Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2006, 12:07   #2701
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Rhapsodyan [ITA]
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Messaggi: 351
Raga, ieri mi è arrivato il modem e funziona tutto egregiamente (anche il wifi che non avevo richiesto )...Una domanda: ora come ora ho ancora la fonia con telecom, difatti dal telefono fastweb posso solo fare telefonate ma non riceverle (ho un numero provvisorio di fastweb a quanto pare), devo aspettare che mi facciano la number portability o devo chiamare per farmela fare?
Rhapsodyan [ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:25   #2702
max3563
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA]
Raga, ieri mi è arrivato il modem e funziona tutto egregiamente (anche il wifi che non avevo richiesto )...Una domanda: ora come ora ho ancora la fonia con telecom, difatti dal telefono fastweb posso solo fare telefonate ma non riceverle (ho un numero provvisorio di fastweb a quanto pare), devo aspettare che mi facciano la number portability o devo chiamare per farmela fare?
devono passare 10 giorni lavorativi x il passaggio completo adesso se avevi anche l'adsl di alice funziona anche quella x altri 10 giorni
max3563 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 12:47   #2703
max3563
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da shark79
Ragazzi.... non sò cosa fare, ieri ci dovevo andare ma alla fine ho rinunciato...



Il problema è questo:
Il mio gestore attuale mi ha detto che la mia centrale e sovraccarica, quindi considerando che anche fastweb è in ws la centrale alla quale mi connetteranno sarà sempre la stessa, quindi se è sovraccarica adesso con Eutelia lo sarà anche dopo con Fastweb... perchè la centrale è Telecoz...

Il ragionamento fila oppure c'e' qualcosa che non ho considerato?
chi lo sà va un po' a fortuna come potrebbe migliorare come potrebbe anche peggiorare essendo ancora dipendente dalla linea telecom per essere sicuri bisognerebbe solo provare vedi anche gli altri attivati finora c'è chi va bene e chi va male gli stessi problemi che leggere nel thread di "alice che succede" diciamo che dipende a seconda degli orari di notte funziona bene ma sia qui che anche altri utenti di questa offerta ws i problemi (rallentamenti o addirittura non si collega) iniziano ora + ora - dal pomeriggio fino alla tarda serata e nei fine settimana
max3563 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 13:35   #2704
nocte
Member
 
L'Avatar di nocte
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: In europa
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA]
Raga, ieri mi è arrivato il modem e funziona tutto egregiamente (anche il wifi che non avevo richiesto )...Una domanda: ora come ora ho ancora la fonia con telecom, difatti dal telefono fastweb posso solo fare telefonate ma non riceverle (ho un numero provvisorio di fastweb a quanto pare), devo aspettare che mi facciano la number portability o devo chiamare per farmela fare?
Dopo aver ricevuto il modem ti hanno chiamato loro per l'attivazione?
Io ho ricevuto il modem oggi, collegandolo ho notato che tutti i led rimangono accesi FISSI quindi la linea c'è...
Collegandolo tramite eth e facendo acquisire l'ip tramite DHCP la scheda di rete prende un indirizzo ip ma il gateway non viene settato
Leggendo qua e la credevo bastasse collegare il tutto e collegarsi alla pagina "benvenuti.fastweb.it" per completare la registrazione.. sbaglio?
Qualcuno mi faccia un pò di chiarezza per piacere, sono giorni che tento di chiamare il 192.193 ma per "problemi tecnici" non rispondono
nocte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:46   #2705
andrecaby
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1778
Io è 2 giorni che provo a chiamare il 192.193 ma nessuno risponde....
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:48   #2706
nocte
Member
 
L'Avatar di nocte
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: In europa
Messaggi: 146
Esatto
nocte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:03   #2707
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da nocte
Dopo aver ricevuto il modem ti hanno chiamato loro per l'attivazione?
Io ho ricevuto il modem oggi, collegandolo ho notato che tutti i led rimangono accesi FISSI quindi la linea c'è...
Collegandolo tramite eth e facendo acquisire l'ip tramite DHCP la scheda di rete prende un indirizzo ip ma il gateway non viene settato
Leggendo qua e la credevo bastasse collegare il tutto e collegarsi alla pagina "benvenuti.fastweb.it" per completare la registrazione.. sbaglio?
Qualcuno mi faccia un pò di chiarezza per piacere, sono giorni che tento di chiamare il 192.193 ma per "problemi tecnici" non rispondono
Leggere il manuale?

