Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2015, 09:53   #141
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
sono a 95 ore, livello 44 con 3 pg, il terzo è il nabbo del gruppo...

udite udite devo ancora metter piede la prima volta a Cauldros
e Sylvanum è ancora al 50% sconosciuto.
Giusto Primordia, Oblivia e Noctilium sono conosciuti quasi in toto, ma anche qui mancano le aree "blindate" da nemici troppo forti da esplorare e conquistare.

gargantuesco è l'unico termine che mi fa definire questo gioco.

e il bello è che sto si spendendo un botto di tempo ad esplorare a vuoto, fare missioni secondarie a stecca e rimandando le missioni trama il più possibile, ma sto anche saltandone parecchie, in particolari tante missioni intesa e semplici...

eppure ho già accumulato tutto questo tempo oltre a mancarmi del tutto l'esplorazione di un continente...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 22-12-2015 alle 10:24.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:09   #142
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sono a 95 ore, livello 44 con 3 pg, il terzo è il nabbo del gruppo...

udite udite devo ancora metter piede la prima volta a Cauldros
e Sylvanum è ancora al 50% sconosciuto.
Giusto Primordia, Oblivia e Noctilium sono conosciuti quasi in toto, ma anche qui mancano le aree "blindate" da nemici troppo forti da esplorare e conquistare.

gargatuesco è l'unico termine che mi fa definire questo gioco.

e il bello è che sto si spendendo un botto di tempo ad esplorare a vuoto, fare missioni secondarie a stecca e rimandando le missioni trama il più possibile, ma sto anche saltandone parecchie, in particolari tante missioni intesa e semplici...

eppure ho già accumulato tutto questo tempo oltre a mancarmi del tutto l'esplorazione di un continente...
Io invece a 72 ore, ma con tutto il mondo già esplorato (d'altronde con gli skell volanti è una passeggiata) e livello 39 (sto cercando di far salire anceh tutti gli altri cosi da potenziare l'intesa e sbloccare le relative quest).

Concordo sulla questione del gargatuesco come unico termine per definire il gioco, perchè non ne ho altri e perchè secondo me è l'unica cosa riuscita di questo gioco. Continuo imperterrito sulla mia linea di pensiero, ovvero che fallisce miseramente in tutto il resto. Non trovo appeal nei personaggi e nella storia, manca totalmente di coerenza e credibilità, le quest secondarie annoiano e non aggiungono nulla (e mi vien da ridere se penso a quelle che vogliono essere pseudo drammatiche o che vogliono provare a dare una sorta di significato tipo il razzismo, ridicole).
Lo sto davvero giocando solo per una questione di completismo e perchè comunque c'è una sorta di soddisfazione nell'esplorazione e nel potenziare i personaggi per potenziare a loro voglia gli skell e sentirsi onnipotenti (i miei skell adesso fanno fuori in pochi secondi mostri di lvl 50)
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:25   #143
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
(i miei skell adesso fanno fuori in pochi secondi mostri di lvl 50)
sarà da ridere quando si va contro i Tyrant di livello 80 o 90

quello nella zona alta di Noctilium è livello 99

sinceramente non capisco il senso di aver messo il level cap a 60 se poi ci son nemici con 40 livelli in più.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 18:29   #144
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
io ho fatto così,è più facile di quel che sembra:
Spoiler:
A livello 50 non ce la facevo,ho quindi livellato fino a livello 58 ammazzando le lucertolone di lv60 nel lago all'estremo nord di noctilum ( facili e danno tanta esp )..per sicurezza ho acquistato uno skell lv50 ma non è obbligatorio perchè aumentare di livello migliora anche la performance sullo skell ( vale per tutti i pg )..
Spoiler:
Sono salito a lv. 56 con tutti i personaggi e Skell lv. 30 ma abbastanza ben equipaggiati.. Per miracolo sono riuscito a far fuori il vermone senza ricorrere all'abbassamento del livello, il problema che ci sono arrivato con solo il mio personaggio sulla Skell, Elma Lin e Irina che uso come quarto tutti distrutti.. Speravo di aver finito ma ora mi ritrovo 10 lucertoloni che praticamente shottano gli altri miei pg ed io da solo poi non ho possibilità.. Maledizione come posso fare? Rifare da capo tutto?
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 20:04   #145
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Spoiler:
Sono salito a lv. 56 con tutti i personaggi e Skell lv. 30 ma abbastanza ben equipaggiati.. Per miracolo sono riuscito a far fuori il vermone senza ricorrere all'abbassamento del livello, il problema che ci sono arrivato con solo il mio personaggio sulla Skell, Elma Lin e Irina che uso come quarto tutti distrutti.. Speravo di aver finito ma ora mi ritrovo 10 lucertoloni che praticamente shottano gli altri miei pg ed io da solo poi non ho possibilità.. Maledizione come posso fare? Rifare da capo tutto?
Si può fare,segui passo passo :
Spoiler:

