Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2011, 12:14   #2201
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
L'avevo letto... E considerato
Ma anche considerando quello, le foto non sono comunque così granulose, anche se leggermente sovraesposte
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 14:47   #2202
FEDEXX
Senior Member
 
L'Avatar di FEDEXX
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da techmania Guarda i messaggi
se davvero fosse vero sarebbe il colmo...
e a quel punto a che serve sfornare macchine semipro se poi le "piccoline" ti fregano alla grande?

Lo stesso test era stato fatto su DPreview :

http://www.dpreview.com/reviews/nikond5100/page22.asp

in fondo a questa pagina c'è il programmino per il confronto..
__________________
Armor LCS - P5B DLX - Q6700@3.0 - GTX 480 @ 770 - xtreem dark 4GB 800@900Mhz - 2x320 7200.11 Raid0®doppia matrice - 2x500 7200.11 Raid1 - Iiama E2607WS
Nikon D5100 + 18-105 + Samyang 8mm Mod Chip - FEDEXX
FEDEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 15:02   #2203
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
Lo stesso test era stato fatto su DPreview :

http://www.dpreview.com/reviews/nikond5100/page22.asp

in fondo a questa pagina c'è il programmino per il confronto..
Quale programmino? Non ho trovato niente
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 15:27   #2204
FEDEXX
Senior Member
 
L'Avatar di FEDEXX
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quale programmino? Non ho trovato niente
questo:

http://i55.tinypic.com/iw6k2x.png
__________________
Armor LCS - P5B DLX - Q6700@3.0 - GTX 480 @ 770 - xtreem dark 4GB 800@900Mhz - 2x320 7200.11 Raid0®doppia matrice - 2x500 7200.11 Raid1 - Iiama E2607WS
Nikon D5100 + 18-105 + Samyang 8mm Mod Chip - FEDEXX
FEDEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 15:36   #2205
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
Ahhh... Pensavo fosse un applicativo per windows, e cercavo un link di conseguenza
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:00   #2206
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10422
Se vuoi comparare immagini puoi vedere quì:

http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM

anche, tutti i valori ISO, con altri modelli e il soggetto è sempre lo stesso.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:11   #2207
FEDEXX
Senior Member
 
L'Avatar di FEDEXX
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ahhh... Pensavo fosse un applicativo per windows, e cercavo un link di conseguenza
..si scusa, in effetti dovevo specificare meglio!
__________________
Armor LCS - P5B DLX - Q6700@3.0 - GTX 480 @ 770 - xtreem dark 4GB 800@900Mhz - 2x320 7200.11 Raid0®doppia matrice - 2x500 7200.11 Raid1 - Iiama E2607WS
Nikon D5100 + 18-105 + Samyang 8mm Mod Chip - FEDEXX
FEDEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 18:24   #2208
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
domandone: per gestire i nef consigliate Lightroom o Capture NX?

Ho letto a riguardo:

Lightroom: miglior flusso di lavoro
Capture NX: essendo un software di Nikon gestisce meglio i nef, ma è più macchinoso nella gestione del flusso di lavoro.

Da quel poco che ho visto Capture non mi pare male, col suo sistema made in Nik Software di gestione selettiva e per aree..Lightroom 3.4.1 è stato migliorato per gestire i raw (nef) nikon?!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 21:39   #2209
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Io utilizzo LR su Nikon D80, MAI avuto problemi gestione NEF....

Capture mi sembra meno intuitivo, LR ha di buono che è integrato con PS, e se devi fare modifiche settorializzate....meglio di PS non ce n'è...!!!

Mi trovo bene come gestione archivi e flusso lavoro, unica pecca....alle volte mi succede che dopo un po' che l'utilizzo dopo aver caricato un immagine è come se ne cambiasse i colori rendendola più scialba.....

Credo sia problema mio, ma.....lo avevo su notebook & pc home con Win Vista in versioni differenti, lo continuo avere con Win 7 sul pc home....e sono configurazioni hardware TOTALMENTE diverse.....(intel/amd)....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:28   #2210
MaelstromRA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Mi trovo bene come gestione archivi e flusso lavoro, unica pecca....alle volte mi succede che dopo un po' che l'utilizzo dopo aver caricato un immagine è come se ne cambiasse i colori rendendola più scialba.....

