Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2004, 09:42   #81
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali
come?
ho chiamato e mi hanno detto cosi'!



e questo che significa?
che la mia sim da 16k non va piu' bene?
si possono usare tutte le sim credo fino a quelle da 16k
di tutti i gestori ma se vuoi usare la videochiamata ti devi collegare alla rete umts e devi fare la ricerca manuale della rete. Mentre se hai una nuova sim da 128k ti aggancia la rete umts con priorità.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:05   #82
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Il fatto è che le fotocamere del 7610 e del 6630 sono differenti, da 1MPXL la prima e da 1.3MPXL la seconda.

6630: 1.3 megapixel camera sensor, effective resolution 1.23 megapixels, image size 1280 x 960 pixels

7610: Megapixel camera (1152 x 864 pixel resolution)
Ottimo ma vorrei vedere la differenza in termini qualitativi...il 7610 NN è un granchio
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:01   #83
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ottimo ma vorrei vedere la differenza in termini qualitativi...il 7610 NN è un granchio

La qualità del 6630 sarà di sicuro migliore... ogni evoluzione porta benefici alla qualità d'immagine.

E cmq foto a 1280*960 sono davvero interessanti... e pensare che in corea esistono già fotocamere da 3.2MPXL per cellulari samsung e addirittura è in arrivo una 5MPXL (praticamente una fotocamera digitale ultracompatta alla quale sono state aggiunte le funzionalità del cellulare)
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:05   #84
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
La qualità del 6630 sarà di sicuro migliore... ogni evoluzione porta benefici alla qualità d'immagine.

E cmq foto a 1280*960 sono davvero interessanti... e pensare che in corea esistono già fotocamere da 3.2MPXL per cellulari samsung e addirittura è in arrivo una 5MPXL (praticamente una fotocamera digitale ultracompatta alla quale sono state aggiunte le funzionalità del cellulare)
Il problema è che i MP NN servono a nulla se il sensore NN è CCD e di ottima qualità x giunta...e soprattutto se lo ZOOM NN è ottico...x questo si spera tanto nel 902
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:15   #85
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
effettivamente alla fine conta la qualità e non la rioluzione maggiore di 0.5mp. Ci sto ancora meditando ma credo che alla fine prenderò un cellulare che faccia bene il cellulare, ovvero soft veloce buona gestione rubrica e agenda e buona durata dela pila. e poi una compatta digitale tipo una canon A400 che fa le foto migliori di qualsiesi cellulare con cam costa 150 euro ed è grande circa come un 6600.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 11:36   #86
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
tralasciando lo zoom ottico,che se a 2x serve a poco o niente,e il sensore che CCD o CMOS oramai si equivalgono,
credo che la svolta si avrà con lenti in vetro e con l'eliminazione del fuoco fisso sostituito dall'AUTOFOCUS
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 12:40   #87
Predator85
Senior Member
 
L'Avatar di Predator85
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Messaggi: 1065
E' andata di matto la tim,fare sconto su un cellulare?mai visto!!di solito li vendono ad un prezzo superiore a quello che costano in realtà i no-brand italiani.Forse in realtà gli seriva un telefono "re" per avviare la sua attività commerciale 3g e quindi ha deciso di puntare molto su questo cell proponendo un prezzo davvero competitivo.Peccato per la videochiamata che come da stile nokia richiede sempre un accessorio per poter completare il cell come si deve.
__________________
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 13:38   #88
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
Quote:
Originariamente inviato da erost
tralasciando lo zoom ottico,che se a 2x serve a poco o niente,e il sensore che CCD o CMOS oramai si equivalgono,
credo che la svolta si avrà con lenti in vetro e con l'eliminazione del fuoco fisso sostituito dall'AUTOFOCUS
L' ottico serve SEMPRE Che io sappia fra CCd e CMOS c 'è una superiorità a favore del CCD...x l' autofocus ci dovrebbe essere ( ma è da confermare!!!!!) qualcosa di interessante sul 902. X il restil GX 30 ancora rullazza come cameraphone

X predator : concordo...ma forse fianlmente stanno iniziando ad investire + sul cliente che non si prezzi assurdi di celllulari...forse se gli andrà bene con questo cell continueranno su questa strada...un po' in stile 3.
La Voda resta l' ultima compagnia di xxxxx...ma il Samsung UMTS quanto costa??
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 14:43   #89
Athlon64-FX53
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

[...]

