Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2017, 18:57   #28721
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Nichelino (TO)
Messaggi: 8623
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
L’elemento responsabile dell’output di alta qualità offerto dalla X-Fi Titanium HD è il Dac stereo Burr-Brown PCM1794, componente che esegue la conversione in forma d’onda analogica..

da solo il dac della titanium hd vale tutto il resto della integrata; per i 24bit vs 32bit non farci caso, sono in riproduzione con wdm (drivers windows), mentre la creative in registrazione con Asio, che l'integrata si sogna; poi i wav a 32bit li senti anche sulla titanium in riproduzione.. ma quanti wav a 32bit hai? difficile se non sei solito a fare mastering audio;

conta che stai paragonando una scheda audio che da sola costa come tutta la mainboard con l'integrata o quasi;
se la colleghi ad un impianto decente non pensarci 2 volte, la qualità audio della creative in questione è proprio su un altro pianeta al confronto
this
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 19:37   #28722
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Io non è che voglia elogiare un audio integrato, anzi...
Però qui non si sta parlando di nulla.

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
da solo il dac della titanium hd vale tutto il resto della integrata;
Si ma questo lo dici tu, ma non si capisce il perché. Come fai a dirlo?
Ormai costano poco anche DAC ad alta frequenza come per segnali video o radio, un DAC audio a 20 KHz è facile da fare ormai, secondo me sono più o meno tutti equivalenti, soprattutto a parità (o quasi) di specifiche tecniche.

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
per i 24bit vs 32bit non farci caso, sono in riproduzione con wdm (drivers windows), mentre la creative in registrazione con Asio, che l'integrata si sogna;
24 vs 32 probabilmente non frega niente a nessuno, ma potrebbe (e dico potrebbe) indicare che il DAC ha delle buone prestazioni.
Poi perché mischi riproduzione con registrazione? Sono cose diverse. Inoltre non mi pare che gli serva l'ASIO, che per altro con la qualità audio non ha nulla a che fare.

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
poi i wav a 32bit li senti anche sulla titanium in riproduzione.. ma quanti wav a 32bit hai? difficile se non sei solito a fare mastering audio;
Ma la scheda di cui parli sarebbe questa?
https://it.creative.com/p/sound-blas...fi-titanium-hd
Eh, ha il DAC da 24 bit.
Non è per forza peggio eh, io non ho mai provato né l'una né l'altra, ma le cose non tornano.


Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
conta che stai paragonando una scheda audio che da sola costa come tutta la mainboard con l'integrata o quasi;
se la colleghi ad un impianto decente non pensarci 2 volte, la qualità audio della creative in questione è proprio su un altro pianeta al confronto
Boh probabilmente hai anche ragione, però queste che sto leggendo mi sembrano tutte affermazioni non basate sui fatti.


Ho l'impressione che in questa sezione si sia un po' troppo prevenuti con gli audio integrati, ma forse ad oggi le cose potrebbero, e dico potrebbero essere cambiate.

Secondo me le differenze sono ormai più che altro nelle specifiche come potenza, impedenza di uscita, ecc., cose che sono problematiche poi anche con molte schede discrete.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 20-06-2017 alle 19:42.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 21:36   #28723
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Io non è che voglia elogiare un audio integrato, anzi...
Però qui non si sta parlando di nulla.


Si ma questo lo dici tu, ma non si capisce il perché. Come fai a dirlo?
Ormai costano poco anche DAC ad alta frequenza come per segnali video o radio, un DAC audio a 20 KHz è facile da fare ormai, secondo me sono più o meno tutti equivalenti, soprattutto a parità (o quasi) di specifiche tecniche.


24 vs 32 probabilmente non frega niente a nessuno, ma potrebbe (e dico potrebbe) indicare che il DAC ha delle buone prestazioni.
Poi perché mischi riproduzione con registrazione? Sono cose diverse. Inoltre non mi pare che gli serva l'ASIO, che per altro con la qualità audio non ha nulla a che fare.


Ma la scheda di cui parli sarebbe questa?
https://it.creative.com/p/sound-blas...fi-titanium-hd
Eh, ha il DAC da 24 bit.
Non è per forza peggio eh, io non ho mai provato né l'una né l'altra, ma le cose non tornano.



Boh probabilmente hai anche ragione, però queste che sto leggendo mi sembrano tutte affermazioni non basate sui fatti.


Ho l'impressione che in questa sezione si sia un po' troppo prevenuti con gli audio integrati, ma forse ad oggi le cose potrebbero, e dico potrebbero essere cambiate.

