Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2017, 22:29   #43161
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Fino a ieri tutti convenivano che c'era il silenzio tombale e avrebbero dovuto parlare di piu', ora siamo gia' al "parlano troppo". E' fichissimo. Cioe', mettetevi daccordo con voi stessi :>
Eh beh, l'unica cosa che si sa su sta scheda (1h 2017) sembra non essere vera
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 22:30   #43162
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Li difendi troppo. Se lanciano la consumer dopo l'h1 2017 che fai, li difendi ancora?
A sto punto preferivo il silenzio tombale e l'annuncio con data invece di farci la testa gigante con sto "entro l'1h 2017", "just around the corner" "very soon", ecc, ecc.. Per poi rivelarsi tutta na pigliata per il XD
Tutto questo parte da un post su reddit dove uno ha interpretato male delle frasi, non hanno neanche la scusante di non conoscere la lingua...io preferisco parlare di quanto potrebbe andare e di come sarà, se esce due giorni dopo o prima non mi importa, se devo leggere sono ridicoli e fail mi piglio la 1080ti e vivo felice fino alla titan volta che costerà troppo per colpa di amd vado su toms
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 22:34   #43163
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Fino a ieri tutti convenivano che c'era il silenzio tombale e avrebbero dovuto parlare di piu', ora siamo gia' al "parlano troppo". E' fichissimo. Cioe', mettetevi daccordo con voi stessi :>
Fino a 6 giorni fa tutti erano convinti che al fad avrebbero detto ok rinviamo tutte le roadmap di 2 anni arrivederci, così come ora son convinti che esce fra un anno
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 22:39   #43164
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
OT

ma mi sapete dire come mai è sparito dall'intero interlink il windmill demo per testare il freesync?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 22:53   #43165
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi


Difendi sempre amd, vergogna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 23:42   #43166
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
OT

ma mi sapete dire come mai è sparito dall'intero interlink il windmill demo per testare il freesync?
Prova QUI
era in un video sul tubo

Forse per correttezza e' meglio accedervi dal video (copia e incolla dall'overlay che appare verso la fine) e dargli la visualilzzazione. A meno che anche lui non possa "distribuirlo" (??)
Nel caso ditemi che edito.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT

Ultima modifica di mirkonorroz : 22-05-2017 alle 23:45.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:05   #43167
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Tanto se RX Vega non e' sul mercato entro il 30 giugno a tre euro e ottanta con prestazioni da SLI di Titan Xp fallisce e non ci sara' niente da difendere, quindi tanto vale che lo faccia finche' posso.
A parte l'ironia, sono convinto che tutto slitterà dopo l'estate, anche per un fatto di rese e disponibilità... Poi se si punta alle custom se il dissi reference non è il massimo mi sa che c'è da attendere...

Francamente aspetto il 31 per vedere cosa offrirà vega ma sto riabbracciando l'idea di andare sull'usato per 980ti e rimandare l'acquisto tra 1-1.5 anni...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:12   #43168
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
A grande richiesta, nuova poesia

A Lisa Su piace parlare
ma può solo accompagnare
lineup nei prossimi mesi ha detto
ma non è Huang, è questo il difetto
la titan volta titanio e oro
insieme alla leather jacket dà grande decoro
vega poverella fra qualche settimana uscirà
ma la data ufficiale è settembre si sa
io sto qui e mi chiedo quale sarà
il prossimo tweet verità
vega dual quad e octa gpu
ecco perché è lunga e tutta blu
amd peasant per sempre sarà
nvidia invece la scelta di fedez diventerà
feeghe macchinoni panna e miele
noialtri qui pesce marcio ogni di
gridando sempre che è colpa di aemmeddi.
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:43   #43169
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Urca che bruciore
Titolo azionario che va giù, scheda che non esce

Ho come l'impressione che la mia doppia mossa di vendere la 1080 e comprare aZioni amd sia stata una bella inculata questo 2017 proprio non vuole darmi soddisfazioni!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:59   #43170
ELGAMOTH
Senior Member
 
L'Avatar di ELGAMOTH
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Urca che bruciore
Titolo azionario che va giù, scheda che non esce

Ho come l'impressione che la mia doppia mossa di vendere la 1080 e comprare aZioni amd sia stata una bella inculata questo 2017 proprio non vuole darmi soddisfazioni!