La cosa migliore è finire lo scontro con gli skell sani,non è difficile devi fare uso e abuso del turbo ( se puoi comprare uno skell livello 50 è pure meglio,se lo equipaggi con le armi strafighe da 700K crediti ancora di più )..
devi fare attenzione appena compaioni i satelliti,distruggi solo quello che si chama "satellite scudo" ( è quello in mezzo di liv50 )e poi fiondati sul cattivone possibilmente in turbo..
Un consiglio livella i pg fino a 58 ( 10 livelli esatti sopra le lucertolone )..
Se hai consevato gli skell le lucertolone sono più semplici,anche qui cerca di conservare intatti gli skell è imporatante..
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 20:34   #146
Kobra69
Senior Member
 
L'Avatar di Kobra69
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Leander79 Guarda i messaggi
Si può fare,segui passo passo :
Spoiler:

La cosa migliore è finire lo scontro con gli skell sani,non è difficile devi fare uso e abuso del turbo ( se puoi comprare uno skell livello 50 è pure meglio,se lo equipaggi con le armi strafighe da 700K crediti ancora di più )..
devi fare attenzione appena compaioni i satelliti,distruggi solo quello che si chama "satellite scudo" ( è quello in mezzo di liv50 )e poi fiondati sul cattivone possibilmente in turbo..
Un consiglio livella i pg fino a 58 ( 10 livelli esatti sopra le lucertolone )..
Se hai consevato gli skell le lucertolone sono più semplici,anche qui cerca di conservare intatti gli skell è imporatante..
Quindi dici che non ha senso provare con solo uno skell i lucertoloni e mi conviene riniziare da capo?
__________________
iPhone 11 128GB | PC Game | PlayStation 4 | Nintendo Switch 2019 | Nintendo 3DS XL

Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19
Kobra69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 07:43   #147
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Kobra69 Guarda i messaggi
Quindi dici che non ha senso provare con solo uno skell i lucertoloni e mi conviene riniziare da capo?
con uno skell ben equipaggiato li fai secchi,se è un livello 50 meglio,ma sopratutto non fartelo distruggere
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 15:31   #148
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ecco la soluzione all-in-one al tuo cruccio:

Preso ieri il pacchettone preda ad una poderosissima botta di hype
Ora sto imballando praticamente tutta la memoria interna con i 4 pacchetti texture per il caricamento veloce: mi sa che con solo di questo gioco rimarranno liberi 5 GB

Ultima modifica di WhiteBase : 24-12-2015 alle 16:01.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 16:03   #149
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Preso ieri il pacchettone preda ad una poderosissima botta di hype
Ora sto imballando praticamente tutta la memoria interna con i 4 pacchetti texture per il caricamento veloce: mi sa che con solo di questo gioco rimarranno liberi 5 GB

Che te ne frega tanto sarà in grado di totalizzarti in queste vacanze di Natale
Ad ogni modo puoi usare un hdd esterno per aumentare la memoria sfruttando un cavo ad Y da collegare ad ambedue le usb della console per l'alimentazione


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 16:10   #150
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Che te ne frega tanto sarà in grado di totalizzarti in queste vacanze di Natale
Ad ogni modo puoi usare un hdd esterno per aumentare la memoria sfruttando un cavo ad Y da collegare ad ambedue le usb della console per l'alimentazione


