Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2008, 21:12   #301
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
si perchè uno è per CPU mentre l'altro è per GPU
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
semplicemente per il client gpu hanno fatto un grafico simile a quello del client per PS3, magari poi lo metteranno pure per i client CPU
a ok grazie. stavo pensando di prendere una 2400 o 2600 agp usata giusto per sfizio per vedere come gira folding, solo che a quanto pare le schede con meno di 512mb di ram iniziano a swappare di brutto sulla ram principale occupando un sacco di risorse di sistema... mi conviene?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 22:11   #302
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a ok grazie. stavo pensando di prendere una 2400 o 2600 agp usata giusto per sfizio per vedere come gira folding, solo che a quanto pare le schede con meno di 512mb di ram iniziano a swappare di brutto sulla ram principale occupando un sacco di risorse di sistema... mi conviene?
Se tutti fossero generosi la metà di te ?
Molto probabilmente dopo qualche mese il progetto folding sarebbe finito visto che raggiungerebbe la potenza computazionale del ordine delle decine EXAflop.

Tornando seri, non credo che ti darebbe molto fastidio se hai più 1GB di ram ed in quel momento non stai utilizzando un programma particolarmente impegnativo per la RAM.
Comunque visto che ti trovi prendi una scheda AGP più nuova, ora con l' uscita della HD 4850 le schede HD 3xxxx AGP usate le dovrebbero quasi regalare.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 22:19   #303
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
più la prendi potente meglio è anche se dipende dall'uso che ne devi fare anche del pc, non ha senso spendere dei soldi solo per una scheda video se poi non ci devi giocare, ma se ci devi anche giocare io prenderei una 4xxx, l'ultima che hanno recensito qui su hwupgrade (non mi ricordo il modello XD) che comunque va molto forte!!!!!
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 23:03   #304
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
più la prendi potente meglio è anche se dipende dall'uso che ne devi fare anche del pc, non ha senso spendere dei soldi solo per una scheda video se poi non ci devi giocare, ma se ci devi anche giocare io prenderei una 4xxx, l'ultima che hanno recensito qui su hwupgrade (non mi ricordo il modello XD) che comunque va molto forte!!!!!
Concordo pienamente.
Ma visto che parlava di scheda AGP, molto probabilmente ha una CPU e scheda madre vecchiotta, quindi andare su una HD4xxxx è bastanza inutile per giocare, con una HD3xxxx può fare quello e quello, con pochi soldi, sopratutto visto che si troveranno fra poco usate facilmente ( Almeno credo , e da un pochino che non seguo il mercato ).
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 23:08   #305
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Concordo pienamente.
Ma visto che parlava di scheda AGP, molto probabilmente ha una CPU e scheda madre vecchiotta, quindi andare su una HD4xxxx è bastanza inutile per giocare, con una HD3xxxx può fare quello e quello, con pochi soldi, sopratutto visto che si troveranno fra poco usate facilmente ( Almeno credo , e da un pochino che non seguo il mercato ).
si bhe, bisognerebbe sapere la sua attuale configurazione hardware!
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 23:12   #306
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
ripeto è solo per sfizio, ho un vecchio athlon xp a 1.8ghz, ero già cpu limited a volte con la 6600gt, poi la MB ha seri problemi ai condensatori, meglio che metto una vga meno assetata possibile... la 2400 mi pare quella che consuma meno? va più della 6600gt? rimane da vedere se i soli 256mb e l'agp su ddr266 mi fanno da collo di bottiglia...

poi appena mi consegnano casa nuova faccio il pc nuovo e ci butto dentro minimo una 4870 ma forse anche una gtx280 (se la migliorano...)... con quel sistema in un giorno farò tutti i calcoli che faccio ora in 6 mesi... un bel risparmio di energia
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 23:37   #307
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
scatti non periodici, ma direi matematici.. tipo.. cliccko con il tasto destro e il sistema conta fino a 2,5 prima di rispondere...

stessa cosa quando uso gli applicativi dimostrativi della nvidia...
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 23:52   #308
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
poi appena mi consegnano casa nuova faccio il pc nuovo e ci butto dentro minimo una 4870 ma forse anche una gtx280 (se la migliorano...)... con quel sistema in un giorno farò tutti i calcoli che faccio ora in 6 mesi... un bel risparmio di energia
Direi proprio di si, in 24 ore faresti illavoro di un mese.
Con una scheda di ultima generazione bastano poche ore (3 0 4) tutti i giorni di lavoro per dare un Grandissimo contributo alla ricerca.


