Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2017, 22:19   #1
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Windows 7 su nuovo SSD + dual boot Windows 7 preesistente

Ciao
ho appena comprato un nuovo SSD Kingston HyperX SHSS37A/120G Savage SSD da 120GB per velocizzare il mio vecchio macinino, e vorrei fare una operazione un po "contorta" su cui vorrei avere una opinione , anche se sono anni che smanetto tra vari sistemi e multiboot, una situazione così mi preoccupa un po, anche se potrebbe sembrarvi un po stupida la domanda, non ho ancora avuto a che fare con gli SSD ...

Inizialmente avevo un HD ottico da 500 GB che chiamerò HD1, su cui ho installato Windows 7, il sistema principale.
Successivamente ho aggiunto un secondo HD da 160 che chiamerò HD2, su cui ho installato un altra copia di Windows 7, ed ho modificato l'MBR con EasyBCD 2.0 per avere un dual boot ; uso questo sistema come ambiente di sviluppo perchè ho programmi e servizi pesantissimi che partono all'avvio del sistema.

Col nuovo SSD ,ora il mio obiettivo è :
1-installare un altro Windows su ssd per usarlo come sistema principale
2-formattare e reinstallare Windows su HD1
3-non toccare il sistema del HD2
4-infine avere un multiboot tra i 3 hd.

Avevo pensato di installare prima il nuovo windows su SSD ed usando EasyBCD modificare l'MBR, e successivamente con calma reinstallare su HD1, però se ben ricordo, l'installazione pulita sovrascrive l'MBR quindi dovrei rifare nuovamente il settaggio.
Questa doppia operazione comporta "incasinamenti" sul multiboot in termini di rallentamenti?
Ci sono problemi con multiboot SSD e HD ottici?
Voi quale operazione fareste prima, l'installazione su SSD o la formattazione dell'HD1?

Grazie in anticipo per le vostre opinioni.
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 13:51   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao per il triple boot dai un' occhiata qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742117

Avendo già fatto installato in dual boot con EasyBcd, 2 SO su 2 hard disk diversi, la stessa procedura dovrebbe valere anche per 3 hd diversi .

Qui fa vedere come fare il triple boot su un unico hard disk, con 3 SO Windows > qui, alla fine della pagina, c'è il reindirizzamento alla successiva .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 21:52   #3
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Grazie,
ma quindi nessun potenziale problema tra ssd e hd?
Credi che l'ordine delle operazioni sia indifferente?
Grazie ancora
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 11:24   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da EdinsonCavani Guarda i messaggi
Grazie,
ma quindi nessun potenziale problema tra ssd e hd?
No, qui nessun problema .
Quote:
Originariamente inviato da EdinsonCavani Guarda i messaggi
Credi che l'ordine delle operazioni sia indifferente?
Grazie ancora
L' altro windows che devi installare, se è più recente di W7, dovrebbe andare in triple boot in automatico .

Altrimenti usi EasyBcd .

Leggi i collegamenti, che ti ho postato sopra .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 07:12   #5
biagicus
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 69
Infatti ho installato su 2 Hdd prima windows 8 e poi windows 7. Il sistema mi è partito in automatico in dual boot.
biagicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 13:15   #6
EdinsonCavani
Member
 
L'Avatar di EdinsonCavani
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Stadio S.Paolo
Messaggi: 185
Wow, ho installato prima il sistema nuovo su SSD e l'entry è stata aggiunta automaticamente al boot loader, come SO di default , anche se mi ha resettato il countdown iniziale nuovamente a 30 secondi (lo avevo messo a 3), senza cambiare i nomi che avevo impostato alle altre voci!
Meglio di quello che pensavo.
Grazie a tutti per le vostre considerazioni, anche se la discussione era un po' da niubbo
__________________
Fino alla fine affrontare ogni gara come se fosse una FINALE!
Amd Ryzen 7 5800X3D + Scythe Mugen 5 PCGH -ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II - G.Skill Trident Z RGB 32GB (8x4) DDR4 3200MHz - ASUS ROG Strix Radeon RX 6700 XT OC Edition - Corsair TX650M - Samsung 860 EVO 500 GB - Crucial P5 Plus 2Tb - Western Digital 2TB - be quiet! Silent Base 600 - MSI Optix MAG241C
EdinsonCavani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 11:23   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da EdinsonCavani Guarda i messaggi
Wow, ho installato prima il sistema nuovo su SSD e l'entry è stata aggiunta automaticamente al boot loader, come SO di default , anche se mi ha resettato il countdown iniziale nuovamente a 30 secondi (lo avevo messo a 3), senza cambiare i nomi che avevo impostato alle altre voci!
Se ti ha cambiato il countdown, è normale che si resetti, se installi un altro SO in dual boot o triple boot .
Quote:
Originariamente inviato da EdinsonCavani Guarda i messaggi
Meglio di quello che pensavo.
Grazie a tutti per le vostre considerazioni, anche se la discussione era un po' da niubbo
Bene che hai risolto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Arrivano le auto Gen3 Evo per la Formula...
Garry's Mod: 20 anni di contenuti da ver...
Motorola MA1 è tornato a 69€: come usare...
TSMC aggiorna la roadmap: svelato il pro...
I Redmi Note 13 tornano in offerta, alcu...
NARWAL Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v