Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2017, 13:47   #9321
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9134
Attualmente ho la Blackwidow Chroma V2 in firma. Purtroppo, giocando, mi risulta scomoda per la grandezza. Idem se devo scrivere, in quanto i poggioli della mia Vertagear SL2000 mi obbligano in una certa posizione e il Razer Vespula occupa un bel po' di spazio.
Cosa mi consigliate di ultra compatto e che abbia i tasti belli "clicky" come i Razer green? Principalmente gioco.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 02:58   #9322
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Attualmente ho la Blackwidow Chroma V2 in firma. Purtroppo, giocando, mi risulta scomoda per la grandezza. Idem se devo scrivere, in quanto i poggioli della mia Vertagear SL2000 mi obbligano in una certa posizione e il Razer Vespula occupa un bel po' di spazio.
Cosa mi consigliate di ultra compatto e che abbia i tasti belli "clicky" come i Razer green? Principalmente gioco.
Saluti
Kappa
se i Green ti sono piaciuti io andrei di Cherry MX Blue perchè sono praticamente la stessa cosa. (i razer Green sono delle copie dei cherry mx blu)

Ducky One DKON1687S 99€
MX Blue, US Lay-out, Blauwe LEDs, TKL, PBT Double Shot
https://www.alternate.be/Ducky/One-D...9?event=search

iKBC F87 TKL RGB 115€
https://www.cclonline.com/product/23...yout-/KBD1532/
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 29-10-2017 alle 02:01.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 11:24   #9323
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9134
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
se i Green ti sono piaciuti io andrei di Cherry MX Blue perchè sono praticamente la stessa cosa. (i razer Green sono delle copie dei cherry mx blu)

Ducky One DKON1687S 99€
MX Blue, US Lay-out, Blauwe LEDs, TKL, PBT Double Shot
https://www.alternate.be/Ducky/One-D...9?event=search

iKBC F87 TKL RGB 115€
https://www.cclonline.com/product/23...yout-/KBD1532/
Ho visto i blue, appunto
Mi serviva proprio super compatta, ho visto su Amazon la Vortex Kbc Poker 3 Pro che è pure RGB o la Drevo Calibur o Excalibur, che costano poco e sono davvero belle.
Sul generis cosa consiglieresti?
Mi interessa pure abbiano il cavo staccabile, avere un cavo fisso e grosso come la mia è scomodo.
Grazie mille intanto
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 12:27   #9324
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
la Vortex Kbc Poker 3 Pro è ottima e per 109€ è un ottimo prezzo.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 14:37   #9325
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9134
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
la Vortex Kbc Poker 3 Pro è ottima e per 109€ è un ottimo prezzo.
Ottimo, grazie
Come poggia polsi? Quello è una comodità insuperabile.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 15:29   #9326
NicKonsumaru
Senior Member
 
L'Avatar di NicKonsumaru
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Messaggi: 783
Fnatic Gear Rush Silent, come vi sembra questa tastiera? stavo pensando di sostituire la vecchia logitech g110 con una meccanica, ma piu' leggo , comunque l'utilizzo principale è gaming, specie fps, il rumore è un fattore determinante, quindi tra tutti i cherry penso sia logico scegliere i red specie mx silent; delle luci rgb mi importa poco, visto che impattano sul costo finale anche se le corsair k70 rgb sono molto belle (e si abbinerebbe l mouse m65 pro della corsair che ho)....di contro vedo che tra le marche "commerciali " le CM masterkeys pro L sono abbastanza consigliate qua dentro....solo che poi vedo consigliate (a ragion veduta, per palese competenza) tastiere e marche sconosciute alla massa, ma che non montano i cherry silent...da cui chiedo pareri sulla fnatic dal costo di 90 euro ovvero la metà di una "bella" corsair k70 o strafe
ps e tra le Ducky quale modello eventualmente? layout ita o us
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 17:49   #9327
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
Fnatic Gear Rush Silent, come vi sembra questa tastiera? stavo pensando di sostituire la vecchia logitech g110 con una meccanica, ma piu' leggo , comunque l'utilizzo principale è gaming, specie fps, il rumore è un fattore determinante, quindi tra tutti i cherry penso sia logico scegliere i red specie mx silent; delle luci rgb mi importa poco, visto che impattano sul costo finale anche se le corsair k70 rgb sono molto belle (e si abbinerebbe l mouse m65 pro della corsair che ho)....di contro vedo che tra le marche "commerciali " le CM masterkeys pro L sono abbastanza consigliate qua dentro....solo che poi vedo consigliate (a ragion veduta, per palese competenza) tastiere e marche sconosciute alla massa, ma che non montano i cherry silent...da cui chiedo pareri sulla fnatic dal costo di 90 euro ovvero la metà di una "bella" corsair k70 o strafe
ps e tra le Ducky quale modello eventualmente? layout ita o us
Questa Fnatic a prima vista pare essere la solita Qpad, o tastiere similari, rimarchiata con annessi e connessi a livello qualitativo, vedi ad esempio i caps in ABS piuttosto che le plastiche dello chassis, tra l' altro non è RGB ma ha solo la retroilluminazione rossa anche se questo può essere un' aspetto secondario , ma già che si fa l' acquisto secondo me è meglio che ci sia anche questa caratteristica.

