Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2016, 10:40   #101
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4086
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
[b]Sì la slide anche a me sembra che non sia chiara, però se ti vedi i leak che ci sono stati nei giorni scorsi su 3d mark11 (che ovviamente non rispecchia la situazione in giochi DX12 come in quella slide), vediamo che la situazione è più o meno questa.
va meglio della gtx980? Se fosse confermato, di cosa vi lamentate? (povero il tizio che ha comprato la gtx980 da Paulguru )
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:40   #102
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
eccone un altro...
http://www.anandtech.com/show/8643/...actually-broken
OK, hai ragione, è SFR, fatto male. L'SFR è molto complesso da gestire come dicevo è come riportato nel tuo stesso link. Ed è utilizzabile solo in certi tipi di giochi, come gli strategici con vista a volo d'uccello o nei giochi di guida con gli elementi sempre nella stessa porzione dello schermo. Per un FPS è una modalità improponibile viste le troppe variazioni della scena possibili.

Rimane il fatto che come test è stato usato il solito gioco AMD (super) friendly con percentuali che non hanno senso. Se 2 schede al 52% fanno il 104% di una scheda singola, va da sé che una scheda sola di queste al 100% fa esattamente gli stessi FPS di quella Nvidia (lo scaling all'indietro da 2 schede a 1 funziona).
Se così fosse non capisco perché riportare la modalità CF che è adottata da forse l'1% dei giocatori.
Se usavano Project Cars 2x480 facevano metà degli FPS della 1080.

Soliti giochetti di marketing, dove dimostrano i numeri più migliorerrimi possibili senza dare reale spiegazione alla cosa.
Vedremo quando sarà sul mercato le reali prestazioni e quanti giochi scaleranno o viceversa quanti rimarranno fregati come con le soluzioni dual precedenti (avete controllato, come suggerito, quanti giochi scalano in configurazione CF o SLI? No? Provateci)
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:43   #103
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27293
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì la slide anche a me sembra che non sia chiara, però se ti vedi i leak che ci sono stati nei giorni scorsi su 3d mark11 (che ovviamente non rispecchia la situazione in giochi DX12 come in quella slide), vediamo che la situazione è più o meno questa.

In pratica fa 2000 punti in meno della 1080, più o meno quello che farebbero due 980 in SLI.


Poi dubito che siano davvero sfruttate solo al 50%... Dev'essere un errore. Non ha alcun senso. Però di fatto vanno come uno SLI di 980 per meno di 500 dollari.
il leak me lo ricordo, ma per ora lo prendo come un leak e nulla di più (tra l'altro su un benchmark sintetico, quindi "meh").

Come dici (e come dico io) non ha nessun senso la storia dell'utilizzo, quindi per me al momento è tutto molto nebbioso.

Peccato che abbiamo deciso di aspettare fino al 30 giugno per far vedere i test reali di queste schede video...

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Da quel che ho capito io, stanno usando una modalità di crossfire poco efficiente e, nonostante questo, riescono ad ottenere prestazioni elevate.
Credo che sia questo il punto che hanno voluto evidenziare.
quello lo posso capire, ossia che è interessante far vedere un test dove "col freno a mano tirato" vado cmq meglio della concorrenza, costando meno.

quello che invece non capisco assolutamente è perchè non mostrano, immediatamente prima/dopo quel test, uno scenario d'uso standard senza alcun tipo di freno/menomazione alle prestazioni della gpu, per far vedere quanto possono girare bene se sfruttate al meglio...

perchè messa così sembra mettersi a fare i benchmark su 3D Mark col Vsync attivo e frame cappati a 60 e valutare le prestazioni ottenute in base all'utilizzo delle gpu... ossia inutilità totale.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 01-06-2016 alle 10:47.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:45   #104
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Molto semplice allora.
Come ho scritto sopra, se non hai confuso TDP con consumo, semplicemente hai detto una cosa senza senso.
A meno che non abbia senso un confronto dissipatore/prestazioni, naturalmente.
Non lanceranno mai sul mercato ( di nuovo ) una GPU da 300W.
Anche se ne consumasse appena 150.
Eccolo il punto.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:46   #105
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Cioè, finalmente (e dico, FINALMENTE!!!) parrebbe esistere (almeno per quella fascia di mercato) una SERIA concorrenza, e avete da discutere anche su questo?

