Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2017, 18:36   #11521
vallese78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 53
Scusa non ho capito perche dici "purtroppo hanno scheda video dedicata"
vallese78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 14:45   #11522
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da vallese78 Guarda i messaggi
Scusa non ho capito perche dici "purtroppo hanno scheda video dedicata"
Perché immagino che a te non serva
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 15:52   #11523
vallese78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 53
Ma per il video editing non è indispensabile (magari non all'ultimo grido)?
vallese78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 18:59   #11524
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da vallese78 Guarda i messaggi
Ma per il video editing non è indispensabile (magari non all'ultimo grido)?
Onestamente non saprei, forse con nVidia e qualche software particolare sì, ma non è un campo in cui mi sono mai cimentato quindi non saprei.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 16:34   #11525
Ryoga80
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga80
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 368
Salve a tutti. Devo comprare, in questa settimana, due notebook. Il primo uso basilare, navigazione e Office principalmente. Spesa max 500, meglio 400. Questo lo devo prendere con il bonus docente, quindi prevalentemente Amazon (venduto da) o qualunque store che accetti la carta docente, anche fisico. Il secondo invece sui 700 che ci si riesca a giochicchiare. L'ideale sarebbe anche con un SSD+un HD di storage, ma capisco che possa essere una caratteristica troppo pretenziosa. Grazie a prescindere del tempo che mi avete dedicato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 21:43   #11526
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Ciao a tutti! Chiedo aiuti anche qui perché mi trovo in difficoltà.
Vorrei un pc con almeno 8gb di ram, una buona scheda video ed un buon processore (i5 quad core, tipo un 4460). Per l'hdd non importa perché posso sostituirlo tranquillamente con un bel SSD. Prezzo sui 600/650€.
Qualche consiglio?
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:53   #11527
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da CodiceBinario Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Chiedo aiuti anche qui perché mi trovo in difficoltà.
Vorrei un pc con almeno 8gb di ram, una buona scheda video ed un buon processore (i5 quad core, tipo un 4460). Per l'hdd non importa perché posso sostituirlo tranquillamente con un bel SSD. Prezzo sui 600/650€.
Qualche consiglio?
Il 4460 non è una CPU da desktop?

Considera che non so se le attuali quad core mobile possano raggiungere quelle prestazioni, non credo, ma dai un occhio alla classifica delle CPU su notebookcheck (che comunque non è la Bibbia, ma ti permette di farti un'idea di massima).

Detto questo l'unico computer che mi viene in mente con CPU quad core con quel budget (che è basso) è l'ASUS K550VX, però ha un display così così, per il resto in quanto a potenza è ok. Non ricordo che VGA monti, quasi sicuramente una nVidia di fascia media, ma non ricordo il modello.

Ma cosa devi farci con questo computer?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:44   #11528
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Il 4460 non è una CPU da desktop?

Considera che non so se le attuali quad core mobile possano raggiungere quelle prestazioni, non credo, ma dai un occhio alla classifica delle CPU su notebookcheck (che comunque non è la Bibbia, ma ti permette di farti un'idea di massima).

Detto questo l'unico computer che mi viene in mente con CPU quad core con quel budget (che è basso) è l'ASUS K550VX, però ha un display così così, per il resto in quanto a potenza è ok. Non ricordo che VGA monti, quasi sicuramente una nVidia di fascia media, ma non ricordo il modello.

Ma cosa devi farci con questo computer?
Grazie per la risposta.
E che ne dici di un Hp 250 G5: Intel Core i5-7200U Dual Core, 2.5 GHz. Ram : 8 GB SDRAM DDR4 SODIMM. Storage : 1 TB HDD (Hard Disk Drive) . Scheda grafica dedicata : AMD Radeon R5 M430 con 2 GB di memoria dedicata. Tipologia drive ottico : DVD±RW. Monitor da 15.6" LED con risoluzione 1920x1080 Full HD; montandoci un SSD SanDisk. Non é il processore che volevo, però nel complesso é un pc abbastanza decente no?

Devo iniziare ad usare software come Photoshop/adobe illustrator e qualcosa per il montaggio video (penso Lightworks). E magari qualche videogioco (Pes 2017).

Ultima modifica di CodiceBinario : 25-07-2017 alle 14:34.
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 12:14   #11529
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da CodiceBinario Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
E che ne dici di un Hp 250 G5: Intel Core i5-7200U Dual Core, 2.5 GHz. Ram : 8 GB SDRAM DDR4 SODIMM. Storage : 1 TB HDD (Hard Disk Drive) . Scheda grafica dedicata : AMD Radeon R5 M430 con 2 GB di memoria dedicata. Tipologia drive ottico : DVD±RW. Monitor da 15.6" LED con risoluzione 1920x1080 Full HD; montandoci un SSD SanDisk. Non é il processore che volevo, però nel complesso é un pc abbastanza decente no?

Devo iniziare ad usare software come Photoshop/adobe illustrator e qualcosa per il montaggio video (penso Lightworks). E magari qualche videogioco (Pes 2017).
Sì quel modello è abbastanza equilibrato, tienilo d'occhio perché non molto tempo fa (roba di un paio di settimane, 20gg al max) è stato in offerta con SSD M.2 incluso su Amazon a meno di 600€ (però forse era il modello senza VGA dedicata, non ricordo).

