Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2011, 11:48   #20081
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Per la serie X c'è un piccolo trucco che permette il trasferimento dei dati col copia/incolla, modificando il tipo di driver utilizzato dal Sony da Gestione Dispositivi, sotto Windows.

Comunque, in fatto di Sansa, se non fosse per il fatto che utilizza un cavetto proprietario, continuerei a preferire il vecchio Fuze al Clip...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:40   #20082
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per la serie X c'è un piccolo trucco che permette il trasferimento dei dati col copia/incolla, modificando il tipo di driver utilizzato dal Sony da Gestione Dispositivi, sotto Windows.

Comunque, in fatto di Sansa, se non fosse per il fatto che utilizza un cavetto proprietario, continuerei a preferire il vecchio Fuze al Clip...
in effetti anche di quello ne parlano tutti bene
quasi quasi lo aggiungo alla lista dei papabili

ci vorrei aggiungere anche un qualche iriver, ma i modelli buoni sono irreperibili e
a me servirebbe qualcosa a breve

EDIT:Vorrei essere sicuro di una cosa: il vuze o il clip permettono di ascoltare la musica semplicemente seguendo l'ordine delle cartelle e dei files contenuti? Vorrei rimanere slegato dal discorso playlist o tag e riprodurre i files così come sono memorizzati, come facevano i cari e vecchi lettori-pennette
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame

Ultima modifica di tribalspirit : 19-10-2011 alle 13:54.
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:06   #20083
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Il FUze ed il Clip ti permettono entrambe le cose, sia la navigazione per tag che quella per cartelle (Folder).

Poi puoi anche selezionare la modalità MTP o MSC: in quella MSC il lettore diviene come vuoi tu, una semplice pennetta usb...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:18   #20084
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
capito grazie

però da quello che vedo in giro non si trova il vuze ma il vuze+,e tutte le recensioni lo stroncano per via del touchpad capacitivo che funziona in maniera pessima, rimpiangendo i controlli del vuze. Il consiglio di tutti è prendere il clip+ piuttosto che questo

quindi ok x il clip+ tra i due

ma mi manca ancora qualche parere sul samsung per decidere
i sony tanto li escludo visto che costano un pochino troppo a sto punto per le funzioni che cerco
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame

Ultima modifica di tribalspirit : 19-10-2011 alle 15:04.
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:20   #20085
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
capito grazie

però da quello che vedo in giro non si trova il Fuze ma il Fuze+...
Il primo Fuze lo trovi ormai, sia nuovo che usato, solo sulla baia a circa 50 o 60 euro per il modello da 8 GB, a seconda che tu prenda il nuovo o il ricondizionato...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:28   #20086
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Ragazzi io sono indeciso...quale mi consigliate fra il fuze e il clip+?

a differenza di dimensioni è molto + piccolo il clip+?

Ma l'unica differenza fra i due e solo che il fuze riproduce anche i video ed ha il display a colori giusto?
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:03   #20087
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
ho trovato recensioni approfondite del samsung e sembra un ottimo lettore con ottimo suono. L'unico problema è che non si può avere le canzoni in playback gapeless, cosa che invece si può ottenere facilmente con il sansa clip+ e rockbox.

Confesso ero più orientato al samsung attratto della ricchezza dell'equalizzatore, dalla vastità di codec supportati e dalla facilità di utilizzo, ma quando ho visto che non è e non sarà supportato il playback gapeless, mentre si può montare un programmino simile sul clip che rimedia con le equlizzazioni e mi aggiunge il gapeless, direi che tutti i dubbi si sono dissolti

per quanto riguarda il fuze non ho voglia di andare ad infognarmi su ebay, ci sono troppi furbacchioni; inoltre mi sembra che il vuze costa come il samsung ma perde in usabilità, ha il cavo proprietaro e non supporta rockbox

ci possono essere problemi di garanzia usando rockbox sul clip+?
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame

Ultima modifica di tribalspirit : 19-10-2011 alle 19:12.
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:47   #20088
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
per quanto riguarda il Fuze non ho voglia di andare ad infognarmi su ebay, ci sono troppi furbacchioni; inoltre mi sembra che il Fuze costa come il samsung ma perde in usabilità, ha il cavo proprietario e non supporta rockbox

ci possono essere problemi di garanzia usando rockbox sul clip+?
Beh, io ne ho presi tre dallo stesso venditore in tre diverse occasioni e problemi non ce ne sono stati...