Siete meravigliosi

Io non posso che essere contento di una 480 con quelle prestazioni e a quel prezzo (e compro Nvidia da anni oramai).
Chi non lo è, o ha ingenti quote azionarie Nvidia o è completamente fuori dal mondo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:46   #106
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Da quel che ho capito io, stanno usando una modalità di crossfire poco efficiente e, nonostante questo, riescono ad ottenere prestazioni elevate.
Credo che sia questo il punto che hanno voluto evidenziare.
E' tutta un arrampicata

Ma chi lo ha evidenziato ?
Dove sarebbe lo screen del bench ?
Se fate riferimento alla foto di sopra è chiaro che è una taroccata con photoshop

Se è vero che al 51% va meglio di una 1080 perchè castrarsi con una modalità handicappata e perchè non mostrare una 480 singola a sto punto ?
Mi domando come facciate a crederci.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:47   #107
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3488
Quote:
Originariamente inviato da L1ttlesn1tch Guarda i messaggi
Dubito che possano consumare meno di una singola 1080 che già di per se è piuttosto efficiente. Ovviamente AMD ha mostrato il caso migliore per loro ma la scheda va valutata in un contesto più ampio. Comunque visto dove la posizionano non è certamente l'annuncio che mi aspettavo.
Mi sa che l'upgrade bisogna spostarlo a inizio 2017.
per me si invece. Volevo uppare la mi r9 270 e questa e' la scheda perfetta.
La maggior parte dei giocatori non usa schede da 300 euro o +.
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:48   #108
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno;
Rimane il fatto che come test è stato usato il solito gioco AMD (super) friendly con percentuali che non hanno senso. Se 2 schede al 52% fanno il 104% di una scheda singola, va da sé che una scheda sola di queste al 100% fa esattamente gli stessi FPS di quella Nvidia (lo scaling all'indietro da 2 schede a 1 funziona).
Credo che questa supposizione sia sostanzialmente sbagliata.
Altrimenti le schede avrebbero consumi sempre uguali indipendentemente da quello che stanno facendo girare.

Neanche in modalità singola scheda una GPU viene sfruttata al 100& (difatti nella presentazione la 1080 era sfruttata a poco più del 90% mi pare), e certe architetture permettono di sfruttare le risorse più di altre (il che non è necessariamente un difetto, perchè magari ne sfrutto meno ma riesco a farcene stare di più nella scheda, bilanciando la cosa).
Magari Vega in questo contesto viene sfruttato, su singola scheda, al 75% (percentuale a caso), il che la piazzerebbe ad un livello di prestazioni certo inferiore alla 1080, ma comunque discreto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:49   #109
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27293
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Cioè, finalmente (e dico, FINALMENTE!!!) parrebbe esistere (almeno per quella fascia di mercato) una SERIA concorrenza, e avete da discutere anche su questo?

Siete meravigliosi

Io non posso che essere contento di una 480 con quelle prestazioni e a quel prezzo (e compro Nvidia da anni oramai).
Chi non lo è, o ha ingenti quote azionarie Nvidia o è completamente fuori dal mondo.
parrebbe

si discute su questo.

dato che al momento il "parrebbe" è l'unica certezza che c'è.

e io da quella slide, se il "parrebbe" lo leviamo, e diventa la certezza di quel che possono fare le 480, i casi che si verificano contemporaneamente sono 2:

- la RX 480 su Ashes in scheda singola sfruttata al 99% DEVE girare almeno come la 1080gtx (cosa epica a dir poco, nonostante il gioco).
- 2 RX 480 su Ashes in Crossfire hanno giganteschi problemi (voluti o non voluti), e quindi il Cross su quel gioco è da evitare come la peste.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 01-06-2016 alle 10:51.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:50   #110
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Si dice che vada poco sotto una fury liscia(non furyX).
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:50   #111
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
IN LINEA DEFINITIVA

mi state dicendo che ho fatto bene a vendere la 980 a 330€
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:50   #112
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4086
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Se è vero che al 51% va meglio di una 1080 perchè castrarsi con una modalità handicappata e perchè non mostrare una 480 singola a sto punto ?
perchè non hanno nessun interesse di mostrare al mondo quello che è in grado di fare questa scheda con un mese di anticipo. Semplice no?
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:52   #113
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
parrebbe

si discute su questo.

dato che al momento il "parrebbe" è l'unica certezza che c'è.
Il "parrebbe" è dato dalle mie considerazioni vedendo una slide. Se dovessero cambiare dati e benchmark alla mano, il futuro non posso certo prevederlo.

Se poi dovesse rivelarsi inferiore alle aspettative, quello è un altro discorso.