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Yess. Domanda veloce: la presa cuffie del paddone non è standard, vero? tutti gli auricolari che ho, Bose inclusi, ballano e non si sente nulla.
Sento parlare di una batteria maggiorata: è un accessorio originale che si trova nei vari Gamestop?
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 19:05   #151
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
finalmente son riuscito a impostare le sonde per fare i bei soldi





sono a 12 milioni e passa, appena supero i 15-20 e sarò a livello 50 (sto a 48 adesso) potrò finalmente sperperare tutto in skell liv.50
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 19:24   #152
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Vabbè mo che ti sei fatto i big money magari inizi a fare lo spaccone e snobbi noi del forum


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 16:08   #153
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1558
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Io invece a 72 ore, ma con tutto il mondo già esplorato (d'altronde con gli skell volanti è una passeggiata) e livello 39 (sto cercando di far salire anceh tutti gli altri cosi da potenziare l'intesa e sbloccare le relative quest).

Concordo sulla questione del gargatuesco come unico termine per definire il gioco, perchè non ne ho altri e perchè secondo me è l'unica cosa riuscita di questo gioco. Continuo imperterrito sulla mia linea di pensiero, ovvero che fallisce miseramente in tutto il resto. Non trovo appeal nei personaggi e nella storia, manca totalmente di coerenza e credibilità, le quest secondarie annoiano e non aggiungono nulla (e mi vien da ridere se penso a quelle che vogliono essere pseudo drammatiche o che vogliono provare a dare una sorta di significato tipo il razzismo, ridicole).
Lo sto davvero giocando solo per una questione di completismo e perchè comunque c'è una sorta di soddisfazione nell'esplorazione e nel potenziare i personaggi per potenziare a loro voglia gli skell e sentirsi onnipotenti (i miei skell adesso fanno fuori in pochi secondi mostri di lvl 50)
Quindi per me che adoro la main story coinvolgenti, combattimenti tattici, e odio le quest secondarie "scialbe" che allungano il brodo mi consigliate di mollare il tutto? Sono a circa 6 ore di gioco devo completare i requisiti per accedere al capitolo 7 e a forza di fare quest secondarie, installare postazioni....... voglio andare avanti con la trama!!!!!!

Ps: male male rivendo il gioco
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 16:37   #154
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Quindi per me che adoro la main story coinvolgenti, combattimenti tattici, e odio le quest secondarie "scialbe" che allungano il brodo mi consigliate di mollare il tutto? Sono a circa 6 ore di gioco devo completare i requisiti per accedere al capitolo 7 e a forza di fare quest secondarie, installare postazioni....... voglio andare avanti con la trama!!!!!!

Ps: male male rivendo il gioco
il fatto è che qui le missioni intesa fanno parte della trama, ma le hanno staccate del tutto, perchè teoricamente tu puoi fregartene di 2-3 personaggi e non cacarli di striscio per tutto il tempo, oppure puoi renderli parte della storia e vedere cosa hanno da raccontare.
cmq non è certo il gioco dove si può partire e fare solo esclusivamente le missioni storia, anche perchè ad un certo punto si viene maciullati come niente se non si ha livellato facendo altro, e per non dover grindare senza senso in giro, ci sono appunto le missioni secondarie/intesa.

dopotutto tra le missioni principali del nono-decimo capitolo ho impiegato si e no 20 minuti a portarle a termine entrambe. per due capitoli è davvero poco.
certo ero più potente del previsto quindi i combattimenti son durati meno, però seriamente, avrò risparmiato si e no 10 minuti da entrambi i capitoli a dir tanto, dato che in questo gioco i combattementi lunghi non sono certo previsti (anzi, si punta spesso sul finirli il prima possibile prima che il nemico faccia troppi danni e metta in difficoltà il team).