Se comunque hai scelto il Clip Plus, prendi in ogni caso un ottimo lettore (l'unico difetto per me sono le dimensioni: è troppo piccolo!).

Comunque, tanto per precisare Il vecchio Fuze:
- da 8 GB costa 60 euro;
- è uno dei pochi lettori che si usa comodamente "alla cieca", azionandolo da dentro una tasca;
- supporta pienamente RockBox.

Per il resto, qualsiasi modifica delle funzionalità di un dispositivo "potenzialmente" invalida la garanzia.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 23:32   #20089
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Beh, io ne ho presi tre dallo stesso venditore in tre diverse occasioni e problemi non ce ne sono stati...

Se comunque hai scelto il Clip Plus, prendi in ogni caso un ottimo lettore (l'unico difetto per me sono le dimensioni: è troppo piccolo!).

Comunque, tanto per precisare Il vecchio Fuze:
- da 8 GB costa 60 euro;
- è uno dei pochi lettori che si usa comodamente "alla cieca", azionandolo da dentro una tasca;
- supporta pienamente RockBox.

Per il resto, qualsiasi modifica delle funzionalità di un dispositivo "potenzialmente" invalida la garanzia.
i ragione sul fuze: avevo letto solo wikipedia e non era aggiornata, infatti sul sito di rockbox confermano il port per i due clip e il fuze v1

ora darò un occhio meglio se vale la pena spendere qualcosa in più per il fuze o risparmiare prendendo il clip+ in tutta la sua piccolezza
in ogni caso il fuze v1 si trova a quei soldi solo in inghilterra=dogana=chissà quando arriva
nelle vicinanze si trova da 100 in su

però è anche vero che il clip è veramente piccolissimo
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 06:58   #20090
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
i ragione sul fuze: avevo letto solo wikipedia e non era aggiornata, infatti sul sito di rockbox confermano il port per i due clip e il fuze v1

ora darò un occhio meglio se vale la pena spendere qualcosa in più per il fuze o risparmiare prendendo il clip+ in tutta la sua piccolezza
in ogni caso il fuze v1 si trova a quei soldi solo in inghilterra=dogana=chissà quando arriva
nelle vicinanze si trova da 100 in su

però è anche vero che il clip è veramente piccolissimo
eh già...ma è proprio per quello che è bello...

Purtroppo è vero, il Fuze v1 non si trova in italia e se c'è costa molto, ed è un peccato perchè fra tutti i sandisk credo è il più bello!!!

Ragazzi ma mi conviene prendere un clip+ da 2gb e poi ci aggiungo una schedina, oppure prendo direttamente un 4gb o 8 gb'

Come si comporta con le schede di espanzione? è più lento e scattoso, rispetto alla memoria flash?
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 07:10   #20091
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Dodik_87 Guarda i messaggi
eh già...ma è proprio per quello che è bello...

Purtroppo è vero, il Fuze v1 non si trova in italia e se c'è costa molto, ed è un peccato perchè fra tutti i sandisk credo è il più bello!!!

Ragazzi ma mi conviene prendere un clip+ da 2gb e poi ci aggiungo una schedina, oppure prendo direttamente un 4gb o 8 gb'

Come si comporta con le schede di espanzione? è più lento e scattoso, rispetto alla memoria flash?
Puoi prendere anche il Fuze v2 che va bene uguale e in più la batteria ha una durata maggiore ... Sulla baia in uk ne vendono in versione 4gb o 8gb
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 07:13   #20092
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
Ciao a tutti,
io ho una simile richiesta dell'amico poco sopra, potete consigliarmi un lettore mp3 di capacita' sopra i 100 gb che abbia la possibilita' del drag&drop senza passare da itunes e altri programmi di sincronizzazione? Ho provato a cercare ma trovo solo iPod, sono attualmente gli unici lettori mp3 con grandi capacita'? fino ad un po' di anni fa i lettori "capienti" (si parlava di 40-60 gb per quel tempo) erano molti di piu, ipod, iriver, creative... e adesso?

grazie a tutti.

Giulio
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:18   #20093
Dodik_87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
Puoi prendere anche il Fuze v2 che va bene uguale e in più la batteria ha una durata maggiore ... Sulla baia in uk ne vendono in versione 4gb o 8gb
Dici che il fuze v2 abbia una durata maggiore della batteria?...pensavo che tra il touch e il display + grande e a colori, durasse di meno!!!

Cmq sicuramente prenderò il clip+, cerco un lettore mp3 piccolo e minimale, poi per tutto il resto c'è l'iphone , visto che per la musica mi resta scomdo...ma sarebbe il top anche in quello!!!

