Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2012, 17:25   #13021
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Per rendere le modifiche permanenti devi simulare da telnet i passi che esegue il pacchetto ADSL settings in modfs per applicare i cambiamenti, tra cui il setting di qualche variabile in nvram; è presumibile che questo tu non l'abbia fatto, motivo per cui al reboot ti sei ritrovato con la situazione iniziale.
Ok,grazie x la spiegazione....in ogni caso non spengo il router quasi mai, quindi....

...mi daresti un link o una breve spiegazione x la questione driver ADSL (che quindi sarebbero eventualmente l'unico motivo per spingermi ad usare il firmware mod)...? grazie
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 18:01   #13022
gnicK79
Senior Member
 
L'Avatar di gnicK79
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1440
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ok,grazie x la spiegazione....in ogni caso non spengo il router quasi mai, quindi....

...mi daresti un link o una breve spiegazione x la questione driver ADSL (che quindi sarebbero eventualmente l'unico motivo per spingermi ad usare il firmware mod)...? grazie
E' sufficiente che da telnet si digiti "adsldrv --help" e si segua le istruzioni a video.

p.s.: per altre questioni inerenti a modfs gradirei (e gradirebbero) ti spostassi nel thread attinente, altrimenti fai l'insalata di thread... poi arriva il moderatore e ci mette una goccina d'aceto.
__________________
HOT Downloads
  • DGN2200v1 modded firmware: v12.04 (Rev. A) - click here to download - last update: 30/04/2012
  • Modfs firmware: v0.3 beta build xxx - n/a -

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 07:22   #13023
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
Quote:
Originariamente inviato da Zaccanasta88 Guarda i messaggi
Ho trovato il DGN2200 in offerta su un sito a 33,96 € spedito, a questo prezzo conviene?
Non ho particolari esigenze, attualmente ho fastweb e uso l'hag in dotazione e mi ci trovo bene (preferirei avere solo una copertura maggiore del segnale wifi); a giorni passerò ad alice e userei il modem/router per connettere in wifi 2 notebook (un mac e un pc) e smartphone (un blackberry e un iphone).
quale sarebbe questo sito?
è cos' segreto che non si può sapere?
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:37   #13024
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
richieste da mercatino sono off topic (e niente link diretti a shop online. anche i nomi più di tanto non si possono mettere).
c'è il thread sui consigli per gli acquisti, dove qualcuno ha postato come riconoscere il negozio cercandolo con un motore di ricerca specifico.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:54   #13025
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
quale sarebbe questo sito?
è cos' segreto che non si può sapere?
in realtà è facilissimo saperlo, basta che vai nel thread del v3 oppure nei consigli per gli acquisti e si capisce subito quale è.
A chi ha ordinato sono arrivati v3, ma ormai siete fuori tempo massimo ora il prezzo è 59 +ss
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 19:08   #13026
Zaccanasta88
Junior Member
 
L'Avatar di Zaccanasta88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
quale sarebbe questo sito?
è cos' segreto che non si può sapere?
Considerato che ho letto più volte su questo sito i nomi dei negozi camuffati (mediamondo, amazzone o quelli scritti anche a pagina 1 di questo topic) ho preferito non scriverlo credendo che avrei potuto violare qualche regola...
comunque come ti dicevano l'offerta è scaduta, il sito era MonCli** e io ho ricevuto la v1 non la v3.
Zaccanasta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 20:44   #13027
dodago
Member
 
L'Avatar di dodago
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Messaggi: 268
Configurazione utorrent

