Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2017, 02:08   #21
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io non cerco, so esattamente come si chiama la macchina che mi serve. Stiamo parlando di LAN con migliaia di nodi, non mi sogno nemmeno di fare una ricerca


Succede anche se sai esattamente che ip/host è.
Praticamente fai start \\ip - host. Quanto ci mette ad aprirti quello che vuoi aprire?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 08:53   #22
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Beh, questo non dimostra nulla...anzi ritengo che in OSX l'operazione sia ancora più semplice visto che non bisogna per forza chiamare in causa esplora risorse quando invece basta il comando mela+k.
Comunque, se ci mettiamo a fare le pulci su ste cose secondo il mio modesto parere non se ne viene a capo e windows ne uscirebbe quasi sempre con le ossa rotte.
Smontare una memoria esterna con windows è ancora una vera agonia se consideriamo che in OSX basta trascinarla o nel cestino, oppure fare tasto DX--->espelli sulla memoria che si intende espellere.
Se poi hai più di un HD esterno collegato e presente sulla scrivania, basta selezionarli tutti, tasto DX--->espelli per rimuoverli in sicurezza tutti in un colpo.
Senza bisogno di entrare in esplora risorse.
CoweFlow è utile nel caso vuoi visionare una serie di foto oppure documenti in sequenza presenti in una cartella senza aprirli uno per uno.
Alfred-> eject
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 10:40   #23
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Ti è stato fatto notare che con OSX puoi cercare qualsiasi cosa tramite finder (oppure spotlight).
Si, esce con le ossa rotte quasi sempre. A te dimostrare che non è vero.
Non sono d'accordo sulla tua posizione , come ho già scritto dipende molto dai gusti.

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Ovviamente, ritengo che cercare il nome di una macchina in rete LAN con migliaia di nodi tramite esplora risorse sia un qualcosa che riguarda una ristretta cerchia di persone.
Non ho scritto che "cerco" ma che "inserisco" un nome che conosco. Se lavori in campo dell'informatica (es. operations) andare su macchine remote è una operazione quotidiana molto frequente per centinaia di migliaia di persone nel mondo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 12:56   #24
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi


Poi sull'ultima parte del tuo messaggio mi sento di dissentire e alla grande anche.
Se quella è una operazione che eseguono migliaia di persone, quella di cercare qualcosa nel doppio pannello di controllo di windows oppure di OSX la eseguono milioni di persone, ogni giorno.
Con il primo combatti con due tipi di pannello di controllo, con il secondo ne hai solo e soltanto uno che è quello da almeno 10 anni...Ci credi che windows se ci mettiamo a fare confronti seri ne uscirebbe con le ossa rotte?
Mi sa che non hai capito. Mica serve il pannello di controllo per fare quella operazione, di cosa stiamo parlando ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 13:28   #25
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Al pannello di controllo mi agganciavo io per farti capire che su windows non conta solo cercare una macchina in rete (cosa che non fanno certo tutti).
Beh, a sto punto fai tu degli esempi sia con OSX e sia con windows.
Così vediamo le differenze e le difficoltà che ci sono per l'uno e per l'altro nel connettersi ad una macchina in rete.
Non so, io mi connetto al NAS tutti i giorni e lo trovo tra altre macchine connesse in LAN.
E francamente non ho trovato differenze sia con win che con OSX.
Il pannello di controllo non è il Finder, Apple stessa lo dice negli articoli che ti ho indicato sopra. Se stiamo parlando di finder atteniamoci al finder, qui non si sta facendo una comparativa dell'intero sistema operativo.

Non ho parlato di "difficoltà" specifiche, semplicemente di abitudine. Non ho mai detto che uno è meglio dell'altro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 16:19   #26
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Perfetto. Quindi visto che sei abituato ad usare entrambi i sistemi, mi aspetto di vedere esattamente come operi con windows per richiamare una particolare macchina in rete e come invece operi con OSX.
Io non ho trovato differenze, se tu le hai trovate postale che si esaminano.
A parte che era un esempio, non ho sottomano un mac (mi sono appena trasferito, il mac è a casa dei miei genitori).

Su windows faccio semplicemente così, più INVIO:

__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 09:07   #27
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A parte che era un esempio, non ho sottomano un mac (mi sono appena trasferito, il mac è a casa dei miei genitori).

Su windows faccio semplicemente così, più INVIO:

Non conosco il comando da terminale per connettersi ad una macchina in rete, ma con alfred digiti ">comando"
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 09:33   #28
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Senza alfred è sufficiente mela+k...


Non si può vivere senza Alfred 😁
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 10:01   #29
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Non si può vivere senza Alfred ��
Se si stanno comparando Finder ed Esplora risorse, non ha molto senso introdurre software di terze parti.

