Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2017, 01:31   #41
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Quote:
L'S7 e' stato il miglior telefono che ho avuto
Forse hai avuto solo quello o un wiko o un elephone perchè io l'ho rivenduto dopo un mese a causa di impuntamenti, lag e rallentamenti della touchwiz. L'ho mandato in assistenza ed è tornato com'era perchè secondo loro andava benissimo. Sono passato quindi a op3t (dopo aver visto recensioni e confronti con altri smartphone) e la differenza di prestazione rispetto ad un s7 è abbissale. Samsung offre sicuramente molte features, camera e schermo ottimi, ma pecca troppo sulla qualità software: per chi cerca prestazioni è da evitare.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 08:24   #42
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13130
Quote:
Originariamente inviato da Surrucagnolo Guarda i messaggi
Forse hai avuto solo quello o un wiko o un elephone perchè io l'ho rivenduto dopo un mese a causa di impuntamenti, lag e rallentamenti della touchwiz. L'ho mandato in assistenza ed è tornato com'era perchè secondo loro andava benissimo. Sono passato quindi a op3t (dopo aver visto recensioni e confronti con altri smartphone) e la differenza di prestazione rispetto ad un s7 è abbissale. Samsung offre sicuramente molte features, camera e schermo ottimi, ma pecca troppo sulla qualità software: per chi cerca prestazioni è da evitare.
Ti assicuro che ne ho avuti parecchi e non cinesate, il mio s7 e' perfetto e senza lag.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 18:18   #43
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Esatto!!!! E pensa ai gonzi che si sentono i piu' dritti acquistando gli uan plusse o gli xiaomi, che poi alla fine li pagano come un top di gamma Samsung uscito da 7 mesi ... che risparmio
Infatti chi compra one plus e xiaomi ricerca comunque prodotti di nicchia per darsi un tono o sentirsi più fighi.

Però lo ripeto i Samsung per il prezzo sono una ladrata, come anche gli iPhone, al momento e sottolineo al momento, i migliori sono gli LG. Un LG G5 a 350€ è imbattibile.

Io seguo parecchio gli smartphone e ci lavoro anche, quindi ho modo di provarne di vari tipi. Dal G4 non c'è storia con gli altri. Ovviamente parlo dell'Italia dove LG costa davvero poco, in altri paesi la situazione prezzo è ben diversa, si vede che qui vendono male. Beh meglio per noi, perchè sono davvero ottimi terminali.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 19:18   #44
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Boh... non comprendo questa denigrazione...
Darsi un tono... essere figo... ma c'è gente che ancora pensa che avere un cell piuttosto che un'altro faccia girare la gente a guardarti mentre passi per strada?
Io valuto il prodotto, non quello che rappresenta, e ormai lo smartcoso ce l'hanno tutti o quasi (io ancora non ce l'ho).
Il mercato comunque lo seguo e ci sono prodotti buoni a prezzo interessante che offrono più o meno le stesse cose dei top, parliamo di Android e di hardware nuovo; tralasciamo il discorso garanzia/assistenza che quello uno decide se pagare di più per avere l'assistenza italiana o meno, non ha nulla a che fare con la bontà intrinseca del prodotto.
Tanto per citare Xiaomi, settimana prossima esce con il Mi6, versione base: Android 7.1.1, Snapdragon 835, 4GB RAM, 64GB storage + tutte le altre menate che vi piacciono tanto... doppia fotocamere posteriore, sensore d'impronta e bla bla bla. Prezzo 2199 yuan ovvero 300 euro.
Io sinceramente a 300 euro lo prenderei.
300, non 800 o 1000... e parliamo di adesso, non tra 8 mesi quando calerà di prezzo.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 19:47   #45
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Boh... non comprendo questa denigrazione...
Darsi un tono... essere figo... ma c'è gente che ancora pensa che avere un cell piuttosto che un'altro faccia girare la gente a guardarti mentre passi per strada?
Io valuto il prodotto, non quello che rappresenta, e ormai lo smartcoso ce l'hanno tutti o quasi (io ancora non ce l'ho).
Il mercato comunque lo seguo e ci sono prodotti buoni a prezzo interessante che offrono più o meno le stesse cose dei top, parliamo di Android e di hardware nuovo; tralasciamo il discorso garanzia/assistenza che quello uno decide se pagare di più per avere l'assistenza italiana o meno, non ha nulla a che fare con la bontà intrinseca del prodotto.
Tanto per citare Xiaomi, settimana prossima esce con il Mi6, versione base: Android 7.1.1, Snapdragon 835, 4GB RAM, 64GB storage + tutte le altre menate che vi piacciono tanto... doppia fotocamere posteriore, sensore d'impronta e bla bla bla. Prezzo 2199 yuan ovvero 300 euro.
Io sinceramente a 300 euro lo prenderei.
300, non 800 o 1000... e parliamo di adesso, non tra 8 mesi quando calerà di prezzo.
Ti confermo che è così, perchè ho colleghi, amici, ecc. che sono arrivati con One Plus tirandosela parecchio, un pò come succede anche per chi ha l'iPhone nuovo o il Samsung.

A parte che quello è il prezzo cinese, qui in Italia sarebbe da verificare, comunque tu te la senti di rischiare e dire che sia meglio dell'LG G5 che trovi già a 350€ sull'amazzone?

Io personalmente andrei sull'LG e tanti saluti.

