Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2014, 20:24   #1061
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da sberla54 Guarda i messaggi
Perchè dite così?
In linea teorica non c'e' nessun motivo tecnico per cui una linea in fibra ottica possa essere erogata solo verso un determinato router.
Anzi, probabilmente deve neppure fare il login PPPOE, so collega semplicemente al POP e da li e' in rete Fastweb.
Pero' ho sentito i tecnici che davano il Mac address alla centrale quindi forse c'e' un'access list lato POP che lascia passare solo cio' che arriva dal Mac address del router.

Vi siete gia' informati?
Avete provato a scrivere all'assistenza?

Che poi sto Technicolor TG110 e' un bel ferro, porte in Giga, wireless N, interfaccia fatta bene, pero' era per sfizio

(Provo a chiedere anche nel topic di Fastweb fibra a 100: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239784)
Oltre al fatto che loro permettono come hai già detto tu l'accesso solo a determinati mac address (infatti io se invece del technicolor collego un altro router non si collega)..beh vallo a trovare un router per fibra ottica come il tg1100!
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 21:59   #1062
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
Ah la cosa del Mac address e' sicura? 100%? Allora siamo gia' fregati :/

Io ho un Cisco 1801, che e' un bel ferro. Compravo un media converter fibra to ethernet ed ero a posto...
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 11:13   #1063
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da sberla54 Guarda i messaggi
In quello che hanno chiamato tristemente "Condivisione giochi e applicazioni"? Cioe', se apro una porta verso 192.168.1.100, lui crea una reservation Mac fra quel Mac ed 192.168.1.100, oltre ad aprire la porta?
Ho trovato, piu' o meno.
Cosi' si cambia il pool DHCP e gli si dice da che indirizzo deve partire ed a che indirizzo deve finire: http://www.o2help.co.uk/change-lan-ip/ (la guida e' un po' approssimativa)
Rete Domestica > Interfacce > LocalNetwork > Configura > Pool DHCP > Modifica

Disabilitando temporaneamente il server DHCP, il router si scorda tutte le associazioni dispositivo - IP che aveva gia' creato.

Accendendo i vari dispositivi, computer, cellulari, nell'ordine desiderato, si creano le reservation Mac.
Io volevo che il mio PC fosse 192.168.1.1 e l'ho acceso per primo. Ora prendera' sempre quell'IP. Volevo che il Mac fosse 192.168.1.2 e l'ho acceso per secondo. E cosi' via.
Non ho trovato un modo di cambiare l'IP lato LAN di un dispositivo. L'unico modo e' questo.

In pratica, il Technicolor assegna un IP ad un dispositivo la prima volta che questo si connette e gli lascia per sempre quello, il che e' comodo per l'apertura porte ma scomodo se si vogliono scegliere gli IP con una qualche logica personale.
Nelle impostazioni del DHCP questa cosa si puo' disattivare, disattivando "Fornire sempre lo stesso indirizzo ai client DHCP".

I DNS si possono cambiare nella stessa schermata in cui si cambia il DHCP. Si tolgono quelli Fastweb e si mette quel che si vuole.
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:14   #1064
jingying
Member
 
L'Avatar di jingying
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
A me hanno messo un Telsey e ho assunto automaticamente che per il tuo funzionasse allo stesso modo. In realta' io non accedo al router, ma alla MyFastPage per fare il port mapping e so che in questo modo tiene la reservation.
Chiedo venia se mi sono sbagliato.

