Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2010, 22:01   #321
zibilly
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da smsc Guarda i messaggi
Samsung, come e' stato detto pochi post indietro e' leggermente piu' intelligente grazie alla telecamera posta sopra di esso.
La telecamera del samsung continuo a ripetere che mi sa di fregatura: se coprite la fotocamera e fate ripartire l'A1 (dopo averlo anche spento col tasto sotto), scoprirete che non varierà minimamente il percorso, e pulirà esattamente come ha sempre fatto. Poi per carità, ha un ottimo sistema di navigazione e copre bene il perimetro di casa ( pur non allineandosi automaticamente in parallelo con le camere, ma mantenendo solo l'orientamento iniziale), ma non mi venga Samsung a dire che utilizza la fotocamera perchè dai miei test proprio non risulta!
Vi invito a provare anche voi...magari è il mio difettoso ma non penso..si comporta esattamente come i video su youtube che ho trovato!!
zibilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 01:15   #322
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da zibilly Guarda i messaggi
La telecamera del samsung continuo a ripetere che mi sa di fregatura: se coprite la fotocamera e fate ripartire l'A1 (dopo averlo anche spento col tasto sotto), scoprirete che non varierà minimamente il percorso, e pulirà esattamente come ha sempre fatto. Poi per carità, ha un ottimo sistema di navigazione e copre bene il perimetro di casa ( pur non allineandosi automaticamente in parallelo con le camere, ma mantenendo solo l'orientamento iniziale), ma non mi venga Samsung a dire che utilizza la fotocamera perchè dai miei test proprio non risulta!
Vi invito a provare anche voi...magari è il mio difettoso ma non penso..si comporta esattamente come i video su youtube che ho trovato!!
aspetta..
il tuo non ha MAI fatto la casa con la fotocamera attivata?
In questo caso allora potresti avere ragione.
Se invece ha completato almeno una volta tutta la casa con la fotocamera attivata allora assolutamente no.
La prima cosa che mi verrebbe in mente, in caso programmassi uno di quei cosini, è di fare un sistema di fallback utilizzando l'ultimo percorso memorizzato in caso di problemi al sensore visivo.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 09:48   #323
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2568
Filtro Hepa umido

My two euro cents:

Allora ieri l'ho fatto lavorare in camera e mi sono accorto che lasciava parecchi "pelucuchi" di polvere in giro

Non capivo il motivo perché ha sempre funzionato bene .....poi mi è venuto in mente che avevo lavato cassettino portapolvere e relativo filtro e ....mi sono accorto che il filtro era ancora umido e quindi, secondo me, aspirava male!

L'ho messo ad asciugare sul radiatore per una mezza giornata e oggi sta pulendo la sala...niente piú peluchi di polvere abbandonati in giro!

Quindi attenzione: probabilmente, essendo a batteria, la potenza aspirante non é "fenomenale" e quindi se il filtro Hepa è intasato o umido, il povero Samsung non aspira bene!
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 10:30   #324
rpattaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Messaggi: 123
Estensione di garanzia

A me hanno da poco regalato il Roomba 560, di cui peraltro sono estremamente soddisfatto.

Chi me l'ha regalato, acquistandolo da MW, non ha chiesto l'estensione di garanzia, cosa quanto mai preziosa in dispositivi quali questi....

Ho fatto quindi una breve ricerca su Internet circa la possibilità di acquistare a posteriori un'estensione di garanzia su un oggetto precedentemente acquistato in uno store diverso.

Penso di aver trovato una soluzione interessante, che vorrei condividere con voi, la Garanzia3, che può essere acquistata presso molti punti vendita, anche online. Prevede un'estensione di 3 anni oltre a quella del produttore, arrivando quindi a 5 anni e, per elettrodomestici di costo inferiore ai 500 EUR, è costata (spese spedizione comprese) meno di 33 EUR.

Ho letto attentamente le condizioni e non ho trovato particolari clausole penalizzanti. Non prevede alcuna franchigia. Unico limite è che, per tutta la durata contrattuale, risponde al max fino a 500 EUR. Ma non mi sembra affatto male.

