Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2017, 06:30   #11661
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Per migliorare dovresti fare delle misure ambientali ed in base al risultato equalizzare con qualche software tipo Dirac
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 06:56   #11662
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Walkiria77 Guarda i messaggi
Per migliorare dovresti fare delle misure ambientali ed in base al risultato equalizzare con qualche software tipo Dirac
premesso che preferisco di gran lunga (relativamente piu' divertente, eventualmente), agire sull'ambiente 'fisicamente' e usando le orecchie come metro (dato che il fine e' l'ascolto e non una curva a video piatta) una soluzione di quel tipo sarebbe applicabile se usassi il pc come sorgente

cmq, come scritto, non sento necessita' di migliorare al momento. e in realta' neanche prima, ho fatto per avere controllo remoto del volume dal divano piu' che altro
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 09:54   #11663
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Beh il trattamento passivo lo preferisco pure io, non l'ho proposto in quanto sono pochi a poterlo applicare. Puoi andare anche ad orecchio ma con delle misure individui al volo i problemi ed i materiali giusti per le relative frequenze da trattare, anche senza cercare la curva perfetta ma il miglior mysound
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 10:06   #11664
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
cmq non sto parlando di pannelli fonoassorbenti o soundtrap e/o cose del genere, ma cose base tipo spostamenti delle casse, o anche del punto di ascolto. nb l'ambiente di ascolto e' gia' molto assorbente, sia come forma che come arredamento. tra l'altro con i tweeter a tromba gli effetti sono maggiori rispetto a quelli a cupola

e in ogni caso dato che tendo gia' di mio ad 'incartarmi' su seghe mentali in generale, mi forzo a non esagerare, una volta ottenuto un risultato minimo (inteso come capacita' di discernere tra registrazione buona o meno, tra audio compresso o meno, anche in fase di produzione, etc) e poi penso soprattutto a godermi il risultato, che sarebbe anche il fine ultimo

comunque poco da fare, 'sta scatoletta e' meglio di quello che mi aspettavo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 16:06   #11665
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi

comunque poco da fare, 'sta scatoletta e' meglio di quello che mi aspettavo
vero che bisogna ascoltare con le proprie orecchie/sistema
da quel che leggo, ho la sensazione che sia molto neutro.

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:18   #11666
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
vero che bisogna ascoltare con le proprie orecchie/sistema
da quel che leggo, ho la sensazione che sia molto neutro.

.
si, con a tratti ancora alcune residue 'freddezze' in zona medi (dove contribuiscono anche le casse cmq), ma dall'altro lato (sempre col contributo dei diffusori) con capacita' dinamiche elevatissime che compensano, secondo i miei gusti ovviamente.

in parte cmq la sensazione di 'freddezza' e' appunto una sensazione, imho data dalla capacita' di mettere fuoco i dettagli piu' minimi senza sforzo. basterebbe meno probabilmente, ma i classe d questi sono, almeno quelli base.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 17:45   #11667
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
uhm ... ok
troppo analitico per ... me
passo

thk
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 18:17   #11668
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
penso cmq che con diffusori meno 'sinceri' (le trombe sono pur sempre trombe) sarebbe meno enfatizzato. si parla ovviamente di dettagli eh, ma questo si sa...

fosse per me io proverei ma l'unico altro paio che ho disponibile e' fondamentalmente la v 'tagliata' delle tower (stessa tromba e stesso woofer, per quanto singolo), quindi stesso identico carattere

nel wkend faro' giro di ascolto con massive attack, my bloody valentine, slowdive, nine inch nail, tool, e poi vedro' che altro di meno 'rumore dinamico', ma gia' ho capito che godro'...

