Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2017, 14:01   #21
Monroo
Senior Member
 
L'Avatar di Monroo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In pratica stiamo cercando l'impossibile: 2 GB di RAM su 4'' di schermo....
Impossibile perchè non lo hanno fatto, non perchè non sia possibile farlo.
__________________
Trattative concluse con: TheDarkest, topolino2808, Saich70, Teddy05, plc42, robynove82, Pedreddu e altri..

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 14:12   #22
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
D'accordo: altamente improbabile da acquistare
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 18:42   #23
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E quel Mediacom M-PPAB400 con 1 GB di RAM, 8GB exp. a 32, Android 6, quadcore MediaTek, 127.5 x 66 x 9.65 mm sarebbe un decente compromesso?...
In effetti mi era sfuggito. In realtà i siti di telefonia snobbano i cell base e la marche cheap, non li mettono neanche nei loro database. Tu come l'hai trovato?
Facendo un giro su euronics e eprice ho trovato una marea di cell piccoli di marche che non sapevo neanche che esistessero. Purtroppo molti sono vecchi, o con 512mb, o senza flash, ecc.
Ma qualcosa che arrivi al minimo accettabile tipo quel mediacom c'è, ha una batteria enorme ma altrettanto le dimensioni per un 4, in quasi 128mm ci sta comodo un 4.6 come lo Zc. Per confronto il GS3mini da 4 era lungo 121.3, alcuni lg ancora in vendita sono 117, un centimetro in meno! Allora tanto vale cercare dei 4.5 che c'è (un po') più scelta.

Quote:
Originariamente inviato da Monroo Guarda i messaggi
Con un 1gb di Ram Android faceva fatica già l'anno scorso.

La Ram è basilare, ora il minimo è 2gb, altrimenti fra qualche mese non si avvia neanche il cellulare.
Un attimo, 1gb per un uso base cioè whatsapp, previsioni del tempo e mappe può bastare, se devi fare una ricerca web ogni tanto anche, ma lo schermo piccolo già non invita. 1gb è quanto richiesto da google per il progetto android one. Suppongo sia quello il suo target di utilizzo. A 65euri non puoi pretendere che non abbia qualche limitazione, altrimenti che senso avrebbe spendere di più. Che poi più che altro è che non devi lasciare troppe app aperte in background.
Mia madre col GS2 ci fa anche giocare il nipotino di 8anni a qualche giochino leggero, non si sono mai lamentati. Certo, il multitasking non sa neanche cos'è .

Detto questo anchio per me vorrei 2gb/16gb, ma più che altro una cpu/gpu che regga qualche giochino medio, ma 4' così non ne fanno, sigh
Dovremmo farlo noi su kickstarter, a leggere i forum farebbe il pienone

Ultima modifica di sbaffo : 20-08-2017 alle 10:58.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 19:06   #24
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma qualcosa che arrivi al minimo tollerabile tipo quel mediacom c'è, ha una gran batteria ma il suo problema sono le dimensioni assurde per un 4, in quasi 128mm ci sta comodo un 4.6 come lo Zc. Per confronto il GS3mini da 4 era lungo 121.3, alcuni lg ancora in vendita sono 117, un centimetro in meno! Allora tanto vale cercare dei 4.5 che c'è (un po') più scelta.
Non avevo pensato a quel tipo di considerazione. Hai ragione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 20:56   #25
Monroo
Senior Member
 
L'Avatar di Monroo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Un attimo, 1gb per un uso base cioè whatsapp, previsioni del tempo e mappe può bastare, se devi fare una ricerca web ogni tanto anche, ma lo schermo piccolo già non invita. 1gb è quanto richiesto da google per il progetto android one. Suppongo sia quello il suo target di utilizzo. A 65euri non puoi pretendere che non abbia qualche limitazione, altrimenti che senso avrebbe spendere di più. Che poi più che altro è che non devi lasciare troppe app aperte in background.
Mia madre col GS2 ci fa anche giocare il nipotino di 8anni a qualche giochino leggero, non si sono mai lamentati. Certo, il multitasking non sa neanche cos'è .
Mah, ho usato fino a poco tempo fa un S3 Mini prima di prendere lo Z3 Compact. Aveva 1gb di Ram, ma fidati che faticava con WA, andava meglio con la Rom non di Samsung.
Telegram meglio, ma è più leggero di suo.

