Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2003, 08:26   #21
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
no non è legale

non è legale ma tanto che gli frega.....
cmq se tu vui disdire prima dell'anno lo puoi fare proprio perchè non c'è contratto firmato!
vinci di sicuro come ho vinto io con fw xchè non c'era nessun contratto scritto!
stessa cosa un mio amico con adsl infostrada!
ciauz!
__________________
sei mejo te!
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 09:44   #22
Xtian
Senior Member
 
L'Avatar di Xtian
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Messaggi: 2131
Quote:
Originally posted by "FiorDiLatte"



In teoria!!


byezzz
No no, anche in pratica da quel che ho visto (5 casi)
__________________
WuDestroyer "Il destino ti attende sulla strada che hai fatto per evitarlo...""Lo sciocco è un pozzo senza fondo"
Xtian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 11:54   #23
Giatar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1600
Re: ma che ne sapete voi.... :) :) :)

Quote:
Originally posted by "nocturn"

pensate che a me un operatore commerciale di fw mi ha attivato il tutto solo perchè ho chiesto delle info roba da matti!
così un bel giorno 19 settembre 2002 mi sono trovato senza linea e il tecnico che mi bussa a casa chiedendo di poter installare l'hag!
....casco dalle nuvole e tutto incavolato rifiuto l'hag e telefono a fw per chiedere spiegazioni!
dicono che anche se hanno combinato il casotto non possono farci nulla
se non farmi rientrare in telecom ripristinando la situazione com'era prima (inclusa la mia adsl premium di infostrada)il prima possibile e non pagare nel frattempo la loro bolletta!
Naturalmente poi ho chiesto il risarcimento del costo sostenuto per il nuovo allaccio a telecom! (arrivato dopo mesi e mesi)
fin qui nulla di che se non fosse stato per il fatto che FW staccandomi da telcom ovviamente ha reso inutilizzabile l'adsl di infostrada!
allora ho spiegato la cosa ad infostrada che se ne è altamente lavata le mani perchè sul contratto c'è scritto che se interviene un terzo operatore
infostrada non è resposanbile (si ma io ho solo chiesto di riattivarmi la linea che cmq stavo pagando)...insomma morale della favola sto senza adsl fino a che non scade il contratto circa a metà febbraio ed inoltre devo pagarla!
che lo dico a fare fw non ne vuol sapere di rimborsarmi anche i soldi di infostrada in quanto secondo loro infostrada potrebbe riallaciarmi la linea in mezzo secondo...ora sto cercando di farmi rimborsare (ovviamente mettendo di mezzo un avvocato) vedremo se ci riuscirò...
Dopo di che decido per FW (direte voi ma sei matto dopo quello che ti hanno fatto? tanto a me le porcate le hanno fatte tutti i gestori della terra quindi o rimango senza tel e adsl o scelgo cmq il + conveniente)ma sino ad oggi sono costretto a connettermi con l'analogica (che balls!) perchè la signora telecom si rifiuta di cedere la linea a FW sostenendo che loro non sono + i proprietari della linea di partenza in quanto io avrei stipulato un contratto di unbunding con un fantomatico gestore telefonico di conseguenza loro non possono cedere una cosa che non è + loro!
Ovvio che il tutto è clamorasamente falso tantè che al 187 risulto un utente telecom e cmq pago regolarmente le bollette a telecom!
dopo vari solleciti e chiacchierate con i vari responsabili di zona che mi danno ragione (infatti so fesso.. anzi mi sento un coglione )e mi rassicurano che in due tre giorni sistemano il tutto e che il problema è di facile soluzione in quanto negli applicativi a livello nazionale risultavo ancora cliente fw ma negli applicativi a livello locale risultavo cliente telecom (che mega c@zz@t@) che ci vuole basa aggiornarli.... e invece no dopo pochi giorni la situzaione sempre la solita... quindi non vedendo risultati sto tempestando di telefonate tutti i giorni i responsabili di zona che ormai si negano (che schifo) ed ho mandato una raccomandata e dei fax molto ma molto inc@zzosi dove praticamente faccio notare l'assurdità della cosa e il fatto che telecom sta contravvenendo alle nuove normative che regolano l'unbunding in italia.... è passato un mese dalla prima lettera ma nada de nada manco se so sognati di rispondere!!

