Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2022, 11:26   #81
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26503
Dovevi prenderlo su PC e poi per comodità comprarti uno Steam Deck
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 11:41   #82
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49641
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
???
Detta alla carlona : "a scrocco"
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 20-09-2022 alle 11:54.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 11:59   #83
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Almeno l'effetto nostalgia scorre forte nel gioco o no?
Se digerisci la grafica in flash, sì. Il gioco punta decisamente su quello.

Mi ha fatto specie che nel libro dei ricordi abbian messo anche il 3, il 4 e la serie Telltale ( e il riassunto di Monkey 2 è una misera paginetta) che fa a botte col fatto che questo si ricolleghi direttamente al finale del 2.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 20-09-2022 alle 13:37.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 12:19   #84
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se digerisic la grafic ain flash, sì. Il gioco punta decisamente su quello.



Mi ha fatto specie che nel libro dei ricordi abbian messo anche il 3, il 4 e la serie Telltale ( e il riassunto di Monkey 2 è una misera paginetta) che fa a botte col fatto che questo si ricolleghi direttamente al finale del 2.
Non capisco questa cosa della grafica in flash.
Lo stile grafico può non piacere, ed il risultato non è il massimo su tutti i personaggi, ma di certo non è approssimativa ne priva di dettagli, si vedano i primi piani.
LeChuck ad esempio rende benissimo, così come Elaine.
Guybrush insomma, Forse una testa meno allungata ed un fisico più slanciato li avrei apprezzati di più, ma non sono io il direttore artistico.
I fondali invece sono eccellenti ed in pieno stile dell'originale.

Contrariamente a quanto affermato inizialmente, alla fine hanno deciso di mantenere canonici anche gli altri episodi, per rispetto verso i fan e chi ci ha lavorato.
Il compromesso narrativo per far proseguire la storia esattamente dalla fine di mi 2 senza disconoscere tutto il resto, secondo me, funziona.
Non sarà la trovata narrativa del secolo, ma ci sta.

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 12:27   #85
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Ma secondo me NON inzia dalla fine di MI2!

Spoiler:
Nel senso... all'inizio vogliono farti intendere che sia così, quindi ti trollano (tipo con i personaggi dei finti genitori)... ma poi quando incontri guybrush che è adulto capisci che magari si tratta semplicemente del nostro che ha portato il figlio nello stesso parco dove c'era passato pure lui, ma 20 anni dopo (e successivamente a tutte le sue avventure)!...



O no?...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 12:37   #86
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma secondo me NON inzia dalla fine di MI2!

Spoiler:
Nel senso... all'inizio vogliono farti intendere che sia così, quindi ti trollano (tipo con i personaggi dei finti genitori)... ma poi quando incontri guybrush che è adulto capisci che magari si tratta semplicemente del nostro che ha portato il figlio nello stesso parco dove c'era passato pure lui, ma 20 anni dopo (e successivamente a tutte le sue avventure)!...



O no?...
Anche io l'ho intesa così.

Spoiler:
L'inizio sembra la "fine" di MI2 perché Guybrush ha raccontato quella storia a entrambi mille volte e loro la rimettono in scena, mentre giocano.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 12:41   #87
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Comunque la prima cosa che ho notato fin'ora (10 min di gioco) è che ci sono più piratesse che pirati...
Sono una brutta persona!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 12:52   #88
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4218
Allora, posso solo dire che confermo che la grafica alla fine non mi piace granché, continua a non piacermi (ma sicuramente meglio del 3D), ma vabbè, per il resto, il comparto audio è ottimo (in cuffia è da paura), i controlli son comodissimi (meglio di Tales, del IV), e anche l'apertura del menù, della gestione dei salvataggi, e tanta altre cose. E' completamente localizzato in italiano (a partire dalle "insegne") e per fortuna l'audio, almeno per quello che mi riguarda, è in lingua originale.
Ancora non ho abbastanza ore di gioco per dire qualcosa sulla combinazioni di elementi, la parte iniziale è di passaggio, ed una cosa che ho notato non so se si ripresenterà dopo.

All'interno del menù principale c'è anche "album dei ritagli" che non ho aperto, ma è per chi non ha mai giocato ai vari monkey

Sto proprio agli inizi del capitolo 1 (son arrivato alla prigione quando ho chiuso) quindi non posso andare oltre nelle valutazioni, ovviamente sto giocando a "Difficile" e cercherò di giocarci non usando indizi di sorta
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
???
Via Steam

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Detta alla carlona : "a scrocco"
a scrocco se lo prendi craccato, quando si condivide una libreria sai benissimo che io posso giocare ai giochi che hai tu e viceversa, non m'aspettavo di trovarmi RtMI stamattina.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma secondo me NON inzia dalla fine di MI2!