adesso sono a 120 ore di gioco, ma se avessi fatto solo i capitoli della trama, ignorando il resto e ipotizzando che non sia necessario livellare nemmeno 1 minuto per avanzare, sarei si e no a 15 ore, dato che le missioni principali prese singolarmente sono brevi...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 27-12-2015 alle 16:41.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 16:58   #155
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Yess. Domanda veloce: la presa cuffie del paddone non è standard, vero? tutti gli auricolari che ho, Bose inclusi, ballano e non si sente nulla.
Sento parlare di una batteria maggiorata: è un accessorio originale che si trova nei vari Gamestop?
?? Presa minijack assolutamente standard
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 18:37   #156
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1558
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il fatto è che qui le missioni intesa fanno parte della trama, ma le hanno staccate del tutto, perchè teoricamente tu puoi fregartene di 2-3 personaggi e non cacarli di striscio per tutto il tempo, oppure puoi renderli parte della storia e vedere cosa hanno da raccontare.
cmq non è certo il gioco dove si può partire e fare solo esclusivamente le missioni storia, anche perchè ad un certo punto si viene maciullati come niente se non si ha livellato facendo altro, e per non dover grindare senza senso in giro, ci sono appunto le missioni secondarie/intesa.

dopotutto tra le missioni principali del nono-decimo capitolo ho impiegato si e no 20 minuti a portarle a termine entrambe. per due capitoli è davvero poco.
certo ero più potente del previsto quindi i combattimenti son durati meno, però seriamente, avrò risparmiato si e no 10 minuti da entrambi i capitoli a dir tanto, dato che in questo gioco i combattementi lunghi non sono certo previsti (anzi, si punta spesso sul finirli il prima possibile prima che il nemico faccia troppi danni e metta in difficoltà il team).

adesso sono a 120 ore di gioco, ma se avessi fatto solo i capitoli della trama, ignorando il resto e ipotizzando che non sia necessario livellare nemmeno 1 minuto per avanzare, sarei si e no a 15 ore, dato che le missioni principali prese singolarmente sono brevi...
Data l'introduzione molto avvincente mi sarei aspettato una trama altrettanto coinvolgente, poi se devo spendere il 90% del tempo a fare missioni stile mmorpg del tipo "ripulisci la zona dai mostri x" piuttosto che "cerca e raccogli la pianta y" non ce la faccio. Le meccaniche di combattimento sono belle ma devo essere motivato per poter andare avanti.
PS: anche le missioni intesa hanno requisiti?
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 18:40   #157
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Data l'introduzione molto avvincente mi sarei aspettato una trama altrettanto coinvolgente, poi se devo spendere il 90% del tempo a fare missioni stile mmorpg del tipo "ripulisci la zona dai mostri x" piuttosto che "cerca e raccogli la pianta y" non ce la faccio. Le meccaniche di combattimento sono belle ma devo essere motivato per poter andare avanti.
PS: anche le missioni intesa hanno requisiti?
Si e sono piuttosto rognose visto che sono legate all'affinità che sale in maniera piuttosto lenta
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 18:47   #158
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Data l'introduzione molto avvincente mi sarei aspettato una trama altrettanto coinvolgente, poi se devo spendere il 90% del tempo a fare missioni stile mmorpg del tipo "ripulisci la zona dai mostri x" piuttosto che "cerca e raccogli la pianta y" non ce la faccio. Le meccaniche di combattimento sono belle ma devo essere motivato per poter andare avanti.
PS: anche le missioni intesa hanno requisiti?
le missioni che tu descrivi sono per fortuna le uniche che puoi saltare del tutto (le varie uccidi tot. mostri di quel tipo oppure raccogli tot. oggetti di quel tipo).

a mio parere le hanno messe solo per accettarle e completarle mentre vai in giro per fare altro, dato che oggetti ne raccogli cmq mentre ti sposti, e i nemici da eliminare per le missioni che hai accettato li vedi segnati da un punto esclamativi verdi.

per esempio nella lista missioni attive ne avrò 15 o 20 accettate, ma di almeno una dozzina o più non so nemmeno cosa devo fare (nel senso che manco ho letto la descrizione) ma le completo a random mentre giro per fare altro.