E' sufficiente che sia acquistata/spedita entro il primo anno di acquisto del prodotto a cui si riferisce, di cui ovviamente vi chiedono tutti i dati (modello, numero seriale, etc...) nonchè una copia dello scontrino e della garanzia del costruttore.

Spero queste informazioni possano essere utili anche al altri.

Ciao!
Roberto
__________________
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:25   #325
bruschini
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da zibilly Guarda i messaggi
La telecamera del samsung continuo a ripetere che mi sa di fregatura: se coprite la fotocamera e fate ripartire l'A1 (dopo averlo anche spento col tasto sotto), scoprirete che non varierà minimamente il percorso, e pulirà esattamente come ha sempre fatto. !!
Ma la fotocamera è ottica? se fosse all'infrarosso o ad ultrasuoni, coprirla potrebbe non bastare.
__________________
Bruce
bruschini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:48   #326
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Ragazzi sono super indeciso, non so se comprarlo oppure no

350€
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:16   #327
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi sono super indeciso, non so se comprarlo oppure no
350€
Pork!! Pensa a me...

L'ho comprato a 400€ il 5 Gennaio tutto contento di aver risparmiato 100€:
- 1 Giorno dopo mi accorgo che il prodotto e' difettoso
- 2 Giorni dopo Media World lo mette a 350€ !!!

Attualmente e' in RMA, in attesa che mi venga sostituito!!!

In ogni caso, se hai bisogno di un aspirapolvere che faccia tutto lui, PRENDILO AD OCCHI CHIUSI!

Per quanto mi riguarda (e a quanto pare non sono l'unico entusiasta) il primo giorno che ha funzionato ha fatto un lavoro egregio!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:23   #328
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 496
Se vi interessa al CES hanno presentato un nuovo robot pulisci pavimenti.

Si chiama MINT e dovrebbe essere disponibile in autunno a 250 dollari.

Qualche video da youtube.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:39   #329
smsc
Senior Member
 
L'Avatar di smsc
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 477
Grazie per la notizia.
Ma per quanto mi riguarda come aspirapolvere sto bene con il samsung...

Piuttosto sto aspettando il successore dello Scooba 385 che a quanto pare e' ancora troppo acerbo....
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:28   #330
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 496
Io sono indeciso tra Samsung e Roomba, ora arriva anche il Mint ad aumentare l'indecisione.

Ultima modifica di cyberlou : 10-01-2010 alle 20:33.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:31   #331
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra Samsung ed Roomba, ora arriva anche il Mint ad aumentare l'indecisione.
Il roomba è più stupido, il mint esce in autunno..
se ti serve un aspirapolvere ora mi sa che la scelta è piuttosto facile..
A me servirà per marzo, spero in un'altra limatina di prezzo x allora alla fine.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 09:28   #332
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1740
Ma Mint aspira o passa solo lo swiffer? Non ho ben capito e il sito non è che sia così esplicativo.
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:54   #333
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
dunque.......
da quando ho riportato a casa sammy dall'assistenza, mi sono accorta che quando si blocca la ventolina della pompa, non suona piu' l'allarme.
me ne accorgo perche' vedo che lo sporco non lo raccoglie.
allora fermo tutto , libero la ventola da cio' che la blocca e la faccio ripartire.
stamattina ho chiamato l'assistenza ed ho riportato il problema.
mi hanno detto che in questi giorni passeranno da casa mia, e lo porteranno via
beh....è necessario, e poi mi evitano di fare a me la strada
deve essersi disattivato quando si era rotta la ventolina che mi hanno sostituito.

.
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 13:06   #334
Kocco68
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 0
Sammy sul tappeto

Ciao a tutti!
Ho comprato la sett. scorsa il robottino; va benissimo sulle piastrelle e sul legno ma sul tappeto sembra fare molta fatica e a volte lo trovo fermo sul bordo anche se avevo precedentemente nascosto le frange sotto. Ho anche altri tappeti di legno e più sottili ma spesso si aggancia e li trascina via...Ma a voi funziona sui tappeti?
ciao

Roby
Kocco68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 13:54   #335
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
quando riesce a salirci li pulisce, ma solo quelli grandi e pesanti, invece quelli del bagno e cucina li devo togliere.