Spoiler:
Nel senso... all'inizio vogliono farti intendere che sia così, quindi ti trollano (tipo con i personaggi dei finti genitori)... ma poi quando incontri guybrush che è adulto capisci che magari si tratta semplicemente del nostro che ha portato il figlio nello stesso parco dove c'era passato pure lui, ma 20 anni dopo (e successivamente a tutte le sue avventure)!...



O no?...

Spoiler:

potrebbe esser come dici tu, ma alla fine quello per me era un "non finale", perché l'unico caso in cui hanno fatto intendere che LeChuck e Guybrush son imparentati è proprio la fine di quel gioco, ma...

... il piccolo "guybrush" (che come sappiamo in america un figlio può avere lo stesso nome del padre) sente le gesta del genitore e quel che vediamo è magari tutto frutto della sua mente e delle esagerazioni classiche di un bimbo con molta fantasia, lo scopriremo più avanti nel gioco


vabbè, non so se leggerò subito la risposta proprio perché voglio proseguire il gioco evitando spoiler del caso.


Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Comunque la prima cosa che ho notato fin'ora (10 min di gioco) è che ci sono più piratesse che pirati...
Sono una brutta persona!
a me sinceramente di sta roba non me ne frega niente, è il gioco in se che mi interessa, anche se, per la cronaca, ci fu una piratessa cinese che comandò perfino una flotta , e ce ne sono state tante altre nei secoli, oltre al fatto che oltre Elaine ne abbiamo già viste altre nel gioco.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 20-09-2022 alle 13:01.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 12:55   #89
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49641
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Comunque la prima cosa che ho notato fin'ora (10 min di gioco) è che ci sono più piratesse che pirati...

Sono una brutta persona!
Politically correct
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 13:08   #90
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Anche io l'ho intesa così.

Spoiler:
L'inizio sembra la "fine" di MI2 perché Guybrush ha raccontato quella storia a entrambi mille volte e loro la rimettono in scena, mentre giocano.
Si, certo, è così.
Per questo ho parlato di espediente narrativo.
Alla fine sappiamo che Gilbert voleva fare il suo MI3 con la trama che riprendeva esattamente dalla fine di MI2, allo stesso tempo c'erano altri 3 capitoli (o almeno curse, molto amato dal pubblico) che non era corretto ignorare.
Questo è stato il compromesso.

IMHO
Spoiler:
Secondo me è un bene, ci ha permesso di avere un Guybrush più adulto, "invecchiato" con il pubblico e con il quale affrontare anche tematiche diverse.
Es. I nuovi leader dei pirati Vs. i pirati della vecchia leva (Guybrush compreso) che sono un enorme parallelo tra gli sviluppatori dell'epoca (la passione e le 3 prove come unico requisito per essere pirati) e l'industria moderna (pirati con pubblicazioni, imprese enormi e una mentalità molto più orientata al profitto).
Una cosa del genere, senza un salto temporale consistente tra i due capitoli, non sarebbe stata inseribile.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 14:31   #91
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Prime impressioni dopo qualche ora di gioco (mi sono anche addormentato, ma non posso dare la colpa a MI... almeno, non totalmente ):

Grafica:
Forse mi sono abituato, forse aveva ragione Ron Gilbert quando diceva che vederla in azione sarebbe stato diverso, o forse entrambe le cose: fatto sta che, anche se continuo a non esserne particolarmente entusiasta (soprattutto dei personaggi), adesso la grafica mi sembra il minore dei problemi.

Audio:
Le musiche sono sicuramente ben fatte, ma - almeno per adesso, sono ancora su Mêlée Island - sono semplicemente di sottofondo, e per la maggior parte "reprise" di vecchi temi, quindi niente di notevole. Purtroppo siamo molto distanti dalle musiche di MI2, che fin dall'inizio ti saltavano addosso e non te le dimenticavi più. Se continuano così dubito che lasceranno la benché minima traccia nella mia memoria.

"Controlli":
Inizialmente l'ho installato sul PC dedicato in soggiorno per giocarci sull'OLED dal divano con il controller, ma per me, fatto così, è ingiocabile.
A parte Guybrush che si muove come un insetto impaurito, la cosa irritante è che se si gioca con il controller (ma non con la tastiera) tutti gli hotspot sono evidenziati in partenza, cosa che non solo peggiora l'immersione nel gioco (ci sono cerchi dappertutto), ma toglie il divertimento di esplorare. Pessima scelta di progetto, per quanto mi riguarda.
Fra l'altro la funzione per rivedere i dialoghi non funziona bene con il controller (almeno con quello che ho usato, un 8BitDo Pro 2; stasera ne provo un altro, anche se dubito farà differenza).

