Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2009, 09:47   #21
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
cosa si deve fare quando la barra (rossa) della vita degli avversari presenta 3 punti interrogativi (e ho visto che sono imbattibili)?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:16   #22
spidermind79
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Messaggi: 1347
Domanda niubba: in alto a dx la parole serie: con un numero crescente che indica? pensavo fosse l'esperienza dei combattimenti ma penso di no, cos'e'?
Altra cosa:
Spoiler:
Il Drago sul ponte di Dillmoor che lvl ci vuole per farlo fuori, ci provo dall'inizio, lvl 4-5 e ora sono 19 ma nada, mi killa sempre, ho 2 unioni e 9 guerrieri ma mi spazza via dopo 2/3 turni, e' proprio troppo superiore?
__________________
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:10   #23
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
cosa si deve fare quando la barra (rossa) della vita degli avversari presenta 3 punti interrogativi (e ho visto che sono imbattibili)?
Probabilmente attacchi in massa con tutte le unioni, attacca solo con le unioni che hanno i PV al massimo, le altre falle guarire, e specialmente con i boss che fanno attacchi d' area continuati lascia sempre un party fuori dallo scontro.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:14   #24
Garli
Junior Member
 
L'Avatar di Garli
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
cosa si deve fare quando la barra (rossa) della vita degli avversari presenta 3 punti interrogativi (e ho visto che sono imbattibili)?
Nulla, significa che il mostro che stai affrontando è un boss, quindi più forte del normale.

Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Domanda niubba: in alto a dx la parole serie: con un numero crescente che indica? pensavo fosse l'esperienza dei combattimenti ma penso di no, cos'e'?
Indica il numero dei nemici che hai ucciso in un dungeon. Se vieni sorpreso da un mostro o torni alla mappa del mondo, il numero si azzererà. Più alto è più i tuoi pg miglioreranno facilmente le loro arti.

Per quanto riguarda i mob che non riuscite a battere, bisogna prendere l'abitudine di controllare il mob prima di attaccarlo. Coi tasti F e G vengono fatti scorrere i bersagli (punti di scavo, mostri, ecc...) che avete sullo schermo, se mettete il cursore su un mob e questo appare col nome verde allora è un miniboss e potrebbe essere troppo forte.
__________________
Da quando ho giocato Half-Life non ho più guardato una Lambda nello stesso modo.


"the best musicians or sound-artist are people who never considered themselves to be artist or musicians" Richard D. James, alias Aphex Twin
Garli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 13:20   #25
spidermind79
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
Messaggi: 1347
Grazie dell'info, effettivamente quello che mi killa sempre lo vedo con il nome verde, quindi mi sa' che x ora passo, anche se non vedo l'ora di batterlo .
__________________
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 14:02   #26
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Grazie dell'info, effettivamente quello che mi killa sempre lo vedo con il nome verde, quindi mi sa' che x ora passo, anche se non vedo l'ora di batterlo .
sicuramente è un mostro con una "taglia" sulla testa...
dopo averlo ucciso vai alla gilda e vedi che forse uccidendolo avrai completato una missione...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:18   #27
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
ma si possono saltare i filmati?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:26   #28
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma si possono saltare i filmati?
Si,metti pausa durante essi e poi ti esce il pulsante da premere per saltarlo.
Solo io li ho trovati pessimamente doppiati e noiosissimi?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:33   #29
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Si,metti pausa durante essi e poi ti esce il pulsante da premere per saltarlo.
Solo io li ho trovati pessimamente doppiati e noiosissimi?


sono doppiati bene (in Inglese) e sono stupendi (una volta scoperto il tasto pausa--> salta filmato altrimenti rivederseli per rifari i combattimenti falliti diverrebbe pesante)...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:38   #30
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi


sono doppiati bene (in Inglese) e sono stupendi (una volta scoperto il tasto pausa--> salta filmato altrimenti rivederseli per rifari i combattimenti falliti diverrebbe pesante)...
quoto...sono fantastici...con il blur e il depth of field usati magistralmente..
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:41   #31
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
quoto...sono fantastici...con il blur e il depth of field usati magistralmente..
Per non parlare delle musiche...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 15:53   #32
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Comunque,ora il gioco si è fatto più interessante in effetti.
E' anche più ampio a livello di mappe e comincio a capire le meccaniche di gioco.
Però i filmati...
A me proprio non piacciono.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 20:05   #33
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
sto un po imparando a muovermi a poco a poco...per ora mi danno fastidio i continui caricamenti ma vabbè...una cosa, quando livello non ho nessuna abilità da assegnare? modifiche? niente?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:15   #34
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Comunque,ora il gioco si è fatto più interessante in effetti.
E' anche più ampio a livello di mappe e comincio a capire le meccaniche di gioco.
Però i filmati...
A me proprio non piacciono.
imho...il tuo nick spiega a pieno perchè non ti piacciono i filmati di questo gioco...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:44   #35
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
imho...il tuo nick spiega a pieno perchè non ti piacciono i filmati di questo gioco...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 22:44   #36
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
sto un po imparando a muovermi a poco a poco...per ora mi danno fastidio i continui caricamenti ma vabbè...una cosa, quando livello non ho nessuna abilità da assegnare? modifiche? niente?
No, puoi assegnare personalmente solo le arti del protagonista,sulle altre puoi solo dare "indicazioni" di tanto in tanto,quando il personaggio ti chiederà su quali arti concentrarsi. Cmq leggiti la prima pagina di questa guida in italiano,che non svela nulla della trama ma spiega solo in 2 parole le principali meccaniche di gioco e di evoluzione dei personaggi,cosi almeno sai già come funziona e non ti senti impreparato

http://www.gamesnation.it/guide/142/...-completa.html

Queste scelte sono dovute essenzialmente al tipo di gameplay che hanno scelto per questo gioco, cioè focalizzarsi sull'uso di un unione e non dei singoli personaggi. A livello puramente pratico poi non sarebbe neppure stato possibile fare altrimenti, visto che piu avanti nel gioco si arrivano a controllare piu di 20 personaggi attivi e impostare ordini,equipaggiamenti ed evoluzioni personaggio per personaggio sarebbe diventato estenuante