Però se devi farci editing video e foto, ti consiglio un quad core (e l'unico che puoi prendere con quel budget è l'ASUS che ti indicavo), a meno che questi utilizzi siano per tuo diletto personale, allora va bene anche l'HP.

Per quel tipo di gaming uno vale l'altro.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 12:28   #11530
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì quel modello è abbastanza equilibrato, tienilo d'occhio perché non molto tempo fa (roba di un paio di settimane, 20gg al max) è stato in offerta con SSD M.2 incluso su Amazon a meno di 600€ (però forse era il modello senza VGA dedicata, non ricordo).

Però se devi farci editing video e foto, ti consiglio un quad core (e l'unico che puoi prendere con quel budget è l'ASUS che ti indicavo), a meno che questi utilizzi siano per tuo diletto personale, allora va bene anche l'HP.

Per quel tipo di gaming uno vale l'altro.
Ok grazie mille!
E se alzo il budget a 700, 750€ però nel totale (anche nel caso debba aggiungere un SSD) hai qualche altro PC da consigliarmi?
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 13:52   #11531
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì quel modello è abbastanza equilibrato, tienilo d'occhio perché non molto tempo fa (roba di un paio di settimane, 20gg al max) è stato in offerta con SSD M.2 incluso su Amazon a meno di 600€ (però forse era il modello senza VGA dedicata, non ricordo).

Però se devi farci editing video e foto, ti consiglio un quad core (e l'unico che puoi prendere con quel budget è l'ASUS che ti indicavo), a meno che questi utilizzi siano per tuo diletto personale, allora va bene anche l'HP.

Per quel tipo di gaming uno vale l'altro.
Ok forse ci sono!
Ho pensato all'asus che mi hai consigliato tu (modello K550VX-GO405T) con la mia aggiunta di una RAM Crucial Memoria da 8 GB, DDR4, 2133 MT/s, che a quanto pare si mette in una slot libera (perché la RAM che c'è é saldata) e il PC dovrebbe riconoscere 12gb. Ed in più un SSD Samsung 850 EVO da 250gb. Che ne dici?
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 16:10   #11532
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da CodiceBinario Guarda i messaggi
Ok forse ci sono!
Ho pensato all'asus che mi hai consigliato tu (modello K550VX-GO405T) con la mia aggiunta di una RAM Crucial Memoria da 8 GB, DDR4, 2133 MT/s, che a quanto pare si mette in una slot libera (perché la RAM che c'è é saldata) e il PC dovrebbe riconoscere 12gb. Ed in più un SSD Samsung 850 EVO da 250gb. Che ne dici?
Direi ok

Considera però che questo ASUS è abbastanza entry level (e infatti un motivo ci sarà se offre un quad a meno di 600€...).

Alternative sull'altra fascia di prezzo onestamente non me ne vengono in mente, prova a fare una ricerca con trovaprezzi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:02   #11533
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
display tn purtroppo e mi pare solo hd
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:41   #11534
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Direi ok

Considera però che questo ASUS è abbastanza entry level (e infatti un motivo ci sarà se offre un quad a meno di 600€...).

Alternative sull'altra fascia di prezzo onestamente non me ne vengono in mente, prova a fare una ricerca con trovaprezzi.
Ok grazie mille...ma penso che farò così come ho detto
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:42   #11535
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
display tn purtroppo e mi pare solo hd
Si purtroppo solo hd
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:46   #11536
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
display tn purtroppo e mi pare solo hd
Mo però mi hai messo la pulce nell'orecchio...il display tn
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:46   #11537
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
si per quello non te l'avevo proposto. se hai un monitor esterno è valido come laptop
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:49   #11538
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
si per quello non te l'avevo proposto. se hai un monitor esterno è valido come laptop
Eh sì, perché a quel prezzo un processore così non ce l'ha nessuno...che palle però! Pensavo di aver trovato quello giusto...
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 18:02   #11539
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da CodiceBinario Guarda i messaggi
Eh sì, perché a quel prezzo un processore così non ce l'ha nessuno...che palle però! Pensavo di aver trovato quello giusto...
Purtroppo come ti dicevo è un entry level, quindi schermo mediocre, dotazione standard "scarsa" (solo 4GB di RAM e HDD meccanico), estetica/peso/dimensioni/cornici monitor standard.

Insomma non è un miracolo. Ma con un budget basso e bisogno di potenza non vedo alternative.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 18:14   #11540
CodiceBinario
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Purtroppo come ti dicevo è un entry level, quindi schermo mediocre, dotazione standard "scarsa" (solo 4GB di RAM e HDD meccanico), estetica/peso/dimensioni/cornici monitor standard.

Insomma non è un miracolo. Ma con un budget basso e bisogno di potenza non vedo alternative.
Va beh per RAM e HDD il problema si risolve...estetica e peso non mi interessano minimamente...ora l'unica cosa é lo schermo
CodiceBinario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v