Quote:
- la RX 480 su Ashes in scheda singola sfruttata al 99% DEVE girare almeno come la 1080gtx (cosa epica a dir poco, nonostante il gioco).
- 2 RX 480 su Ashes in Crossfire hanno giganteschi problemi (voluti o non voluti), e quindi il Cross su quel gioco è da evitare come la peste.
E per quale motivo scusa? Anche se singolamente andasse al 51% di una 1080gtx (come prestazioni), non mi pare che 199 sia il 51% di 699 o 599 che sia

Ultima modifica di Epoc_MDM : 01-06-2016 alle 10:58.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:52   #114
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3287
Quote:
Hai sbagliato completamente la tua analisi!

AMD ha il monopolio nel mercato console ed è quello che le interessa! Si era già parlato del fatto che la PS4 Neo per gestire decentemente la VR, avrebbe montato una GPU con prestazioni paragonabili alla 980 liscia.

Ed è questo che ha fatto AMD. Ha creato un chip economico che va come la 980 e perfetto sia da vendere nella fascia media, sia da mettere nelle nuove PS4.
Mi sa che sei tu che hai sbagliato. Che se ne sappia nella PS4 neo non ci va alcuna GPU discreta ma una nuova APU, quindi queste non sono le GPU di PS4 da produrre in quantità astronomica. Sono semplici piccole GPU di fascia media che si posizionano dietro le proposte della concorrenza con prezzi aggressivo. Per chi c'era nel 2007, è un deja vu. E come nel 2007 basta un GP106 grande quanto questo con prestazioni simili e prezzo basso (anche se non stracciato) per abbattere tutta la baracca.
GP106 Vs 480 e GP104 super castrato Vs 480X e Nvidia fa un'altra generazione senza preoccupazioni mentre i fanboy si scanneranno sul FPS in più o meno o se 120W sono davvero peggio di 110W as usual.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:54   #115
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru;
Non lanceranno mai sul mercato ( di nuovo ) una GPU da 300W.
Anche se ne consumasse appena 150.
Eccolo il punto.
300W di cosa? TDP? Consumi?
Continui a fare confusione, e fare supposizioni basate sul nulla.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru;
Se fate riferimento alla foto di sopra è chiaro che è una taroccata con photoshop
Ma se ti ha anche linkato il video da cui ha preso lo screenshot?

Credo che ora tu abbia raggiunto il massimo livello di trollata, non ho più intenzione di perdere tempo a rispondere alle assurdità che dici.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:59   #116
MMarcoS
Member
 
L'Avatar di MMarcoS
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 98
Premetto che sono molto ignorate su questo argomento ma stando all'articolo il prezzo della nuova scheda è 200 euro e guardando su internet la 1080 costa sui 700/800.
Ora, prendere due rx 480 e metterle in crossfire offrerebbe una potenza superiore rispetto ad una 1080 con un consumo di energia minore e con un risparmio di 300/400 euro.
Non vedo dove sia questo fail di AMD, stando a quello che ho capito ha praticamente distrutto nVidia.
Ripeto: sono ignorate e mi baso su quel poco che riesco a capire, ditemi che ne pensate perchè sto seriamente valutando di comprare 2 rx 480
MMarcoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 11:00   #117
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4086
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Nvidia fa un'altra generazione senza preoccupazioni
crapadilegno ti dimentichi che ci sarebbero 2 chip vega, e il più piccolo dovrebbe avere all'incirca le dimensioni di gp104...il più grande oltre 6000sp. Gli ultimi rumors volevano un uscita anticipata ad Ottobre.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 11:02   #118
MarklendersXY
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 308
Se va come una 390/390x siamo messi davvero bene quest'anno, con 800 euro ci si stira fuori un pc davvero eccezionale, e magari la ps4 neo monterà una versione custom della 480 chissà, aspettiamo e vediamo.
MarklendersXY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 11:03   #119
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11684
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
ma come una mossa pessima?

ti dicono che con 2 480 rispetto ad 1 1080, che costano un terzo in meno della concorrenza, vai di più e consumi meno!

si va bè, lo SLI/CF se lo cag@no in pochi, e hanno praticamente detto che la loro GPU di punta attuale stara ben al disotto della 1080 e stara anche sotto alla 1070...

non è che sia stata una gran mossa è...
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 11:05   #120
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27293
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
E per quale motivo scusa? Anche se singolamente andasse al 51% di una 1080gtx (come prestazioni), non mi pare che 199 sia il 51% di 699 o 599 che sia
Per quale motivo che cosa?

la slide è una (purtroppo), e si sta parlando di quella...

le cose che tale slide può dimostrare son giusto i due casi che ho elencato, salvo altre spiegazioni tecniche al momento non divulgate (mi pare).

se mi son perso qualche altra informazione certa, mea culpa
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1