Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2017, 22:04   #1
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
consiglio su inno3d gtx 1070 gaming OC

come da titolo: qualcuno la conosce? sapete come va? esperienze dirette?

.. ho cercato ma online non ho trovato molte info.

avrei la possibilità di prenderla nuova sui 400€, che visto il momento mi sembra un buon prezzo.

consigli?
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 06:01   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133602
Ciao
Qualità nella media, il prezzo è altino in generale ma x il momento attuale di mercato ci può stare
Io cmq attenderei qualche settimana visto che sono uscite anche le radeon potrebbe esserci un Po di battaglia sui prezzi proprio in quella fascia di mercato, magari ci scappano 30 euro di meno (nulla di trascendentale) o magari un marchio che faccia assistenza tecnica diretta in Italia (la hinno nn mi risulta neanche che lo faccia in europa o almeno così mi disse un annetto fa un possessore di una ichill danneggiata che aveva contattato il suo shop)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 12:11   #3
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Rispetto alla GTX 1070 non conviene aspettare la Vega 56?
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 12:35   #4
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Qualità nella media, il prezzo è altino in generale ma x il momento attuale di mercato ci può stare
Io cmq attenderei qualche settimana visto che sono uscite anche le radeon potrebbe esserci un Po di battaglia sui prezzi proprio in quella fascia di mercato, magari ci scappano 30 euro di meno (nulla di trascendentale) o magari un marchio che faccia assistenza tecnica diretta in Italia (la hinno nn mi risulta neanche che lo faccia in europa o almeno così mi disse un annetto fa un possessore di una ichill danneggiata che aveva contattato il suo shop)
grazie, non ero convinto ed ora lo sono anche di meno.

se posso approfittare della tua competenza, quale 1070 mi consiglieresti che sia spessa max 2 slot, lunga max 285 mm, alta max 125 mm (questo esclude la gran parte delle schede 1070 e 1080)?

le limitazioni sono per via del case (thermaltake core v1)

io pensavo alla gigabyte g1 gaming, ma se c'è di meglio sono tutto orecchi

per quanto riguarda i prezzi, conosco la questione: se c'è da attendere, attendo .. visto che comunque ho una 1060 da 6 gb, ma intanto voglio "isolare" 2-3 modelli su cui puntare l'attenzione e comprare quando sarà più conveniente.

grazie
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 12:40   #5
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Rispetto alla GTX 1070 non conviene aspettare la Vega 56?
mmmh, prestazioni quasi identiche se non addirittura migliori quelle della 1070 da quello che leggo in giro (stesso dicasi per la vega 64 e le 1080. le 1080 ti pare siano superiori senza ombra di dubbio).

inoltre do anche uno sguardo ai consumi .. le rx vega consumano molto di più delle gtx di "pari livello"

chiedo però conferme di quanto sopra..
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 13:30   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133602
https://pcpartpicker.com/products/vi...le_with=fGvRsY
Li trovi tutte le vga compatabili
Cmq ti direi che al momento nn ce molto che mi ispiri
Ma a che risoluzione o su quale monitor giochi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 13:45   #7
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
https://pcpartpicker.com/products/vi...le_with=fGvRsY
Li trovi tutte le vga compatabili
Cmq ti direi che al momento nn ce molto che mi ispiri
Ma a che risoluzione o su quale monitor giochi?
si si, pcpartpicker lo conosco, solo che dà per compatibili anche, ad esempio, la MSI GTX 1070 gaming x, perché non tiene conto del dato della altezza.
in realtà poi cercando in rete ho trovato un altro forum famoso dove i propritari del mio stesso case hanno messo in evidenza che per far entrare schede più alte di 125 mm bisogna segare un pezzo di telaio, altrimenti i cavi di alimentazione impediscono di posizionare la scheda.
(spero di essermi spiegato)

perciò chiedevo se tra quelle "low profile" (chiamiamole così) c'è una scheda da preferire sulle altre..

comunque gioco in full hd e vorrei continuare a giocare a tutti i titoli, magari in futuro anche a 1440p, sempre con tutto al max.
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 14:25   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133602
E strano xké di solito se ci son problemi cmq nn le segnala le cose incompatibili anche in tutte e 3 le dimensioni si vede che nn l'ha segnalato nessuno
Cmq francamente nn è un bel periodo x comprare schede e visto che tanto ne hai una adatta al full-hd ti direi di aspettare le future generazioni o di cambiarla quando cambi schermo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 15:38   #9
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E strano xké di solito se ci son problemi cmq nn le segnala le cose incompatibili anche in tutte e 3 le dimensioni si vede che nn l'ha segnalato nessuno
Cmq francamente nn è un bel periodo x comprare schede e visto che tanto ne hai una adatta al full-hd ti direi di aspettare le future generazioni o di cambiarla quando cambi schermo
si si. hai ragione .. a questi prezzi non compro.