Cari ragazzi,
volevo capire una cosa visto che aprendo utorrent la connessione non ha seguito...premetto che parlo della connessione in modalità wireless e NON Lan.
Difatti il torrent non c'è l'ho installato sul pc postazione centrale ma su notebook che naviga appunto in modalità wireless!
Adesso non riesco a dar vita alla connessione tant'è che appare una "X" gialla un basso a destra e vedo che pur caricando il torrent NON scarica nulla,quindi penso che la porta non sia ben configurata!
Cosa devo fare affinche l'applicazione scarichi tranquillamente?
Un grazie e spero di aver ben esposto il problema.....
Dodago ;-)
__________________
S.S.C.1926 Napoli....Ti AMO Troppo
dodago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 21:15   #13028
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da dodago Guarda i messaggi
volevo capire una cosa visto che aprendo utorrent la connessione non ha seguito...premetto che parlo della connessione in modalità wireless e NON Lan.
Difatti il torrent non c'è l'ho installato sul pc postazione centrale ma su notebook che naviga appunto in modalità wireless!
Adesso non riesco a dar vita alla connessione tant'è che appare una "X" gialla un basso a destra e vedo che pur caricando il torrent NON scarica nulla,quindi penso che la porta non sia ben configurata!
Cosa devo fare affinche l'applicazione scarichi tranquillamente?
Un grazie e spero di aver ben esposto il problema.....
Dodago ;-)
Abilita l'UPnP, così non devi configurare nulla...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 21:51   #13029
dodago
Member
 
L'Avatar di dodago
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Abilita l'UPnP, così non devi configurare nulla...
Scusa la domanda non intelligente ma dove all'utorrent? oppure devo usare l'applicazione per scoprire la porta che vai poi riportata nella configurazione di utorrent?
La risposta è alquanto sibillina...
Grazie ad ogni modo...;-)
__________________
S.S.C.1926 Napoli....Ti AMO Troppo
dodago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 21:56   #13030
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4921
Nelle opzioni di uTorrent c'è una voce "Enable UPnP port mapping", che permette al programma di interfacciarsi con il router e aprirsi da solo la porta che gli serve. Stessa cosa per eMule.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 22:39   #13031
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti!
Un mio amico ha il DGN2200 e lo usa con un Asus K52JU con scheda wireless Atheros ar9285 e dopo alcuni giorni in cui funzionava la connessione Wi-Fi, adesso non viene più rilevata dal portatile.
Se usa il D-Link DSL-2640B di suo cognato però va.
Gli ho prestato una chiavetta Netgear WNDA3100 V.2 Scheda Wireless USB 2.0 300MB Draft-N RangeMax Smart MIMO e con questa andava alla grande e poi da alcuni giorni va ad intermittenza.
Potreste x favore consigliarmi un buon Router che abbia un'ottima trasmissione wireless che non abbia lo stesso chipset del Netgear?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.

P.S.: Scusate il crossposting.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 23:07   #13032
dodago
Member
 
L'Avatar di dodago
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Nelle opzioni di uTorrent c'è una voce "Enable UPnP port mapping", che permette al programma di interfacciarsi con il router e aprirsi da solo la porta che gli serve. Stessa cosa per eMule.
Il problema che pure abilitando tale opzione rimane in basso a dx il tringolino giallo che evidenzia la NON connesione tante che ponendomi su di eso esce la scritta nessuna connessione in arrivo in somma non porta nessuna connessione e nessun bollino verde di rete OK...quindi non ben configurato
__________________
S.S.C.1926 Napoli....Ti AMO Troppo
dodago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 00:12   #13033
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4921
Prova a collegare il PC via cavo e vedi se cambia qualcosa; magari il problema non è il wi-fi.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 01:29   #13034
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da dodago Guarda i messaggi
Il problema che pure abilitando tale opzione rimane in basso a dx il tringolino giallo che evidenzia la NON connesione tante che ponendomi su di eso esce la scritta nessuna connessione in arrivo in somma non porta nessuna connessione e nessun bollino verde di rete OK...quindi non ben configurato
la mod che uso mostra nel log
"L'UPnP ha impostato con successo l'apertura delle porte xxxxx (TCP) e yyyyy (UDP)"

ip statico su pc, e prenotato nel menù lan del router.