Secondo me le differenze sono ormai più che altro nelle specifiche come potenza, impedenza di uscita, ecc., cose che sono problematiche poi anche con molte schede discrete.
il dac burr-brown che monta la titanium hd è molto conosciuto come qualità, non a caso è montato su una scheda diciamo top gamma della creative, votata agli audiofili (diciamo cosi)

appunto , viene indicato 32bit in riproduzione in wdm, mentre la creative 24bit in recording, riportavo le differenze, facendo notare come sia probabilmente solo una caratteristica sulla carta.. come a dire wow 32bit e poi.. fuffa, poi magari si sente anche bene eh.. ma stiamo sempre paragonando ad una titanium hd, non ad una chenneso xtremeaudio..

la differenza alla fine è chiara, la titanium hd è una scheda top per il suo segmento, buona anche per produzione audio, da la paga anche a schede semi-pro in questo campo, come le focusrite scarlett, o le steinberg, che come qualità audio fanno pena al confronto, e in asio poco meglio come latenza, comunque anche loro a 24bit;

mentre l'integrata in questione è una soluzione ok per uso generico, a quanto sembra sopra la media rispetto al solito, ma finisce lì, non puoi certo pretendere paragoni con certe schede, magari mettendola a confronto a schede dedicate più cheap allora potrebbe uscirne bene..
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 12:48   #28724
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
L'attuale top di gamma zxr paragonata alla xfi com'è? Ho visto che questo weekend c'è il 25% di sconto sullo store creative
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 14:38   #28725
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
il dac burr-brown che monta la titanium hd è molto conosciuto come qualità, non a caso è montato su una scheda diciamo top gamma della creative, votata agli audiofili (diciamo cosi)

appunto , viene indicato 32bit in riproduzione in wdm, mentre la creative 24bit in recording, riportavo le differenze, facendo notare come sia probabilmente solo una caratteristica sulla carta.. come a dire wow 32bit e poi.. fuffa, poi magari si sente anche bene eh.. ma stiamo sempre paragonando ad una titanium hd, non ad una chenneso xtremeaudio..

la differenza alla fine è chiara, la titanium hd è una scheda top per il suo segmento, buona anche per produzione audio, da la paga anche a schede semi-pro in questo campo, come le focusrite scarlett, o le steinberg, che come qualità audio fanno pena al confronto, e in asio poco meglio come latenza, comunque anche loro a 24bit;

mentre l'integrata in questione è una soluzione ok per uso generico, a quanto sembra sopra la media rispetto al solito, ma finisce lì, non puoi certo pretendere paragoni con certe schede, magari mettendola a confronto a schede dedicate più cheap allora potrebbe uscirne bene..
Alla fine ho tenuto la XFI Titanium HD ed ho disabilitato l'integrata.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 16:16   #28726
Satellite86
Senior Member
 
L'Avatar di Satellite86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Messaggi: 1740
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Immagino che quindi non me la venderai...
Nonostante l'integrata non sia affatto male, ho preferito tenera la Titanium.
Anche un mio amico che fa produzioni musicali mi ha consigliato questo.
__________________
Il mio PC: --> Clicca qui - Foto del mio PC: --> Clicca qui
Mercatino FeedBack: --> Clicca qui Vendo/Cerco: --> Clicca qui
SpeedTest: --> Clicca qui
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 19:34   #28727
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
L'attuale top di gamma zxr paragonata alla xfi com'è? Ho visto che questo weekend c'è il 25% di sconto sullo store creative
sulla carta dovrebbe essere migliore
se non erro vedendo i capacitors gialli, dovrebbero essere i Nichicon "Fine Gold", come sulle xonar essence stx/stx ii, ma non sono sicuro..
peccato non la vendano da sola, ma solamente insieme alla scheda figlia dbpro e al microfono beamforming, che fa lievitare il prezzo inutilmente (per chi non ne ha bisogno)

Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Alla fine ho tenuto la XFI Titanium HD ed ho disabilitato l'integrata.
hai fatto bene, non te ne pentirai

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Immagino che quindi non me la venderai...
sorry
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2133+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6400 CL32 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 14:35   #28728
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Volevo reinstallare il support pack 3.0 per la x-fi elite pro ma l'antivirus mi dice che c'è un troian e mi blocca il tutto, possibile?

Non riuscendoci ho installato solo i driver normali più l'attivazione per il dts!

Purtroppo alcune opzioni sono tarpate!

Ma poi non dovrebbe esserci il pack 4.0?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 14:42   #28729
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Volevo reinstallare il support pack 3.0 per la x-fi elite pro ma l'antivirus mi dice che c'è un troian e mi blocca il tutto, possibile?

Non riuscendoci ho installato solo i driver normali più l'attivazione per il dts!

Purtroppo alcune opzioni sono tarpate!

Ma poi non dovrebbe esserci il pack 4.0?
Qui direttamente dal blog di Daniel K, vedi se funzionano.
http://danielkawakami.blogspot.it/
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 18:16   #28730
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Problema driver

Possiedo una x-fi xtreme gamer fatality pci vecchio modello, quella con le x-ram per intenderci.
Da ormai molto tempo, forse più di un anno mi succede che a random, ogni tot. avvi/reboot del pc, non va più l'audio.