Poi dicono che non c'è + il monopolio ma andate a quel paese....
Ormai sono scoraggiato e mi sono rotto i marones ma è possibile che in questo paese di merd@ ti possono fare tutto quello che minki@ gli pare passandola sempre liscia?
stanno facendo da + di sei mesi tutte le porcate possibili sulla mia utenza che pago ed ho pagato sempre regolarmente.... ma questa è democrazia?
davvero sono amareggiato e schifato raga ci prendono sempre per il cul@
poi a noi utenti se sgarriamo di una virgola sono pronti li a fotterci...hai mandato la disdetta 59 gg prima invece che 60 ti attacchi eheh la legge parla chiaro....
Ora mi rivolgerò ad un avvocato ma è davvero assurdo e irritante che debba rivolgermi ad un avvocato per poter usufruire liberamente della mia utenza e per far valere i + elementari diritti di consumatore ...
e ripagamo l'avvocato.... caro mi costa voler cambiare operatore telefonico...
vabbe non c'entrava quasi una mazza con il post ma mi so sfogato
ciap belli se avete suggerimenti sono qui!
a quanto pare è vizio...
ho un amico a Roma che ha subito la tua stessa vicenda
lui ha chiesto info e un bel giorno senza aver firmato nessun contratto gli hanno staccato la linea da Telecom e li hanno mandato il tecnico Fw a casa.
Morale 15 giorni di telefono muto (non so nemmeno se ancora lo è...), avvocato e una bella richiesta di risarcimento...
__________________
Ex Webmaster di NotebookZone.Net passato a miglior vita - Avvocato con una passione dura a morire: l'informatica.....
Giatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 11:58   #24
Giatar
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1600
per quanto riguarda Telecom, è vero attivano l' adsl con molta semplicità, ma se si tratta di uno scherzo con altrettanta semplicità te la disattivano
Inoltre ti tariffano l' adsl dopo almeno 20gg (o spesso anche +) che hai iniziato a navigare quindi anche se qualcuno ti ha tirato un brutto scherzo finchè non navighi con la UsId e la Pass che ti hanno spedito non ti addebitano un bel nulla e a far annullar eil tutto ci vogliono 5 min di telefonata.
Il tutto resta nello storico dell' utente, se ci riprovano a farti lo scherzo la 2 volta il tipo vien sicuramente sgamato.
Un altra cosa: nascondere l' Id non funge con i terminali Telcom, registrano tutto.
__________________
Ex Webmaster di NotebookZone.Net passato a miglior vita - Avvocato con una passione dura a morire: l'informatica.....
Giatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 12:46   #25
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originally posted by "Giatar"


Un altra cosa: nascondere l' Id non funge con i terminali Telcom, registrano tutto.
Si puo' sempre chiamare dalle cabine telefoniche o da qualsiasi telefono che non sia il proprio .

La questione e' che gli operatori Telecom si fanno pochi (se ne fregano altamente) scrupoli ad attivarti servizi vari o a toglierteli.
Io ho fatto disattivare le chiamate verso l'166, 144 e l'899, ma chiunque conosca il mio numero di telefono puo' riattivarli al volo; quando li ho disattivati non mi e' stato chiesto chi ero o chi non ero, l'hanno disattivati e basta. La Telecom sta dalla parte di Telecom, non del consumatore, posso capire che e' un'azienda monopolista come la Rai, e che il suo lavoro e' farci spendere piuì soldi al telefono, ma dovrebbe proteggere meglio i suoi clienti da certi abili, infimi truffatori. (vedi: dialer autoinstallanti, linee erotiche, loghi e suonerie per i gsm, ecc.)

L'altra fregatura proprio di questi ultimi tempi, e' il presunto aggiornamento alla linea telefonica . Prima ti telefonano e poi ti mandano un tecnico a casa. Ti dicono che e' un aggiornamento alla linea telefonica, che e' gratuito, cosi' poi passa il tecnico Telecom a montarti una bella fiammante BORCHIA ISDN . E quando ce l'hai sono ca..i amari, non paghi il montaggio, ma poi sulla bolletta presumo che ti schiaffino sopra il noleggio !!!

Che ladri!!!

byezzz
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
TikTok Lite sospeso dopo l'indagine UE. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v