? nel senso che non riesce a farli apparire nel filmato ma solo in una riga a parte sotto il filmato stesso?
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:14   #206
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Una cosa che spero d'esser stato io a non vedere, è che fair use non permette di scegliere cosa comprimere in divX del dvd.. tu inserisci il dvd e lui ti scarica tutto il video sull'hd... non permette di selezionare niente???
In che senso? Io di un filmato di 1ora ho tagliato, sempre usando fairuse, la parte con un video musicale che volevo trasporre a parte... puoi farlo tranquillamente nella schermata in cui ti chiede se vuoi riadattare il filmato... ci sono varie finestrelle in cui ti dice, in modalita' automatica, dove comincia il filmato e dove finisce... ti basta scorrere la parte che ti interessa, e riportare tali valori nelle finestrelle... una volta fatto, puoi partire con la tua codifica...
spero di aver capito la tua domanda e di esserti stato un po' di aiuto...

Quote:
No perché apparte questo... davvero mi ha convertito quelle 3:33 ore in 1430 mb a 512 con audio mp3 a 128 che è una meraviglia.... se ha questo difetto mi dispiacerebbe molto!
Be'... appena arrivo a casa guardo e vedo come darti maggiori info

Quote:
Ah dimenticavo. se non sbaglio, o si passa l'ac3 del dvd senza comprimere o si codifica in mp3 non ci sono altre scelte?? In effetti l'uso esclusivo di determinati codec mi dispiace. altri programmi di codifica a se, usano qualunque codec si ha installato sul pc, sia per l'audio che per il video . se ad esempio voglio passare 5 canali ma compressi a 128 invece dei 192 del mio dvd non posso??
Se non sbaglio dovrebbe lavorare anche con il formato .ogg e di scelte, anche se per ora sembra limitato, spero ne vengano aggiunte altre in un prossimo futuro
E cmq, per un programma free in continua evoluzione, non mi posso lamentare... e ogni tanto aggiungono delle feature interessanti... strano che da un po' non lo abbiano aggiornato
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:18   #207
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
ho provato con la traccia da 2 minuti, se metto divx 2 pass lo fa giusto! ma in xvid mi mette solo single pass
Ora non ho sotto mano il programma perche' uso un pc diverso, ma se non ricordo male, non e' in questa schermata che devi decidere quanto grosso deve essere il file, ma in una schermata prima... strano pero' che te lo faccia cosi' grosso in quanto, in genere, di default, il valore e' di 700mega... boh??
E cmq e' strano che ti dia solo una passata... hai provato a settare l'uso dei codec interni e la modalita' esperto nella prima pagina (quella di avvio in cui ti fa lavorare su alcune opzioni)?
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real

Ultima modifica di Keyfaiv : 26-04-2004 alle 18:20.
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:19   #208
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv
Ora non ho sotto mano il programma perche' uso un pc diverso, ma se non ricordo male, non e' in questa schermata che devi decidere quanto grosso deve essere il file, ma in una schermata prima... strano pero' che te lo faccia cosi' grosso in quanto, in genere, di default, il valore e' di 700mega... boh??
E cmq e' strano che ti dia solo una passata... hai provato a settare l'uso dei codec interni e la modalita' esperto nella prima pagina (quella di avvio in cui ti fa lavorare su alcune opzioni)?
l'ho rinstallato e ora mi fa 2 pass pure xvid, però non rispetta ancora la misura finale...ho settato i codec interni.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:27   #209
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
risolto! ho installato la 0.40 e ora fa la giusta misura! bah!
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:51   #210
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
risolto! ho installato la 0.40 e ora fa la giusta misura! bah!
Strano davvero... forse ha qualcosa che gia' in fase di installazione va in conflitto... se proprio ti va di provare, puoi vedere se sovrascrivendo con una nuova installazione, ti risolve il problema o ritorna... anche se, detto tra noi, se il problema e' risolto, lascia perdere e non toccare nulla
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:53   #211
Damianoo
Senior Member
 
L'Avatar di Damianoo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
Messaggi: 1623
qual'è il miglior prog per conversione? dr.divx non mi trova l'audio, mentre xmpeg me lo fa male, mentre flaskmpeg non ha audio.. bho..
Damianoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:54   #212
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
l'ho rinstallato e ora mi fa 2 pass pure xvid, però non rispetta ancora la misura finale...ho settato i codec interni.
Di certo c'e' qualcosa nel tuo pc che lo manda in bomba... magari trova qualche parametro che va a pescare per fare dei confronti e... sbaglia clamorosamente... che ne so? tipo una specie di equivalenza strana per cui 700mega sono 2 giga... magari con 300mega te lo fa di 800mega... boh???
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:54   #213
sOuL cALiBuR
Registered User
 
L'Avatar di sOuL cALiBuR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 663
Che bellino il gatto
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 21:02   #214
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Che bellino il gatto
grazie! se vedi il mio album ci sono altri amici
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 21:03   #215
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
non era una costante. altrimenti poteva aggirare il problema.

15/60= 1/4

700/2000= circa 1/3

Cmq falshkmpeg o quello che è usa i codec installati sulla tua macchina. quindi se non fa l'audio è perché non hai installato codec per l'audio adatti... credo!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 21:06   #216
MrEnrich
Senior Member
 
L'Avatar di MrEnrich
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Messaggi: 5384
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
ripassando un film in xvid (all'origine era divx con qpel) si vede bene sul pc mentre sul lettore da tavolo si vede rigato nel senso che l'immagine si rovina...

come mai?
mi suggerite un modo per ripassare un film (cioè cambiare codec) diverso da come faccio io? (cioè con virtualdub) ?

grazie
ci ho riprovato ma niente..se provo a ricomprimerlo con codec divx senza qpel mi da un errore appena parte la conversione..
mi aiutate?
__________________
..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.
MrEnrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 21:14   #217
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
ci ho riprovato ma niente..se provo a ricomprimerlo con codec divx senza qpel mi da un errore appena parte la conversione..
mi aiutate?

Devi soffrireeee

mi spiace non ho la più pallida idea di che cosa sia!!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 13:12   #218
MrEnrich
Senior Member
 
L'Avatar di MrEnrich
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
Messaggi: 5384
ce l'ho fatta!!!!

l'ho ripassato in DIVX 3 low motion...si vede benissimo....

evvai...

ora però vorrei ridemensionarlo..cioè farlo 704x258

come fare?
__________________
..1927: vincemmo scegliendo di non essere voi.
MrEnrich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 16:05   #219
sOuL cALiBuR
Registered User
 
L'Avatar di sOuL cALiBuR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 663
Con AutoGk AC3 diretto ha un volume più basso di AC3 vbr...è normale?E perchè?
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 16:17   #220
pagghi
Senior Member
 
L'Avatar di pagghi
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Messaggi: 4484
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Con AutoGk AC3 diretto ha un volume più basso di AC3 vbr...è normale?E perchè?


l'audio ac3 è preso pari pari dal dvd, quindi l'affermazione giusta è che l'audio vbr (ma anche mp3) è + alto.
devi settare correttamente il filtro ac3 sul tuo pc.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v