Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2011, 09:15   #2381
helix272
Senior Member
 
L'Avatar di helix272
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1596
Chi di voi ha ricevuto l'aggiornamento OTA (per i9023 intendo..)
__________________
PC : M4A78PRO/PhenomX4 9750/1TB/4GB/HD3200 Onboard | Netbook : Samsung N145 Plus | Smartphone : Samsung Galaxy Note N7000 - Huawei Ideos U8150
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:16   #2382
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
4) se vai nella galleria e apri una foto, compare il tasto modifica
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
secondo voi per quale motivo colwifi di casa il simbolino del wifi non diventa mai verde?!
non l ho mai capito in più vi è un simbolo in mezzo al ventaglio del wifi che è?

Quote:
Originariamente inviato da jpas Guarda i messaggi
ho notato che non funziona viber
si ho notato i soliti di viber
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:22   #2383
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
Chi di voi ha ricevuto l'aggiornamento OTA (per i9023 intendo..)
Io. Ho aggiornato ed è andato tutto a buon fine, solo che la recovery non funziona più.
Se la avvio mi si blocca su una schermata nera.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:33   #2384
jpas
Member
 
L'Avatar di jpas
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: roma
Messaggi: 170
io ho il 9020, ho aggiornato manualmente e la recovery non ce l'ho proprio, mi muore il robottino se ci provo!
jpas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:03   #2385
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
dopo aver installato questa moltitudine di applicazioni la gestione della ram è diventata orripilante (un po' da sempre la palla al piede di Android), poco fa se aprivo il browser e andavo su un sito non leggerissimo (tipo last.fm) si chiudeva Poweramp (si fermava la musica) e scompariva l'indicatore batteria che tenevo sulla notifica per liberare ram, ho provato più volte, non potevo navigare e ascoltare musica insieme, una piccola tragedia..

Ma con il multitasking e la possibilità di chiudere le app che vogliamo noi non è migliorata la faccenda?
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:05   #2386
helix272
Senior Member
 
L'Avatar di helix272
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Io. Ho aggiornato ed è andato tutto a buon fine, solo che la recovery non funziona più.
Se la avvio mi si blocca su una schermata nera.
Ma hai ricevuto la notifica o hai fatto tu l'update ?
__________________
PC : M4A78PRO/PhenomX4 9750/1TB/4GB/HD3200 Onboard | Netbook : Samsung N145 Plus | Smartphone : Samsung Galaxy Note N7000 - Huawei Ideos U8150
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:18   #2387
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da helix272 Guarda i messaggi
Ma hai ricevuto la notifica o hai fatto tu l'update ?
Ho ricevuto la notifica.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:28   #2388
slacker
Senior Member
 
L'Avatar di slacker
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 666
qualcuno sa come si fa a personalizzare la widget del risparmio energetico in ICS??
__________________
Ho concluso con: Z3R0`c00l - AbuJaffa - !ç£m@N - maccioni - ShadowMan - vitale12345 - ba7mbi - cc65 - torgianf - ^Robbie^ - lukas69 - giukey - topolino2808 - ErikVII - pelo1986
slacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:35   #2389
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ma con il multitasking e la possibilità di chiudere le app che vogliamo noi non è migliorata la faccenda?
A me sembra che non chiude un bel niente da quel menù.
Per chiudere bisogna andare su gestisci applicazioni e fare termina, in quel modo sì, si chiude l'app.
Pure queste piccole cose rendono Android un sistema pensato coi piedi. :\
4 versioni, e le solite boiate ripetute perpetuamente.

Tanto Android è basato su linux, non bisogna chiudere le applicazioni, ci pensa lui a gestire la ram. (cit.), sì, come no.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:09   #2390
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
ma è crashato xda? Non riesco ad aprirlo.....
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:31   #2391
tizi88
Senior Member
 
L'Avatar di tizi88
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Messaggi: 1696
ho notato anche che nei giochi non ci sono più quei micro rallentamenti che qualche volta si presentavano prima. anche voi avete notato la stessa cosa?
__________________
FEEDBACK MERCATINO: Trattativa 1 - Trattativa 2 - Trattativa 3
IL DRAGO => Dell XPS 15 - Intel i7-2630QM - 8Gb DDR3 1333Mhz - Nvidia GT 540M 2gb - Hd 500Gb - Full Hd 1920x1080 - Wireless-N 6230 - Batteria 6 celle
tizi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:37   #2392
alexander376
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
ho notato anche che nei giochi non ci sono più quei micro rallentamenti che qualche volta si presentavano prima. anche voi avete notato la stessa cosa?
certo ora sfruttano la gpu
alexander376 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:54   #2393
khendal
Senior Member
 
