Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2003, 22:16   #1
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Router ADSL e firewall HW domestici! Contribuite <<<

Ricomincio una discussione che è andata cancellata qualche tempo fa.
Vorrei poter creare una serie di impressioni d'uso sui vari prodotti in commercio, per poter aiutare chi fosse indeciso sull'acquisto da fare.

Io posso riportare che il router in mio possesso, un Draytek VIGOR 2600, funziona molto bene.
Come feature importanti posso menzionare: switch 4 porte, supporto DNS dinamico con i principali provider, server VPN, supporto UPnP (ottimo per le funzioni audio-video e trasferimento file con i programmi tipo messenger), un centinaio di range di porte per NAT, supporto a più indirizzi IP pubblici, syslog remoto,configurazione automatica dei parametri per connessione ADSL.

Chi usa altri modelli è pregato di dare il proprio contributo
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 17:30   #2
VICK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1151
io ho uno zyxel 642 r
collega una rete di 10 pc (collegata da due hub) ad internet
non ha mai dato problemi finora, configurabile tramite un programmino che gira sotto win(tutti) istallabile su qualsiasi macchina della rete oppure tramite telnet (ed ovviamente senza interfaccia grafica
- possibilità di settare fino ad 8 connessioni remote
- sessioni statiche ip,ipx,bridge
- sua server (per nattare le porte) fino ad otto contemporaneamente
e molte altre funzioni di cui non conosco le finalità
lo consiglierei

dimenticavo di default non è nattata nessuna porta = se non volete non passa praticamente nulla
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 09:29   #3
Blade^R
Senior Member
 
L'Avatar di Blade^R
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Messaggi: 1665
Ho un: Alcatel speed touch home convertito Alcatel 510.

Solo con la conversione sono riuscito a configurarlo come Router, supporta Upnp, Napt, Dhcp server, anche ppoe configurabile a router, non ricordo se supporta la VPN convertito a Alcatel 510 (a pro e home sicuramente), supporto in oltre del firewall configurabile tramite comandi o file *.ini . Funzionano perfettamente i programmi di sharing (mirc32, Msm, DC, ecc.. in alcuni basta specificare di essere sotto firewall)
Adesso ho aggiunto uno switch 5 porte della 3com, va perfettamente nessun problema.

Per ulteriori informazioni vi mando ad un sito dedicato all'alcatel, visitate il forum per le configurazioni ecc..
http://www.maxxsoft.it/
ciao.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 10:00   #4
rbianco
Senior Member
 
L'Avatar di rbianco
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Messaggi: 1017
Io ho un Netgear DG814... PURTROPPO!

Ve lo SCONSIGLIO con tutto il cuore!

Vi rimando al mio thread per dettagli.
__________________
.
rbianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 17:05   #5
pigroz
Member
 
L'Avatar di pigroz
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: sconosciuta
Messaggi: 152
Quote:
Originally posted by "rbianco"

Io ho un Netgear DG814... PURTROPPO!

Ve lo SCONSIGLIO con tutto il cuore!

Vi rimando al mio thread per dettagli.

idem, ma con riserva; se si dovesse risolvere il problema con emule, sarebbe un router sicuramente da consigliare, per prezzo/prestazioni, facilità, supporto ecc.
ciauz
__________________
Un pc dapaiura!
http://www.drittedellarete.com
pigroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 19:51   #6
Giallorosso
Bannato
 
L'Avatar di Giallorosso
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1143
RE

Al momento ho un Cisco 827 4V che dire.........va' alla grande
Giallorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2003, 20:08   #7
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
ok, ma scrivete un po' le funzioni che hanno (un po' come ho fatto io)
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2003, 17:38   #8
Citrix
Senior Member
 
L'Avatar di Citrix
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
Messaggi: 362
Cisco soho 77
Buon prodotto ma un po' caro, le funzioni configurabili via interfaccia web sono quelle basiche, per un buon funzionamento e' consigliabile avere un manualetto di IOS a portata di mano, offre un servizio di NAT interamente configurabile supporto dns dinamico, ha la funzione di autoconfigurazione della connessione, supporto H323 nelle versioni di IOS piu' recenti, supporto completo dell'amministrazione in remoto tramite telnet.