Comunque sono d'accordo con te che questi prezzi, tipo 800 e 1000 non hanno senso di esistere e secondo me alla lunga i colossi come Samsung ed Apple dovranno adeguarsi o soccombere, perchè ormai non sono più competitivi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 19:57   #46
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Sì quello è il prezzo cinese ma volendo lo puoi comunque prendere a quel prezzo online, ovviamente con garanzia cinese.
A parte questo comunque...
Il G5 però è di una generazione fa e costa 350, questo è nuovo, stesso soc snapdragon 835 del galaxy (dove non c'è l'exynos) e costa 300... io facevo un paragone sulla generazione attuale, perchè mi sembrava si dicesse che questi non sono buoni. Stiamo parlando comunque di marchi importanti... xiaomi o oneplus io non li considererei prodotti di marchi scadenti e dentro grosso modo ci sono gli stessi componenti che hanno dentro samsung o Apple... soc, sensori, ottiche, ram...

Ultima modifica di Cloud76 : 15-04-2017 alle 20:00.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2017, 21:12   #47
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5887
scusate ma i video a 1000fps?
tempo fa se ne parlava, oggi in negozio ho provato questo S8 ma non sono riuscito ad attivare chissà quali livelli di slowmotion (FullHD solo a 60fps)...
dove stanno le impostazioni per gli slo-mo più spinti?
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 16:57   #48
Surrucagnolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 301
Io un op3t l'ho comprato dopo aver visto che ha un ottimo rapporto componenti/prezzo e un'ottimizione software attualmente imbattuta nel panorama android. A livello di prestazione è meglio anche dei pixel. Uno xiaomi è imbattile pure nella sua fascia di prezzo: ottime prestazioni, ottima durata della batteria ad un prezzo molto contenuto.

Lg e Samsung sono interessanti quando i loro dispositivi scendono di prezzo per schermo e fotocamera, ma peccano nell'ottimizzazione software che è pietosa. L'unico dispositivo di lg che ha avuto un ottimo software fu il G2.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2017, 21:25   #49
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
scusate ma i video a 1000fps?
tempo fa se ne parlava, oggi in negozio ho provato questo S8 ma non sono riuscito ad attivare chissà quali livelli di slowmotion (FullHD solo a 60fps)...
dove stanno le impostazioni per gli slo-mo più spinti?
secondo me non ci sono. Dovevano montare il sensore con processore dedicato di xz premium, poi non sono riusciti a mettere il sensore di impronte sotto al vetro e hanno dovuto metterlo lì di fianco alla fotocamera, usando un sensore fotografico più semplice (ma che NON è comunque lo stesso di s7). Guardando un teardown secondo me è evidente, la mobo lì ha delle piste inutilizzate, ma può essere benissimo che mi sia fatto io un gran film e basta e fossero solo rumors a caso .
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 10:55   #50
Pier de Notrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
io rimango sempre più sconcertato dalle foto incredibili fatte con questi minuscoli obiettivi... mi chiedo se in scala si facesse lo stesso per le reflex cosa uscirebbe fuori. E' tutto nel software il segreto secondo voi?
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 11:42   #51
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Fai una foto a 6400 ISO con una reflex, magari Full frame, e con un cellulare e poi vedrai la differenza... Non esiste software che permetta di ricreare l'informazione all'origine mancante.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 12:03   #52
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
io rimango sempre più sconcertato dalle foto incredibili fatte con questi minuscoli obiettivi... mi chiedo se in scala si facesse lo stesso per le reflex cosa uscirebbe fuori. E' tutto nel software il segreto secondo voi?
in condizioni ideali anche con un accendino fai foto belle, ma basta un po di penombra e la situazione cambia non di poco
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 17:59   #53
Vasolino
Member
 
L'Avatar di Vasolino
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Napoli
Messaggi: 129
chiedo scusa ma secondo voi questo s8 sarà meglio del nuovo iphone x previsto per ottobre?
Vasolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 19:10   #54
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Vasolino Guarda i messaggi
chiedo scusa ma secondo voi questo s8 sarà meglio del nuovo iphone x previsto per ottobre?
Vedi se sull'elenco telefonico trovi il numero di Cook.
Sta a Cupertino, vicino Domodossola. :-D

Scherzi a parte: boh.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 00:45   #55
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Esatto!!!! E pensa ai gonzi che si sentono i piu' dritti acquistando gli uan plusse o gli xiaomi, che poi alla fine li pagano come un top di gamma Samsung uscito da 7 mesi ... che risparmio
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Infatti chi compra one plus e xiaomi ricerca comunque prodotti di nicchia per darsi un tono o sentirsi più fighi.

Però lo ripeto i Samsung per il prezzo sono una ladrata, come anche gli iPhone, al momento e sottolineo al momento, i migliori sono gli LG. Un LG G5 a 350€ è imbattibile.

Io seguo parecchio gli smartphone e ci lavoro anche, quindi ho modo di provarne di vari tipi. Dal G4 non c'è storia con gli altri. Ovviamente parlo dell'Italia dove LG costa davvero poco, in altri paesi la situazione prezzo è ben diversa, si vede che qui vendono male. Beh meglio per noi, perchè sono davvero ottimi terminali.
Xiaomi e simili fanno "figo" perché (almeno qui da noi) non è che puoi andare al Mediacoso a prenderlo.. lo vuoi, lo acquisti on line e..aspetti,
del tipo: anche se lo vuoi ,oggi non l'avrai!!
oltre al fatto che in fascia bassa e media ti porti a casa un bel terminale con poco.. vedi fascia 150-200 e 200-300
poi c'è il Mi Max che vabbè ora tutti cercano di copiare!
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 11:57   #56
mashiro.tamigi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 124
Il bloatware di Samsung è ciò che lo rende per me un oggetto da evitare.

Ciò detto ha un ottimo hardware (perché 6GB di RAM su uno smartphone non servono assolutamente a nulla).
mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1