btw cmq gia' col canale sat di capital tv, che e' di gran lunga il canale con la qualita' audio migliore, si tende a godere...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 19:49   #11669
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Il problema non sono le trombe che ritengo il miglior sistema di diffusione sonora esistente, ma il sistema dei diffusori tower che soffrono più di tutti di cancellazioni e riverberi dovuti alle riflessioni alle prime tre pareti
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 23:13   #11670
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
outing outing
non mi ricordavo che non pochissimo tempo fa avevo provato a mettere dei feltrini sul margine delle trombe, sui lato verso il centro, cosa che con l'accoppiata precedente migliorava il bilanciamento, ma evidentemente con la maggiore 'precisione' del nuovo piccoletto, la rifrazione 'indotta' interna non aiutava. togliedoli, le voci specialmente, si sono 'arieggiate', risultando meno secche. quindi tutta la resa globale si e' ammorbidita in modo avvertibile (relativamente, eh)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 10:47   #11671
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
dopo aver ascoltato uno dei miei album di riferimento (my bloody valentine, ep '88-'91 2012 remastered edition, che gia' come caratteristiche della band suona 'leggero', ma in un modo in cui poche altre band sanno rendere) non posso che confermare che l'apparente freddezza di cui sopra e' praticamente scomparsa dopo rimozione feltrini. fondamentalmente le alte hanno acquisito articolazione, aggiungendo percio' un bel po' di 'aria' alla resa globale.

il suono resta cmq neutro (ma non piu' troppo neutro) conservando pero' molta 'energia'

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
outing outing
non mi ricordavo che non pochissimo tempo fa avevo provato a mettere dei feltrini sul margine delle trombe, sui lato verso il centro, cosa che con l'accoppiata precedente migliorava il bilanciamento, ma evidentemente con la maggiore 'precisione' del nuovo piccoletto, la rifrazione 'indotta' interna non aiutava. togliedoli, le voci specialmente, si sono 'arieggiate', risultando meno secche. quindi tutta la resa globale si e' ammorbidita in modo avvertibile (relativamente, eh)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2017, 21:58   #11672
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Ciao a tutti,

spero di non essere off-topic, cerco soluzione ad un problema molto specifico che riguarda l'home theatre connesso al pc tramite cavo ottico in dts e windows 10 x64 build 1607 (tutto in firma). Cerco di farla breve, da quando Windows 10 è passato dalla build 1511 alla 1607 ho un problema al suono. E' come se il flusso del suono dal pc all'ampli non fosse più "continuo" o "fisso" ma a fine suono viene terminato; appena il pc genera un qualsiasi suono di qualsiasi durata arriva all'ampli un nuovo flusso, l'ampli deve riconoscerlo prima quindi mi viene fuori sul display DTS con tutti i diffusori collegati e poi sento il suono, perdendo così mezzo secondo iniziale di ogni singolo suono. Ad esempio, immaginate una canzone che fa delle interruzioni improvvise, quando riprende perdo mezzo secondo. Nei menu di quei giochi che quando si passa col mouse sulle opzioni che hanno come suono un click, ogni click viene spezzato a metà. Spero di essere stato più chiaro possibile. Grazie per eventuali consigli.

Provati tutti i driver possibili senza risolvere.
Chip: Realtek® ALC1150 8-Channel High Definition Audio
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 07:41   #11673
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
buondi, for those wondering, ho deciso di restituire anche il smsl q5pro, dopo varie prove fatte con calma nel wkend. troppo 'chiaro' e 'leggero' il suono.
ho il sospetto, ma non verificabile con senso, che il motivo principale sia nella conversione d/a interna, ma appunto detta cosi'.

ripristinando la config di prima, ma usando il pop pulse 2070 al posto del smsl 36a, il suono e' molto, ma molto, piu' 'scuro' e 'denso', quasi troppo...
pero' usando come cavo di segnale (tra dac e ampli) quello che al tempo mi ero costruito a partire da cavo stp, al posto del un tara labs, acquistato sempre tempo fa in piena 'mania', si riacquista 'aria' in modo pure sorprendente, tanto da farmi sospettare che il tara abbia qualche 'baco', guardero'...

il dettaglio, la ricostruzione scenica, e la dinamica, non sono a livello del q5pro, ma la resa complessiva e' piu' godibile. specialmente le voci, che ok sono da sempre uno dei particolari piu' ostici.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 10:35   #11674
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@rOx Il problema lo hai anche se imposti sul PC l'uscita S/PDIF in stereo? Fai varie prove, prova anche il Dolby Digital ecc..

