Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2017, 13:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...oro_index.html

Mass Effect Andromeda è finalmente arrivato e ha scatenato una serie di polemiche e di accesi dibattiti fra gli strenui difensori del lavoro di BioWare e i critici che già non avevano apprezzato alcuni elementi di Dragon Age Inquisition.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:32   #2
conroe71
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Trieste
Messaggi: 13
male perchè non c'è l'audio in italiano

il gioco sarebbe spettacolare ma il fatto che non sia parlato in italiano lo rende difficile e pesante
conroe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 15:18   #3
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 931
Vi prego basta con sta storia della lingua, non se ne può più. Non è che vi legge un pezzo di James Joyce mentre giocate, che diamine. Sono frasi che al giorno d'oggi tutti dovrebbero essere in grado di capire anche senza sottotitoli.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 15:43   #4
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Non ho letto tutta la tua recensione:
dico la mia!

E' Mass Effect! ti fa giocare per 40/60 ore o piu se fai multiplayer se leggi tutta la storia... e' c'e' da leggere parecchio

Graficamente e' bellissimo, un po' di meno i personaggi, ma la versione finale non e' quella circolata in giro.

Qualche aggiustatina ci vorrebbe, e me l'aspetto in ME Andromeda 2, ma soddisfattissimo, un po di meno mia moglie che ha ancora gli incubi da "sonda esplulsa" "sonda lanciata" che capiva "sond'aranciata"

P.S. lo gioco in modalita' facile perche' mi piace di piu' l'esplorazione che i combattimenti infiniti
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 15:43   #5
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Io l'ho provato da un'amico, delusione 100%, non è Mass Effect, è un TPS action, poi magari sarà anche un buon TPS, ma io che adoro i GDR e aborro totalmente FPS e TPS, percui mi sa proprio che non riuscirei a giocarlo. (ma potrei dargli una possibilità dato che ho amato i primi 3)

Quote:
Mass Effect Andromeda è un tipico Mass Effect a cui è stato applicato il "trattamento Dragon Age Inquisition"
Anche se leggendo questo, mi passa completamente anche quella poca voglia rimasta!
EA oltre a trasformare in M tutto quello che tocca, dimostra che non c'è un limite al peggio.

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Vi prego basta con sta storia della lingua, non se ne può più. Non è che vi legge un pezzo di James Joyce mentre giocate, che diamine. Sono frasi che al giorno d'oggi tutti dovrebbero essere in grado di capire anche senza sottotitoli.
E invece anche quello è un problema non da poco, parlano molto veloce, e non ti danno nemmeno il tempo di leggerli i sottotitoli!
Inoltre non so se è solo un problema mio che non sono "multitasking", ma se sto leggendo i sottotitoli non riesco minimamente a seguire la scena che c'è sopra. e sono costretto a riguardarmi le cutscene due volte, una per leggere i sottotitoli e un'altra per seguire la scena!

E come ho già scritto, io gioco per divertirmi e rilassarmi, non per imparare l'inglese (che akka bisogna conosco abbastanza da capirlo e farmi capire) ma se devo sbattermi a leggere sottotitoli o cercare di capire quello che dicono, il divertimento va a farsi benedire e subentra la frustrazione.

Ma il fatto che nonostante tutto MEA sia comunque il gioco più venduto in Italia, mi fa temere che oramai le localizzazioni siano destinate a sparire anche nei AAA.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 03-04-2017 alle 17:11.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 16:18   #6
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Pure io penso che la mancanza della localizzazione in italiano sia un grave difetto. I personaggi parlano in fetta, spesso non si riesce a leggere i sotto(sopra) titoli e non si riesce a stare dietro efficacemente a tutto ciò che dicono e questo fa perdere molto nell'immedesimazione al giocatore.
Purtroppo non tutti siamo cosi abili con l'inglese da capire tutto ciò che si dice senza leggere i sottotitoli.