Per quanto riguarda sostituire il (modem) router, e' una mia impressione, ma Fastweb diciamo che ha la tendenza a non farla troppo semplice (tipo telecom che non e' che glielo devi chiedere per avere l'ip pubblico: hai una linea internet e quindi tutto) e mi aspetto almeno un filtro. Io non mi ricordo di aver sentito il tecnico fornire il MAC, dalla centrale hanno abilitato la porta dell'hub in cantina, magari me lo sono perso.
Se a qualcuno capita di avere l'hardware probabilmente vale la pena fare una prova.
__________________
Old rig: P4 Northwood 2.0GHz - mb Asus - 2xHD 3.5" Maxtor - nvidia - sound blaster - lettore LG - mast. Pioneer - 100W idle
Mulo/htpc: M2A-VM HDMI - 4850E - WD Scorpio 250GB - picoPSU 120W - P7131H tuner - nic 10/100 - Trust CR-3400 - 32W idle
Il mio vecchio case diventa HTPC - Misurare gli rpm "ad orecchio"
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:43   #1065
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
Quote:
Per quanto riguarda sostituire il (modem) router, e' una mia impressione, ma Fastweb diciamo che ha la tendenza a non farla troppo semplice (tipo telecom che non e' che glielo devi chiedere per avere l'ip pubblico: hai una linea internet e quindi tutto) e mi aspetto almeno un filtro.
Bhe non e' del tutto vero
Se leggi il post della fibra FTTC vedi che moltissimi hanno tolto il router Fastweb e ne hanno messo uno proprio, senza problemi.

C'e' anche una guida ufficiale di Fastweb alla configurazione del proprio router, solo per ADSL.

Quote:
Io non mi ricordo di aver sentito il tecnico fornire il MAC, dalla centrale hanno abilitato la porta dell'hub in cantina, magari me lo sono perso.
Ho pensato una cosa: non e' detto che quello del Mac address sia un blocco del tipo "solo il router con questo Mac address puo' collegarsi".
Molti router hanno la funzionalita' di "provisioning da remoto", ovvero di configurazione da remoto.
Forse e' andata cosi':
- Il tecnico collega il router, che e' ancora deconfigurato
- Detta il Mac address all'ufficio
- Grazie al Mac address i tecnici in ufficio riescono a collegarsi al router ed inviano la configurazione
- Ora il router e' configurato e funzionante

Quote:
Se a qualcuno capita di avere l'hardware probabilmente vale la pena fare una prova.
Appena riesco a mettere le mani sui pezzi che mi mancano faccio qualche prova

Speriamo nel frattempo che qualcun altro passi di qui e mi dia qualche altra dritta.
Nel frattempo grazie!
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 10:12   #1066
daygo
Senior Member
 
L'Avatar di daygo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Messaggi: 2611
salve ragazzi, ho fastweb con un Argo 55+

non riesco proprio ad accedere all'interfaccia di cui parlate e lo vorrei tanto

ho provato utilizzando l'IP esterno che mi hanno assegnato ( 2.224.xx.xx ) come illustrato a pagina1...ma niente

Attualmente l'unica cosa che posso fare e' aprire le porte dal profilo di fastweb.it ...tristezza

please
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:10   #1067
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da sberla54 Guarda i messaggi
Bhe non e' del tutto vero
Se leggi il post della fibra FTTC vedi che moltissimi hanno tolto il router Fastweb e ne hanno messo uno proprio, senza problemi.

C'e' anche una guida ufficiale di Fastweb alla configurazione del proprio router, solo per ADSL.



Ho pensato una cosa: non e' detto che quello del Mac address sia un blocco del tipo "solo il router con questo Mac address puo' collegarsi".
Molti router hanno la funzionalita' di "provisioning da remoto", ovvero di configurazione da remoto.
Forse e' andata cosi':
- Il tecnico collega il router, che e' ancora deconfigurato
- Detta il Mac address all'ufficio
- Grazie al Mac address i tecnici in ufficio riescono a collegarsi al router ed inviano la configurazione
- Ora il router e' configurato e funzionante