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Se le azioni scendono tu compra

A parte gli scherzi per le azioni bisognerà aspettare almeno la 2a trimestrale per vedere gli effetti positivi di Ryzen sul bilancio AMD
ELGAMOTH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 09:38   #43171
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Ovviamente ci hanno messo molto perchè hanno rivisto pesantemente l'architettura, un pò come fatto con ryzen

Qui mettono le basi per i prossimi anni di sviluppi quindi non possono sbagliare

Peccato che io debba farmi il PC nuovo e tempo che con queste tempistiche mi toccherà accontentarmi di una RX 580....però sicuramente aspetto almeno il 31 per decidere!
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:08   #43172
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Comunque questo prodotto verrà lanciato esattamente 2 anni dopo Fiji (giugno-agosto 2015), ma pare essere di tutt'altra pasta...
Fiji era solamente un chip gaming, qua hanno fatto un lavoro a 360° che copre tutto, dalla workstation, al gaming fino al computing:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...tto_68821.html

"Radeon Vega Frontier Edition: è la proposta per le workstation grafiche e in generale per quegli utenti che abbinano pattern d'uso delle schede video legate tanto alla parte di GPU computing come a quella grafica professionale;

Radeon RX Vega: queste sono le schede destinate ai videogiocatori, attese in differenti versioni così da meglio adattarsi alle necessità specifiche di mercato tenendo conto del posizionamento delle schede dei concorrenti;

Radeon Instinct: questa è la famiglia di prodotti AMD per il GPU Computing, e nello specifico per tutto quello che è legato al tema dell'intelligenza artificale. AMD ha già annunciato la scheda Radeon Instinct MI25 nel corso del mese di dicembre 2016, con un debutto commerciale atteso nella metà del 2017."


sarà in ritardo tutto quello che volete, ma quanto meno danno un segnale di ripresa e competitività, si spera.
a me pare invece che non abbiano fatto nulla di diverso; fino ad ora dalle news non è trasparso nulla che faccia pensare ad hardware differente fra una GPU e l'altra o di hardware specifico per il mercato Pro
con FIJI uscirono le Fury, le FirePro S9300 X2 ( equivalente Instinct ) e la Radeon Pro ( equivalente Frontier )
la differenza la faranno i driver.

o mi sono perso qualche news su hardware specifico ?
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:20   #43173
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
però non per fare il "solito" disfattista, se il segnale di ripresa è zen-like, cioè un'ottima cpu che però alla prova dei fatti ha dei punti deboli che l'utenza media/enthusiast punisce (e le vendite in tal senso non premiano), dopo 2 anni più che ripresa sarà la solita ottima amd premiata dai "fanboy" (perchè se compri amd sei fanboy per il resto dell'utenza).

Aspettarsi un 4870-bis secondo il mio inutile parere è l'unica via per dare un vero segnale di ripresa e per rilanciare le vendite.
il problema è che ryzen viene punito per colpe non sue dirette, se mobo e ram fossero state (e tutt'ora non lo sono) all'altezza non ci sarebbero stati tutti quei problemi al debutto
difatti nelle ultime pagine del thread ryzen, gente che lo sta usando con ram a 3600mhz fa notare che recupera molto nel gaming, soprattuto quello deficitario alle basse risoluzioni

ryzen è un ottimo prodotto ma io aspetterò ryzen + che si spera arrivi a frequenze maggiori rispetto al muro dei 4ghz della sua prima reincarnazione, nel mentre il mio 3770k è in una botte di ferro

dai, consoliamoci sul fatto che ora arriva l'estate e tempo per giocare ce n'è poco

Ultima modifica di mircocatta : 23-05-2017 alle 10:34.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:42   #43174
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12350
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
però non per fare il "solito" disfattista, se il segnale di ripresa è zen-like, cioè un'ottima cpu che però alla prova dei fatti ha dei punti deboli che l'utenza media/enthusiast punisce (e le vendite in tal senso non premiano), dopo 2 anni più che ripresa sarà la solita ottima amd premiata dai "fanboy" (perchè se compri amd sei fanboy per il resto dell'utenza).

Aspettarsi un 4870-bis secondo il mio inutile parere è l'unica via per dare un vero segnale di ripresa e per rilanciare le vendite.
mi farebbe piacere sapere quale siano i punti deboli di ryzen che l'utenza media e enthusiast punisce...
in mt è superiore a qualsiasi intel di qualsiasi fascia (e va sopra anche ai processori che dovrebbero essere una fascia diversa), per la fascia bassa e media offre prestazioni superiori a qualsiasi i5 di pari fascia.

No perchè lo voglio vedere, che l'unica critica che sento è dei soliti buzzurri "eh ma non supera i 4ghz in oc mentre i7 7700k arriva a 5ghz facili..." (catsata tra l'altro, visto che pochi fortunati 7700k arrivano a 5ghz, quasi tutti muoiono tra i 4.5 e 4.8 ghz e sopratutto non puoi aspettarti lo stesso oc su un procio 8/16 di uno 4/8).
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:51   #43175
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
mi farebbe piacere sapere quale siano i punti deboli di ryzen che l'utenza media e enthusiast punisce...
in mt è superiore a qualsiasi intel di qualsiasi fascia (e va sopra anche ai processori che dovrebbero essere una fascia diversa), per la fascia bassa e media offre prestazioni superiori a qualsiasi i5 di pari fascia.

