Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2014, 14:39   #101
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
In effetti al momento vista la disponibilità e il prezzo stavo proprio guardando ad una Gainward o Palit a singola ventola. Ho tempo per decidere visto che il case è disponibile dal 18. Tu la consiglieresti, la 750 ti 2 Gb, per un htpc uso muletto, xbmc per visione mkv, avi e DVD, gioco in fullhd su un Samsung 55f6400 giochi di corse, Fifa 14, platform e fps ogni tanto?
Fermo restando che BF4/3 li continuerò a giocare sul PC principale.
Sto cercando di fare una macchina bilanciata e che consumi poco. Sarà collegata ad un home theatre Yamaha. Devo comprare ancora anche quello e il mio budget non è illimitato :-D


Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Certo che si, prendi un modello reference, palit o gainward sono lo stesso prodotto, cambia solo il nome e il dissipatore. Prendi quella che costa meno, con un semplice flash del BIOS risparmi fino a 20€
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 14:43   #102
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Un accellero extreme su una 750 questa mi mancava
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 14:48   #103
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Un accellero extreme su una 750 questa mi mancava
Lo tenevo buttato in garage, ho dovuto adattare la staffa, credo che va proprio bene
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 16:14   #104
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Arrivata la Evga Ti/Sc, il mio PC-Q02 ringrazia
Domani vedrò le differenze rispetto alla 660 liscia
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 16:31   #105
gala1987
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Messaggi: 130
cpu limited ?

Secondo voi in un pc con proce athlon x4 630, questa gpu sarebbe cpu limited ?

La risoluzione che uso di solito è 1920x1080, nativa del mio monitor.

Grazie.
gala1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 17:00   #106
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da gala1987 Guarda i messaggi
Secondo voi in un pc con proce athlon x4 630, questa gpu sarebbe cpu limited ?

La risoluzione che uso di solito è 1920x1080, nativa del mio monitor.

Grazie.
Ma no, vanno ancora bene...Però su proci di quell'età ti consiglierei di considerare amd in quanto mantle alleggerisce molto la distribuzione di calcolo sulla cpu. Certo i giochi basat i su mantle sono pochi, ma ce ne saran abbastanza già fra 12 mesi.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 18:07   #107
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Arrivata la Evga Ti/Sc, il mio PC-Q02 ringrazia
Domani vedrò le differenze rispetto alla 660 liscia
Facci sapere come ti trovi, è quella che vorrei prendere anch'io ma non la trovo a prezzi umani.

PS: se l'hai presa online e puoi dirmelo, mi passeresti il link dello shop? Grazie.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 18:14   #108
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Arrivata la Evga Ti/Sc, il mio PC-Q02 ringrazia
Domani vedrò le differenze rispetto alla 660 liscia
Anche io vorrei sapere dove l'hai presa...
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:03   #109
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
edit.... in pvt vi ho linkato la SC non TI !!!!!!!!!!! sorry

comunque va al 73% di gas rispetto alla mia buona GTX660GS
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 07-03-2014 alle 19:19.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:10   #110
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9647
73% in più?

Comunque non è la ti quella che hai preso
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:12   #111
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Si scusate, la mia è la Ti ma questa no
Le avrà esaurite...

No, intendevo che la 750 va il 27% in meno

__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 07-03-2014 alle 19:25.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:29   #112
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Si scusate, la mia è la Ti ma questa no
Le avrà esaurite...

No, intendevo che la 750 va il 27% in meno

Tranquillo. La nostra ricerca continua fino all'ultimo respiro

C'è da dire che col tempo penso che i driver miglioreranno ulteriormente no? Alla fine è un'architettura nuova e non sappiamo ancora quali sono le potenzialità reali. E già da ora come prestazioni, per le mie esigenze, è più che sufficiente. Una domanda: come si comporta in quanto a silenziosità e temperature?
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:45   #113
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Ti dirò... per quel che serve a me va più che bene, considerando che non necessita del cavo di alimentazione poi... io l'ho presa per un case minuscolo, la 660 mi costringeva a fare contorsionismi se dovevo metter mano sulla mobo
La scheda è un pinguino muto
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:51   #114
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
Tranquillo. La nostra ricerca continua fino all'ultimo respiro

C'è da dire che col tempo penso che i driver miglioreranno ulteriormente no? Alla fine è un'architettura nuova e non sappiamo ancora quali sono le potenzialità reali. E già da ora come prestazioni, per le mie esigenze, è più che sufficiente. Una domanda: come si comporta in quanto a silenziosità e temperature?
La palit stormx OC con ventola su auto è inudibile e temperature massime intorno i 50° con ventola manuale fino al 46/47% per i miei gusti è inudibile, oltre qualche ronzio lo sento.
Temperature che si attestano intorno i 45°, in OC le temperature sono più alte di 1 o 2 gradi
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:58   #115
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ti dirò... per quel che serve a me va più che bene, considerando che non necessita del cavo di alimentazione poi... io l'ho presa per un case minuscolo, la 660 mi costringeva a fare contorsionismi se dovevo metter mano sulla mobo
La scheda è un pinguino muto
Ottimo. Minuscolo sì quel case, qual è precisamente? La 750ti per un pc così già un best buy secondo me. Che configurazione hai se posso?