(anche detto "ma perché"):
- Forse lo scopo della sbrodolata della ragazzina sulle ancore è quello di far vedere come andare avanti velocemente nel dialogo, ma perché farlo così lungo e noioso? E soprattutto perché non mettere un'opzione che lo fa terminare e basta?
Mi è capitato più di un paio di volte di avviarlo e poi dovermelo sorbire tutto. Inaccettabile da un designer con 30 e rotti anni di esperienza, e tempo sprecato per tutti.
- Ma perché selezionando un oggetto col tasto sx e poi riponendolo il pulsante destro funziona come il sx finché non si esce dalla sua area e si rientra?
- Ma perché mentre c'è un dialogo il tasto dx non fa niente oltre che far apparire un simbolo di vietato?

Varie, in ordine casuale:
- Blah blah blah. Dopo un'ora di gioco non c'era alcuna traccia di puzzle, solo chiacchiere inutili. Non voglio immaginare quanto sia insopportabile la versione "Writer's Cut", dice pure "worse pacing"... davvero, peggiore di com'è normalmente?
- Tutti i pirati o quasi sembrano adolescenti irritanti e pretenziosi.
- Sempre tenuti per mano. Ho selezionato la modalità difficile, ma Chuckie non vede l'ora di dirmi cosa fare, gli hint sono sempre dietro ogni dialogo, e adesso, come se non bastasse, ho pure ricevuto il libro degli indizi - che ovviamente non aprirò mai, anche perché con questo livello di costante aiuto dubito fortemente che ne avrò mai bisogno. Insomma, un insulto all'intelligenza del giocatore.
- Forse per quanto appena detto, per ora difficoltà dei puzzle è nulla.
- "Cut scene" che sembrano messe lì più per dovere che per altro: quelle con Guybrush sempre per spiegare tutto al povero utente idiota; nelle altre 2 che ho visto in una c'è LeChuck il mollaccione (ma non doveva essere il temibile pirata fantasma?) e nell'altra una riunione di condominio. Bah.
- Trovo sempre irritante la mancanza di coerenza di questo nuovo sistema, alcune volte ti dice cosa pensa Guybrush, altre cosa fare, altre cosa farà... un pasticcio.
- PC: ovviamente non poteva mancare "la fabbra".
- Trovo inutile e irritante quel che succede ogni volta che si parla con Carla, altro tempo sprecato.
- Spero che poi la questione dei bambini sarà spiegata meglio, perché così non ha alcun senso... vedremo.
- Bene che ci sia la possibilità di fare diversi salvataggi (tante avventure adesso hanno un unico save nascosto, e se vuoi tornare indietro t'attacchi), ma perché non c'è l'opzione "Resume" per caricare l'ultimo salvataggio fatto e continuare da lì?

A proposito, nell'altro thread Paganetor chiedeva se funziona con la GPU integrata AMD del 5600G, se non ricordo male. L'ho provato anche sul mio vecchio i5-8400 che non ha più una scheda dedicata e funziona più che bene con la qualità di rendering impostata su "High"; se imposto "Highest" le animazioni "tremano", ma sinceramente faccio fatica a vedere la differenza, a livello di dettaglio. Magari è una questione di FPS, ma credo che con una APU moderna non ci sia alcun problema, anche con le impostazioni al massimo.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 20-09-2022 alle 16:38.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 14:42   #92
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Prime impressioni dopo qualche ora di gioco ...CUT..
In pratica non mi sembri molto entusiasta. Io lo inizierò stasera ma il difetto che evidenzi relativo alla comparsa degli hotspot di tutti gli oggetti giocandolo col pad mi fà storcere e non poco il naso.

Possibile non si possa disattivare? Per il resto vedremo. Di certo questo post non mi lascia in trepidante attesa.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 14:55   #93
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
In pratica non mi sembri molto entusiasta. Io lo inizierò stasera ma il difetto che evidenzi relativo alla comparsa degli hotspot di tutti gli oggetti giocandolo col pad mi fà storcere e non poco il naso.

