Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2015, 20:34   #281
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Monitor montato avviato senza problemi pilotato da una GTX 980.

Al momento con schermate nere poco glow in basso a destra ma appena accennato per me va benissimo cosi.

Zero bad pixel

Avviato Far cry 4 e grafica a 1440p tutto su ultra andiamo dai 50 ai 90/100 frame il tutto fluidissimo.

Adesso vedrò con altri giochi.

La risoluzione 1440p ha bisogno un attimo di adattamento per chi viene da un 1080p, sia per le icone del desktop scritte e tutto il resto e veramente più piccolo sto cercando di settare il tutto.

Adesso però mi metto sotto a settare il monitor in quanto la luminosità iniziale è da paura
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 20:48   #282
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Monitor montato avviato senza problemi pilotato da una GTX 980.

Al momento con schermate nere poco glow in basso a destra ma appena accennato per me va benissimo cosi.

Zero bad pixel

Avviato Far cry 4 e grafica a 1440p tutto su ultra andiamo dai 50 ai 90/100 frame il tutto fluidissimo.

Adesso vedrò con altri giochi.

La risoluzione 1440p ha bisogno un attimo di adattamento per chi viene da un 1080p, sia per le icone del desktop scritte e tutto il resto e veramente più piccolo sto cercando di settare il tutto.

Adesso però mi metto sotto a settare il monitor in quanto la luminosità iniziale è da paura
una foto al glow?

ps: io dopo aver usato un po il g-sync mi sento male a usare un monitor normale....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 20:48   #283
Vectorized
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Monitor montato avviato senza problemi pilotato da una GTX 980.

Al momento con schermate nere poco glow in basso a destra ma appena accennato per me va benissimo cosi.

Zero bad pixel

Avviato Far cry 4 e grafica a 1440p tutto su ultra andiamo dai 50 ai 90/100 frame il tutto fluidissimo.

Adesso vedrò con altri giochi.

La risoluzione 1440p ha bisogno un attimo di adattamento per chi viene da un 1080p, sia per le icone del desktop scritte e tutto il resto e veramente più piccolo sto cercando di settare il tutto.

Adesso però mi metto sotto a settare il monitor in quanto la luminosità iniziale è da paura
Il backlight bleed com'è?
Vectorized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 21:03   #284
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma perchè nessuno lo prende da eprice?
è dato disponibile presso negozio affiliato e c'è diritto di recesso anche se si apre il monitor, lo si usa, e lo si vuole dare indietro..

mi son perso qualcosa? perhè diffidare?
Perché sono andato a vedere sul sito di quello shop e non è disponibile Poi stavolta preferirei prenderlo proprio da eprice per poter fare l'estensione della garanzia...in questi anni acer non è che abbia brillato per affidabilità.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 21:09   #285
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
una foto al glow?

ps: io dopo aver usato un po il g-sync mi sento male a usare un monitor normale....
Questa una foto per il glow



Ma dal vivo è molto meno, e ribadisco molto, in foto sembra esagerato, mentre dal vivo è appena visibile.

Quote:
Originariamente inviato da Vectorized Guarda i messaggi
Il backlight bleed com'è?
Praticamente assente. io non ne ho riscontrato.

Ecco qualche altra immagine adesso ho settato come consigliato dalla recensione TFT, forse aumento un pelo la luminosità al posto dei 24.. farò qualche prova.



Giocare a CRYSIS 3 a 1440p con tutto su ultra e FXAA è qualcosa di allucinante... framerate sui 45-80 frame a seconda delle situazioni ma con il gsync zero stuttering e tutto fila via liscio e fluido

Visione di bluray OTTIMA.

Ho porvato a scalare il desktop a 1080p ma in quel caso si vede sfocato. Mentre se gioco a 1080p con qualche gioco imho rimane tutto molto nitido.
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500

Ultima modifica di GIAMPI87 : 18-04-2015 alle 10:32.
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 21:51   #286
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Perché sono andato a vedere sul sito di quello shop e non è disponibile Poi stavolta preferirei prenderlo proprio da eprice per poter fare l'estensione della garanzia...in questi anni acer non è che abbia brillato per affidabilità.
Cmq è possibile estendere la garanzia direttamente con acer:
http://store.acer.com/store/aceremea...oryID.52192700
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 22:12   #287
Vectorized
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
Cmq è possibile estendere la garanzia direttamente con acer:
http://store.acer.com/store/aceremea...oryID.52192700
Ma quindi, nella pratica, acquistando quella di 5 anni si hanno 7 anni di garanzia col monitor?
Vectorized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 22:17   #288
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
Cmq è possibile estendere la garanzia direttamente con acer:
http://store.acer.com/store/aceremea...oryID.52192700
Grazie non la conoscevo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 00:14   #289
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Monitor montato avviato senza problemi pilotato da una GTX 980.

Al momento con schermate nere poco glow in basso a destra ma appena accennato per me va benissimo cosi.

Zero bad pixel

Avviato Far cry 4 e grafica a 1440p tutto su ultra andiamo dai 50 ai 90/100 frame il tutto fluidissimo.

Adesso vedrò con altri giochi.

La risoluzione 1440p ha bisogno un attimo di adattamento per chi viene da un 1080p, sia per le icone del desktop scritte e tutto il resto e veramente più piccolo sto cercando di settare il tutto.

