Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2016, 12:33   #81
Ricky_87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 58
Ciao a tutti!
Sto assemblando il pc

Tutto ok fino ad ora, adesso sto mettendo la schede wifi.
L'ho messa sullo slot pcie 1, sopra la scheda video, va bene lì?
Ho visto alcuni video e molti la mettono sotto, ma lì mi sembra che ostruisca leggermente la ventola della gpu.
Ricky_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:19   #82
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
vai tranquillo nn fa differenza
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 14:37   #83
Ricky_87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 58
Mi sembra di aver collegato tutto in maniera corretta.
Scheda madre e cpu all'alimentatore, scheda video pure con il connettore 6+2 pin, hd ssd, cavi sata alla scheda madre, cavi pannello frontale e audio alla mb.
L'unico dubbio che ho è che ho collegato direttamente all'alimentatore con un cavo MOLEX le ventole e i led. Non so se sia corretto, ma altrimenti non sparei come collegarli.
Allego foto per maggior chiarezza.











Ricky_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 16:25   #84
Ricky_87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 58
Ragazzi, non dà segni di vita....

Edit: Tutto ok, era solo un cavo attaccato male.
Sono entrato nel bios, ma ventole e led non rispondono...

Ultima modifica di Ricky_87 : 24-09-2016 alle 16:35.
Ricky_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 18:56   #85
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
nn rispondono in che senso?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 19:05   #86
Ricky_87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 58
Sembra che non ci sia alimentazione.
Nel bios le system fan sono a 0rpm, e i led se schiaccio il tasto non si accendono.
L'unica ventola che funziona è quella del dissipatore che ho collegato all'uscita cpu fan della mb.
Nel case c'è un hub (lo si vede nella penultima foto) dove sono connesse tutte le ventole e c'è un parallelo con i led del case. Quell'hub in input ha un cavo con uscita 3 pin e ingresso MOLEX.
Così ho collegato un cavo che, era in dotazione con l'alimentatore, con più attacchi MOLEX all'hub. Poi ho collegato un'altro MOLEX ai led NZXT e ho connesso una presa a 4 pin dello stesso cavo all'uscita Fan System 3 della scheda madre.
Sicuramente ho cannato qualcosa.
Ricky_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 20:02   #87
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
innanzitutto fai una prova, attacca una ventola direttamente a molex dell'alimetnatore o alla scheda madre, vedi se va
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 20:30   #88
Ricky_87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 58
ok, le ventole e i led vanno.
Adesso sono connesse al molex dell'ali. Devo connetterle anche alla mb con il connettore 4 pin??
Non è che attaccate solo all'ali vanno sempre in full?
Ricky_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 21:13   #89
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
Si se le lascia all'ali vanno sempre al max dei giri
Cmq ricontrolla i collegamenti magari hai solo invertito qualcosa o un connettore nn faceva bene contatto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 22:05   #90
Ricky_87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 58
Se adesso, lasciando tutti così i collegamenti, connetto anche la presa a 4 pin alla scheda madre, mando in corto tutto?
Ricky_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 13:00   #91
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
ti conviene ricollegarle all'hub controllando bene tutto, cosi controlli melgio il tutto
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 14:00   #92
Ricky_87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 58
Scusami ma non ne vengo fuori ed è l'ultima cosa da fare prima di installare il so.
Allora, di solito si connettono le ventole direttamente alla scheda madre che trasmette sia la potenza che il segnale.
Io però ho 5 ventole da connettere più i led.
Le ventole sono collegate all'hub e per dare potenza all'hub ho un'ingresso molex, come anche i led.
L'unico cavo con prese molex che ho è quello dell'alimentatore, che ho collegato e ho visto che in questo modo tutto funziona, ma non sono in grado di trasmettere il segnale perchè non sono connesso alla scheda madre.
Questo stesso cavo però ha una presa a 4 pin che adesso non è connessa.
Devo collegarla alla scheda madre per poter inviare il segnale?
Oppure mi serve un altro componente tipo un fan controller?
Un cavo 4 pin-molex?