devi per prima cosa associare il telefono cordless poi chiamare il 4646 e seguire la voce guidata infine provare a navigare
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:05   #2708
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA]
Raga, ieri mi è arrivato il modem e funziona tutto egregiamente (anche il wifi che non avevo richiesto )...Una domanda: ora come ora ho ancora la fonia con telecom, difatti dal telefono fastweb posso solo fare telefonate ma non riceverle (ho un numero provvisorio di fastweb a quanto pare), devo aspettare che mi facciano la number portability o devo chiamare per farmela fare?
mi hanno attaccato FW il 21/9
mi hanno fatto la portabilita' del numero e staccato da telecom il 20/10
mi hanno disattivato Alice il 15/11

questi sono stati i miei tempi
pensa a tutto FW

Ultima modifica di Shako : 22-11-2006 alle 15:08.
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:09   #2709
nocte
Member
 
L'Avatar di nocte
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: In europa
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Shako
Leggere il manuale?

devi per prima cosa associare il telefono cordless poi chiamare il 4646 e seguire la voce guidata infine provare a navigare
Grazie, proverò.
Nel frattempo il servizio clienti Fastweb mi ha risposto e mi hanno spiegato cosi:

Il tecnico Telecom dovrebbe venirmi a casa e attivare un'altra "borchia" ( ) cosi da averne due per un periodo di circa 10-15 gg.
Nella nuova mi verrà attivata Fastweb mentre nella vecchia continuerò ad usare Telecom.
Una volta passati questi 10-15 gg mi staccano definitivamente Telecom in modo tale da avere solamente Fastweb...

Qualcuno conferma?
nocte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:15   #2710
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Esatto ti passano un nuovo cavo dove ti attiveranno FW 2 mega e 1 numero di telefono provvisorio per circa 15 giorni lavorativi (3-4 settimane in realta'), in questo periodo avrai funzionante sia FW che Alice ed entrambi i telefoni poi ti passeranno il numero che hai ora su FW e ti distaccano Telecom e alice
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 17:44   #2711
spora
Senior Member
 
L'Avatar di spora
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Messaggi: 848
shako alice potevi tenerla, ti pingava bene, per 20 euro
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 19:11   #2712
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Me l'hanno staccato loro io non ho dato la disdetta per alice.....cmq appena liberano portante faccio NGI 640 x giocare
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 20:42   #2713
spora
Senior Member
 
L'Avatar di spora
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Messaggi: 848
NGI ? sei pazzo. Leggi il forum ! Dovevi tenertela cara quella alice !
spora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 23:00   #2714
Shako
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Messaggi: 1186
Purtroppo da quando han lavorato sui seabone internazionali e giocando su server francesi non potevo piu' giocare con Alice troppi packet loss e ping da schifo molto meglio FW interleaved e i suoi 55-60 di ping in francia
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:28   #2715
nocte
Member
 
L'Avatar di nocte
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: In europa
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Shako
Purtroppo da quando han lavorato sui seabone internazionali e giocando su server francesi non potevo piu' giocare con Alice troppi packet loss e ping da schifo molto meglio FW interleaved e i suoi 55-60 di ping in francia
Stesso mio motivo, sono parecchi MESI che all'estero pingo quasi sempre > 130, la cosa positiva è che ero in fast e in italia pingavo 20
Se con questa wholesale avrò ping di 40-50 ovunque andrà comunque bene
nocte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 12:44   #2716
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1399
Visto che si parla di questa offerta che io ho seguito fin dall'inizio vi racconto
la mia odissea con "SCHIFO" Web.
Allora ho sottoscritto l'offerta il 5 di Settembre (visto che prima avevo TIN.IT solo linea dati
disdetta da loro dal giorno 26 agosto).
Visto che l'offerta era interessante e davano tempi di attivazioni in 3 settimane la feci.. Visto che ero
completamente senza ADSL cosa primaria e telefono.
Dopo pochi giorni mi arrivo gia il contratto da firmare e spedire.
11 settembre mi arrivo la FAMOSA telefonata di conferma dati.
Poi ci furono 3 settimane di silenzio, perche ho deciso io dichiamare il CC e mi dissero che il tecnico non
dipendeva da loro quando veniva, e aggiunsero anche che il modem era tornato indietro per indirizzo
errato.
Corretto l'errore (siamo a inizio ottobre ) mi dissero 10 giorni e le arrivera.
Dopo pochi giorni mi arrivo la telefonata per l'appuntamento con il tecnico esattamente il 12 ottobre.
Verso metà mese richiamai il CC in media una volta a settimana fino alla meta di Novembre per sentirmi
dire sempre le stesse cose che il modem mi arrivera a giorni, qualche d'uno si sbilanciava anche dandomi il codice
spedizione che naturalmente non risultava valido (penso era quello della prima spedizione).
Fino al 15 di novembre che finalmente mi davano il codice giusto e che finalmente risultava spedito.
Voi direte finalmente tutto a posto e invece no.
allora 15 partito da Pavia. 16 a Novara. 17 al mio paese la mattina e al pomeriggio stava tornando
indietro.
Incredibile avevano ancora sbagliato l'indirizzo.
Allora il 20 telefono e disdico dicendo che questa presa per il culo aveva termine.
Mi hanno portato all'esasperazione poi leggendo che non a tutti funzionava bene la mia fiducia verso
questa offerta si e ridotta allo ZERO.
Ora ho fatto Telecom.....