Possibile non si possa disattivare? Per il resto vedremo. Di certo questo post non mi lascia in trepidante attesa.
Gli hotspot sono i benvenuti. Davvero vogliamo tornare al pixel hunting ? Il problema piuttosto è la facilità eccessiva e gli hint ogni due per tre, ma non gli hotspot. Poi basta non premere il pulsante ed è come non ci fossero.
Per il resto il gioco campa sull'effetto nostalgia. Se ti fai prendere da quello lasci passar un po' tutto e te lo godi altrimenti... bhè noterai parecchie cose.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 14:57   #94
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49641
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per il resto il gioco campa sull'effetto nostalgia
Era il mio timore maggiore , e poi si è rivelato essere cosí.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 15:02   #95
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gli hotspot sono i benvenuti. Davvero vogliamo tornare al pixel hunting ? Il problema piuttosto è la facilità eccessiva e gli hint ogni due per tre, ma non gli hotspot. Poi basta non premere il pulsante ed è come non ci fossero.
Per il resto il gioco campa sull'effetto nostalgia. Se ti fai prendere da quello lasci passar un po' tutto e te lo godi altrimenti... bhè noterai parecchie cose.
Giocandoci su un 65'' dubito si possa parlare di pixel hunting. Se le cose sono disegnate in modo chiaro io preferirei non ci fossero hotspot visibili. Quindi c'è un pulsante per rimuoverli oppure si possono togliere solo momentaneamente?

Il gioco comunque lo prenderò di sicuro. Pensa che nell'attesa mi sono sparato nuovamente tutti e 3 i capitoli precedenti. Il quarto non lo nomino nemmeno.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 15:21   #96
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Giocandoci su un 65'' dubito si possa parlare di pixel hunting. Se le cose sono disegnate in modo chiaro io preferirei non ci fossero hotspot visibili. Quindi c'è un pulsante per rimuoverli oppure si possono togliere solo momentaneamente?
Con tastiera e mouse gli hotspot sono spenti e li puoi rendere visibili tenendo premuto TAB.
Non so perché lui li veda attivi fissi.
Ma il pixel hunting resta tale anche con un 105" 8K.
Se disegni gli oggetti attivi in maniera che "risaltino" dallo sfondo, non è diverso dall'avere gli hotspot sempre attivi.
Se sono ben integrati nel disegno, fare pixel hunting significa comunque portare il mouse su ogni singolo oggetto per vedere se è interagibile.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Il gioco comunque lo prenderò di sicuro. Pensa che nell'attesa mi sono sparato nuovamente tutti e 3 i capitoli precedenti. Il quarto non lo nomino nemmeno.
Il quarto non sono mai riuscito a finirlo causa monkey combat, ma i tales li ho apprezzati.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 15:21   #97
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Giocandoci su un 65'' dubito si possa parlare di pixel hunting. Se le cose sono disegnate in modo chiaro io preferirei non ci fossero hotspot visibili.
Pixel-hunting non in senso stretto ma inteso come cercare a schermo tutto quello che si puo' raccattare o con cui interagire. Ad ogni modo è tutto abbastanza palese e la funzione si rivela praticamente inutile se non per i super niubbi.

Quote:
Quindi c'è un pulsante per rimuoverli oppure si possono togliere solo momentaneamente?
The other way round. Esattamente l'opposto ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Era il mio timore maggiore , e poi si è rivelato essere cosí.
Più che altro spiazzano alcune scelte. Han voluto rendere il tutto più smooth e poi si perdono in un bicchier d'acqua. Tipo trovarsi davanti ad una porta chiusa e tu sai di avere la chiave di quella porta specifica in tasca, non è nemmeno un puzzle. Nel 2022 mi aspetterei di cliccare sul porta e vederla aprirsi mentre appare il pop-up che mi dice di aver usato la chiave o qualcosa del genere. Invece tocca aprire l'inventario e trascinare la chiave sulla porta. Non è in queste cose che devi andare a pescare per alimentare la nostalgia.
La cosa più fastidiosa ad ogni modo è che ti piovono addosso indizi su come utilizzare gli oggetti ogni due per tre anche se non rischiesti (ad esempio raccogli un oggetto e un altro personaggio nei paraggi ti dice immediatamente qualcos a riguardo).

... e cmq più guardo Guybrush più mi fa letteralmente ribrezzo, non digerirò mai stò stile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 20-09-2022 alle 15:28.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 15:31   #98
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi


The other way round. Esattamente l'opposto ovviamente.
Allora va benissimo così. Da come aveva scritto l'utente a cui ho risposto credevo non si potessero disattivare.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Con tastiera e mouse gli hotspot sono spenti e li puoi rendere visibili tenendo premuto TAB.
Non so perché lui li veda attivi fissi.
Ma il pixel hunting resta tale anche con un 105" 8K.
Se disegni gli oggetti attivi in maniera che "risaltino" dallo sfondo, non è diverso dall'avere gli hotspot sempre attivi.
Se sono ben integrati nel disegno, fare pixel hunting significa comunque portare il mouse su ogni singolo oggetto per vedere se è interagibile.