Adesso però mi metto sotto a settare il monitor in quanto la luminosità iniziale è da paura
Magari lo sai già comunque ti posizioni sopra una icona col mouse,premi ctrl ruoti la rotellina del mouse e le icone diventanp della dimensione che vuoi.Per le scritte sempre ctrl e + per ingrandire vale anche per le pagine web
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 00:46   #290
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Magari lo sai già comunque ti posizioni sopra una icona col mouse,premi ctrl ruoti la rotellina del mouse e le icone diventanp della dimensione che vuoi.Per le scritte sempre ctrl e + per ingrandire vale anche per le pagine web
Si ho fatto questo.. Ho settato anche il dpi dello schermo al 118 percento che predefinito è sul 100 percento e le schermate la barra dei menù degli strumenti e tutto il resto sono più grandi
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 09:19   #291
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Per chi ha gia' il monitor (e magari l' ha anche calibrato): potete dirmi i risultati di questi due test:

http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php

http://glennmessersmith.com/images/adjust.htm


Grazie.
Nessuno che mi fa questa prova?

Guardate che non vi esplode mica il monitor eh
Sono solo delle immagini particolari che servono per controllare il livello del nero e la correttezza di alcune impostazioni...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 10:28   #292
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Nessuno che mi fa questa prova?

Guardate che non vi esplode mica il monitor eh
Sono solo delle immagini particolari che servono per controllare il livello del nero e la correttezza di alcune impostazioni...
Se solo capissi come si fa.. non è molto intuitivo come sito
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 11:12   #293
kotu3
Senior Member
 
L'Avatar di kotu3
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Messaggi: 2000
Dopo provo. ma devo postare un'mmagine o un video?
Però lo lascio impostato come da tftcentral perché mi soddisfa in generale.
__________________
Steam:ChoYaYa - You Tube:ChoYaYa

Ultima modifica di kotu3 : 18-04-2015 alle 11:14.
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 11:21   #294
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
Dopo provo. ma devo postare un'mmagine o un video?
Però lo lascio impostato come da tftcentral perché mi soddisfa in generale.
Anche io l'ho impostato come tft central .. all'inizio con il 100 % di luminosità mi era venuto il mal di testa.

Una curiosità kotu, ma tu utilizzi la risoluzione nativa anche nel desktop presumo, come hai regolato i dpi della visualizzazione dello schermo. Per regolare la grandezza delle scritte icone cartelle ecc..

Io ho settato su medio.. che sarebbe al 125%

__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 12:15   #295
kotu3
Senior Member
 
L'Avatar di kotu3
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
Anche io l'ho impostato come tft central .. all'inizio con il 100 % di luminosità mi era venuto il mal di testa.

Una curiosità kotu, ma tu utilizzi la risoluzione nativa anche nel desktop presumo, come hai regolato i dpi della visualizzazione dello schermo. Per regolare la grandezza delle scritte icone cartelle ecc..

Io ho settato su medio.. che sarebbe al 125%

Sì confermo, utilizzo il 125%, poi riduco un po' la grandezza delle icone con ctrl + rotella.
Ma ero già abituato al 2k avendo avuto un Dell U2711 ( impostato al 115%, ma ora lo tengo un po' più lontano).
__________________
Steam:ChoYaYa - You Tube:ChoYaYa
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 12:19   #296
kotu3
Senior Member
 
L'Avatar di kotu3
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Per chi ha gia' il monitor (e magari l' ha anche calibrato): potete dirmi i risultati di questi due test:

http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php

http://glennmessersmith.com/images/adjust.htm


Grazie.
Ma devo fotografare la pagina del test ? E con quali parametri ? Perchè se fotografo con iso alti poi non corrisponde a ciò che vedi in realtà.
__________________
Steam:ChoYaYa - You Tube:ChoYaYa
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 21:29   #297
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Kotu e per altri possessori del display.. ho notato una cosa, quando avvio il computer ed accendo il monitor, quest'ultimo mette l'immagine a schermo una volta arrivato alla pagina di caricamento di windows prima il led del pannello rimane giallo.

Non vedo il post iniziale di caricamento del bios.. allora mi è venuto il dubbio ma se volessi entrare nel bios??

Allora ho riavviato premuto canc e lo schermo rimane senza nessuna immagine schermo nero.. come se non arrivare segnale dalla scheda video con il display port se non prima carichi il sistema operativo..

A voi succede lo stesso ?? come fate ad entrare nel bios ??
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 22:07   #298
kotu3
Senior Member
 
L'Avatar di kotu3
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Messaggi: 2000
no a me parte normalmente, non è che hai impostato il bios per saltare la schermata d'avvio?
__________________
Steam:ChoYaYa - You Tube:ChoYaYa
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 22:16   #299
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
Ma devo fotografare la pagina del test ? E con quali parametri ? Perchè se fotografo con iso alti poi non corrisponde a ciò che vedi in realtà.
Non dovete fotografare niente, guardate le immagini e ditemi cosa vedete

Sono delle semplicissime pagine con delle immagini studiate apposta per controllare i livelli del nero, del bianco e la correttezza del gamma. Chiaramente avendo il monitor calibrato il risultato e' piu' veritiero ma anche con le impostazioni di fabbrica gia' un' indicazione di massima esce fuori comunque.
L' unica accortezza e' se possible fare la prova con la stanza oscurata.

Per esempio, nella prima pagina, qual e' il quadrato con numero piu' basso che riuscite a distinguere dallo sfondo nero? E nella seconda la "scacchiera bianca" con numero piu' alto e la nera col piu' basso...
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 22:29   #300
GIAMPI87
Senior Member
 
L'Avatar di GIAMPI87
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
no a me parte normalmente, non è che hai impostato il bios per saltare la schermata d'avvio?
È impostato uguale al monitor che avevo prima e si vedeva la scritta asus ed il caricamento fino a Windows adesso no.

Prima era collegato con il dvi. Avevo pensato che fosse dovuto al display port.. Farò ulteriori prove..
__________________
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v