Nella recensione, si parla solo della versione PC, ma credo che la maggior parte delle vendite si in ambito console. Personalmente ho la versione PS4 (ho una Pro) e devo dire che fatica non poco in certe situazioni come frame rate (anche in posti dove non dovrebbe) ed è pieno zeppo di bugs e glitch che spesso fanno passare la voglia di giocare. Mi capita spessissimo di non riuscire a ricaricare l'ultimo salvataggio effettuato automaticamente e dover ricorrere ad un salvataggio manuale precedente, spesso anche di parecchi minuti o ore anche perché molto spesso è impossibile salvare il gioco manualmente. Speriamo arrivino presto patch al riguardo...
Non parliamo poi di animazioni, motion capture, espressioni facciali che erano assai migliori in ME3.
Il gioco, lo ammetto, è immenso (dopo 40 ore di gioco sarò intorno al 15% del totale) e il lore di ME è sempre eccezionale ed anche la storia è molto interessante, pur nel suo lento dipanarsi. Peccato quindi che l'esperienza complessiva per il videogiocatore sia minata alla base da un comparto tecnico che definire carente, per il giorno d'oggi, è dire poco (io lo definisco imbarazzante, per un gioco tripla A), perché il gioco è un Mass Effect a tutti gli effetti come i precedenti capitoli e comunque ci porta a giocare e ad immergerci ancora una volta nel suo straordinario universo che tanto amiamo.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 16:56   #7
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1403
Abili con l'inglese? Se non l'eravate già, eravatelo! >:P
__________________
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:07   #8
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11181
Sì ma, non è manco questione di multitasking ma...
con il dovuto rispetto, come fate a "non avere tempo per leggere il rigo"?

o sono io che riesco a leggere più velocemente della media?

scusate.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:14   #9
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Sì ma, non è manco questione di multitasking ma...
con il dovuto rispetto, come fate a "non avere tempo per leggere il rigo"?

o sono io che riesco a leggere più velocemente della media?

scusate.
Delle volte il rigo stava impresso per 1 secondo netto, già con lo sguardo fisso sul testo non riuscivo a leggerlo tutto, se poi stavo seguendo la scena, tempo che il mio sguardo si spostava sul sottotitolo era già sparito!

Sarò lento io, ma anche guardando 2 volte la scena iniziale, molti dialoghi non sono riuscito a leggerli fino in fondo!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:21   #10
uazzamerican
Senior Member
 
L'Avatar di uazzamerican
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 15668
Quote:
Personalmente ho molto apprezzato quanto BioWare è riuscita a fare con Dragon Age Inquisition, perché, probabilmente per la prima volta, si è raggiunta l'estensione di certi rpg classici del passato


Chi ha recensito ha detto tutto in quella frase. Il resto è tutta una conseguenza. Vorrei tanto, ma tanto ma tanto chiedergli a quali "RPG classici del passato" si riferiva, giusto per farmi quattro risate in questo mare di tristezza assoluta.

RIP Bioware.
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:30   #11
StePunk81
Senior Member
 
L'Avatar di StePunk81
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 593
Ho tutti i 4 capitoli, sinceramente Andromeda mi sta sembrando il piú bello e appassionante di tutti
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:45   #12
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Il vero dispiacere per il fatto che stavolta non sia doppiato nella nostra lingua.. è che i primi 2 (il terzo non ce l'ho) vantavano un lavoro insolitamente eccelso dal punto di vista audio.. ANCHE per la versione localizzata in italiano ..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 18:03   #13
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Il vero dispiacere per il fatto che stavolta non sia doppiato nella nostra lingua.. è che i primi 2 (il terzo non ce l'ho) vantavano un lavoro insolitamente eccelso dal punto di vista audio.. ANCHE per la versione localizzata in italiano ..
Il lore di ME è stato superlativo anche per quello, il codex con tutte le descrizioni raccontate a voce in stile Piero Angela, un ottimo incentivo per ascoltarle tutte!
Cose che invece non avrei voglia di mettermi a leggerle tutte, sopratutto se fossero scritte in Inglese.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 18:06   #14
LoneWanderer
Member
 
L'Avatar di LoneWanderer
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Io l'ho provato da un'amico, delusione 100%, non è Mass Effect, è un TPS action, poi magari sarà anche un buon TPS, ma io che adoro i GDR e aborro totalmente FPS e TPS, percui mi sa proprio che non riuscirei a giocarlo. (ma potrei dargli una possibilità dato che ho amato i primi 3)
No aspè. Questo Mass Effect ha una componente gdr nettamente superiore ai capitoli della prima trilogia.

La caratterizzazione del personaggio, tra scelte nei dialoghi e come personalizzazione delle abilità è molto molto meglio in Andromeda.