per quanto riguarda pcpartpicker, so che è strano ma è così: https://pcpartpicker.com/b/j9sJ7P

il tizio che ha realizzato quella build dice di aver dovuto segare parte del telaio per farci entrare una MSI GTX 1070 Gaming X (alta 14 cm, come la armor e diverse altre, anche di altri marchi).

tuttavia queste schede vengono date per compatibili con il Core V1, benché con l'avviso che essendo più lunghe di 25,5 cm, parte della scheda esce dall' "inner case"

infatti il core V1 supporta schede video fino a 25,5 cm oppure fino a 28,5. solo che se sono più lunghe di 25,5 un pezzo di scheda esce dal telaio, pur rimanendo coperto dal pannello frontale del case.

per capirci, questa è una foto di una gigabyte gtx 1070 g1 gaming:
http://www.overclock.net/t/1515948/o...#post_25545398

c'entra alla perfezione nonostante più lunga di 25,5 cm, anche grazie al fatto che è dual slot ed è alta solo poco più di 11 cm

una scheda più corta di 25,5 non ha problemi di spessore o altezza, perché non deve passare attraverso quella "strettoia" che si vede nella foto sopra.. mentre se si prende una scheda più lunga, lo spessore è limitato ad una dual slot (2,5 slot ad esempio non ci passerebbe) ed anche l'altezza va considerata perché ci sono i connettori che comunque creano volume.

su pcpartpicker invece hanno considerato solo il limite della lunghezza (infatti, per esempio, la asus gtx 1070 rog strix non c'è tra quelle compatibili perché lunga più di 28,5 cm)
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 17:36   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133602
su pcpartpicker cmq puoi farti un'idea anche guardando le configurazioni gia pronte, ce chi ha montato ad esmepio le Evga ACX3
la gigabyte invece nn mi ha fatto impazzire in qualita costruttiva con le sue ultime versioni "gaming"

cmq adesso vediamo un po anceh le vega 56


ma ce un gioco che nn riesci ad usare bene?
il resto del pc com'è?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 18:04   #11
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
su pcpartpicker cmq puoi farti un'idea anche guardando le configurazioni gia pronte, ce chi ha montato ad esmepio le Evga ACX3
la gigabyte invece nn mi ha fatto impazzire in qualita costruttiva con le sue ultime versioni "gaming"

cmq adesso vediamo un po anceh le vega 56


ma ce un gioco che nn riesci ad usare bene?
il resto del pc com'è?
la evga ci avevo pensato .. ma quel problema dei pad termici assenti ecc. mi ha frenato.

la gigabyte la stavo adocchiando: quindi meglio virare su altro?

dunque per ora gioco a tutti i titoli di penultima generazione a tutti dettagli maxati in fhd senza grossi problemi, tranne mafia 3, al quale ho dovuto mettere la limitazione a 30 fps sennò mi sbarellava tutto (da freeze del gioco fino a temperature "pericolose per i miei gusti" di cpu e gpu)

però volevo prendere qualcosina in più per maggiore longevità della scheda rispetto ai titoli di ultima uscita ed a quelli prossimi.

insomma più che altro è la scimmia da aggiornamento.

comunque la mia configurazione è:

mobo asus z170i pro gaming
CPU i7 6700 liscio (non sono interessato all'overclock)
ram 16 gb (2x8) corsair vengeance 2133 mhz
dissi: cryorig M9i
PSU: EVGA supernova G3 650W
VGA Palit nvidia GTX 1060 6GB dual
2x Arctic F8 silent PSW PST da 80 mm che fungono da exhaust (oltre al ventole da 200 mm preinstallato sul case che fa da intake)
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 18:18   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133602
nn ci vedo aprticolari problemi a far girare qualsaisi gioco
mafia III in high dovrebbe starti fra i 40 e i 50 fps
magari prova a reinstallare i driver
x la longevità se nn ti acconenti di una 1060 ora mi sa che l'anno prox o fra due nn ti basta metterci una 1080/Vega x far girare i giochi nuovi con fitlri/effetti elevati
cmq x ora resterei cosi come sei, ne riparlaimo con le future uscite delle GTX 11xx e delle Radeon 6xx magari, ma sicuramente adesso come adesso coi prezzi alle stelle cambiare una vga ancora buona te lo posso solo che sconsigliare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 18:33   #13
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn ci vedo aprticolari problemi a far girare qualsaisi gioco
mafia III in high dovrebbe starti fra i 40 e i 50 fps
magari prova a reinstallare i driver
x la longevità se nn ti acconenti di una 1060 ora mi sa che l'anno prox o fra due nn ti basta metterci una 1080/Vega x far girare i giochi nuovi con fitlri/effetti elevati
cmq x ora resterei cosi come sei, ne riparlaimo con le future uscite delle GTX 11xx e delle Radeon 6xx magari, ma sicuramente adesso come adesso coi prezzi alle stelle cambiare una vga ancora buona te lo posso solo che sconsigliare
ma infatti sai che ti dico? m'hai convinto. al diavolo i miners .. aspetto e resto così.

