Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2017, 21:59   #1
muds
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 40
Sparita partizione windows 8.1

Ciao a tutti, sono nella cacca con il mio PC windows 8.1 e chiedo se gentilmente qualcuno può darmi una mano.
Ho manipolato le autorizzazioni ad una cartella nella seconda partizione del disco fisso (D e adesso, riavviando il PC non mi vede più l'unità D: , o meglio la vede come Disco locale D: ma se ci clicco sopra mi da' accesso negato.
Dentro c'erano giga e giga di video girati da me, dei quali per alcuni non ho neanche il backup, ho perso tutto o c'è modo di recuperare i dati ?
grazie1000
muds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 11:04   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, ti ricordi che autorizzazioni hai cambiato ?

Magari tornare a mettere quelle che c' erano............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 20:16   #3
muds
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 40
Il problema è che io avevo cambiato le autorizzazione ad una cartella (mi ricordo che si chiama "save") e adesso non ho piu' accesso a tutto il disco D: quindi non riesco piu' a modificare autorizzazioni...
ho provato ad andare in DOS come amministratore e digitare: net user administrator /active:yes
ma anche da dos non mi vede il disco D:
che cavolo posso aver combinato ? possibile che abbia messo in crisi tutta la partizione ???
muds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 20:27   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ma D è una partizione o un disco intero ?

Quando avvii il pc, la D viene vista, in Questo pc ?

La cartella Save era nel disco D ?

Nel disco D hai dati ?

Ultima modifica di tallines : 17-07-2017 alle 20:30.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 21:19   #5
muds
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 40
ciao, grazie per la risposta.

D: è una partizione del disco primario

Quando avvio il PC la D: viene vista come "Disco locale (D" da2ll'esplora risorse, ma se ci clicco sopra (o se digito DIR D: da dos) mi da' accesso negato"

Si, la cartella SAVE era nel disco D:

Nel disco D: dovrei avere un sacco di dati ma non ne vedo nessuno...

Ho pensato che potrei aver accidentalmente cambiato il proprietario (strano ma possibile, visto che non sono esperto), adesso sto tentando di entrare come amministratore ma non so la password (a dire il vero non mi sembra di averla mai impostata)... allora sto cercando dei programmi per resettare la password di amministratore. Magari c'è un modo per vedere i dati... se estraggo il disco e lo metto in un case esterno, da un altro PC potrei vederli e salvarmeli?
muds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 21:38   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
intanto....

per accedere ai dati basta usare una distro linux in modalità live (consiglio linux mint + unetbootin + pendrive da almeno 4gb)

con essa accederai a tutti i dati in barba ai permessi di windows e così almeno puoi copiare tutti i tuoi dati altrove (anche su un'altra directory)


dopodichè servono un po' di screenshot inerenti i permessi impostati attualmente su questa dir

ciao ciao


P.S.
magari meglio non trafficare con i dati importanti, se non si ha almeno una copia di essi da qualche altra parte al sicuro
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 21:53   #7
muds
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 40
Avevo configurato un account per mia figlia e volevo proteggere qualche cartella ma mi sa che non oserò toccare più gli accessi se si rischia così tanto...
Leggendo un po' su internet sono riuscito a resettare la password di amministratore ed entrare come Administrator sul PC.
Così ho visto i dati, tutte le cartelle in "creator owner" hanno tutti i check vuoti, sia "consenti" che "nega" e sto cercando di sistemarle una ad una ma mi danno un sacco di errori (tipo "impossibile enumerare il contenuto della cartella" o qualcosa del genere) ma almeno adesso vedo qualcosa...
grazie1000
muds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 11:44   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da muds Guarda i messaggi
ciao, grazie per la risposta.

D: è una partizione del disco primario

Quando avvio il PC la D: viene vista come "Disco locale (D" da2ll'esplora risorse, ma se ci clicco sopra (o se digito DIR D: da dos) mi da' accesso negato"

Si, la cartella SAVE era nel disco D:
Adesso che sei entrato resettando la password, devi mettere i segni di spunta alle voci Consenti di creator owner .

Puoi anche provare a dare a D, ossia aggiungere in Sicurezza, la voce Everyone, mettendo poi, i segni di spunta alla voce Consenti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v