Poi magari con questo Android castrato (che invece dovrebbe essere la norma un SO leggero) va meglio, ma non ci ho messo mano e quindi non posso saperlo.
__________________
Trattative concluse con: TheDarkest, topolino2808, Saich70, Teddy05, plc42, robynove82, Pedreddu e altri..

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:12   #26
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Insomma servirebbe una raccolta firme da spedire ai produttori per un 4'' & 2 GB RAM
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:16   #27
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
mah, il gs2plus di mia madre ha le stesse spec del S3 mini ma non noto rallentamenti, magari avevi altre app perennemente in background che intasano.

Il progetto One non è android castrato, ma android liscio su cell economici ma decenti e aggiornati, nato per i paesi poveri ma sbarcato anche in quelli ricchi. In realtà non ha niente di diverso.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 18-08-2017 alle 10:00.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 21:37   #28
Monroo
Senior Member
 
L'Avatar di Monroo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mah, il gs2plus di mia madre ha le stesse spec del S3 mini ma non noto rallentamenti, magari avevi altre app perennemente in background che intasano.

Il progetto One non è android castrato, ma android stock su cell economici ma decenti e aggiornati, nato per i paesi poveri ma sbarcato anche in quelli ricchi. In realtà non ha niente di diverso.
Allora mi ricordavo male per A.O.

Secondo me è anche l'S3 mini che non ne aveva più, comunque rispetto a quello che ho adesso è un abisso.
Certo, per tenerlo acceso e mandare un messaggio su WA ogni tanto può andare bene, ma con una tastiera così piccola sul touch, una fisica come il Xperia Mini Pro è necessaria per scrivere decentemente.
Comunque io mi riferivo anche al fatto che fra qualche mese sarà probabilmente limitato solo 1gb di Ram.
Conta che WA continuano a farlo sempre più pesante (questo come tutte le app); quando presi il cellulare non era così, era molto più fluido, senza tanti orpelli inutili.
__________________
Trattative concluse con: TheDarkest, topolino2808, Saich70, Teddy05, plc42, robynove82, Pedreddu e altri..

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 10:34   #29
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
in realtà ci sono rumor su un progetto di una versione light di android, forse derivato da wear, forse ti confondevi con quello.

Ovvio che lo Z3c è un altro pianeta rispetto all S3mini, è un top in miniatura, in realtà anche più veloce dei top grazie allo schermo piccolo con meno pixel. Poi non escludo che anche android come windows col tempo rallenti da solo e necessiti di un bel 'formattone' rinfrescante .
Che le app diventino più pesanti nel tempo è vero, ma da qui a dire che in qualche mese WA intaserà tutta la ram mi pare (mooolto) esagerato. Certo, ci sono cancri come l'app facebuk che uccidono anche un top, ma li problma non è del telefono.
Piuttosto gli aggiornamenti del S.O. lo appesantiscono, ma tanto sui cell base non arrivano .

EDIT: ho controllato, Watsap adesso occupa 45mb di ram su un S4, hai voglia ad appesantirsi, ci vorranno anni.

Ultima modifica di sbaffo : 18-08-2017 alle 11:00.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 10:38   #30
Monroo
Senior Member
 
L'Avatar di Monroo
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Firenze
Messaggi: 541

Preferisco stare largo con la RAM ormai, mi da troppo fastidio.

__________________
Trattative concluse con: TheDarkest, topolino2808, Saich70, Teddy05, plc42, robynove82, Pedreddu e altri..

VENDO vari componenti hardware
Altro materiale
Monroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 10:07   #31
palarran
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 172
Com'è che nessuno ha scritto del Sony Xperia X Compact?
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 12:43   #32
MichyPrima
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da palarran Guarda i messaggi
Com'è che nessuno ha scritto del Sony Xperia X Compact?
Stiamo parlando di gente che comprerebbe un cinesone da 65 euro, che ti aspettavi?
__________________
CPU: Intel i7 2600k @4ghz (Mugen 2 single fan) | MB: Asrock Pro3 Z68 | RAM: Kit 4x4 corsair dominator @ 1600mhz | VGA: Asus GTX670 | PSU: Seasonic X-460
HD: OCZ Vertex 3 120gb (x2) | Case: CM Silencio | Monitor: Asus VG278H
MichyPrima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 10:52   #33
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
Quote:
Originariamente inviato da palarran Guarda i messaggi
Com'è che nessuno ha scritto del Sony Xperia X Compact?
a parte che è un 4.6, comunque la serie Zcompact è stata nominata come pure l'iphone SE, ma sono fuori target come prezzo. L'articolo parlava di un cell cinese entry level da 45eu, siamo rimasti in zona .