Credo sia problema mio, ma.....lo avevo su notebook & pc home con Win Vista in versioni differenti, lo continuo avere con Win 7 sul pc home....e sono configurazioni hardware TOTALMENTE diverse.....(intel/amd)....
A me invece l'inverso, quando apro una foto mi "spara" troppo la saturazione e devo rimetterla a mano, ancora non ho capito da cosa possa dipendere
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 20:40   #2211
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Battery Grip

Oggi mi è arrivato il BG della Aputure il BP-D11... Al momento non ho la compattina per fare qualche foto e postarla.
Siccome in rete ho trovato poco sui BG di questa marca scrivo giusto due righe per chi fosse intenzionato ad acquistarlo..

Prime impressioni: la parte in plastica ha una lavorazione simile a quella della D7000 ma al tatto si sente che è una plastica diversa, leggermente più economica; la parte in gomma sembra essere più spessa ed è quindi leggermente più morbida; le ghiere non sono invertite rispetto a quelle del corpo macchina com'è successo a qualcuno con i primi meike; la levetta che blocca i controlli balla un pochino ma è accettabilissima; il pulsante di scatto fino a metà corsa è molto fluido, nel momento dello scatto ha una resistenza maggiore rispetto a quello della D7000; Il joystik è preciso nei movimenti; nessuna lamentela nememno per il pulsante "AE-L / AF-L". Comunque queste sono le mie impressioni al primo impatto, poi col tempo spero non cambino

p.s.: Il "discount" on-line dove l'ho preso non mi ha rilasciato lo scontrino, ho comunque pagato con PayP*l e pensavo di trovarlo nella confezione, ma così non è stato; stasera stesso gli ho mandato una mail, vediamo che mi rispondono...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |

Ultima modifica di cgnn : 20-09-2011 alle 21:08.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:05   #2212
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi

p.s.: Il "discount" on-line dove l'ho preso non mi ha rilasciato lo scontrino, ho comunque pagato con PayP*l e pensavo di trovarlo nella confezione, ma così non è stato; stasera stesso gli ho mandato una mail, vediamo che mi rispondono...
Sento "puzza"....NON mi piace quando accadono queste cose....
Nella descrizione cosa è scritto in merito allo stato?? Nuovo senza imballo??
E nelle indicazioni per restituzione cosa dicono....??
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:36   #2213
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Sento "puzza"....NON mi piace quando accadono queste cose....
E' per quello che l'ho voluto sottolineare.... comunque il BG è arrivato oggi nella sua confezione con tanto di libretto di istruzioni in più lingue, sembra di buona fattura quindi aspetto la risposta alla mail e spero che non mi dia problemi..
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 08:06   #2214
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da cgnn Guarda i messaggi
E' per quello che l'ho voluto sottolineare.... comunque il BG è arrivato oggi nella sua confezione con tanto di libretto di istruzioni in più lingue, sembra di buona fattura quindi aspetto la risposta alla mail e spero che non mi dia problemi..
Libretto multilanguage indica prodotto non specifico per una destinazione oltre quello indica il giusto, il funzionare e l'esser pari al nuovo è già buona indicazione, se usato lo è stato poco e bene (anche se...con un BG.....non è che lo utilizzi come un telefono......on camera or not on camera......)

Il più secondo me è non poter far valere la garanzia in caso di problemi.....a chi ti rivolgi, che brand è?? Dove è l'assistenza??
Io prima di far acquisti me lo chiedo SEMPRE, sai com'ìè.... pregresse esperienze e fregature.........

Ovviamente made in china, ma la provenienza della spedizione?? Il commerciante?? Se cinesi...non per sfiducia, ma....AUGURI.........
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 09:41   #2215
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Libretto multilanguage indica prodotto non specifico per una destinazione oltre quello indica il giusto, il funzionare e l'esser pari al nuovo è già buona indicazione, se usato lo è stato poco e bene (anche se...con un BG.....non è che lo utilizzi come un telefono......on camera or not on camera......)

Il più secondo me è non poter far valere la garanzia in caso di problemi.....a chi ti rivolgi, che brand è?? Dove è l'assistenza??
Io prima di far acquisti me lo chiedo SEMPRE, sai com'ìè.... pregresse esperienze e fregature.........