Detto questo, la pur banalità di questo esempio mostra che, almeno per queste funzionalità base, finder e esplora risorse sono sostanzialmente equivalenti ma "diversi", non credo che uno sia migliore dell'altro (in questo task particolare).

Sarebbe curioso vedere altri esempi di altri utenti.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 12:01   #30
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Alfred è un software di terze parti che rende Mac decisamente superiore a qualsiasi altro os, non per quantità di funzioni, ma nella rapidità con cui esegue.
È in ogni caso un discorso non pertinente in quanto si vuole limitare questa discussione al solo Finder, anche se secondo me gli esempi si possono espandere anche ad altro di ugualmente utile
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 13:07   #31
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se si stanno comparando Finder ed Esplora risorse, non ha molto senso introdurre software di terze parti.

Detto questo, la pur banalità di questo esempio mostra che, almeno per queste funzionalità base, Finder e esplora risorse sono sostanzialmente equivalenti ma "diversi", non credo che uno sia migliore dell'altro (in questo task particolare).

Sarebbe curioso vedere altri esempi di altri utenti.
se si parla di Finder vs Esplora risorse si, teoricamente non si parla di altro, ma spesso bisogna sempre aggiungere SW di 3e parti per svariate operazioni

nel senso, se c'è un limite che aggiro facilmente con un SW, ovviamente lo farò e non sentirò più quel limite

le finestre dockabili di Win sono una figata che manca su MacOS, ma con Better touch tools (che uso anche per altre cose e ci sono altri sw che lo fanno) le ho anche io a quel punto non è più un limite di fatto

diverso è quando l'alternativa sull'altro sistema operativo non c'è, come Alfred o Better Touch Tools

alla fine nelle mie personalissime considerazioni considero MacOS migliore anche per la disponibilità di sw di terze parti che migliorano esponenzialmente la mia interazione con il sistema
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 13:27   #32
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Io cerco sempre di sfruttare quello che mi mette a disposizione l'O.S.
Oltre ai programmi, l'unica cosa veramente utile che ho installato è stata AppCleaner che ti consente di eliminare sia l'app, che i relativi file di cache e preferenze (oltre alla comodità di eliminare solo preferenze e cache in modo da ripristinare l'app come l'avevi installata.
Per il resto, se mi fai una lista precisa delle cose che fa Alfred magari lo posso anche provare.
Spotlight si è avvicinato ad Alfred nelle ultime versioni di MacOS

ma in più ha ancora (considero la versione a pagamento)
- la memorizzazione degli appunti
- gli snippets -> parole chiave che ritornano stringhe, funzione comodissima ad esempio per comandi che si danno spesso, digitando "sn invio a" mi ritrovo negli appunti "sudo service apache2 restart" 4 tasti digitati per un comando lungo 28..
- i comandi di sistema : eject, shutdown, restart, sleep, forcequit etc.
- workflow : imposti una parola che scatena una serie di attività, ad esempio con 2 lettere -> "la" mi apre tutti i programmi che uso per il mio lavoro quotidiano
- lancia comandi su terminale direttamente : "> comando"
- ricerche web ad esempio su amazon wiki google immagini etc.

poi ci sono le funzioni che più o meno ha Spotlight, calcolatrice, definizioni parole, ricerca nei contatti
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 13:49   #33
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
se si parla di Finder vs Esplora risorse si, teoricamente non si parla di altro, ma spesso bisogna sempre aggiungere SW di 3e parti per svariate operazioni

nel senso, se c'è un limite che aggiro facilmente con un SW, ovviamente lo farò e non sentirò più quel limite

le finestre dockabili di Win sono una figata che manca su MacOS, ma con Better touch tools (che uso anche per altre cose e ci sono altri sw che lo fanno) le ho anche io a quel punto non è più un limite di fatto

diverso è quando l'alternativa sull'altro sistema operativo non c'è, come Alfred o Better Touch Tools

alla fine nelle mie personalissime considerazioni considero MacOS migliore anche per la disponibilità di sw di terze parti che migliorano esponenzialmente la mia interazione con il sistema
Va bene, però hai aperto un thread sulle differenze tra Finder e Explorer, non su software di terze parti...

Altrimenti potenzialmente si può finire a parlare pure di videogiochi in questo thread... Uno potrebbe dire per assurdo, citandoti "alla fine nelle mie personalissime considerazioni considero Windows migliore anche per la disponibilità di più giochi che migliorano esponenzialmente la mia possibilità di fare più cose con il computer"

così non se ne esce vivi
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2017, 21:18   #34
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Va bene, però hai aperto un thread sulle differenze tra Finder e Explorer, non su software di terze parti...