La periferica viene riconosciuta, ma per far funzionare l'audio devo reinstallare i driver e riavviare il pc. Disattivare e riattivare la periferica non funziona.
Succede sia con i driver ufficiale che con quelli di Daniel.
Come OS ho Windows 7 pro 64 bit.
Qualcuno con lo stesso problema che può aiutarmi? Non è un dramma ma è abbastanza fastidioso.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 22:05   #28731
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
reinstalla le directx

a me la ex x-fi fatality dava problemi vari fino a quando, dopo aver installato windows (e le directx quindi), i driver specifici creative, non reinstallavo le directx. Anch'io allora avevo w7 64bit

prova, magari funziona, magari no

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 22:12   #28732
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
reinstalla le directx

a me la ex x-fi fatality dava problemi vari fino a quando, dopo aver installato windows (e le directx quindi), i driver specifici creative, non reinstallavo le directx. Anch'io allora avevo w7 64bit

prova, magari funziona, magari no

ciao ciao
Proverò, tanto a questo punto vale la pena tentarle tutte.
La cosa strana è che il problema è comparso all'improvviso e non ho risolto neanche formattando il pc.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 06:15   #28733
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Qui direttamente dal blog di Daniel K, vedi se funzionano.
http://danielkawakami.blogspot.it/
Eh l'ho preso da li...almeno il 3.0....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 09:40   #28734
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
reinstalla le directx

a me la ex x-fi fatality dava problemi vari fino a quando, dopo aver installato windows (e le directx quindi), i driver specifici creative, non reinstallavo le directx. Anch'io allora avevo w7 64bit

prova, magari funziona, magari no

ciao ciao
Non funziona perchè non ho la possibilità di reinstallare le directx, se scarico l'installer mi dice che ho già l'ultima versione installata.
Tu come hai fatto?
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 09:51   #28735
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
avevo scaricato il pacchetto dx 9.0c completo, non l'installer, dicendogli poi "installa comunque"

prova da qui https://www.microsoft.com/en-us/down...s.aspx?id=8109 togliendo però msn/bing


ah, dimenticavo, per i driver creative ricordo che avevo anche messo al pacchetto di installazione
- la compatibilità windows xp sp3
- admin forzato
- permessi user completi

mi ero dimenticato di dirtelo

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2017, 13:47   #28736
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
avevo scaricato il pacchetto dx 9.0c completo, non l'installer, dicendogli poi "installa comunque"

prova da qui https://www.microsoft.com/en-us/down...s.aspx?id=8109 togliendo però msn/bing


ah, dimenticavo, per i driver creative ricordo che avevo anche messo al pacchetto di installazione
- la compatibilità windows xp sp3
- admin forzato
- permessi user completi

mi ero dimenticato di dirtelo

ciao ciao
Io ho le directx 11 che sono più nuove delle 9, per quanto riguarda la compatibilità che io sappia il problema non c'è più.
Infatti gli ultimi driver si installano senza problemi.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 19:58   #28737
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
reinstalla le directx

a me la ex x-fi fatality dava problemi vari fino a quando, dopo aver installato windows (e le directx quindi), i driver specifici creative, non reinstallavo le directx. Anch'io allora avevo w7 64bit

prova, magari funziona, magari no

ciao ciao
Oggi si è ripresentato il problema del mancato funzionamento dei driver dopo che un mese fa su tuo consiglio avevo reinstallato le directx.
Quindi il problema non è neanche quello
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2017, 06:59   #28738
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
ma guarda che non avevo detto dx9.0c per sbaglio, vale anche per chi ha macchine/Os con supporto dx10/11/12

però se non funziona.... non funziona

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 14:24   #28739
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
HDMI vs X-FI

Ciao ragazzi,
vorrei sapere se la X-FI ha una migliore qualità audio rispetto all'uscita HDMI della vga.

Ho una CREATIVE X-FI XTREMEGAMER FATAL1TY PRO.

Utilizzo prevalentemente cuffie attualmente collegate con jack (con switch in caso di più cuffie) direttamente al monitor che riceve ovviamente HDMI.
Non ho nessun amplificatore.
Quando non utilizzo le cuffie le stacco semplicemente dal monitor e ascolto da lì.

Il mio utilizzo è per musica (anche non compressa), film e videogames.

Secondo voi per avere la miglior qualità possibile cosa potrei fare?
Rimanere così con le cuffie collegato al monitor o meglio collegarle direttamente alla X-FI?
Per la visione di film, per poter supporto DTS e Dolby Digital, ma anche i diversi canali (ad es. 5.1) devo per forza passare dal HDMI?

Grazie a tutti
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 19:59   #28740
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se la X-FI ha una migliore qualità audio rispetto all'uscita HDMI della vga.

Ho una CREATIVE X-FI XTREMEGAMER FATAL1TY PRO.

Utilizzo prevalentemente cuffie attualmente collegate con jack (con switch in caso di più cuffie) direttamente al monitor che riceve ovviamente HDMI.
Non ho nessun amplificatore.
Quando non utilizzo le cuffie le stacco semplicemente dal monitor e ascolto da lì.

Il mio utilizzo è per musica (anche non compressa), film e videogames.

Secondo voi per avere la miglior qualità possibile cosa potrei fare?
Rimanere così con le cuffie collegato al monitor o meglio collegarle direttamente alla X-FI?
Per la visione di film, per poter supporto DTS e Dolby Digital, ma anche i diversi canali (ad es. 5.1) devo per forza passare dal HDMI?

Grazie a tutti
Sicuramente una scheda audio dedicata è meglio.
Per il resto non so risponderti perchè non ho mai provato.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v