Ovviamente made in china, ma la provenienza della spedizione?? Il commerciante?? Se cinesi...non per sfiducia, ma....AUGURI.........
Fai più che bene a porti tutti questi interrogativi, mi ricordi un mio amico che spulcia di tutto e di più per non rimaner fregato e poi o sbaglia acqiuisto o non acquista proprio... comunque lo faccio pure io quando devo spendere certe cifre... ma siccome il BG originale costa sopra le 200 € troppo per l'uso che ne farei, di altre marche fuori dalla baia sopra le 120€, ancora troppo, alla fine l'ho pagato 59,90€+9,90€ con UPS, adesso aspetto la risposta dal negozio, e comunque vi terro aggiornati perché altri in questo forum si sono serviti e si sono imbattuti in questo "discount" per quanto riguarda il BG l'ho preso più che altro per migliorare la presa con le foto verticali, è montato ma senza batterie, al momento non ho assolutamente bisogno di una seconda batteria per ora vado con le stilo ricaricabili e non..

p.s.: il libretto in più lingue compreso l'italiano come il 99% dei prodotti venduti in italia, fatto meglio di altri libretti che si trovano nelle confezioni di altri prodotti di marche molto più conosciute... provenienza Roma, che non esclude truffe...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |

Ultima modifica di cgnn : 21-09-2011 alle 09:47.
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 09:58   #2216
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Eh, io amo il negozio fisico spesso, ma pure lì...alle volte...che "sòle" come dicono appunto a Roma....eh eh...i cinesi lo sai abitano pure a Roma

Io troppe volte sono rimasto deluso o fregato, quindi prima di comprare...ci penso e da ripenso....anche perché...se devo spendere per spese di spedizione più e più volte e non concludere nulla.....

Ad ogni modo...la baia è uno tra i luoghi più insicuri....e la crisi a livello mondiale accentua solamente questi "furbetti".....ci sono pure reflex che in realtà hanno fatto il giro del mondo....e vengono spacciate come nuove o poco usate.....

Sul best price segnala questa cosa, magari aiuti altri a rimanere guardinghi sullo store.....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 10:06   #2217
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
...
Sul best price segnala questa cosa, magari aiuti altri a rimanere guardinghi sullo store.....
Vedo prima se e cosa mi risponde.... e poi agirò di conseguenza..
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 20:16   #2218
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Risposta del "Discount" On-line

"salve da qualche anno a questa parte per le vendite per corrispondenza e on line non è piu obbligatorio rilasciare il documento fiscale o scontrino (sono procedure di snellimento delle vendite per corrispondenza)
per la garanzia abbiamo tutti i dati sul suo ordine nel nostro archivio che ci servono per l'espletamento della garanzia che è di 24 mesi in caso ne dovesse usufruire

OPRAZIONE NON SOGGETTA ALL'OBBLIGO DI EMISSIONE DELLA FATTURA (AI SENSI DELL'ART. 22, C. 1, n 1633/72)
NE ALL'OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE FISCALE (ART. 2 LETT.00), DPR 696/96.

distinti saluti "


Senza parole....
Ho trovato questo:
http://www.fiscooggi.it/normativa-e-...ilita-del-bene
http://www.governo.it/GovernoInforma...endite_online/
http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Servizi...066592569.html

In pratica non hanno l'obbligo di emettere niente.... mamma mia dopo anni che acquisto su internet è la prima volta che trovo qualcuno che non emette fattura o scontrino...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 20:44   #2219
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Non hanno l'obbligo e non sono tenuti ad emetterlo, ma sono tenuti ad effettuare la registrazione.....

( almeno in teoria....... )

Questo però ti potrebbe portare a problemi in ambito di garanzia presso di loro....??
Informati e "rompi" affinché ti mandino tipo una dichiarazione che hai acquistato il tale prodotto in tale gg, e inviando tramite mail copia del DDT del corriere, la data di consegna.....

A questo punto non vedo altre soluzioni per la questione garanzia.....

Per l'imballo ti hanno risposto??
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 21:03   #2220
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Non hanno l'obbligo e non sono tenuti ad emetterlo, ma sono tenuti ad effettuare la registrazione.....

( almeno in teoria....... )

Questo però ti potrebbe portare a problemi in ambito di garanzia presso di loro....??
Informati e "rompi" affinché ti mandino tipo una dichiarazione che hai acquistato il tale prodotto in tale gg, e inviando tramite mail copia del DDT del corriere, la data di consegna.....

A questo punto non vedo altre soluzioni per la questione garanzia.....

Per l'imballo ti hanno risposto??
No, no, tranquillo ho pagato con PAYPAL, figurati se accettavo altri metodi di pagamento, ho anche già scaricato il pdf di tutte le transazioni domani mi stampo la lista movimenti della postepay, comunque gli ho già chiesto se gentilmente mi potessero mandare lo scontrino o le generalità della società, e gli ho fatto notare che in anni e anni che acquisto su internet loro erano i primi a non rilasciarmi nessun documento fiscale.. vediamo ed aspettiamo... al momento sono rimasto contento del BG sembra abbastanza solido, non vorrei che queste fossero le mie ultime parole famose (toccatina), ma se non si rompe prima dei due anni in cu*o al "discount"..
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v