Se la compri, facci sapere come va in termini di calcolo e stabilità del sistema. (Anche se certamente sarà stabile)

Ultima modifica di LDP : 20-06-2008 alle 23:55.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 00:01   #309
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Direi proprio di si, in 24 ore faresti illavoro di un mese.
Con una scheda di ultima generazione bastano poche ore (3 0 4) tutti i giorni di lavoro per dare un Grandissimo contributo alla ricerca.


Se la compri, facci sapere come va in termini di calcolo e stabilità del sistema. (Anche se certamente sarà stabile)
e io ho il pc che da qundo è finita la scuola va più di 15 ore al giorno XD vuol dire che senza di me sereste tutti fregati XD
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 00:03   #310
AsusP7131Dual
Member
 
L'Avatar di AsusP7131Dual
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Direi proprio di si, in 24 ore faresti illavoro di un mese.
Con una scheda di ultima generazione bastano poche ore (3 0 4) tutti i giorni di lavoro per dare un Grandissimo contributo alla ricerca.


L'ho installato solo questo pomeriggio e già sono a oltre 30 milioni di iterazioni fatte e a oltre 500 di score...Per oggi basta, d'ora in poi credo che lo metterò a rullare per tot ore la notte e basta, di giorno meglio di no... Se inizia il caldo vero ci sarà già crisi energetica per i millemila condizionatori accesi!
__________________
ChiefTec CH-05B-B Aegis | Enermax Liberty 400W | DFI LanParty Dark P35 T2RS | Intel C2Q Q9300 + ZeroTherm BTF 90 | Club3D HD3850 OC Edition + ZeroTherm GX810 @5V | Geil 4GB Black Dragon | Samsung HD250HJ + HD321KJ | TSSTCorp SH-S223B | Asus P7131 Dual | LG IPS-226V | Concluso Con: capo82pjk
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 08:02   #311
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
che carina sta cosa: http://fah-web.stanford.edu/awards/c...sword&pts=2858 ma come mai ho solo 380 di score? O_O'' va più di 15 ore al giorno, o danno i crediti in modo alquanto stretto oppuro ho una scheda che fa alquanto schifo! anche se mi fa circa 1000 iterazioni al secondo
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:38   #312
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da AsusP7131Dual Guarda i messaggi


L'ho installato solo questo pomeriggio e già sono a oltre 30 milioni di iterazioni fatte e a oltre 500 di score...Per oggi basta, d'ora in poi credo che lo metterò a rullare per tot ore la notte e basta, di giorno meglio di no... Se inizia il caldo vero ci sarà già crisi energetica per i millemila condizionatori accesi!
La mattina ti consiglio di far girare il clint CPU è meglio di niente oltre che UW per GPU non possono sostituire tutte le UW per CPU.
L' importante comunque non è tanto fare 6 o 8 o 15 o 24 ore (più sono meglio è ovviamente) ma, la costanza nel tempo nei mesi e negli anni.

Quote:
SwOrDoFmYdEsTiNy
e io ho il pc che da qundo è finita la scuola va più di 15 ore al giorno XD vuol dire che senza di me sereste tutti fregati XD
Tutto il modo ti sarà grato per questo.

p.s Io foldo circa 10-12 ore, quasi tutti i giorni, da quasi 2 anni (11-11-08 fanno 2 anni)

Ultima modifica di LDP : 21-06-2008 alle 11:47.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:43   #313
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
errore
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:31   #314
djbill
Senior Member
 
L'Avatar di djbill
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non c'è molto da dire, per ogni WU che scarica

Folding@home Core Shutdown: UNSTABLE_MACHINE
[12:01:55] CoreStatus = 7A (122)
[12:01:55] Sending work to server

Da immediatamente errore, 7A(122), non inizia nemmeno una WU...c'è qualcosa che non va
Nuovi driver, Nuovi errori...