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
La palit stormx OC con ventola su auto è inudibile e temperature massime intorno i 50° con ventola manuale fino al 46/47% per i miei gusti è inudibile, oltre qualche ronzio lo sento.
Temperature che si attestano intorno i 45°, in OC le temperature sono più alte di 1 o 2 gradi
Ho anche visto dalla tua foto che come pasta ne hanno messa una morbida di qualità. Finirà che mi stuferò ad aspettare e prenderò la palit e alla fine risparmio pure
Il fatto è che non ho fretta, però la scimmia sale giorno dopo giorno in modo esponenziale.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 20:10   #116
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
Ottimo. Minuscolo sì quel case, qual è precisamente? La 750ti per un pc così già un best buy secondo me. Che configurazione hai se posso?
Mod di LianLi PC-Q02
link
Configurazione negli screen
__________________
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 20:15   #117
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2098
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Mod di LianLi PC-Q02
link
Configurazione negli screen
Il mio prossimo pc fisso me lo faccio in formato mini-itx. Bello davvero ed efficiente, complimenti
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 20:18   #118
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da RedPrimula Guarda i messaggi
Ottimo. Minuscolo sì quel case, qual è precisamente? La 750ti per un pc così già un best buy secondo me. Che configurazione hai se posso?



Ho anche visto dalla tua foto che come pasta ne hanno messa una morbida di qualità. Finirà che mi stuferò ad aspettare e prenderò la palit e alla fine risparmio pure
Il fatto è che non ho fretta, però la scimmia sale giorno dopo giorno in modo esponenziale.
Guarda ti dico 2 cose, quando ho preso la palit ho sbagliato a prenderla, volevo la dual per le frequenze monstre più alte, e perché dicevano che sulla dual avevano montato chip RAM migliori e vrm di qualità migliore, poi quando mi è arrivata la VGA l'ho smontata e ho controllato chip per chip se era uguale o diversa dalla dual, risposta?.....e' la stessa vga con un bios e un dissipatore diverso.
Flashato il bios oggi ho una dual a tutti gli effetti e in OC i 1400 sono alla portata, con molte VGA con 6pin ho visto che non si va molto lontano per cui, trai tu le decisioni.
Evga è la mia debolezza in fatto di hw, ma non mi ha entusiasmato e alla fine OK più qualità e costo leggermente più alto di una reference, ma alla fine prestazionalmente siamo li.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 16:41   #119
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Certo che si, prendi un modello reference, palit o gainward sono lo stesso prodotto, cambia solo il nome e il dissipatore. Prendi quella che costa meno, con un semplice flash del BIOS risparmi fino a 20€
Grazie per la risposta.. come processore un i3 4130 o 4330 come lo vedi?
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
La palit stormx OC con ventola su auto è inudibile e temperature massime intorno i 50° con ventola manuale fino al 46/47% per i miei gusti è inudibile, oltre qualche ronzio lo sento.
Temperature che si attestano intorno i 45°, in OC le temperature sono più alte di 1 o 2 gradi
Ottime temperature e rumorosità perfetta per un htpc mini itx.
Il case al 99% sarà un Fractal Design Node 304.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 10:30   #120
RedPrimula
Senior Member
 
L'Avatar di RedPrimula
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2098
Ditemi un motivo valido per cui debba aspettare queste benedette evga. Perchè ho trovato la msi gaming edition a 134 spedita.
__________________
ASUS Prime X470-PRO | AMD Ryzen 7 5800X3D | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | NVIDIA RTX 4070 Super FE | CORSAIR Vengeance 32GB 3200Mhz CL16 | WD BLACK SN850X 1TB | LEXAR NM610PRO 2TB | SAMSUNG 840 EVO 120GB | KINGSTON SV300 240GB | CRUCIAL MX500 1TB | EVGA Supernova 750 GQ | NZXT H510 | AOC Gaming Q27G2E 144Hz
RedPrimula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v