le uniche missioni che rompono obbligatoriamente sono alcune quest intesa fatte con taluni personaggi che servono per sbloccare missioni trama principale.
però c'è anche da dire che se non fai alcune missioni rischi di non sbloccare parti notevoli di gioco, come produttori di armi e altre cose analoghe.

l'errore fatto dai Monolith è stato voler frammentare troppo missioni principali da alcune secondarie e missioni intesa, dato che diverse sono pesantemente collegate alla trama base del gioco, e così ci ritroviamo capitoli principali del gioco che iniziano e si concludono con un singolo scontro verso un boss... questo è davvero brutto.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 19:04   #159
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1558
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
le missioni che tu descrivi sono per fortuna le uniche che puoi saltare del tutto (le varie uccidi tot. mostri di quel tipo oppure raccogli tot. oggetti di quel tipo).

a mio parere le hanno messe solo per accettarle e completarle mentre vai in giro per fare altro, dato che oggetti ne raccogli cmq mentre ti sposti, e i nemici da eliminare per le missioni che hai accettato li vedi segnati da un punto esclamativi verdi.

per esempio nella lista missioni attive ne avrò 15 o 20 accettate, ma di almeno una dozzina o più non so nemmeno cosa devo fare (nel senso che manco ho letto la descrizione) ma le completo a random mentre giro per fare altro.

le uniche missioni che rompono obbligatoriamente sono alcune quest intesa fatte con taluni personaggi che servono per sbloccare missioni trama principale.
però c'è anche da dire che se non fai alcune missioni rischi di non sbloccare parti notevoli di gioco, come produttori di armi e altre cose analoghe.

l'errore fatto dai Monolith è stato voler frammentare troppo missioni principali da alcune secondarie e missioni intesa, dato che diverse sono pesantemente collegate alla trama base del gioco, e così ci ritroviamo capitoli principali del gioco che iniziano e si concludono con un singolo scontro verso un boss... questo è davvero brutto.
Ok quindi dovrei fare così: prendo una 20na di missioni facoltative, e intanto faccio secondarie (quali sono??? quelle dei personaggi che si trovano in giro???) e intesa. Giusto? Per quanto riguarda le "divisioni" sono un outfitter, bene, dove trovo le missioni da outfitter??? Questo ancora mi è un pò oscuro...
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 20:31   #160
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Io invece a 72 ore, ma con tutto il mondo già esplorato (d'altronde con gli skell volanti è una passeggiata) e livello 39 (sto cercando di far salire anceh tutti gli altri cosi da potenziare l'intesa e sbloccare le relative quest).

Concordo sulla questione del gargatuesco come unico termine per definire il gioco, perchè non ne ho altri e perchè secondo me è l'unica cosa riuscita di questo gioco. Continuo imperterrito sulla mia linea di pensiero, ovvero che fallisce miseramente in tutto il resto. Non trovo appeal nei personaggi e nella storia, manca totalmente di coerenza e credibilità, le quest secondarie annoiano e non aggiungono nulla (e mi vien da ridere se penso a quelle che vogliono essere pseudo drammatiche o che vogliono provare a dare una sorta di significato tipo il razzismo, ridicole).
Lo sto davvero giocando solo per una questione di completismo e perchè comunque c'è una sorta di soddisfazione nell'esplorazione e nel potenziare i personaggi per potenziare a loro voglia gli skell e sentirsi onnipotenti (i miei skell adesso fanno fuori in pochi secondi mostri di lvl 50)
Il problema di fare certe sparate, per di più con toni assolutistici (quando in realtà verrebbero corroborate solo da 2-3 "redattori" prezzolati e farebbero spaccare la testa ad un muro a tutti gli altri che lo stanno giocando) è che poi la gente poco informata finisce per crederci e lasciar perdere ancora prima di iniziare, invece di capire se il gioco fa per loro oppure no.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
finalmente son riuscito a impostare le sonde per fare i bei soldi





sono a 12 milioni e passa, appena supero i 15-20 e sarò a livello 50 (sto a 48 adesso) potrò finalmente sperperare tutto in skell liv.50
Potresti postare anche gli altri continenti? Thx
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v