mafia 3 gira anche a molto più di 50 fps, con vsync a 60 fissi ci sta alla grande, se levo vsync va anche di più

solo che mi fa schizzare le temperature della vga e della cpu...

quindi googolando ho trovato gente che lamentava il mio problema e che ha risolto limitando gli fps a 30 .. gioco fluido e temperature accettabili.

il resto dei giochi vanno benone.

attenderò tempi migliori

grazie
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 19:14   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133602
x la cpu e un po inaspettato, che temp hai? x la vga, beh nn e uno dei modelli piu "freschi" in assoluto x cui sotto carico ci puo arrivare a temp altine
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 00:01   #15
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x la cpu e un po inaspettato, che temp hai? x la vga, beh nn e uno dei modelli piu "freschi" in assoluto x cui sotto carico ci puo arrivare a temp altine
dunque, premessa: ero in periodo di transizione da un i3 6100 dissipato stock all'attuale i7 6700..

quando con l'i7 giocando a mafia 3 ho visto i core che stavano costanti tra i 70 e i 75 gradi .. beh, anche col caldo che ha fatto st'estate, un po' ho cominciato a preoccuparmi.

certo la posizione del case purtroppo è un po' sacrificata, ma purtroppo al momento obbligata.

così ho sostituito il dissi stock col cryorig m9i e le cose sono migliorate, ma non di molto.. al ché siccome con altri giochi le temperature erano ben al di sotto dei 70 gradi anche dopo ore di gioco (hitman absolution ad esempio in media sui 60c anche per un pomeriggio intero, con punte di 65 solo per alcuni attimi), ho cominciato ad indagare sul "perché con mafia 3" il mio computer diventava un forno..

in rete ho trovato diversa gente che lamentava lo stesso mio problema ed un tizio diceva di avere risolto bloccando gli fps del gioco a max 30 dalle impostazioni.

ho provato a vedere se la cosa valesse anche per me ed effettivamente ho risolto così: le temperature in game su mafia 3 si sono allineate a quelle degli altri giochi, sui 60-65c (parlo di luglio agosto in stanza non climatizzata)

sulla vga le temperature non superano mai i 75 gradi di picco quest'estate, in qualsiasi gioco.. certo si può fare meglio, ma da quel poco che so le temperature alte sulle vga sono in genere più tollerabili e raggiungono valori critici solo oltre gli 80c
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 07:14   #16
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Guarda che anche con la CPU puoi stare tranquillissimo fino a 80-85 gradi.
L'i7 non è l'i3, se lo raffreddi ad aria quelle temperature sono normalissime.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 07:22   #17
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Guarda che anche con la CPU puoi stare tranquillissimo fino a 80-85 gradi.
L'i7 non è l'i3, se lo raffreddi ad aria quelle temperature sono normalissime.
ah allora perfetto. se non c'è da preoccuparsi meglio ancora. grazie dell'info
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 11:28   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133602
80 gradi sulla cpu son tanti, io cercherei di nn superare i 70 x nn rischiare a lungo andare guai
io proverei a rimettere la pasta termica, magari ne hai messa troppa o troppo poca
con cosa guardi le temp? dai un'occhiata anche con software diversi o direttametne dal bios
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 12:22   #19
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
80 gradi sulla cpu son tanti, io cercherei di nn superare i 70 x nn rischiare a lungo andare guai
io proverei a rimettere la pasta termica, magari ne hai messa troppa o troppo poca
con cosa guardi le temp? dai un'occhiata anche con software diversi o direttametne dal bios
no no, mai raggiunti 80 gradi sulla cpu. ti confondi col commento di Luca1980.

al massimo in game sono arrivato a vedere picchi di 75c (quindi non stabilmente su quelle temperature, ma solo di picco).

attualmente sono abbondantemente sotto i 70, anzi più vicino ai 60.

misuro con msi afterburner in tempo reale e hwmonitor in background.
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 12:24   #20
bulo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 381
dimenticato..

pasta termica arctic mx4 messa a chicco di riso
bulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v