Quote:
Originariamente inviato da giuguar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
io ho una simile richiesta dell'amico poco sopra, potete consigliarmi un lettore mp3 di capacita' sopra i 100 gb che abbia la possibilita' del drag&drop senza passare da itunes e altri programmi di sincronizzazione? Ho provato a cercare ma trovo solo iPod, sono attualmente gli unici lettori mp3 con grandi capacita'? fino ad un po' di anni fa i lettori "capienti" (si parlava di 40-60 gb per quel tempo) erano molti di piu, ipod, iriver, creative... e adesso?

grazie a tutti.

Giulio
Wow...100Gb...credo che neanche esistono tante tracce, da riempire una capienza di questo genere

Cmq davvero, spero che ne cerchi uno che abbia un bel display per vederci qualche video o film a perdita di tempo, se no se fosse tutta musica è da perderci la testa, o meglio le orecchie !!!
Dodik_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:44   #20094
simoneco
Senior Member
 
L'Avatar di simoneco
 
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Messaggi: 2137
Quote:
Originariamente inviato da Dodik_87 Guarda i messaggi
Dici che il fuze v2 abbia una durata maggiore della batteria?...pensavo che tra il touch e il display + grande e a colori, durasse di meno!!!

Cmq sicuramente prenderò il clip+, cerco un lettore mp3 piccolo e minimale, poi per tutto il resto c'è l'iphone , visto che per la musica mi resta scomdo...ma sarebbe il top anche in quello !!!
Il Fuze v2 non é touch , e posso garantirti che l iPhone non e il massimo x la musica , almeno IMHO .. io ho sia il Fuze che l iPhone che un iPod nano e ti posso garantire che la qualità migliore in musica la trovo sul Fuze rockboxato ..
__________________
Vendo Sony A845 in ottime , praticamnete perfette condizioni
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 12:51   #20095
sagitter79
Senior Member
 
L'Avatar di sagitter79
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Messaggi: 1513
qualcuno ha mai usato lettori mp3 impermeabili?
conviene acquistarli o qualitativamente non rendono?
sull'amazzone ne vedo alcuni e pensavo di usarne uno in piscina, ma non so se sono davvero utili.
__________________
Asus Xonar U1 - Little Dot MKII - AKG K142HD - Edifier s330d - Sandisk Sansa Clip+ 8gb - Panasonic Lumix DMC FX500
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca.
sagitter79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:04   #20096
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
Effettivamente hai ragione, e' che volevo una volta per tutte copiare tutti gli mp3 che ho in un unico lettore e averli li a disposizione. In realta' non facciamo altro che accumulare mp3 "che poi metteremo in ordine e ascolteremo..." ma se metti in fila tutti gil mp3 e film accumulati non basta questa vita per ascoltarli e vederli tutti!!!!
Quindi che faccio, ho solo gli Ipod come speranza o il mercato offre qualche altra cosa (che pero' tiene bene nascosta?
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 13:06   #20097
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
qualcuno ha mai usato lettori mp3 impermeabili?
conviene acquistarli o qualitativamente non rendono?
sull'amazzone ne vedo alcuni e pensavo di usarne uno in piscina, ma non so se sono davvero utili.
Io uso regolarmente da un anno l'acquaspeed della speedo, comprato su amazon a circa 80 euro e fin'ora ha fatto il suo dovere, incrociamo le dita...
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 14:31   #20098
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da giuguar Guarda i messaggi
...potete consigliarmi un lettore mp3 di capacita' sopra i 100 gb che abbia la possibilita' del drag&drop senza passare da itunes e altri programmi di sincronizzazione?
Dei lettori attuali trovi solo il Cowon X7, da 120 o 160 GB, sul quale però si trovano pareri contrastanti.

In alternativa ci sarebbero i vecchi iRiver da moddare con l'installazione di hard disk di dimensioni maggiori o, potendoselo permettere, di un SSD...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:18   #20099
giuguar
Member
 
L'Avatar di giuguar
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 36
io ho appunto un vecchio iriver da 40 gb, hai mica qualche link a cui poter attingere per raccogliere informazioni per questa modifica?
giuguar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:23   #20100
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Ciao a tutti, ho visto il Sansa Fuze+ come lettore. Sapete darmi qualche commento? E' valido o è meglio puntare su altri lettori/marche? Premetto che non vorrei spendere più di 70/90€ circa.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v