nel menu ho impostato due porte io, così apre sempre quelle e sempre quelle poi apre l'upnp del dgn2200.
subito dopo carico un server, ottengo id alto. attendo 5 minuti e faccio partire il kad entro 30 secondi la freccia da gialla diventa verde (a volte clicco una o due volte su ricontrolla firewall in KAD) e si caricano le fonti. qualche minuto dopo stacco il server. a volte dopo che avevo riacceso il router, ovviamente su kad mi appare il vecchio ip ( feccia gialla in kad) ma subito dopo sparisce (a volte clicco una o due volte su ricontrolla firewall in KAD) e

se hai problemi, fai in modo di avere almeno un file in condivisione (in trasferimenti o in upcoming) quando fai questa procedura.

altri impedimenti sono dovuti ad antivirus (magari quando si chiude qualche modulo - p2p o web - o ad es. con Avast si disattiva per un po' di tempo l'antivirus (X rossa sulla pallina arancione di Avast) e firewall. in questo modo, almeno su XP, a volte l'upnp non funziona e quindi emule non apre le porte ma la colpa non è del router (messo a posto le opzioni dell'AV e riavviato il pc, torna tutto a posto)

prova anche un'installazione pulita di emule, copiando emule exe. in una cartella ed eseguendolo da lì impostando l'upnp. carica magari un link ed2k che ti sei salvato prima e vedi se ottieni subito id alto. se lo fa magaroi c'è qualche file in config che va eliminato prima di far partire server e kad ( es. nodes.dat e simili)

Ultima modifica di strassada : 12-04-2012 alle 01:36.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 07:14   #13035
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
Quote:
Originariamente inviato da Zaccanasta88 Guarda i messaggi
Considerato che ho letto più volte su questo sito i nomi dei negozi camuffati (mediamondo, amazzone o quelli scritti anche a pagina 1 di questo topic) ho preferito non scriverlo credendo che avrei potuto violare qualche regola...
comunque come ti dicevano l'offerta è scaduta, il sito era MonCli** e io ho ricevuto la v1 non la v3.
ok, perfetto anche se v1, a quel prezzo conveniva lo stesso. Al max lo si rivendeva il prodotto
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 07:51   #13036
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da dodago Guarda i messaggi
Il problema che pure abilitando tale opzione rimane in basso a dx il tringolino giallo che evidenzia la NON connesione tante che ponendomi su di eso esce la scritta nessuna connessione in arrivo in somma non porta nessuna connessione e nessun bollino verde di rete OK...quindi non ben configurato
L'UPnP deve essere abilitato anche nel router... di default lo è, cmq meglio controllare, magari l'hai disabilitato...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 09:43   #13037
dodago
Member
 
L'Avatar di dodago
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
L'UPnP deve essere abilitato anche nel router... di default lo è, cmq meglio controllare, magari l'hai disabilitato...
Alloa gentile The_Saint, in effetti in default è abilitato L'UPnP ma cmq non va ,mi domandavo non è che devo abilitare qualcosa (inserire qualcosa in "impostazioni wireless"->Elenco accessi scheda wireless ?)
Aspetti lumi grazie e B.giornata
Dodago
__________________
S.S.C.1926 Napoli....Ti AMO Troppo
dodago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 09:55   #13038
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da dodago Guarda i messaggi
Alloa gentile The_Saint, in effetti in default è abilitato L'UPnP ma cmq non va ,mi domandavo non è che devo abilitare qualcosa (inserire qualcosa in "impostazioni wireless"->Elenco accessi scheda wireless ?)
Aspetti lumi grazie e B.giornata
Dodago
No, una volta impostato non si deve fare nulla... ma sul portatile non funziona solo torrent oppure non si collega proprio?
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 10:21   #13039
Fed03
Senior Member
 
L'Avatar di Fed03
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Messaggi: 631
ordinato l'altro giorno da amzon...arrivato v3
Fed03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 10:32   #13040
dodago
Member
 
L'Avatar di dodago
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
No, una volta impostato non si deve fare nulla... ma sul portatile non funziona solo torrent oppure non si collega proprio?
Il portatile è tranquillamente connesso wireless con postazione pc primaria...solo torrent NON và arcano mistero ....;-((((
N.B.Ho disabilitato anche il firewall chissà mai....ma NISBA
__________________
S.S.C.1926 Napoli....Ti AMO Troppo
dodago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v