Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2009, 15:24   #41
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Daemoe Guarda i messaggi
Dunque,
utilizzando un improbabile metodo sono riuscito a installare il pc studio, ma un bel pò di funzioni del programma, tipo la "Installa/disinstalla" e il backup e ripristino il caro programmino dice che non sono supportate dal telefono.
Ma è vero? O è nuovamente un mio problema di X64?
anche a me lo dice. Credo per esempio che installa e disinstalla siano funzioni relative a programmi che puoi installare tipo sull'omnia, mentre il 5230 ha un os proprietario e in linea teorica ( perchè in pratica per ora nemmeno quelli ) accetta solo i JAR.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 17:03   #42
Daemoe
Member
 
L'Avatar di Daemoe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 43
Ok, immaginavo.
Sai mica se esistono giochi che utilizzino l'accelerometro?
Purtroppo questa pecca delle applicazioni è una gran brutta bestia
Daemoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:35   #43
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Daemoe Guarda i messaggi
Ok, immaginavo.
Sai mica se esistono giochi che utilizzino l'accelerometro?
Purtroppo questa pecca delle applicazioni è una gran brutta bestia
per adesso tanto, a meno di pagare passando sal samsung fun club non ci puoi installare nulla. Detto questo so di giochi che utilizzano il touchscreen ma di giochi che utilizzano l'accelerometro francamente no. Anche perchè non sono convinto sia un accelerometro tipo quello dell'iphone, ho il sospetto che sia molto meno preciso e che quindi non possa essere sfruttato per molto di più che non stabilire la posizione orizzontale o verticale dello schermo ma spero fortemente di sbagliarmi.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 18:37   #44
Daemoe
Member
 
L'Avatar di Daemoe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
per adesso tanto, a meno di pagare passando sal samsung fun club non ci puoi installare nulla. Detto questo so di giochi che utilizzano il touchscreen ma di giochi che utilizzano l'accelerometro francamente no. Anche perchè non sono convinto sia un accelerometro tipo quello dell'iphone, ho il sospetto che sia molto meno preciso e che quindi non possa essere sfruttato per molto di più che non stabilire la posizione orizzontale o verticale dello schermo ma spero fortemente di sbagliarmi.
Mah l'unico gioco con l'accelerometro che ho visto è quello della pallina nel labirinto, o roba simile...Era simpatico però
Daemoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 11:26   #45
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
allora i giochi sono istallabili liberamente tramite browser, infatti ne ho caricati un paio su una pagina internet, mi sono collegato con il cellulare e quando sono andati a scaricarli me li ha fatti installare automaticamente
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 12:02   #46
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
allora i giochi sono istallabili liberamente tramite browser, infatti ne ho caricati un paio su una pagina internet, mi sono collegato con il cellulare e quando sono andati a scaricarli me li ha fatti installare automaticamente
si questa cosa l'avevo sentita. Indicativamente con quel tipo di connessione quanto ci si mette a scaricare i pochi kilobite di un jar? volevo troppo provare se funzionava un applicazione jar che riproduceva le funzioni di un navigatore satellitare.

Francamente spero sta cosa si possa simulare via usb un giorno
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 12:46   #47
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
E copiare una pagina web che riciama il java sulla microsd potrebbe funzionare?

Ma anche voi avete i 4 adesivini attaccati sulla cornice ai lati del display? Saranno da rimuovere? Perchè mi pare si stiano per alzare e tra l'altro sembrano attaccati storti?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 13:16   #48
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
si questa cosa l'avevo sentita. Indicativamente con quel tipo di connessione quanto ci si mette a scaricare i pochi kilobite di un jar? volevo troppo provare se funzionava un applicazione jar che riproduceva le funzioni di un navigatore satellitare.

Francamente spero sta cosa si possa simulare via usb un giorno
ho scaricato 6 giochi, con la sim della mia ragazza con attivo alice maxi, quindi per quanto riguarda i costi non ti so dire, per quanto riguarda il tempo direi che i giochi sono in media 500kb circa 5-6 secondi in edge
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 13:18   #49
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
E copiare una pagina web che riciama il java sulla microsd potrebbe funzionare?