Il quarto non sono mai riuscito a finirlo causa monkey combat, ma i tales li ho apprezzati.
Non intendevo disegni che facessero spiccare gli oggetti in modo plateale fuori dallo schermo ma di oggetti comunque visibili a occhio nudo integrati bene nei fondali. Per fare un esempio ricordo ancora le bestemmie tirate tantissimi anni fà in Fate of atlantis dove in pixel art trovare quella dannatissima punta di freccia all'inizio del gioco mi fece sudare 7 camicie. Ecco una roba così ad oggi ma anche no.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 20-09-2022 alle 15:34.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 15:32   #99
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Allora va benissimo così. Da come aveva scritto l'utente a cui ho risposto credevo non si potessero disattivare.
In realtà mi sa che con il controller sono attivi fissi.
Penso che il cursore scorra tra gli hot spot senza dover bestemmiare a muovere un cursore sullo schermo con gli stick, cosa che sarebbe effettivamente da testate nello spigolo.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non intendevo disegni che facessero spiccare gli oggetti in modo plateale fuori dallo schermo ma di oggetti comunque visibili a occhio nudo integrati bene nei fondali. Per fare un esempio ricordo ancora le bestemmie tirate tantissimi anni fà in Fate of atlantis dove in pixel art trovare quella dannatissima punta di freccia all'inizio del gioco mi fece sudare 7 camicie. Ecco una roba così ad oggi ma anche no.
Allora è già così, si riferiva comunque al mettere il cursore ovunque per vedere se un oggetto è attivo o meno.
Non saranno i 4 pixel della punta di freccia, ma a volte resti bloccato solo perché ti sei perso un oggetto da qualche parte (Mi pare mi sia successo in broken sword 5, l'ultima volta), premere tab risolve il problema.
E fa si che tu possa testare tutte le interazioni, anche se senza i verbi non saranno più così tante.


EDIT: devo assolutamente trovare la musica nel retro dello SCUMM bar.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 20-09-2022 alle 15:51.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2022, 15:59   #100
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
In pratica non mi sembri molto entusiasta.
No, non molto entusiasta.
Penso che effettivamente per la maggior parte del pubblico, come dice Darkless sopra, giochi molto il fattore nostalgia e che per questo vedano tutto sotto una luce che edulcora il tutto e nasconde i difetti.
Ma per me è il contrario, se fai un gioco dopo 30 anni mi aspetto che con l'esperienza e tutto il resto sia perfetto o quasi.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io lo inizierò stasera ma il difetto che evidenzi relativo alla comparsa degli hotspot di tutti gli oggetti giocandolo col pad mi fà storcere e non poco il naso.
Possibile non si possa disattivare? Per il resto vedremo. Di certo questo post non mi lascia in trepidante attesa.
Io ho cercato in lungo e in largo fra le opzioni e non sono riuscito, appena attivo il controller i cerchietti appaiono di default.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gli hotspot sono i benvenuti. Davvero vogliamo tornare al pixel hunting ?
Ma perché sempre questo bianco e nero?
Ovviamente non vogliamo tornare al pixel hunting, ma nemmeno avere sbattuto in faccia tutto quel che si può fare. Gli hotspot si possono benissimo fare con aree ben più grosse di qualche pixel e il problema è risolto; e infatti se giochi con tastiera e mouse i cerchietti non appaiono, se non opzionalmente.
A me sembra semplicemente una scelta per facilitare l'uso del controller, che però scende a compromessi troppo estremi. Anche qui, quando Ron ha parlato del fatto che tanta gente gioca con il controller, mi sarei aspettato una soluzione migliore; che forse è impossibile, ma almeno mi aspetto che ci sia un'opzione.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il problema piuttosto è la facilità eccessiva e gli hint ogni due per tre, ma non gli hotspot. Poi basta non premere il pulsante ed è come non ci fossero.
Quale pulsante? Nell'help del controller ti dice come passare da un hotspot all'altro e muovertici, ma non vedo alcun pulsante per disattivarli totalmente.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Era il mio timore maggiore , e poi si è rivelato essere cosí.
Per me non è un problema, anzi faccio fatica ad immaginare che la maggior parte del pubblico non sia di nostalgici, visto che questo, anche se non cancella quelli che sono venuti successivamente, è il proseguimento del 2; e sinceramente mi sembra anche tempo largamente perso quello per cercare facilitare l'ingresso nel mondo del gioco per chi non lo conosceva prima.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v