Poi mi potrai dire che è meno epico, che i personaggi non sono memorabili come nella vecchia trilogia, che le animazioni in certe situazioni fanno cascare le palle e che in generale ci sono problemi tecnici, ma la componente gdr è assolutamente migliorata, così come il gameplay.
LoneWanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:35   #15
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
:)

Allora il gioco dal mio punto di vista è fantastico.

per chi non so chi sia,abbia detto la frase "sono parole che al giorno d'oggi dovremmo capire tutti" be ti sbagli di grosso!1 perche' non giocano solo i giovani ragazzi appena usciti dal liceo o ancora al liceo,perche' qui ce gente che l'inglese lo ha iniziato tardissimo perche' una volta in italia non insegnavano una mazza.

non come ora..

eppoi...scusami ma se fai una trilogia in ITA,cosa ti costa farne UNO e dico UNO in italiano?visto che avevano detto che questo titolo nasce e muore da solo senza seguito..oddio volevano proprio risparmiare quei 30mila euro?

bha..

voto 8 per me,perde ben 1,5 voti(si avrei dato 9 1/2) perche' manca AUDIO ita.
0.5 voto sono le smorfie amorfe,che non influiscono sul rendimento della storia,bug? si contano sulle dita di una mano.
frostbite 3 è un motore con i controc... ditelo a ubisoft il suo anvil è da museo.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:50   #16
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Vi prego basta con sta storia della lingua, non se ne può più. Non è che vi legge un pezzo di James Joyce mentre giocate, che diamine. Sono frasi che al giorno d'oggi tutti dovrebbero essere in grado di capire anche senza sottotitoli.
Anch'io vado in direzione ostinata & contraria e la penso come te
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:58   #17
LoneWanderer
Member
 
L'Avatar di LoneWanderer
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 97
Beh una serie così importante, che ha sempre venduto tanto, meritava il doppiaggio italiano.

Io credo sia una cazzata non prenderlo per questo motivo, però cazzo, è sempre un downgrade.

Doppiaggio italiano/Personaggi più carismatici/Animazioni decenti e veniva fuori un gioco della MADONNA. Così resta un bellissimo gioco, che può essere la base per un grande secondo capitolo.
LoneWanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 20:37   #18
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1850
Quote:
Abbiamo poi verificato l'effetto di occlusione ambientale, che con le schede NVIDIA è sempre particolarmente valido
Ehh... qual'è il sinomimo di marchetta?
Perché, con le schede ATI fa particolarmete schifo?
Roba da nausea...

Le animazioni fanno pena, e fanno più pena che in DAI anni dopo, quindi, di che razzo parla il "recensore"?

Sono demenziali, da cazzotto in un occhio, e rende impossibile un minimo di coinvolgimento. In un gioco simile, poi, dove "si chiacchiera" parecchio, non si capisce come si possa sminuire un problemone simile.

Secondo me, invece, le animazioni sono state criticate troppo poco.

Se in Ferrari ricoprissero gli interni in vilpelle, diverrebbe una barzelletta!

In un gioco di questo calibro, animazioni simili non le trovo tollerabili, e scuse (perché secondo me sono tali) tipo non è Uncharted ecc... Fanno ridere.

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Vi prego basta con sta storia della lingua, non se ne può più. Non è che vi legge un pezzo di James Joyce mentre giocate, che diamine. Sono frasi che al giorno d'oggi tutti dovrebbero essere in grado di capire anche senza sottotitoli.
Ma che stai a dì!

Prima di queste frasi facili facili, ci sarebbero da capire una coda di cose di qualche chilometro.

Il solito: Le capisco io quindi devono capirle tutti.

Chi si lamenta non le capirà, non credi? O dovrebbe imparare l'inglese (quello parlato, poi, ma lascia perdere...) mentre gioca?

Stì fenomeni...
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 20:45   #19
Klontz
Senior Member
 
L'Avatar di Klontz
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 487
Pure io penso che per un tripla A sia inammissibile l'assenza dell'audio in italiano, e non c'entra nulla sapere o no l'inglese, è una questione di principio.
Abbassassero il prezzo per l'edizione in italiano !!
Non vedo perché dovremmo pagare come i francesi, i tedeschi o gli spagnoli.. per avere meno.
__________________
Due cose riempiono l'animo di ammirazione e di riverenza sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo se ne occupa: il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me ( Immanuel Kant)
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 21:08   #20
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11181
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi

Stì fenomeni...

Calma, innanzitutto.
Qui non è questione di esser fenomeni, è semplicemente che 'ste cose che dite hanno poco senso.

Io resto dell'idea che non scegliere di acquistare un gioco solo perché "non c'è l'italiano parlatooo" è una cosa che fa ridere già di suo.

L'Italiano viene scartato perché (parlo di Steam, qui su Origin penso non cambi molto) il mercato videoludico in Italia muove manco il 3% di quello globale.

E voi come protestate? non comprando?

LOL.

daje de cane che si morde la coda.


Rimango dell'idea, anche, che a me sembra totalmente impossibile non riusciate a leggere e giocare. ma che siete, cavalli?


Non comprate per principio? tenetevelo, questo principio. il 3% scenderà ancor di più.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1