Comunque sia, l'audio via S/PDIF in Windows 10 aveva, e a quanto pare continua ad avere, problemi su alcune configurazioni, soprattutto con i segnali compressi multicanale (sul web trovi parecchie lamentele, anche sullo stesso sito di supporto Microsoft)...

Se vuoi risolvere il problema alla radice ti consiglio di usare la connessione HDMI tra il PC e il tuo AVR 151, anche per prevenire eventuali lag audio e avere una migliore qualità, usa S/PDIF tramite ottica solo se costretto ed esclusivamente per segnali stereo.
Grazie per la risposta,

qualsiasi prova non risolve il problema con cavo ottico. Per quanto riguarda il collegamento tramite HDMI già ci avevo pensato e provato ma non ho uscita HDMI sulla scheda madre in quanto la piattaforma X99 non ha il chip grafico all'interno della CPU quindi la mobo non ha uscite video, potrei provare a prendere l'audio dalla porta hdmi della 1070 ma poi perderei il DTS quindi sarebbe tutto inutile.
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 18:58   #11675
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Consiglio: stanza da 30-50mq, PC amplificato via Denon AVC-A1HD per musica, DVD e videogiochi. Vanno bene le casse B&W 683, DM603 S3, ASW610 e LCR60 S3? Che dite, renderebbero giustizia al mio AVC-A1HD? 5.1 o 7.1? Avete idee migliori?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 17:32   #11676
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Hai una 1070?!?! Collega subito l'HDMI alla sua porta, è un ordine!!

Non perdi il DTS, perché dovresti perderlo? Anzi... così puoi usare anche il DTS HD, il Dolby TrueHD ecc... ecc...
Guarda, avendo il monitor HDMI (putroppo) e avendo la 1070 una sola porta HDMI non ho provato. Ho preso un filo da Amzn DP>HDMI così collego il monitor e provo HDMI/HDMI sull' AVR151. Non sapevo la scheda video gestisse tutti i formati. Grazie ti faccio sapere
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 21:10   #11677
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10044
Quote:
Originariamente inviato da .. rOx .. Guarda i messaggi
Guarda, avendo il monitor HDMI (putroppo) e avendo la 1070 una sola porta HDMI non ho provato. Ho preso un filo da Amzn DP>HDMI così collego il monitor e provo HDMI/HDMI sull' AVR151. Non sapevo la scheda video gestisse tutti i formati. Grazie ti faccio sapere
Puoi semplicemente collegare il pc al sinto su uno degli ingressi hdmi.
E il monitor sull'HDMI Out.
Così facendo, l'audio è gestito dal sinto e il video passa sul monitor. Il tutto con 2 cavi hdmi...
Non ha senso usare due uscite video della vga. O almeno eviti tutta la configurazione del dual monitor...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 22:38   #11678
Matteo Trenti
Senior Member
 
L'Avatar di Matteo Trenti
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Messaggi: 2873
Cosa ne pensate dei diffusori 5.1 WHARFEDALE DX-1?


QUESTI


Vorrei abbinarli ad un ONKYO TX-SR252
__________________
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 12:55   #11679
.. rOx ..
Senior Member
 
L'Avatar di .. rOx ..
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Puoi semplicemente collegare il pc al sinto su uno degli ingressi hdmi.
E il monitor sull'HDMI Out.
Così facendo, l'audio è gestito dal sinto e il video passa sul monitor. Il tutto con 2 cavi hdmi...
Non ha senso usare due uscite video della vga. O almeno eviti tutta la configurazione del dual monitor...
Hai ragione infatti ci ho provato a fare il ponte usando l'AVR ma non mi da immagine al monitor. Feci una prova veloce devo riprovare meglio con due cavi diversi forse è meglio. Grazie
__________________
Gli idioti sono una saggia istituzione che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.

Ultima modifica di .. rOx .. : 02-03-2017 alle 13:13.
.. rOx .. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:10   #11680
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Ragazzi un dubbio ma se voglio collegare il mio rx-v675 allo smartphone per sentire, per esempio, YouTube o altro?

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v