La Voda resta l' ultima compagnia di xxxxx...ma il Samsung UMTS quanto costa??
Vai a fare un giretto in KOREA !
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 09:17   #90
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3118
GO GO GO!!!:

http://www.mobilmania.cz/Files/obraz...30/G/index.htm
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 09:54   #91
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
Power!
ma le cover saranno intercambiabili?
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 10:47   #92
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali
Power!
ma le cover saranno intercambiabili?
Leggo fra le caratteristiche che è dotato delle cover Xpress-on quindi credo proprio di si .. se da un lato è una comodità per via dei graffi dall'altro sicuramente (o quasi ) le cover dopo un po' di utilizzo, cominceranno a "scricchiolare"
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 12:02   #93
MAGI System
Senior Member
 
L'Avatar di MAGI System
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
Messaggi: 1411
si potranno utilizzare i temi del symbian oppure come nel 3650 non si potrà fare nulla e tocca tenerlo non-custom?
MAGI System è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 08:16   #94
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
da me non se ne vede ancora l'ombra...
il negozio che avevo contattato mi ha detto che gli arrivano martedi' questo...
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 08:36   #95
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787


Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
L' ottico serve SEMPRE Che io sappia fra CCd e CMOS c 'è una superiorità a favore del CCD...x l' autofocus ci dovrebbe essere ( ma è da confermare!!!!!) qualcosa di interessante sul 902. X il restil GX 30 ancora rullazza come cameraphone

si certo lo zoom ottico serve,quello che intendedo dire è che a 2x ingrandisce veramente poco,rimane una funzione +scenografica e di marketing
si può parlare di zoom veramente sfruttabile da 3-4 x in su .

Per quanto riguarad i sensori,fino a qualche tempo fa erano superiori i CCD,ma oggi non è così,ti basti pensare che la CANON 300D REFLEX,una della migliori macchine PROSUMER sul mercato monta proprio un CMOS da 6megapixel ,certo,che le ciofeche di sensori che montano i cellulari sono di qualità INFIMA CCD o CMOS che siano

Per quanto riguarda l'AUTOFOCUS del 6630 ho i miei IMMENSO DUBBI che l'abbia,anzi direi che non lo ha altrimenti sarebbe saltato subito fuori,e comunque dalle foto esempio che ho visto in giro si vede chiaramente che non può essere AUTOFOCUS la sua ottica,ma un + economico e scadente FUOCOFISSO.

PEr intenderci,lo Sharp che fa delle foto quasi accettabili,messo a confronto con gli altri cameraphone sembra di un altro pianeta,ma non per il suo valore ASSOLUTO,ma solo RELATIVO alle ciofeche in commercio.(tutte a fuoco fisso come lui del resto)

Le cose potrebbero cambiare radicalmente con lo SHARP902,appunto,che sembra essere una FOTOCAMERA da 2MEGAPIXEL con funzione di CELLULARE.

vedremo...........
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS

Ultima modifica di erost : 31-10-2004 alle 08:41.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 10:15   #96
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Anche Vodafone rilascerà cellulari UMTS brandizzati, tra qui il 6630.

A me farebbe molta voglia ma esteticamente non mi piace molto, e l'obiettivo della fotocamera è enorme
Non saprei se aspettare questo (che anche vodafone prabilmente venderà a 349 euro) oppure andare sul più economico 6600
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Ultima modifica di Besk : 31-10-2004 alle 10:17.
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 12:36   #97
Michele.Ali
Senior Member
 
L'Avatar di Michele.Ali
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Messaggi: 2140
Quote:
Originariamente inviato da Besk
Anche Vodafone rilascerà cellulari UMTS brandizzati, tra qui il 6630.

