Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2009, 01:57   #1
Davide_2323
Senior Member
 
L'Avatar di Davide_2323
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 486
Alice CASA VoceInernet contratto poco chiaro

Ciao a tutti,
Ultimamente stavo pensando di stipulare l'offerta che viene pubblicizzata sul sito di alice "CASA VoceInternet" in particolar modo la versione con internet a 20mega.
La cosa non chiara è il seguente paragrafo:

"Con Alice Casa Voce&Internet è possibile navigare e telefonare solo se il modem è acceso ed alimentato. Pertanto dal momento dell'attivazione del servizio, per poter effettuare e ricevere telefonate, il modem deve rimanere acceso. Per telefonare non è necessario che il personal computer sia acceso. Si può chiamare anche dai telefoni che già si possiedono. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un'interruzione del servizio Alice Casa Voce&Internet."

Quello che non capisco è:
1- Ma la linea per la fonia è VOIP?
2- Se non è VOIP, perchè dice che devo utilizzare il modem per chiamare?
3- Se è VOIP, perchè dice che posso usare gli apparecchi che già uso normalmente?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a chiarire tale incomprensione.
__________________

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 08:16   #2
miracle77
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 395
Ciao Davide_2323,

ache a me interessa avere qualche delucidazione su questa offerta, capire se le telefonate sono via pc

"chiamate gratis a qualsiasi ora e senza limiti verso tutti i fissi, anche a Pc spento. "

Speriamo che qualcuno possa aiutarci
miracle77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 13:16   #3
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
E' una linea Voip. Leggete bene le condizioni contrattuali.

http://www.alice.it/static/pdf/contr...ceCasa_RES.pdf

Fate bene i vostri conti sono 90 eu a bimestre dopo i 4 mesi di promozione.
Il canone telecom non c'è più solo in teoria in pratica lo recuperano facendo pagare molto una linea adsl + voip.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 16:59   #4
miracle77
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 395
le telefonate passano tramite pc e rispetto alla linea tradizionale non vanno bene?

è più conveninte quindi alice tutto incluso?

http://www.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html
miracle77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:05   #5
Davide_2323
Senior Member
 
L'Avatar di Davide_2323
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 486
E' vero, è una linea voip.
Ma è anche vero che posso comunque usare l'impianto telefonico preesistente che ho a casa (quindi tutti i tel fino a max 5 apparecchi) collegando il modem ad una presa telefonica tramite uno sdoppiatore, operazione facilissima come si vede sul sito telecom.
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3457.html

A quanto ne ho capito, la differenza fra alice casa&internet (linea Voip) e alice tuttoincluso (linea tradizionale) è che la prima arriva fino a 20 mega a 97 euro ogni 2 mesi, mentre la seconda arriva max fino a 7 mega a praticamente lo stesso prezzo (bimestre + canone)
A questo punto vado di 20 mega
__________________

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 09:05   #6
marcolinuz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinuz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1434
Quote:
Originariamente inviato da Davide_2323 Guarda i messaggi
E' vero, è una linea voip.
Ma è anche vero che posso comunque usare l'impianto telefonico preesistente che ho a casa (quindi tutti i tel fino a max 5 apparecchi) collegando il modem ad una presa telefonica tramite uno sdoppiatore, operazione facilissima come si vede sul sito telecom.
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=3457.html
Esatto non dovrebbe cambiare niente da questo punto di vista a parte forse chi ha un impianto un po' particolare.

Quote:
A quanto ne ho capito, la differenza fra alice casa&internet (linea Voip) e alice tuttoincluso (linea tradizionale) è che la prima arriva fino a 20 mega a 97 euro ogni 2 mesi, mentre la seconda arriva max fino a 7 mega a praticamente lo stesso prezzo (bimestre + canone)
A questo punto vado di 20 mega
Sì esatto mi sembra che hai fatto i conti giusti.

Cmq io intendevo farsi i propri conti (sopratutto chi telefona poco) anche rispetto alla linea tradizionale + adsl e di tener presente oltre al costo della bolletta un paio di cose importanti. Con la linea tradizionale la qualità telefonica è in genere alta con il voip non è detto che lo sia altrettanto, in caso di guasto sulla linea si perde sia telefono che adsl cosa che almeno a me con linea tradizionale + adsl alice 7 mega non è accaduta (e di guasti ne ho avuti 3/4 negli ultimi due anni causa fulmini), inconveniente che si ha anche in caso di guasto del router.

Ovvio che sono vantaggi/svantaggi cui ognuno da' un proprio valore ma è bene ricordarli.

Una cosa è certa Telecom sta vendendo il Voip molto caro come fosse una linea tradizionale, la gente è attratta dallo slogan Senza Canone ma alla fine è come se lo pagasse lo stesso.