@ munroo
si, tutti preferirebbero stare larghi, ma se non li producono c'è poco da fare...

PS.: ho trovato il telefono perfetto, da cercare usato purtroppo, lo Xiaomi Mi2 o Mi2s, un 4.3 compatto e potente del 2013 che verrà aggiornato a android 7 secondo questa news :
http://www.gsmarena.com/xiaomi_mi_2_...news-26299.php
peccato che non era importato ufficialmente in italia quindi ce ne saranno pochi in giro.
Certo, se si guarda l'usato tornano in lizza anche Zc Xc e SE....

Ultima modifica di sbaffo : 21-08-2017 alle 17:34.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 13:13   #34
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ho avuto elephone q, impressionante quanto piccolo e comunque funzionale, solo inusabile anche per chi ha dita sottilissime, figuriamoci chi ha dita grandi

poi ho avuto xperia U e devo dire era un ottimo compromesso tra dimensioni e usabilità, peccato che non ne hanno fatte di versioni aggiornate

ho pure xperia z3 mini che ha un ottimo hardware solo che inizia a essere grandino rispetto agli altri...

fortuna che oggi tra smartwatch e auricolari BT il padellone puoi tenerlo più tempo in tasca o borsa
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:24   #35
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
@marchigiano

raccontaci meglio la tua esperienza da possessore del Q che ha uno schermino quasi identico al Soyez. Per quanto tempo lo hai usato?
È uno strazio come pensiamo? Ci stanno le scritte dei menù/rubrica ecc. o escono dallo schermo come ho visto nelle foto?
Usavi la qwerty o hai provato la t9 per avere tasti più grandi?
tue considerazioni da utente vero insomma. E poi, come ti era venuto in mente di prenderlo ?

Ultima modifica di sbaffo : 21-08-2017 alle 17:33.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 17:33   #36
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
no guarda era uno strazio, ho provato varie tastiere, di serie ce n'era una che premevi per es. "f" ti veniva fuori un pop-up con "ert-dfg-cvb" perchè sapeva già che era impossibile premere con precisione un tasto quindi sceglievi tra quelli vicini a dove premevi, anche il numerico con t9 lento rispetto a come siamo abituati oggi con la qwerty, andava bene giusto 15 anni fa con i telefonini classici e solo gli sms da spedire

questi mini-telefonini vanno bene giusto se volete stare in costume al mare e non volete rotture di scatole se non lo stretto necessario, ma oggi ci sono pure dei smartwatch cinesi con modulo telefonico quindi potrebbe essere sostituito da questo. oppure i comandi vocali ma non ho provato, anche perchè aveva un android vecchio non so se funziona bene come gli attuali

ripeto che il top sarebbe un xperia-u (3.5") in cui si usa decentemente la qwerty, rimane decisamente tascabile, ma con hardware aggiornato
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 22:19   #37
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
ok grazie, confermi ciò che si diceva, in pratica vanno bene solo come lettori mp3 con cercapersone integrato giusto per telefonare, uso spiaggia, jogging et similia...

dì la verità che in spiaggia hai provato a tenerlo nel costume ma anche lì non faceva un figurone
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 15:29   #38
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5688
ho scoperto che esiste anche il modello precedente, il Soyes 6s, molto simile in tutto al 7s ma con batteria da 1100mah, già in vendita su ebay e aliexpr...
Con una batteria decente diventa più interessante come lettore mp3/telefono giusto per essere reperibile, per jogging, per vacanze "avventurose", se il cell principale non è dual sim, ecc., al limite per bambini che hanno le mani piccole. Al massimo hai perso 50 euri. Forse è solo 2G, da verificare il singolo modello.
Io per certe vacanze ripesco un vecchio nokia gsm ancora in bianco e nero, tipo il 3310 originale per capirci, questo sarebbe una valida alternativa con qualcos(ina) in più. Peccato che le vacanze siano finite ormai. :sigh:
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1