L'Avatar di khendal
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
A me sembra che non chiude un bel niente da quel menù.
Per chiudere bisogna andare su gestisci applicazioni e fare termina, in quel modo sì, si chiude l'app.
Pure queste piccole cose rendono Android un sistema pensato coi piedi. :\
4 versioni, e le solite boiate ripetute perpetuamente.

Tanto Android è basato su linux, non bisogna chiudere le applicazioni, ci pensa lui a gestire la ram. (cit.), sì, come no.

Per il multitasking, dovete tenere premuto il tasto home... si apre una colonna con le applicazioni aperte...da li fate lo swipe a destra o sinistra e le chiudete.

Oppure ci cliccate sopra per passare all'altra applicazione.

E' una figata e funziona benissimo.
__________________
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org
M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb
Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 11:57   #2394
alex92o
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 126
qualcuno può provare il gioco gt free hd su ics?
sul mio nexus l'accelerometro sembra come se non ruoti con lo schermo e tende tutto a sinistra . mi succede con 2 giochi per il resto delle apps tutto va normalmente.

attendo una conferma ^^
alex92o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 12:14   #2395
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Messo ICS con root e recovery mod fissa......
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 12:30   #2396
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da alexander376 Guarda i messaggi
certo ora sfruttano la gpu
L'accelerazione GPU 3D veniva sfruttata anche prima nei giochi. Anche perché altrimenti la gpu su gingerbread era proprio inutile..
Se sono scomparsi i microscatti, vuol dire che hanno ottimizzato qualcosa.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 12:57   #2397
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Ho ripristinato le applicazioni con titanium, ma non riesco a collegarle al market, a qualcuno è capitato?

Edit...risolto...
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....

Ultima modifica di trvdario : 19-12-2011 alle 13:04.
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 13:57   #2398
alexander376
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
L'accelerazione GPU 3D veniva sfruttata anche prima nei giochi. Anche perché altrimenti la gpu su gingerbread era proprio inutile..
Se sono scomparsi i microscatti, vuol dire che hanno ottimizzato qualcosa.
sfruttano meglio la gpu, quello intendevo. tutti i giochi vanno decisamente meglio
alexander376 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 16:25   #2399
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Welà!!! gentaglia come và con ICS!?!?!?!? XD

mi scuso, ma manco da venerdì, immagino il panico che si è scatenato nel 3ad all'ucita dell'OTA XD , risultato: mi trovo 10 pagine da leggere... non ci pensate manco, saltato direttamente ad oggi (ezio, mi concedi questo salto!? )

Io, appena avuta la notizia dell'OTA, non mi sono fatto prendere dal panico e dalla smania di aggiornare (tanto erano settimane che già avevamo ICS); ho aspettato la prima ROM rootata e in formato zip flashabile come sempre via CWM.

Sabato sera è uscita la Neapolitans su xda by androiduser: primo dev a fornire la rom come me l'aspettavo, e come avevo avvertito molti di voi .

Scaricata e flashata (sabato notte, ore 03.00 in preda ai fumi dell'alcool), facendo un factory reset della rom che avevo. Istallata e funzionante anche con root.

La rom va benissimo (è stock, davvero pochissime modifiche),sembra funzionare tutto (anche gli effetti video, anche se video ancora non ne ho fatti), unico problemino è la regolazione automatica della luminosità.... ancora non ho capito se è 'meno reattiva' di ginger oppure c'è quealche problema; fatto stà che lo leggo di tutte le rom ICS su xda, ed anche i porting lo facevano. La dimensione delle foto è tornata normale 1/2mb come sempre (i porting davano file di circa 6mb).

Unico appunto: non c'è face unlock (non enso che lo userò mai), e 'direct wifi' che invece mi interessa; chi ha messo la stock, può confermarmi che queste 2 opzioni sono previste?