Ma anche voi avete i 4 adesivini attaccati sulla cornice ai lati del display? Saranno da rimuovere? Perchè mi pare si stiano per alzare e tra l'altro sembrano attaccati storti?
credo di si, il problema è che non sono molto ferrato in materia, come si potrebbe fare che provo?

per quanto riguarda gli adesivi intendi i quatto ai lati del telefono per protezione della cornice cromata?
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 13:48   #50
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
allora provato ad inserie direttamente nel browser il percorso del file .jar, appena apre la pagina il telefono si riavvia, credo che samsung aveva pensato a questa eventualità bloccandola sul nascere...

ora provo creando un file html che richiama il file... vedremo

a chi può interessare questi sono i percorsi interni del telefono, in primo per la micro sd il secondo per la cartella media
file:///Mount/Mmc/
file:///Media/

ora sto cercando di capire il browser dove va a scaricare i file

Ultima modifica di Bull's eye : 24-05-2009 alle 14:02.
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 14:22   #51
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
per quanto riguarda gli adesivi intendi i quatto ai lati del telefono per protezione della cornice cromata?
Sì proprio quelli.
Sono solo a protezione e quindi si possono rimuovere o dovrebbero rimanere li per tutta la vita del cellulare? Perchè a me uno sembra si stia già staccando...
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 14:29   #52
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sì proprio quelli.
Sono solo a protezione e quindi si possono rimuovere o dovrebbero rimanere li per tutta la vita del cellulare? Perchè a me uno sembra si stia già staccando...
sono solo per evitare di graffiare la cornice del telefono^^, io li terrò fin quando non si staccano

comunque per quanto riguarda i giochi ho provato tutti i modi possibili ed immaginabili per installarli attraverso il browser, ma appena riconosce che è un file jar salvato sulla memoria, il telefono si riavvia...
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 15:59   #53
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
domanda: se io copio una pagina web ( html ) sulla memoria del telefono, quando seleziono il file mi apre il browser internet del telefono e fin qui ok. Compare però anche l'icona in alto della connessione a internet. Significa che sono effettivamente collegato a internet e sto pagando o è una cosa normale che succede anche se sto navigando offline su una pagina salvata sulla memoria?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2009, 23:18   #54
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
io per evitare ogni problema ho cancellato tutte le voci tranne MMS dal menù rete->connessioni, se mi servono in un secondo momento le ripristino
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 19:13   #55
Lombrico
Senior Member
 
L'Avatar di Lombrico
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 717
Il mio non fa le foto cosi belle, le hai per caso ritoccate un po'?
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 19:51   #56
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
Il mio non fa le foto cosi belle, le hai per caso ritoccate un po'?
nessun ritocco, come sono uscite dal telefono così le ho messe online. L'unica modifica è il ridimensionamento automatico che fa flickr quando le carichi sul loro server. Magari essendo più piccole si notano meno alcuni piccoli difetti o magari dipende dal tipo di foto che tu fai ( se fotografi un francobollo da 2 cm di distanza viene uno schifo anche col mio ) o dal modo in cui le fai ( se fotografi situazioni con forti contrasti luci/ombre o controsole o cose del genere escono disastri ). Ad ogni modo sei sicuro di avere impostato tutto alla massima qualità?

p.s.
ho caricato adesso qualche altra foto che ho fatto in questi giorni tra le sample.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 25-05-2009 alle 20:01.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 23:50   #57
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ne ho scoperta una nuova che secondo me non conoscete.

Fate così:

andate nella schermata della fotocamera, quella che aprite quando volete fare una foto.
cliccate sull'icona in basso a destra, quella che sembra un play, e che vi manda alla review delle fotografie del cellulare.
ora premete un paio di volte il tasto del volume sul lato del telefono, come se voleste aumentare il volume di una telefonata, ed ecco una nuova schermata:

le fotografie appariranno come se fossero delle polaroid e inclinando il telefono grazie all accelerometro potrete farle scorrere velocemete. L'ho scoperto questa sera per caso premendo per sbaglio il tasto del volume mentre stavo rivedendo una foto appena scattata.

premendo un altra volta il tasto del volume compariranno nove fotografie alla volta che potrete fare scorrere con il dito.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:57   #58
Daemoe
Member
 
L'Avatar di Daemoe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 43
Molto carino.
Io ho attivato la Vodafone Mobie Data pack, che però è estremamente lenta come navigazione.
C'è un modo per sfruttare la velocità EDGE del telefono? Un abbonamento, o qualcosa di simile?
Daemoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:31   #59
rainbow six
Member
 
L'Avatar di rainbow six
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 151
Complimenti per la recensione. Da quello che ho letto sembra proprio un ottimo cellulare. Ci sto facendo il pensierino, sarebbe il mio primo touch.
Ciao
__________________
Ciao
Giovanni
rainbow six è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:00   #60
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
scusate la domanda banale, ma si riescono a vedere filmati (mp4 o divx) ?

ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest

Ultima modifica di taleboldi : 29-05-2009 alle 13:08.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v