PER TUTTI QUELLI CHE LO HANNO

anche a voi capita qualche volta che inizia una stanza ma poi non torna a finirla?
fin'ora mi è capitato un paio di volte
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 19:18   #336
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da fillery Guarda i messaggi
quando riesce a salirci li pulisce, ma solo quelli grandi e pesanti, invece quelli del bagno e cucina li devo togliere.

PER TUTTI QUELLI CHE LO HANNO

anche a voi capita qualche volta che inizia una stanza ma poi non torna a finirla?
fin'ora mi è capitato un paio di volte
dovrebbe tornarci successivamente sempre se non si scarica prima la batteria.. fino ad ora è sempre stato scritto che ci ripassa in un secondo momento ma che completa il percorso.
ma magari tu hai un appartamento più grande quindi l'autonomia non consente di fare tutta la casa in una passata sola..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 19:28   #337
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Ma Mint aspira o passa solo lo swiffer? Non ho ben capito e il sito non è che sia così esplicativo.
Si infatti........mi sa che è solo uno swiffer che passa il panno e via
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 21:27   #338
fillery
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
dovrebbe tornarci successivamente sempre se non si scarica prima la batteria.. fino ad ora è sempre stato scritto che ci ripassa in un secondo momento ma che completa il percorso.
ma magari tu hai un appartamento più grande quindi l'autonomia non consente di fare tutta la casa in una passata sola..
l'ha sempre fatto.
ma è successo un paio di volte che non ci sia tornato a finirla, e la batteria era a meta'.
fillery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 22:18   #339
vecio76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Valdagno
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da rpattaro Guarda i messaggi
A me hanno da poco regalato il Roomba 560, di cui peraltro sono estremamente soddisfatto.

Chi me l'ha regalato, acquistandolo da MW, non ha chiesto l'estensione di garanzia, cosa quanto mai preziosa in dispositivi quali questi....

Ho fatto quindi una breve ricerca su Internet circa la possibilità di acquistare a posteriori un'estensione di garanzia su un oggetto precedentemente acquistato in uno store diverso.

Penso di aver trovato una soluzione interessante, che vorrei condividere con voi, la Garanzia3, che può essere acquistata presso molti punti vendita, anche online. Prevede un'estensione di 3 anni oltre a quella del produttore, arrivando quindi a 5 anni e, per elettrodomestici di costo inferiore ai 500 EUR, è costata (spese spedizione comprese) meno di 33 EUR.

Ho letto attentamente le condizioni e non ho trovato particolari clausole penalizzanti. Non prevede alcuna franchigia. Unico limite è che, per tutta la durata contrattuale, risponde al max fino a 500 EUR. Ma non mi sembra affatto male.

E' sufficiente che sia acquistata/spedita entro il primo anno di acquisto del prodotto a cui si riferisce, di cui ovviamente vi chiedono tutti i dati (modello, numero seriale, etc...) nonchè una copia dello scontrino e della garanzia del costruttore.

Spero queste informazioni possano essere utili anche al altri.

Ciao!
Roberto
Ciao a tutti.
Seguo da un bel pò di tempo questa discussione roomba vs samsung.
Anch'io ho deciso di comrparmi un robottino per le pulizie di casa.... ma come tanti altri in questo forum, sono molto indeciso!!!
Adesso questa cosa della garanzia di 5 ANNI del roomba mi interessa molto...
Qualcuno può darmi ulteriori info???
Grazie
Andrea
vecio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 23:40   #340
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da vecio76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Seguo da un bel pò di tempo questa discussione roomba vs samsung.
Anch'io ho deciso di comrparmi un robottino per le pulizie di casa.... ma come tanti altri in questo forum, sono molto indeciso!!!
Adesso questa cosa della garanzia di 5 ANNI del roomba mi interessa molto...
Qualcuno può darmi ulteriori info???
Grazie
Andrea
basta pagare 36€ e puoi averla su qualsiasi elettrodomestico
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v