MODDING:

ROM
sono uscite almeno 3 versioni la Neapolitan, la Nexus Beam e la Brainmaster:
non penso di provarne altre al momento, soprattutto perchè sulla neapolitans dovrebbero arrivare anche gli switcdh nella notification bar.

Fatto stà, che voglio vedere come si muove la scena dev nei prossimi giorni: fra un pò arriveranno i dev seri, cyanogen e miui che aggiorneranno la base delle loro rom con il nuovo ICS.

KERNEL:
Già pronti i kernel ICS di ezekeel (Glados)(al lavoro per trovare altri 80mb di ram da lasciare a noi utenti ) e di mathkid (Matrix)
entrambi hanno già quasi tutti i nostri amati hack, manca solo un update di nstool per usarli (Live_OC, OC, Bln ecc...) e, cosa IMPORTANTISSIMA: gli hack di supercurio per l'audio e PER I COLORI DEGLI SCHERMI SAMOLED: che proprio mi mancano: Francois è già al lavoro... penso questione 1/2 giorni


Detto questo, prima di augurarvi Buon Natale, vi auguro
Buon ICS.

p.s. Google ci ha davvero colto di sorpresa per il rilascio
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 16:37   #2400
alexander376
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
Welà!!! gentaglia come và con ICS!?!?!?!? XD

mi scuso, ma manco da venerdì, immagino il panico che si è scatenato nel 3ad all'ucita dell'OTA XD , risultato: mi trovo 10 pagine da leggere... non ci pensate manco, saltato direttamente ad oggi (ezio, mi concedi questo salto!? )

Io, appena avuta la notizia dell'OTA, non mi sono fatto prendere dal panico e dalla smania di aggiornare (tanto erano settimane che già avevamo ICS); ho aspettato la prima ROM rootata e in formato zip flashabile come sempre via CWM.

Sabato sera è uscita la Neapolitans su xda by androiduser: primo dev a fornire la rom come me l'aspettavo, e come avevo avvertito molti di voi .

Scaricata e flashata (sabato notte, ore 03.00 in preda ai fumi dell'alcool), facendo un factory reset della rom che avevo. Istallata e funzionante anche con root.

La rom va benissimo (è stock, davvero pochissime modifiche),sembra funzionare tutto (anche gli effetti video, anche se video ancora non ne ho fatti), unico problemino è la regolazione automatica della luminosità.... ancora non ho capito se è 'meno reattiva' di ginger oppure c'è quealche problema; fatto stà che lo leggo di tutte le rom ICS su xda, ed anche i porting lo facevano. La dimensione delle foto è tornata normale 1/2mb come sempre (i porting davano file di circa 6mb).

Unico appunto: non c'è face unlock (non enso che lo userò mai), e 'direct wifi' che invece mi interessa; chi ha messo la stock, può confermarmi che queste 2 opzioni sono previste?

MODDING:

ROM
sono uscite almeno 3 versioni la Neapolitan, la Nexus Beam e la Brainmaster:
non penso di provarne altre al momento, soprattutto perchè sulla neapolitans dovrebbero arrivare anche gli switcdh nella notification bar.

Fatto stà, che voglio vedere come si muove la scena dev nei prossimi giorni: fra un pò arriveranno i dev seri, cyanogen e miui che aggiorneranno la base delle loro rom con il nuovo ICS.

KERNEL:
Già pronti i kernel ICS di ezekeel (Glados)(al lavoro per trovare altri 80mb di ram da lasciare a noi utenti ) e di mathkid (Matrix)
entrambi hanno già quasi tutti i nostri amati hack, manca solo un update di nstool per usarli (Live_OC, OC, Bln ecc...) e, cosa IMPORTANTISSIMA: gli hack di supercurio per l'audio e PER I COLORI DEGLI SCHERMI SAMOLED: che proprio mi mancano: Francois è già al lavoro... penso questione 1/2 giorni


Detto questo, prima di augurarvi Buon Natale, vi auguro
Buon ICS.

p.s. Google ci ha davvero colto di sorpresa per il rilascio
il kernel matrix non funge molto bene, si avvia 2 volte il cel prima di partire, mi tengo la stock e aspetto sviluppatori seri come miui o cyano... e poi la batteria dura molto col kernel stock
alexander376 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v