Ultima modifica di Random81 : 27-04-2009 alle 22:47.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 10:27   #37
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
No, puoi assegnare personalmente solo le arti del protagonista,sulle altre puoi solo dare "indicazioni" di tanto in tanto,quando il personaggio ti chiederà su quali arti concentrarsi. Cmq leggiti la prima pagina di questa guida in italiano,che non svela nulla della trama ma spiega solo in 2 parole le principali meccaniche di gioco e di evoluzione dei personaggi,cosi almeno sai già come funziona e non ti senti impreparato

http://www.gamesnation.it/guide/142/...-completa.html

Queste scelte sono dovute essenzialmente al tipo di gameplay che hanno scelto per questo gioco, cioè focalizzarsi sull'uso di un unione e non dei singoli personaggi. A livello puramente pratico poi non sarebbe neppure stato possibile fare altrimenti, visto che piu avanti nel gioco si arrivano a controllare piu di 20 personaggi attivi e impostare ordini,equipaggiamenti ed evoluzioni personaggio per personaggio sarebbe diventato estenuante



non credo sia del tutto vero quanto dici...
non solo puoi selezionare le abilità da far usare o meno sul campo di battaglia ad ogni singolo personaggio (dal menù...io lo faccio col tasto 1 del gamepad, non so quale sia il comando da tastiera), ma ti assicuro che puoi anche decidere battaglia dopo battaglia come far crescere i pg. Non solo Rush.
Certo sul protagonista hai una scelta enorme, però, ad esempio sono arrivato anche a scegliere le armi per gli altri pg, compro armi molto potenti solo per Yama, stai sicuro che appena entro nella mappa del mondo, Blocter mi chiede di poterle usare.
Per quanto riguarda le tecniche:

Su Rush hai il pieno controllo.
Per gli altri pg.
1) Puoi scegliere quali tecniche di combattimento far imparare loro: scegliendo il tipo di impostazione per lo stile di combattimento dal menù, ma puoi fare certamente diventare molto eclettici i pg, ad esempio ho
Spoiler:
Emmy
con lo stile attivo, doppia arma, ma facendole usare per un periodo in combattimento solo una tecnica ad arma singola che aveva già appreso, ora mi ritrovo un pg con 5 tecniche doppia arma e 4 tecniche arma singola.
Lo stesso vale per
Spoiler:
Torgal
ma con arma quadrupla e doppia presa Sovani.
Inoltre: un pg ti chiede: "Che ne dici se sviluppo le erbe?"
Se scegli si, dal combattimento successivo il pg avrà l'abilità erbe, ma sarà solo il giocatore a decidere come far evolvere queste abilità, decidendo quanto farle usare al pg.
Ripeto, un pg si sviluppa secondo il modo in cui combatte.

Questa è libertà assoluta, mista ad una gran dose di realismo.
E' molto realistico in un giocodiruolo (e non gioco di ruoli) guidare a pieno un solo personaggio (Rush nel caso di TLR) e gli altri poterli solo influenzare, consigliare ecc.
Voglio dire, nella vita vera, in un gruppo di ventura, il leader da gli ordini, ma non sceglie l'equipaggiamento dei singoli commilitoni...Think 'bout it.
(Parla comunque uno che ha amato ogni singolo FF...)
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:30   #38
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
Veramente a me non risulta che si possano scegliere le singole azioni in combattimento. Certo, cambiando gli obiettivi è possibile notare che anche le azioni cambiano, ma se ad esempio io volessi effettuare 5 attacchi "folata" consecutivi ad un nemico pennuto non potrei farlo ma potrei solo vedere quali azioni sono piu vicine a quello che vorrei io.
Come detto il gioco non è assolutamente casuale, però non è neppure personalizzabile come un qualsiasi FF. La crescita dei personaggi,l'equip etc può essere INDIRIZZATO in maniera abbastanza precisa ma non può essere deciso minuziosamente, idem per le azioni in combattimento. Ad esempio se voglio far imparare alcune arti a singola mano ad un personaggio, provvederò a dotarlo di arma a una mano sola ma in tal modo io decido le azioni in maniera indiretta e non diretta. Non che questo sia per forza un difetto anzi, come detto sono troppi i personaggi da controllare per pensare di averne il controllo totale. Però se uno mi chiede "ma non posso decidere niente sull'equipment o sull'evoluzione dei personaggi?" la risposta è no,non puoi decidere direttamente ma puo indirizzare verso una certa strada

Ultima modifica di Random81 : 28-04-2009 alle 12:32.
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 13:07   #39
lontra1986
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 715
io ho un problemino veloce veloce:i npratica il gioco è in 16:9 ma io ho un 4:3(in realtà è un plasma ma la ris è 1024x768) e quindi mi si vedono le bande nere...come faccio a farle sparire e a stretchare il gioco a fullscreen??
lontra1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:00   #40
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4
LIVELLO PERSONAGGI.

Scusate la domanda stupida ma dove leggo il livello dei miei personaggi??????... "versione xbox 360"
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v