Il cavo che ho è il quarto da sinistra nell'immagine:




Edit: ho trovato questa risposta sul supporto nzxt:

http://support.nzxt.com/hc/en-us/art...herboard-tray-

Ultima modifica di Ricky_87 : 25-09-2016 alle 14:12.
Ricky_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:13   #93
Ricky_87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 58
Scusate il doppio post.
Ho controllato e devo proprio mettere un fan controller, quindi per ora le ho collegate all'ali e le lascio in full finchè non lo compro, tanto non fanno molto rumore.
Ho installato il so, settato l'hd secondario, installato i driver più recenti di scheda madre, scheda video e scheda wifi.
Ci sono altri driver da installare?

Poi, mi dice che i driver del Controller Ethernet non sono installati e la ricerca automatica non funziona, cosa devo fare?
Ricky_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 18:44   #94
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Sul case hai semplicemente un hub per le ventole e non un fan controller, collegando le ventole all'hub e l'hub tramite molex dell'alimentatore le ventole verranno alimentate tutte e andranno al massimo. Se vuoi controllare le ventole devi acquistare un fan controller che puoi collegare all'hub (o collegare direttamente le ventole al fan controller), oppure se ne hai poche puoi farle gestire alla scheda madre tramite sdoppiatore (ovviamente bisogna vedere quanto tiene ogni singolo connettore per la scheda madre, usualmente con massimo tre ventole per connettore si sta tranquilli).

Per quel che riguarda l'ethernet devi semplicemente installare i driver, meglio quelli aggiornati del produttore o quelli presenti nel cd della mobo.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 19:07   #95
Bonny.air
Member
 
L'Avatar di Bonny.air
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Bolzano
Messaggi: 88
Col tuo stesso case ho messo il controller sempre della nzxt, il grid, gestendolo col suo software Cam che prendi sempre dalla nzxt.
Il controller è piccolo e ci sta anche sul fianco dx del case, unica cosa è che con il sw Cam non puoi scendere sotto il 40% della velocità.
__________________
NZXT H440 | i7 6700K | NZXT Kraken X62 | MSI Z170A M5 | 2x8 G.Skill TridentZ 3200 | GTX 1080 Palit Super Jetstream | Sandisk Extreme Pro 480GB + Crucial MX300 500GB + WD Black 1TB + SG Barracuda 1 TB | Creative SB ZX | EVGA Supernova 750G3 | Asus Pg348Q
Bonny.air è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 20:02   #96
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133447
si quell'hub era solo un modo x nn dover mettere le ventole direttametne ai molex una ad una, ma dovrebbe gestirti l'accensione dei led

etto cio se nn va colelgarle ai molex come han gia detto sarebbe indifferente e x controlare serve un fan controller o un rheobus
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 18:03   #97
Ricky_87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 58
Alla fine penso prenderò l'nzxt grid v2, nel frattempo le lascio collegato all'alimentatore.
Ho provato a far girare the witcher 3 e secondo il tool della msi sono a 50 fps fissi con tutto settato ultra e hairworks attivo. Non sono i 60 dichiarati nei benchmark ma direi che non posso lamentarmi.
Ricky_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 19:33   #98
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Però tieni presente due cose: uno che The Witcher 3 è uno dei giochi più pesanti in circolazione e due che ci sono molti filtri ammazza fps, come ad esempio hairworks.
Guarda infatti con hairworks disabilitato: https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1..._1920_1080.png
Con qualche altra aggiustatina invece si superano anche i 60 fps ... in questo gioco, in altri neanche ci sarà bisogno di disattivare pressochè nulla o comunque escludere solamente un filtro (MSAA) e impostare tutto a molto alto per andare sopra i 60:
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1..._1920_1080.png
https://tpucdn.com/reviews/MSI/GTX_1..._1920_1080.png
Insomma, divertiti
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v