No perchè lo voglio vedere, che l'unica critica che sento è dei soliti buzzurri "eh ma non supera i 4ghz in oc mentre i7 7700k arriva a 5ghz facili..." (catsata tra l'altro, visto che pochi fortunati 7700k arrivano a 5ghz, quasi tutti muoiono tra i 4.5 e 4.8 ghz e sopratutto non puoi aspettarti lo stesso oc su un procio 8/16 di uno 4/8).
catan, non siamo tutti buzzuri dai
io per esempio non passerò mai ad un ryzen ora, perchè il mercato offre videogiochi che non sfruttano il multitrhead, per questo un 4c/8t può bastare, la differenza lo fa l'ipc (e ryzen ha un ipc poco superiore ad un ivy bridge per esempio) assieme alle frequenze (dove ryzen purtroppo ha un vero e proprio limite)

io, trovandomi in questa situazione (cioè avere un processore dove nell'unico ambito di utilizzo che faccio, va meglio dei nuovi ryzen), sono tra i pochi che comunque considerano ryzen una bomba, il problema è che il 90% del popolo mondiale al mio posto avrebbe risposto con un "amd merda va meglio il mio 3770k del 2012!)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 10:52   #43176
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
il problema è che ryzen

...è che Ryzen non ha nessun reale problema.

E' un'ottima CPU all-around, con costi competitivi.

Intel venderà sempre di più e sarà sempre avanti dal pdv tecnologico, il PP di Intel ormai non lo batte nessuno...

AMD i Ryzen li venderà cmq benino, i delusi sono quelli che si aspettano sempre AMD scavalcare tutto e tutti, alla metà del costo finale all'utente.

Sweet dreams...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:05   #43177
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
catan, non siamo tutti buzzuri dai
io per esempio non passerò mai ad un ryzen ora, perchè il mercato offre videogiochi che non sfruttano il multitrhead, per questo un 4c/8t può bastare, la differenza lo fa l'ipc (e ryzen ha un ipc poco superiore ad un ivy bridge per esempio) assieme alle frequenze (dove ryzen purtroppo ha un vero e proprio limite)

io, trovandomi in questa situazione (cioè avere un processore dove nell'unico ambito di utilizzo che faccio, va meglio dei nuovi ryzen), sono tra i pochi che comunque considerano ryzen una bomba, il problema è che il 90% del popolo mondiale al mio posto avrebbe risposto con un "amd merda va meglio il mio 3770k del 2012!)
Che un 4c/8t possa "bastare" per adesso sono d'accordo, sul fatto che tu debba pagare un 4c/8t come un 8c/16t, assolutamente no.
Inoltre ci sono già giochi che sfruttano più di 4 core, pochi ma ci sono e saranno sempre di più visto che PS4 e scorpio pare puntino molto sul multithread. In aggiunta a ciò, ti posso dire che, essendo passato da un 4690k a 4,5Ghz a un misero Ryzen 1700X la differenza c'è ed è tangibile, incredibilmente a favore di Ryzen: niente più microscatti dovuti ai pochi core, caricamenti molto più rapidi, e inoltre nei giochi pare non vada così male come si dice, anzi: https://www.youtube.com/watch?v=RZS2...ature=youtu.be

Io, avendolo provato, non tornerei MAI più indietro. E conosco gente che sta passando da un vecchio esacore intel a un 7700k...per me è follia pura.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:07   #43178
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
i delusi sono quelli che si aspettano sempre AMD scavalcare tutto e tutti, alla metà del costo finale all'utente.

Sweet dreams...
Per poi pigliare comunque intel e nvidia perché amd è troppo peasant.

Ma i leak del 3dmark veri dove andava quanto la 1070 ce li siamo scordati? e la dual? vogliamo parlare del sample con la porta usb e la ventola al 100%? mi sa che l'uscita è l'ultimo dei problemi, dato che la hbm2 FAIL buone le ha prese tutte nvidia
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:17   #43179
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi

Aspettarsi un 4870-bis secondo il mio inutile parere è l'unica via per dare un vero segnale di ripresa e per rilanciare le vendite.
A me sta situazione mi sa di 4870 (vega) vs gtx 280 (volta) grande il doppio che va il 10% in più
Ma poi si cambia strategia e si passa al buon vecchio se consuma 500w non conta perché noi non giochiamo a solitario
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 11:27   #43180
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
C'è anche da dire che la frequenza della CPU non è tutto, conta molto anche l'IPC, e da quel punto di vista le architetture più vecchie non possono fare molto.

Significativi furono i test fatti da MadMax col 7700K: portandolo da 4400 MHz a 3000 MHz, nei giochi non cambiava nulla, anche in 1080p. Ci sono anche test recenti fatti da HWU con gli ultimi K Intel: la frequenza incide nei giochi, ma meno di quanto si possa pensare.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v