Cisco 827
Molto simile al precedente ha in + il firewall anche lui per una buona gestione prevede una conoscenza almeno basica (come la mia ) dello IOS, ha una flash memori da 12 MB invece che da 8 MB come il soho.
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 08:59   #9
cybernik
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Arezzo
Messaggi: 228
Io Atlantisland I-storme router firewall

soddisfatto per adesso no problem

consigliato per chi è alle prime armi è semplice da configurare grazie a manuale ben fatto (spiega anche passo passo la costruzione di una vpn)

ciao
__________________
"Vi furono uomini che nel sudore,nel sangue, nella paura, nel diuturno impegno a meritarsi il rispetto di se stessi, ebbero la ventura di riconoscersi nel nome
FOLGORE !"
cybernik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 10:49   #10
Flex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 163
Ne approfitto per postare un mio msg scritto ieri ad alcuni amici: rigurda il mio Alcatel Speed Touch Pro che ho iniziato ad usare come router per gestire una lan di 3-4 pc suddivisi tra me e mio fratello. I pc effettivamente usati sono generalmente uno a testa, ma alcune applicazioni si scontrano con il limite dell'alcatel nella gestione delle porte in uscita (nat dinamici, impostati automaticamente dal router): esso infatti ha un massimo di 256 porte contemporanee e noi usiamo applicazioni che ne richiederebbero molte di piu':

" Stanco di richiedere per mesi il trasferimento di linea dsl Infostrada causa cambio di abitazione senza ottenere alcunche', ho disdetto il mio abbonamento e ho deciso di attaccarmi in condivisione alla linea dsl telecom 1Mb di mio fratello che abita accanto.
Ho cosi' configurato il mio Alcatel Speed Touch Home taroccato in Pro come router (PPP mode) anziche' come semplice modem (PPTP mode) come prima lo avevo sempre utilizzato, dopo aver cablato le rispettive lan tramite un paio di switch 10/100.
Tutto fantastico, solamente che il router Alcatel puo' gestire....solo fino a 256 porte contemporanee.
Questo limite e' stato ovviamente subito raggiunto con due applicazioni per noi fondamentali: E-mule, un programma di file sharing, e soprattutto GameSpy.
Quest'ultimo infatti come ben sapete effettua il ping a parecchie migliaia di server in pochi minuti ed utilizza in pochi secondi tutte le 256 porte gestibili dal router, dopo di che lista tutti i server come irraggiungibili.
A questo punto e' ovvio che le nostre esigenze richiedono l'uso di un router piu' performante dell'alcatel.
Mi dicono che qualsiasi router "amatoriale" come per es. lo Zyxel presenta limiti nelle porte in uscita utilizzabili (come l'alcatel) oppure nelle porte settabili in ingresso come NAT statici (nel caso dello Zyxel: 16, troppo pochi) oppure in entrambe le cose.
A questo punto mi vengono in mente solo due soluzioni:
1) un Cisco 827: credo sia questo il Cisco "entry level" adatto ai nostri scopi, ma non sono sicuro sia in grado di gestire contemporaneamente tutte le porte possibili, lo e' veramente ??
Inoltre non trovo negozi online che lo vendano, dove si trova ?
2) un PC "di recupero" su cui installare due schede di rete e Linux (che non ho mai usato prima d'ora) da configurare come router-nat-firewall e porre tra la connessione internet (l'alcatel) e la lan. Il problema di questa soluzione e' il rumore e il fastidio di dover tenere sempre acceso un pc.