Appena riesco a mettere le mani sui pezzi che mi mancano faccio qualche prova

Speriamo nel frattempo che qualcun altro passi di qui e mi dia qualche altra dritta.
Nel frattempo grazie!
Già che ci sono vi dico come sono andate le cose per me: ho fastweb super surf (quindi ADSL+Fonia in voip) con il technicolor TG788vn v2. Appena acceso il router si trova alle impostazioni di default (idem se lo resetti del tutto) infatti non chiede utente o password per accedere..Poi appena collegato alla rete fastweb sembra riceva la configurazione con tutto già impostato compresi gli utenti (infatti si crea da solo l'utente "fastweb" per accedere alla pagina di configurazione).
Mi viene da pensare che tutti i limiti però li abbiano quelli che come me hanno il voip, visto che tutti quelli che hanno usato un router proprio invece del technicolor oppure sono riusciti a sbloccarne alcune funzioni come il telnet hanno l'offerta Joy solo ADSL.. Infatti provando a collegare un Netgear DGN-2000 o un Alice W Gate sbloccato e configurati con i giusti parametri si allineano ma non si collegano come se a monte venissero bloccati!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 14:11   #1068
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho fastweb con un Argo 55+

non riesco proprio ad accedere all'interfaccia di cui parlate e lo vorrei tanto

ho provato utilizzando l'IP esterno che mi hanno assegnato ( 2.224.xx.xx ) come illustrato a pagina1...ma niente

Attualmente l'unica cosa che posso fare e' aprire le porte dal profilo di fastweb.it ...tristezza

please
Ne abbiamo parlato pagine addietro.. Da un bel po' questa possibilità è stata bloccata da fastweb.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 22:04   #1069
jingying
Member
 
L'Avatar di jingying
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da sberla54 Guarda i messaggi
Bhe non e' del tutto vero
...
Insomma sunto del discorso: (probabilmente) basta un media converter e poi usi un router qualsiasi? Non sarebbe male...
__________________
Old rig: P4 Northwood 2.0GHz - mb Asus - 2xHD 3.5" Maxtor - nvidia - sound blaster - lettore LG - mast. Pioneer - 100W idle
Mulo/htpc: M2A-VM HDMI - 4850E - WD Scorpio 250GB - picoPSU 120W - P7131H tuner - nic 10/100 - Trust CR-3400 - 32W idle
Il mio vecchio case diventa HTPC - Misurare gli rpm "ad orecchio"
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 07:21   #1070
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da jingying Guarda i messaggi
Insomma sunto del discorso: (probabilmente) basta un media converter e poi usi un router qualsiasi? Non sarebbe male...
Bisogna vedere se poi viene richiesta qualche tipo di autenticazione o a monte c'è un filtro Mac che permette di collegarsi solamente con il loro router..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 10:09   #1071
daygo
Senior Member
 
L'Avatar di daygo
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Ne abbiamo parlato pagine addietro.. Da un bel po' questa possibilità è stata bloccata da fastweb.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
doh! che brutta notizia...
quindi ora non rimane altro che poter configurare le porte da sito web fastweb? in modo lentissimo e scomodissimo
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 23:52   #1072
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Già che ci sono vi dico come sono andate le cose per me: ho fastweb super surf (quindi ADSL+Fonia in voip) con il technicolor TG788vn v2. Appena acceso il router si trova alle impostazioni di default (idem se lo resetti del tutto) infatti non chiede utente o password per accedere..Poi appena collegato alla rete fastweb sembra riceva la configurazione con tutto già impostato compresi gli utenti (infatti si crea da solo l'utente "fastweb" per accedere alla pagina di configurazione).
Combacia con la mia ipotesi del provisioning da remoto, che diventa possibile per i tecnici in ufficio non appena gli installatori gli dicono il Mac address al telefono...

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Mi viene da pensare che tutti i limiti però li abbiano quelli che come me hanno il voip, visto che tutti quelli che hanno usato un router proprio invece del technicolor oppure sono riusciti a sbloccarne alcune funzioni come il telnet hanno l'offerta Joy solo ADSL.. Infatti provando a collegare un Netgear DGN-2000 o un Alice W Gate sbloccato e configurati con i giusti parametri si allineano ma non si collegano come se a monte venissero bloccati!
Sicuramente, se togliamo il Technicolor e mettiamo un nostro router, il Voip non funzionera'.
Nel mio Technicolor, infatti, non ci sono le impostazioni del Voip in chiaro (server a cui collegarsi, nome utente e password), quindi non c'e' modo di replicarle su un altro router.