Ps. Per fortuna Telecom fa schifo figuratevi cosa penso io ora di "Schifo" Web e mi contengo ancora.
Che in 2 mesi e mezzo non sono riusciti manco a spedire un modem all'indirizzo da me dato...
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:02   #2717
krisfvt
Member
 
L'Avatar di krisfvt
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 'till '07 Venice now Udine (sigh)
Messaggi: 61
aahhhh!finalmente tutti i miei problemi sembrano risolti!dopo aver atteso come molti di voi per due mesi di avere l'attivazione della linea la scorsa settimana sono andata direttamente al punto vendita fw dove avevo sottoscritto il contratto. ho "gentilmente" portato a conoscenza della mia situazione il responsabile del negozio dicendo che scaduti i due mesi(mancavano pochi giorni ) avrei recisso il contratto se nn fosse cambiato nulla....il responsabile ha immediatamente telefonato alla fw...
ebbene in una settimana:
mi ha telefonato la fw scusandosi dei disservizi il mercoledi
è arrivato il tecnico per sistemare la linea il venerdi
è ritornato il tecnico perchè aveva riscontrato nn so che problema sulla linea il sabato(!!)
sono connessa a fw da domenica
il cavo usb nn mi da la connessione,telefono al cc che mi dicono che lo sostituiscono il lunedi
vado in negozio e mi sostituiscono tutto il martedi
sono felicemente connessa ad oggi con qst valori

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=14ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 13ms, Massimo = 14ms, Medio = 13ms

(credo siano buoni che dite?)
tutto qst in una settimana!ma ci voleva tanto???
dopo 2 mesi che aspettavo!!!e tutto perchè sono andata direttamente in negozio!!!ragazzi se potete andate a protestare direttamente da qlc!!!e rompete sempre le palle!al cc anche 10 volte al giorno se necessario!

ps cmq trovo assolutamente scomodo il fatto che nn ci sia una icona che ti permette di conneterti o meno...se il cavo di rete è attaccato sei connesso se vuoi sconnetterti devi staccarti.....mah lo trovo strano

ah e inoltre aspetto il promesso mese in piu di promozione.....
voglio proprio vedere
__________________
essere ignoranti significa essere controllabili_we are the cause of a world that goes wrong_civilization is over_
krisfvt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:11   #2718
orios
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 154
Sono in zona Bologna ed utilizzo fastweb da ben 4 anni con una delle prime offerte che proponevano. Iniziai 2 mbit, poi fu passata a 4 mbit con un contributo unatantum e poi fu uploadata a 6 mbit. Da circa quest'estate ritornai a 2mbit (io lo venni a sapere solo a metà settembre quando mi interessai x la linea lenta) dicendomi che era un problema di doppino alla centrale x colpa di telecom. Tutt'ora sono con 2 mbit e il web mi sembra inchiodato... mi sono informato x cambiare linea ma, il numero fastweb viene riconosciuto come non residenziale e quindi, non so come cercare un altra adsl!!

Questa è la mia disastrosa storia con fw, considerando che pago ben 179.00 euro ogni bimestre! Un puttanaio...

Ciao ciao
orios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:15   #2719
Furietta
Senior Member
 
L'Avatar di Furietta
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 628
Ma gli ultimi due reply si riferiscono ad offerte in ULL immagino...
Fastweb 2Mb/512k è una wholesale telecom che al massimo del tutto compreso viene 59 al mese
__________________
Salve, sono un uomo di sessant'anni ed ho il corpo di un ragazzo di venti. Lo tengo nel frigo
Furietta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 15:33   #2720
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da krisfvt
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=14ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 13ms, Massimo = 14ms, Medio = 13ms

(credo siano buoni che dite?)
tutto qst in una settimana!ma ci voleva tanto???
13 minimi?! E' una ULL?
In che zona sei?
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v