Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2017, 15:30   #43421
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Quindi se su Nvidia c'era qualche problema è stato corretto, state parlando del nulla.
E basta con sti colori di cacca, compratevi un calibratore se vedete differenze abissali🍄
Ma tu non capisci una cosa fondamentale...e cioè che per un funboy AMD anche dopo aver calibrato con sonda specifica i colori da una parte e dall'altra, vedrebbe sempre e comunque i colori AMD più belli.
Dio mio certe cose mi fanno sbellicare
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:13   #43422
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Ma tu non capisci una cosa fondamentale...e cioè che per un funboy AMD anche dopo aver calibrato con sonda specifica i colori da una parte e dall'altra, vedrebbe sempre e comunque i colori AMD più belli.
Dio mio certe cose mi fanno sbellicare
va beh è come per nvidia lover, che anche quando l'archidettura è un cesso, nvidia è sempre più veloce di amd , anche quando non lo è....o gira ancora la storia "i driver amd fanno cagare mentre quelli nvidia top"
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:14   #43423
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
va beh è come per nvidia lover, che anche quando l'archidettura è un cesso, nvidia è sempre più veloce di amd , anche quando non lo è....o gira ancora la storia "i driver amd fanno cagare mentre quelli nvidia top"


E non dimenticarti il frame time


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:22   #43424
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3748
Qualche news sull'uscita ? sempre a luglio per la versione gaming?
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:26   #43425
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Spero sia chiaro a tutti ormai che la storia dei colori di cacca sta ad Nvidia come la storia dei driver di cacca sta ad ATI/AMD

Storie vecchie che forse avevano un qualche fondamento anni fa

Direi di tornare ad aspettare in silenzio il 31
insomma, per me sulla storia dei colori, c'è differenza
non dico che AMD sia meglio di Nvidia, ma personalmente la calibrazione su AMD la preferisco
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:42   #43426
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
va beh è come per nvidia lover, che anche quando l'archidettura è un cesso, nvidia è sempre più veloce di amd , anche quando non lo è....o gira ancora la storia "i driver amd fanno cagare mentre quelli nvidia top"
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
E non dimenticarti il frame time


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbuò ci rinuncio...è inutile discutere con chi ha tanto a cuore una marca

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
insomma, per me sulla storia dei colori, c'è differenza
non dico che AMD sia meglio di Nvidia, ma personalmente la calibrazione su AMD la preferisco
Questo è corretto dire, ma non che AMD ha i colori migliori , perchè è OGGETTIVAMENTE falso, i colori sono calibrati in maniera diversa, si possono preferire quelli di AMD che a scheda montata ha una calibrazione più satura, oppure quelli Nvidia che a scheda montata ha una calibrazione più fredda...ma se andiamo a modificare la calibrazione, possiamo portare nvidia ad avere la stessa resa delle AMD e viceversa.Certo per molti è un discorso troppo complicato da assimilare
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70

Ultima modifica di majinbu7 : 29-05-2017 alle 16:44.
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:48   #43427
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
insomma, per me sulla storia dei colori, c'è differenza
non dico che AMD sia meglio di Nvidia, ma personalmente la calibrazione su AMD la preferisco
Certo probabilmente c'è ma come ha fatto notare anche majinbu7 è quasi esclusivamente una questione di calibrazione.

Chiaro che se noti in parecchia differenza a parità di monitor, ci sta anche che tu scelga AMD anche solo per non dover smanettare troppo con il pannello Nvidia.

Comunque non credo che la questione colori sia un gamechanger nella scelta di un marchio piuttosto di un'altro.

Piuttosto mi sembra molto più tangibile la differenza di applicazione dei filtri su alcuni giochi (quasi sempre a vantaggio di AMD in quanto a definizione)
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:52   #43428
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Vabbuò ci rinuncio...è inutile discutere con chi ha tanto a cuore una marca
io sto perculando chi dice che la gente preferisce nvidia anche per il frametime più costante sulle verdi (per altro fatto che è stato smentito), hai la coda di paglia a parlare di marca del cuore ?
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:53   #43429
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Cioè a furia di leggere le caXXate sui colori poi c'è gente che ci crede davvero, ecco alcuni esempi riportati qui sopra

Vi riporto qualche post di gente preparata come mikael84, magari così capite la tavanata dei colori....











Io seguo questo thread da circa quasi 1 anno perchè interessato a Vega, ma sono stufo di questa continua disinformazione sui colori più belli su AMD, per fortuna che dorebbe essere un forum tecnico

Ps: la questione frame minimi più alti sulle AMD dove l'hai vista? Anche li dipende dal gioco e i driver, chi va meglio sulle nvidia chi sulle AMD...non inventiamoci un'altra leggenda .Grazie
La differenza nell'immagine c'è eccome.
Viata coi miei occhi a parità di monitor (calibrati a dovere) in parallelo.