A me farebbe molta voglia ma esteticamente non mi piace molto, e l'obiettivo della fotocamera è enorme
Non saprei se aspettare questo (che anche vodafone prabilmente venderà a 349 euro) oppure andare sul più economico 6600
io opterei per questo...
una spanna piu' avanti!
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:00   #98
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3118
Quote:
Originariamente inviato da erost
si certo lo zoom ottico serve,quello che intendedo dire è che a 2x ingrandisce veramente poco,rimane una funzione +scenografica e di marketing
si può parlare di zoom veramente sfruttabile da 3-4 x in su .

Per quanto riguarad i sensori,fino a qualche tempo fa erano superiori i CCD,ma oggi non è così,ti basti pensare che la CANON 300D REFLEX,una della migliori macchine PROSUMER sul mercato monta proprio un CMOS da 6megapixel ,certo,che le ciofeche di sensori che montano i cellulari sono di qualità INFIMA CCD o CMOS che siano

Per quanto riguarda l'AUTOFOCUS del 6630 ho i miei IMMENSO DUBBI che l'abbia,anzi direi che non lo ha altrimenti sarebbe saltato subito fuori,e comunque dalle foto esempio che ho visto in giro si vede chiaramente che non può essere AUTOFOCUS la sua ottica,ma un + economico e scadente FUOCOFISSO.

PEr intenderci,lo Sharp che fa delle foto quasi accettabili,messo a confronto con gli altri cameraphone sembra di un altro pianeta,ma non per il suo valore ASSOLUTO,ma solo RELATIVO alle ciofeche in commercio.(tutte a fuoco fisso come lui del resto)

Le cose potrebbero cambiare radicalmente con lo SHARP902,appunto,che sembra essere una FOTOCAMERA da 2MEGAPIXEL con funzione di CELLULARE.

vedremo...........
scusa ma un saltino al sito del prodduttore cioè nokia in questo caso l hai fatto?? ammesso e concesso che sul sito uffiiale le informazioni abbiano un senso di esistere la si parla di ZOOM DIGITALE REGOLABILE 6x !!!!
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 13:16   #99
lorenzo999
Senior Member
 
L'Avatar di lorenzo999
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 4616
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
effettivamente alla fine conta la qualità e non la rioluzione maggiore di 0.5mp. Ci sto ancora meditando ma credo che alla fine prenderò un cellulare che faccia bene il cellulare, ovvero soft veloce buona gestione rubrica e agenda e buona durata dela pila. e poi una compatta digitale tipo una canon A400 che fa le foto migliori di qualsiesi cellulare con cam costa 150 euro ed è grande circa come un 6600.

anche io sono sempre tentato da questa idea ma alla fine la comodità di avere tutto in uno è innegabile. un conto è che stai per strada vedi una gnocca o una bella auto e col cell quatto quatto fai qualche scatto, se tiri fuori una fotocamera digitale la gente ti prende per matto... e poi il fatto di farle vedere direttamente sul cell di mandarle via bt etc etc
__________________
Come again for big fudge
lorenzo999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 14:54   #100
erost
Senior Member
 
L'Avatar di erost
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da lord2
scusa ma un saltino al sito del prodduttore cioè nokia in questo caso l hai fatto?? ammesso e concesso che sul sito uffiiale le informazioni abbiano un senso di esistere la si parla di ZOOM DIGITALE REGOLABILE 6x !!!!



ma che stai a dì?
mi sa che non sai di cosa parlo!!!

devi avere un pò di confusione.........

quando parlo di fuoco fisso(se ti riferisci a ciò),vuol dire MESSA A FUOCO fissa,cioè l'obbiettivo è fisso nella messa a fuoco,mette a fuoco da TOT all'INFINITO,da qui l'immagine sempre leggermente sfuocata.

Quello di cui tu parli è l'ESCURSIONE OTTICA(zoom ottico),che nessun cell sul mercato possiede,neanche questo 6630 che ha UNO ZOOM DIGITALE che serve come una PIPPOLA........a niente!

Quindi sto 6630 è a FUOCO FISSO e CON ZOOM DIGITALE,e lo sapevo,senza nessun bisogno di fare giretti sul sito ufficiale



prima di parlare accertarsi di capire il significato dei concetti e delle parole

senza rancore
__________________
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado.
MY FLICKR ALBUM
I MIEI VIDEO VENDO MONITOR PHILIPS 40" 4k VENDO TV 4K LG IPS
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v