Altrimenti potenzialmente si può finire a parlare pure di videogiochi in questo thread... Uno potrebbe dire per assurdo, citandoti "alla fine nelle mie personalissime considerazioni considero Windows migliore anche per la disponibilità di più giochi che migliorano esponenzialmente la mia possibilità di fare più cose con il computer"



così non se ne esce vivi


E sarebbe giusto.. i giochi su Mac non hanno la stessa resa (a parità di hardware) in fluidità e fps.
Questo perché Mac OS non sfrutta le direct X ma OpenGL.
Ma sappiamo che per questo motivo un Mac solitamente non viene usato come un po' da gioco, per questo per uno che vuol giocare non gli si consiglia un Mac.
Per quanto riguarda invece Finder, in ambito produttività credo che con un semplice Alfred si aumenti la produttività di almeno il doppio rispetto ad un esplora risorse, sto parlando a livello di tempo materiale, X operazioni eseguite da Mac e le medesime eseguite da Windows.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 07:40   #35
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10331
Ma Alfred, come sottolinea giustamente megamitch, non è Finder di OS X!
Come non lo sono le controparti in Windows rispetto all'Esplora Risorse.
Sono applicazioni, anche banali e alcune volte ridondanti, che creano delle macro di comandi dell'OS collegandole a delle combinazioni da tastiera e/o gestures.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 09:21   #36
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma Alfred, come sottolinea giustamente megamitch, non è Finder di OS X!
Come non lo sono le controparti in Windows rispetto all'Esplora Risorse.
Sono applicazioni, anche banali e alcune volte ridondanti, che creano delle macro di comandi dell'OS collegandole a delle combinazioni da tastiera e/o gestures.
Già.

Aggiungo che se sentite la necessità di usare software di terze parti vuol dire che ritenete il Finder "scarso".

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:40   #37
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Già.

Aggiungo che se sentite la necessità di usare software di terze parti vuol dire che ritenete il Finder "scarso".

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
ma che caz !?



no uso Alfred (ma vale anche per spotlight) perché è una soluzione INFINITAMENTE più comoda per aprire file e cartelle rispetto al Finder e a Gestione Risorse, soprattutto al giorno d'oggi dove non hai più tutto ben classificato nelle tue cartelline ma hai file sparsi sul disco locale, su Dropbox, Gdrive o qualunque altro servizio cloud che ha cartelle sincronizzate, inoltre mi toglie l'obbligo di classificare, suddividere e spostare in giro file, limitando proprio l'uso di Finder/Gestione Risorse
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 12:22   #38
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
ma che caz !?



no uso Alfred (ma vale anche per spotlight) perché è una soluzione INFINITAMENTE più comoda per aprire file e cartelle rispetto al Finder e a Gestione Risorse, soprattutto al giorno d'oggi dove non hai più tutto ben classificato nelle tue cartelline ma hai file sparsi sul disco locale, su Dropbox, Gdrive o qualunque altro servizio cloud che ha cartelle sincronizzate, inoltre mi toglie l'obbligo di classificare, suddividere e spostare in giro file, limitando proprio l'uso di Finder/Gestione Risorse
Quindi Finder lo ritieni più scomodo di Alfred, non è mica un dramma ci sta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 12:30   #39
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Conosco le enormi potenzialità di Alfred, ma personalmente non lo utilizzo, utilizzando invece Spotlight.
Ma non ho ancora ricevuto una risposta a riguardo per quanto riguarda esplora risorse e cioè: se io installo un software es: photoshop, come mai se nella barra di ricerca (quella di cortana per intenderci) se inizio a scrivere "Pho" "photo" o addirittura la parola per intero non mi trova nessuna app quando invece scorrendo nei programmi esiste?
Su Mac o su qualsiasi altro sistema, ma se non ricordo male anche su windows 7, appena digiti le prime lettere compaiono i risultati tra cui c'è anche photoshop.
Sono certo che non è colpa dell'OS, in quanto l'ho provato su una miriade di Windows 10, molti anche con il sistema appena installato.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:02   #40
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Conosco le enormi potenzialità di Alfred, ma personalmente non lo utilizzo, utilizzando invece Spotlight.
Ma non ho ancora ricevuto una risposta a riguardo per quanto riguarda esplora risorse e cioè: se io installo un software es: photoshop, come mai se nella barra di ricerca (quella di cortana per intenderci) se inizio a scrivere "Pho" "photo" o addirittura la parola per intero non mi trova nessuna app quando invece scorrendo nei programmi esiste?
Su Mac o su qualsiasi altro sistema, ma se non ricordo male anche su windows 7, appena digiti le prime lettere compaiono i risultati tra cui c'è anche photoshop.
Sono certo che non è colpa dell'OS, in quanto l'ho provato su una miriade di Windows 10, molti anche con il sistema appena installato.
A me funziona. Il programma nell'esempio si chiama "vugen" (Virtual User Generator)

__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v