Altrimenti avrei già preso la 1080.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 16:59   #43430
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
io sto perculando chi dice che la gente preferisce nvidia anche per il frametime più costante sulle verdi (per altro fatto che è stato smentito), hai la coda di paglia a parlare di marca del cuore ?
Non avevo capito, cmq io non ho una marca del cuore mi spiace, l'ultima scelta è stata la 1070 ma sono stato praticamente obbligato...un'alternativa rossa non c'era, e se ti ricordi bene prima di acquistare la 1070 ho aspettato il lancio delle RX480 , perchè speravo potessero avere una fascia che se la giocasse con la 1070 e poter scegliere, cosa poi non successa
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:00   #43431
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
La differenza nell'immagine c'è eccome.
Viata coi miei occhi a parità di monitor (calibrati a dovere) in parallelo.

Altrimenti avrei già preso la 1080.
Va bene hai ragione tu
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:01   #43432
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Ma davvero vogliamo vedere le differenze nel filtro anisotropico dal video (di quella qualita') postato da Mikael? Ma per favore... e tutti a seguirlo mi raccomando.

Sfatiamo un altro mito:
L'aver posseduto entrambe le marche di vga e' condizione al piu' necessaria (forse) ma certamente NON sufficiente a NON essere di parte.

E un altro ancora:
Essere competenti in qualcosa o in molto non equivale a sapere tutto e non equivale ad essere imparziali.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:08   #43433
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Datemi un video sul tubo e vi conquisterò il mondo! bwaaaahahhahahahahhahhaha (romeo docet)

Ah


Da questo we sto buttando video sul tubo, se volete vedere i veri colori, gli herz che hertzano e l'async che synca, chiamate raaaauuuuuullllllllll!!!!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:48   #43434
il_CBR
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Il principale game changer è il freesync. Il gsync è un'inculata e lo sanno tutti.
__________________
Intel i7 2600K @4.5Ghz - Sapphire R9 Fury Tri-X - Seasonic G-550 80+Gold - IPS 27" Asus MG279q 1440p Freesync - 65"4K Thomson 65UA8796 - 5.1 Pioneer VSX-521 -
il_CBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:52   #43435
il_CBR
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Praticamente sta Fury x la hanno i quattro gatti che l'hanno comprata i primi mesi del lancio e quelli delle review.
Per il resto è una scheda fantasma
ehm...

Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
(...) paradossalmente funziona molto meglio in 2 k che in FHD unici problemi li ho in GTAV e anche il calore fa la sua parte.
Problemi di temperature con la Fury liscia?
__________________
Intel i7 2600K @4.5Ghz - Sapphire R9 Fury Tri-X - Seasonic G-550 80+Gold - IPS 27" Asus MG279q 1440p Freesync - 65"4K Thomson 65UA8796 - 5.1 Pioneer VSX-521 -
il_CBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:57   #43436
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Ricapitolando il succo della giornata: un mio post su un rumor di Volta (certamente fake) e un post molto più serio sulla certificazione di due GPU Vega ignorati su 3 pagine di colori, frametime e perculate varie su AMD vs Nvidia. Si stava decisamente meglio i giorni scorsi

Ma mi sono perso una cosa, la conferenza a che ora italiana è?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:59   #43437
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ricapitolando il succo della giornata: un mio post su un rumor di Volta (certamente fake) e un post molto più serio sulla certificazione di due GPU Vega ignorati su 3 pagine di colori, frametime e perculate varie su AMD vs Nvidia. Si stava decisamente meglio i giorni scorsi

Ma mi sono perso una cosa, la conferenza a che ora italiana è?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
WhyCry ha corretto il countdown, mi avrà letto
Nvidia domani mattina alle 5:30
AMD dopodomani mattina alle 4:00
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 17:59   #43438
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da il_CBR Guarda i messaggi
ehm...



Problemi di temperature con la Fury liscia?
E' che lui ha un crossfire.

Comunque, io che ne ho una singola, magari la scheda non soffre, ma il suo calore lo sviluppa ugualmente e viene trasferito in ambiente.
Nel mio caso ci aggiungo anche l'8350 e qualche HD e capita che a volte, con il caldo decida di non giocare o addirittura di spegnere il pc. (#nonholariacondizionata)
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 18:00   #43439
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
WhyCry ha corretto il countdown, mi avrà letto
Nvidia domani mattina alle 5:30
AMD dopodomani mattina alle 4:00
Thanks!! Vediamo dopodomani a colazione cosa mi trovo sui siti di news.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 18:03   #43440
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ricapitolando il succo della giornata: un mio post su un rumor di Volta (certamente fake) e un post molto più serio sulla certificazione di due GPU Vega ignorati su 3 pagine di colori, frametime e perculate varie su AMD vs Nvidia. Si stava decisamente meglio i giorni scorsi

Ma mi sono perso una cosa, la conferenza a che ora italiana è?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Ma era OT il rumor su Volta o no?
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v