Ultima modifica di marcolinuz : 08-10-2009 alle 09:07.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 10:33   #7
Davide_2323
Senior Member
 
L'Avatar di Davide_2323
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Una cosa è certa Telecom sta vendendo il Voip molto caro come fosse una linea tradizionale, la gente è attratta dallo slogan Senza Canone ma alla fine è come se lo pagasse lo stesso.
E' vero, cm è l'unica offerta della telecom che comprende fonia e adsl a 20 mb.
Tuttoincluso ti fa andare max a 7 mb (se non fai adsl aggiuntiva da 20mb a parte con conseguente sovraprezzo).
Il problema e che a casa mia (che poi abito in una famosa e popolata zona di Roma) le altre adsl (tiscali, libero) mi hanno sempre servito con un pessimo servizio internet, questo perchè le centraline della zona in loro possesso sono stracariche e praticamente andavo(e tutt'ora vado) a 200kb in download SEMPRE.
Stesso problema lo ha riscontrato un mio vicino di casa, l'unica soluzione (per lui ed ora spero anche per me )è stata quella di passare a telecom che garantisce una banda minima di 2mb (su 7mb) e di7mb (su 20mb), infatti ora ha risolto e viaggia spedito a 4-5 mega sempre(con la 7mb)
Speriamo che la telecom (seppur cara) mi faccia sto regalo pure a me!!

Cmq anche fonia tradizionale + l'adsl 20 mega di libero costa sopra i 50 euro al mese, quindi credo ce fonia voip e adsl 20 mega telecom, anche se costosa perchè voip, sono una buona scelta perchè risparmi quei 10 euro a bimestre rispetto le altre proposte.
Speriamo nella qualità del Voip, ma a quanto ho sentito la qualità generale della linea non peggiora di molto..........speriamo bene...
__________________

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 22:43   #8
stevross
Senior Member
 
L'Avatar di stevross
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da Davide_2323 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ultimamente stavo pensando di stipulare l'offerta che viene pubblicizzata sul sito di alice "CASA VoceInternet" in particolar modo la versione con internet a 20mega.
La cosa non chiara è il seguente paragrafo:

"Con Alice Casa Voce&Internet è possibile navigare e telefonare solo se il modem è acceso ed alimentato. Pertanto dal momento dell'attivazione del servizio, per poter effettuare e ricevere telefonate, il modem deve rimanere acceso. Per telefonare non è necessario che il personal computer sia acceso. Si può chiamare anche dai telefoni che già si possiedono. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un'interruzione del servizio Alice Casa Voce&Internet."

Quello che non capisco è:
1- Ma la linea per la fonia è VOIP?
2- Se non è VOIP, perchè dice che devo utilizzare il modem per chiamare?
3- Se è VOIP, perchè dice che posso usare gli apparecchi che già uso normalmente?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno a chiarire tale incomprensione.
1- si
2- è voip
3- puoi usare anche i normali telefoni analogici, in ogni caso la tua rete poi convoglia al router che digitalizza il segnale

Puoi tenere spento il pc perchè quello che conta è il router.
Sono un tecnico telecom italia e li monto ogni giorno
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:32   #9
Davide_2323
Senior Member
 
L'Avatar di Davide_2323
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 486
stevross grazie delle info,
mi puoi gentilmente dire quanto tempo mediamente occorre per attivare l'offerta (devo fare il distacco da infostrada prima).
La linea presenta dei problemi tipici? (ad esempio se l'audio voip si sente male, se internet ha qlc problema) insomma, è un offerta qualitativamente buona??
Grazie ancora
__________________

Il mio profilo Steam
Aggiungimi!!!
Davide_2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 20:02   #10
stevross
Senior Member
 
L'Avatar di stevross
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da Davide_2323 Guarda i messaggi
stevross grazie delle info,
mi puoi gentilmente dire quanto tempo mediamente occorre per attivare l'offerta (devo fare il distacco da infostrada prima).
La linea presenta dei problemi tipici? (ad esempio se l'audio voip si sente male, se internet ha qlc problema) insomma, è un offerta qualitativamente buona??
Grazie ancora
ne attivo una marea ogni giorno e non ci sono problemi particolari se chi te la monta sa fare il lavoro. Spesso per rimuovere i problemi più classici, sopratutto l'eco durante la conversazione, basta digitare un codice che serve a disabilitare un codec audio (ma con i nuovi router il problema non si pone più)

Se quello che intendi fare è un cambio gestore con mantenimento numero temo passerà molto tempo. La migrazione non è mai facile, penso non meno di 40 giorni.

Io al tuo posto penso che opterei per la soluzione linea analogica + tutto incluso, costa di più però hai una maggiore stabilità sulla fonia, e chiami anche se il router è spento. Secondo me è l'accoppiata migliore (se ti servono anche le chiamate flat)
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v