Quote:
[11:01:18] - Ask before connecting: No
[11:01:18] - User name: djbill (Team 0)
[11:01:18] - User ID: 26092176732D16F
[11:01:18] - Machine ID: 2
[11:01:18]
[11:01:18] Loaded queue successfully.
[11:01:18] Initialization complete
[11:01:18] + Benchmarking ...
[11:01:18] - Preparing to get new work unit...
[11:01:18] + Attempting to get work packet
[11:01:18] - Connecting to assignment server
[11:01:19] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[11:01:19] + Couldn't get work instructions.
[11:01:19] - Attempt #1 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
[11:01:38] + Attempting to get work packet
[11:01:38] - Connecting to assignment server
[11:01:39] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[11:01:39] + Couldn't get work instructions.
[11:01:39] - Attempt #2 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.
Adesso non mi dire che hanno finito le WU La cosa più bella è che se apro il display sembra che stia lavorando
__________________
Ho concluso affari in modo positivo con:
azz
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:34   #315
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member
 
L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Messaggi: 1289
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
Nuovi driver, Nuovi errori...



Adesso non mi dire che hanno finito le WU La cosa più bella è che se apro il display sembra che stia lavorando
O.o non puo ottenere le work instruction O_O'' prova a vedere se il programma puo avere accesso a internet e se le porte sono giuste

EDIT: hanno finito le WU XD oppure hanno problemi al server anche a me ha smesso di funzionare e mi da il tuo stesso errore! magari gli sarà saltata la corrente XD
SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:35   #316
allbymyself
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 42
si il server per la beta dell'nvidia è giù...
Cmq fate attenzione, perchè i driver che sono "cuda capable" sono i 174.55 o (in beta) i 177.35 con in più l'ini di overclock.com che sennò non si installano..
come indicato qui
http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=43&t=3186
allbymyself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:39   #317
djbill
Senior Member
 
L'Avatar di djbill
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da allbymyself Guarda i messaggi
si il server per la beta dell'nvidia è giù...
Cmq fate attenzione, perchè i driver che sono "cuda capable" sono i 174.55 o (in beta) i 177.35 con in più l'ini di overclock.com che sennò non si installano..
come indicato qui
http://foldingforum.org/viewtopic.php?f=43&t=3186
dove si trovano questi 177.35? Io ho trovato i 174.82 (che funziano decentemente sul portatile) e i 175.51 che vanno sul fisso.
__________________
Ho concluso affari in modo positivo con:
azz
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:11   #318
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Non è raro (anche con i client CPU) che i server della Stenford, per alcune ore al giorno vadano giù, rendendo impossibile ricevere o inviare UW, conviene in genere chiudere il client (per eccesso di precauzione) e riattivarlo dopo una 20 minuti.
è possibile che ne i Driver ne il client ne siano responsabili, ma solo questione di un errore dei server momentaneo.

Ultima modifica di LDP : 21-06-2008 alle 13:21.
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:01   #319
djbill
Senior Member
 
L'Avatar di djbill
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da LDP Guarda i messaggi
Non è raro (anche con i client CPU) che i server della Stenford, per alcune ore al giorno vadano giù, rendendo impossibile ricevere o inviare UW, conviene in genere chiudere il client (per eccesso di precauzione) e riattivarlo dopo una 20 minuti.
è possibile che ne i Driver ne il client ne siano responsabili, ma solo questione di un errore dei server momentaneo.
C'è una pagina sullo stato dei server più compresibile di questa?
__________________
Ho concluso affari in modo positivo con:
azz
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 15:21   #320
LDP
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
C'è una pagina sullo stato dei server più compresibile di questa?
Che vuoi dire ?!?!?!?
LDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v