Suggerimenti ? "

Aggiungo che: lo Zyxel mi interessa ma mi dicono che puo' gestire solo 16 nat statici impostati dall'utente. Attualmente di nat statici ne ho solo 4 dato che l'unica applicazione che lo richiede e' Emule (2 porte in ingresso aperte, tcp e udp, per ciascun Emule: una sessione Emule per ciascuno di noi due) ma in futuro potrei aver bisogno di aggiungere che ne so, un ftp server o qualsiasi altra applicazione (altri file sharing etc) che richiedono nat statici in ingresso, scontrandomi con il limite dello Zyxel.
Inoltre credo che anche lo Zyxel abbia una limitazione sulle porte in uscita contemporaneamente gestibili, anche se piu' alto dell'alcatel, oppure puo' superare "alcune migliaia" ?

Grazie per eventuali consigli.
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 12:31   #11
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
questa sarebbe una discussione per raccogliere pareri e informazioni tecniche.....
cmq se ti scarichi la documentazione del mio vigor 2600 potresti farti un'idea di quante porte è in grado di ridirigere.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 12:37   #12
Flex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 163
beh allora: il mio giudizio sull' Alcatel Speed Touch Pro e': insufficiente, per il problema citato delle 256 porte che secondo me oggi sono davvero poche, considerato il gran numero di applicazioni che si fanno girare in rete. Sono insufficienti per un solo pc (per come lo uso io), figuriamoci una piccola lan.

Grazie, andro' a vedere il Draytek.
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 12:42   #13
Flex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 163
Ho visto il sito Draytek ma nelle specifiche del 2600 non si menziona il numero di porte apribili contemporaneamente, ho notato che questo dato in realta' non lo dichiara nessuno, tantomeno l'Alcatel: ho scoperto da solo questa limitazione, non citata da nessuna parte per lo Speed Touch.
Flex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 08:51   #14
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
ragazzi visto che tra 10 giorni avrò anche io ADSL telecozz 256 vorrei sapere le caratteristiche di un buon router. Visto che devo collegare 2 pc ad Adsl

Spiegatemi le varie caratteristiche e a che servono. Grazie

+ o - quanto bisognerebbe spendere 200-300€ ?
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 08:58   #15
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
ma quando connetto i 2 pc al router che dovrebbe avere l'hub integrato cmq posso scambiare i dati tra loro no? Mica mi devo comprare altre 2 schede di rete?

Ora stanno connessi con un cavo invertito senza hub.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 12:39   #16
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
leggi le discussioni, ormai di consigli ce ne sono fin che vuoi!
per la configurazione ho messo vari link nelle discussioni in rilievo!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 19:11   #17
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
ragazzi che ne dite di questo router? U.S. Robotics Router ADSL Ethernet/USB, Hub integrato 10/100, 2 porte ethernet ed una porta USB.

150€ + iva

Inoltre vorrei fare una domanda ma il router quando è collegato a 2 pc tende a distribuire la banda a metà oppure a chi la richiede?? Può essere che non esiste niente che imposti le priorità ai 2 computer? Ho letto di un programma per Windows 2000 server.

Rispondetemi per piacere.

Se mi confermate che il modello è buono lo ordino stasera tramite segreteria telefonica (visto che anche un altro mio amico lo ha ordinato)
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 19:18   #18
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
link qui http://www.usrobotics.it/products/p-...w&amp;loc=itly
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 20:54   #19
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
evidentemente non hai capito lo scopo della discussione; qui vorrei venissero raccolte impressioni d'uso e le caratteristiche dei vari router.
e poi cerca di contenere il numero dei post.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 22:33   #20
megabit
Senior Member
 
L'Avatar di megabit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Messaggi: 2160
Quote:
Originally posted by "gohan"

evidentemente non hai capito lo scopo della discussione; qui vorrei venissero raccolte impressioni d'uso e le caratteristiche dei vari router.
e poi cerca di contenere il numero dei post.
pensavo che qualcuno lo aveva il modem in oggetto e potesse esprimere le sue opinioni visto che non c'era in nessuna discussione.

Cmq ritengo questa discussione piuttosto inutile visto che tutti dicono, di mi trovo bene, ed ecc... Meglio far capire agli utenti le caratteristiche + importanti in un router così da non avere pacchi quando si aquistano.

Vabbè. un po' di elasticità in ogni discussione ci devi mettere lo zampino
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v