Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2017, 08:37   #1
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
PC non riesce a riavviarsi

Non trovando una sezione specifica presumo sia corretto aver utilizzato quest'ultima,in caso contrario chiedo ai gentili moderatori di indicarmela.
--------------------------------------------------------------------------
Il problema è questo:
Nel mio computer,quello che ho in firma,ho due problemi che non so se siano collegati tra loro:
1)Il computer si accende e si spegne senza nessun problema,tutto regolare però se lo voglio riavviare,al riavvio le ventole girano al massimo e non compare nulla allo schermo e di conseguenza il riavvio fallisce. Praticamente non riesce a riavviarsi.
2) Ogni tanto dal Bios,l'audio mi va in "Auto" quindi l'audio in Windows non funziona e devo riattivarlo dal Bios.
Spero possiate aiutarmi,
Grazie.
PS: Ieri ho dovuto ripristinare con ripristino distruttivo il software (Windows XP MCE) poichè dopo una pulizia interna (in realtà non subito dopo ma dopo diverso tempo) il computer non riusciva a caricare Windows xp. La linea blu di caricamento andava avanti e avanti senza caricare Windows.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:16   #2
egoiste1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 330
non pronunciandomi sul secondo problema esposto, mi vine in mente di chiederti se hai provato a cambiare la batteria tampone del bios. può darsi che essendo alla fine del suo di ciclo vitale ogni tanto vada giù di tensione ed il bios si resetti e vada in auto.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:26   #3
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da egoiste1 Guarda i messaggi
non pronunciandomi sul secondo problema esposto, mi vine in mente di chiederti se hai provato a cambiare la batteria tampone del bios. può darsi che essendo alla fine del suo di ciclo vitale ogni tanto vada giù di tensione ed il bios si resetti e vada in auto.
Grazie per la risposta,ho pensato anchio.. però l'ora di Windows e del bios rimane esatta.
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:34   #4
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Non trovando una sezione specifica presumo sia corretto aver utilizzato quest'ultima,in caso contrario chiedo ai gentili moderatori di indicarmela.
--------------------------------------------------------------------------
Il problema è questo:
Nel mio computer,quello che ho in firma,ho due problemi che non so se siano collegati tra loro:
1)Il computer si accende e si spegne senza nessun problema,tutto regolare però se lo voglio riavviare,al riavvio le ventole girano al massimo e non compare nulla allo schermo e di conseguenza il riavvio fallisce. Praticamente non riesce a riavviarsi.
2) Ogni tanto dal Bios,l'audio mi va in "Auto" quindi l'audio in Windows non funziona e devo riattivarlo dal Bios.
Spero possiate aiutarmi,
Grazie.
PS: Ieri ho dovuto ripristinare con ripristino distruttivo il software (Windows XP MCE) poichè dopo una pulizia interna (in realtà non subito dopo ma dopo diverso tempo) il computer non riusciva a caricare Windows xp. La linea blu di caricamento andava avanti e avanti senza caricare Windows.
Il computer e' un po' anzianotto e quindi potrebbe anche essere un problema hardware della scheda madre (condensatori rigonfi i altro)
Potresti (e te lo consiglio) installare Windows 7 (ma volendo anche il 10) 32 o 64bit se vuoi sfruttare tutta la RAM, per vedere se ci sono problemi. Se tutto funziona penserei anche di cambiare per pochi euro (usato) il processore con un Q6600 che sulla baya si trovano facilmente, e magari altri 4GB di RAM.
Certo non volera', ma incrementeresti parecchio con poca spesa.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:43   #5
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Il computer e' un po' anzianotto e quindi potrebbe anche essere un problema hardware della scheda madre (condensatori rigonfi i altro)
Potresti (e te lo consiglio) installare Windows 7 (ma volendo anche il 10) 32 o 64bit se vuoi sfruttare tutta la RAM, per vedere se ci sono problemi. Se tutto funziona penserei anche di cambiare per pochi euro (usato) il processore con un Q6600 che sulla baya si trovano facilmente, e magari altri 4GB di RAM.
Certo non volera', ma incrementeresti parecchio con poca spesa.
Grazie! allora.. per quanto riguarda W7 ho pensato di installarlo su un altro HD così da aver un dual boot. Per quanto riguarda invece la CPU avevo pensato ad un upgrade di questo tito ma il problema è che per il modello di questa scheda madre (P5BW LA) viene supportato al massimo un core 2 duo e6700,stando al sito HP.
Anche se devo dire che per esempio ad un pavilion a1429 il quale supporta massimo 2gb,stando ad HP,sono riuscito ad installarne 4 senza nessun problema quindi non saprei.. se fosse così anche per la CPU non sarebbe male
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 10:53   #6
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da supremo.a Guarda i messaggi
Grazie! allora.. per quanto riguarda W7 ho pensato di installarlo su un altro HD così da aver un dual boot. Per quanto riguarda invece la CPU avevo pensato ad un upgrade di questo tito ma il problema è che per il modello di questa scheda madre (P5BW LA) viene supportato al massimo un core 2 duo e6700,stando al sito HP.
Anche se devo dire che per esempio ad un pavilion a1429 il quale supporta massimo 2gb,stando ad HP,sono riuscito ad installarne 4 senza nessun problema quindi non saprei.. se fosse così anche per la CPU non sarebbe male
Il chipset intel P965 suporta il Q6600 ed anche il Q6700, direi che al 95% non dovresti avere problemi
Un Q6600 lo trovi a meno di 20€ (forse anche meno di 15€) spedito a casa. Penso che convenga provarci.
Se metti le memoria RAM a 133MHz (anziche' 100MHz) avrai un leggero overclock supportato egregiamente dal Q6600

Ultima modifica di quizface : 09-09-2017 alle 10:55.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:47   #7
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Il chipset intel P965 suporta il Q6600 ed anche il Q6700, direi che al 95% non dovresti avere problemi
Un Q6600 lo trovi a meno di 20€ (forse anche meno di 15€) spedito a casa. Penso che convenga provarci.
Se metti le memoria RAM a 133MHz (anziche' 100MHz) avrai un leggero overclock supportato egregiamente dal Q6600
Grazie mille,nel caso acquisto il processore e le ram ti farò sapere l'esito
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:36   #8
supremo.a
Senior Member
 
L'Avatar di supremo.a
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Messaggi: 1138
Allora,per quanto riguarda il riavvio. Ora riesce a riavviarsi.
1)Oggi ho pulito la scheda video riapplicando la pasta termica.Dopo due volte che ho inserito la scheda video nello slot (dico due volte perchè è stata un'odissea inserirla) il computer è riuscito a riavviarsi,quindi deduco che probabilmente la scheda era stata installata male
2)Appena ho ricollegato tutto e avviato Windows l'audio non c'era. Si era disattivato dal Bios.Per fare l'operazione della sostituzione pasta termica ho tolto l'alimentazione dal computer per diverso tempo,quindi penso che sia la batteria tampone da sostituire ma non so..
Comunque Grazie a tutti per gli aiuti
__________________
Hp Pavilion A1640.it
Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v