Pero' brutta notizia questa che hai provato a collegare un paio di router e non hanno funzionato. Sicuro che la configurazione fosse ok?

Quote:
Originariamente inviato da jingying Guarda i messaggi
Insomma sunto del discorso: (probabilmente) basta un media converter e poi usi un router qualsiasi? Non sarebbe male...
E' un'ipotesi.
Come dice x9drive9in, dipende in che modo il router si autentica e se davvero c'e' un filtro sul Mac address.

E, tra parentesi, un Media Converter costa 200 euro, un router Cisco dai 500 ai 1000. Non te li regalano
Ma magari c'e' qualche router fibra ready con la porta per la GBic ottica, come il Technicolor, che non costi molto.

Io, comunque, prima o poi dovrei riuscire a fare un test con Cisco 1801 + Media Converter o un Cisco 892FSP con GBic.
Nel caso vi faccio sapere.

Mi sa che scrivo anche una mail all'assistenza Fastweb...
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 07:46   #1073
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19349
Raga' sapete se è possibile usare Fastweb in sip? Ho centralino voip e non vorrei dover fare due conversioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:08   #1074
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
domanda, dovrei forwardare le porte dell'hag. L'UDP dalla 27000 fino alla 27015 e dalla 27015 alla 27030

Dalla pagina fastweb in configura router posso assegnare dei range ?


Grazie
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 22:22   #1075
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Raga' sapete se è possibile usare Fastweb in sip? Ho centralino voip e non vorrei dover fare due conversioni
Scusami ma SIP e Voip sono la stessa cosa.
A parte questo non ho mai provato e non ti so dire di piu'.
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 15:00   #1076
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Quote:
Originariamente inviato da sberla54 Guarda i messaggi
Combacia con la mia ipotesi del provisioning da remoto, che diventa possibile per i tecnici in ufficio non appena gli installatori gli dicono il Mac address al telefono...



Sicuramente, se togliamo il Technicolor e mettiamo un nostro router, il Voip non funzionera'.
Nel mio Technicolor, infatti, non ci sono le impostazioni del Voip in chiaro (server a cui collegarsi, nome utente e password), quindi non c'e' modo di replicarle su un altro router.

Pero' brutta notizia questa che hai provato a collegare un paio di router e non hanno funzionato. Sicuro che la configurazione fosse ok?



E' un'ipotesi.
Come dice x9drive9in, dipende in che modo il router si autentica e se davvero c'e' un filtro sul Mac address.

E, tra parentesi, un Media Converter costa 200 euro, un router Cisco dai 500 ai 1000. Non te li regalano
Ma magari c'e' qualche router fibra ready con la porta per la GBic ottica, come il Technicolor, che non costi molto.

Io, comunque, prima o poi dovrei riuscire a fare un test con Cisco 1801 + Media Converter o un Cisco 892FSP con GBic.
Nel caso vi faccio sapere.

Mi sa che scrivo anche una mail all'assistenza Fastweb...
La cosa secondo me riguarda solo gli utenti fastweb con voip (parlo di ADSL, con la fibra non so se funziona allo stesso modo ma sembra di si)

Ho notato infatti che mentre ai clienti fastweb joy (quindi solo ADSL) viene dato un router technicolor completamente sbloccato (possibilità di salvare la configurazione, telnet abilitato e quindi la possibilità di modificare parametri o mettere il router in bridge) oltre alla possibilità di usare un loro router, il router che viene dato ai clienti surf-supersurf come me ha diverse opzioni bloccate tra cui quelle citate sopra e come ciliegina sulla torta, collegando un altro router configurato come indicato sul sito fastweb questo non si collega in alcun modo ad internet.

Se ci facciamo caso inoltre, la connessione con fastweb non richiede nessun parametro di autenticazione ma configura solo il router in una specie di bridge per ricevere solamente l'ip dalla centrale che secondo me in questo caso ha il ruolo di autenticarlo e darglielo oppure no..
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 17:33   #1077
sberla54
Member
 
L'Avatar di sberla54
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 67
Ho capito il tuo discorso ma non ho capito cosa sostieni: che il router non si puo' cambiare?

Io ho Jet ed ho un Technicolor quasi completamente sbloccato.

Proviamo a chiedere anche su un altro forum? Tipo su Tom's Hardware?
http://www.tomshw.it/forum/banda-lar...spande-39.html
__________________
- http://sberla54.altervista.org - Home Page -
sberla54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 19:57   #1078
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
Non posso assegnare range di porte dalla my fastpage?
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 20:00   #1079
jingying
Member
 
L'Avatar di jingying
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da sberla54 Guarda i messaggi
E' un'ipotesi.
Come dice x9drive9in, dipende in che modo il router si autentica e se davvero c'e' un filtro sul Mac address.

E, tra parentesi, un Media Converter costa 200 euro, un router Cisco dai 500 ai 1000. Non te li regalano
Ma magari c'e' qualche router fibra ready con la porta per la GBic ottica, come il Technicolor, che non costi molto.

Io, comunque, prima o poi dovrei riuscire a fare un test con Cisco 1801 + Media Converter o un Cisco 892FSP con GBic.
Nel caso vi faccio sapere.

Mi sa che scrivo anche una mail all'assistenza Fastweb...
Non basta uno qualsiasi di quelli che trovi per dire dall'amazzone cercando "media converter fibra multimode" con in piu' la patch per passare dal VF-45 di fastweb e in cascata il router?

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
domanda, dovrei forwardare le porte dell'hag. L'UDP dalla 27000 fino alla 27015 e dalla 27015 alla 27030

Dalla pagina fastweb in configura router posso assegnare dei range ?


Grazie
No, una per una e credo ci sia un massimo di 25 porte. (Sbugiardatemi e ditemi che non e' piu' cosi'!)

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Raga' sapete se è possibile usare Fastweb in sip? Ho centralino voip e non vorrei dover fare due conversioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
La cosa secondo me riguarda solo gli utenti fastweb con voip (parlo di ADSL, con la fibra non so se funziona allo stesso modo ma sembra di si)

Ho notato infatti che mentre ai clienti fastweb joy (quindi solo ADSL) viene dato un router technicolor completamente sbloccato (possibilità di salvare la configurazione, telnet abilitato e quindi la possibilità di modificare parametri o mettere il router in bridge) oltre alla possibilità di usare un loro router, il router che viene dato ai clienti surf-supersurf come me ha diverse opzioni bloccate tra cui quelle citate sopra e come ciliegina sulla torta, collegando un altro router configurato come indicato sul sito fastweb questo non si collega in alcun modo ad internet.

Se ci facciamo caso inoltre, la connessione con fastweb non richiede nessun parametro di autenticazione ma configura solo il router in una specie di bridge per ricevere solamente l'ip dalla centrale che secondo me in questo caso ha il ruolo di autenticarlo e darglielo oppure no..
Sul voip probabilmente non riesco a capire la richiesta, ma il voip di fastweb immagino bisogni pagare il servizio per usarlo, un voip di terze parti funziona semplicemente col port forwarding...
__________________
Old rig: P4 Northwood 2.0GHz - mb Asus - 2xHD 3.5" Maxtor - nvidia - sound blaster - lettore LG - mast. Pioneer - 100W idle
Mulo/htpc: M2A-VM HDMI - 4850E - WD Scorpio 250GB - picoPSU 120W - P7131H tuner - nic 10/100 - Trust CR-3400 - 32W idle
Il mio vecchio case diventa HTPC - Misurare gli rpm "ad orecchio"
jingying è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 20:03   #1080
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19853
Massimo 25 porte, impossibile sbugiardarti
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v