Ad ogni modo anch' io come te ero interessato alla Corsair , sia perchè mi piace a livello estetico , molto sobria e pulita, ha lo chassis il alluminio, ho il mouse Glaive che farebbe l' accoppiata , ecc... ma ferro10 me l' ha demolita come si suol dire con il suo pregevole intervento (tra l' altro grazie..) , diciamo che se la questione del bottom row non standard mi interessa relativamente dal momento che non sono interessato a cambiare i caps, quella che ha i caps in ABS con annessi e connessi qualitativamente parlando, anche dal punto di vista della durata degli stessi, invece mi lascia molto perplesso sopratutto considerando il prezzo delle Corsair, insomma su un prodotto da 150€ non ci puoi mettere dei caps da tastiera economica o dozzinale che dir si voglia e, appunto, non l' ho acquistata (pensare che la settimana scorsa ero a Milano e sono passato davanti al negozio di Drako, ne ha in esposizione una parete intera con tutti i modelli disponibili anche a livello di switch e mi sarei risparmiato anche le spese di spedizione...).

La Ducky indubbiamente è un prodotto di qualità ma anch' essa, per quello che cerco , ha qualche pecca incominciando dal fatto che non ha il poggiapolsi integrato (quelli after market in gel e similari tipo i cooler master e altri gli ho già avuti e non mi sono affatto trovato bene , anche a livello estetico , inutile girarci attorno quelli integrati con la tastiera sono un' altra cosa...) , non è disponibile con il layout ITA a cui voglio ritornare anche per esigenze pratico/lavorative nel senso che al lavoro ne ho una ITA mentre a casa ne ho una con layout US International e ogni volta devo adattarmi di conseguenza, la reperibilità nel senso che devi obbligatoriamente comprarla all' estero,ecc. , insomma non mi convince del tutto..

Le varie Razer neanche le considero e non solo perchè montano i Kailh, cioè i cloni dei Cherry, ma anche per il prezzo spropositato in rapporto alla qualità del prodotto , ne ho avuti in passato di questo brand e mai più, stessa cosa per le Logitech e i Romer-G , che è quella che sto usando adesso ma voglio ritornare ai Cherry , blue o Brown, perchè sono troppo leggeri tipo i Red e con corsa corta, per scrivere non sono certamente l' ottimale.

Continuo la mia ricerca..

Ultima modifica di Falcoblu : 29-10-2017 alle 17:53.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 18:07   #9328
NicKonsumaru
Senior Member
 
L'Avatar di NicKonsumaru
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Messaggi: 783
grazie per la risposta, restano le cm masterkeys pro l da demolire , sono belle anche queste comunque

poco fà ho trovato anche la hyprX Alloy Elite, sempre mono colore pero'
https://www.youtube.com/watch?v=5jRAzoICgMM
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 18:10   #9329
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ottimo, grazie
Come poggia polsi? Quello è una comodità insuperabile.
Saluti
Kappa
questo
Grifiti Fat polso Pad 14
https://www.amazon.it/poggiapolso-Ta...ds=poggiapolsi

oppure questo
Cooler Master Wrist Rest
https://www.amazon.it/Cooler-Master-...+cooler+master

sono i due più comodi che trovi su amazon.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 19:11   #9330
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ottimo, grazie
Come poggia polsi? Quello è una comodità insuperabile.
Saluti
Kappa
Marmo
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 19:51   #9331
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
Fnatic Gear Rush Silent, come vi sembra questa tastiera? stavo pensando di sostituire la vecchia logitech g110 con una meccanica, ma piu' leggo , comunque l'utilizzo principale è gaming, specie fps, il rumore è un fattore determinante, quindi tra tutti i cherry penso sia logico scegliere i red specie mx silent; delle luci rgb mi importa poco, visto che impattano sul costo finale anche se le corsair k70 rgb sono molto belle (e si abbinerebbe l mouse m65 pro della corsair che ho)....di contro vedo che tra le marche "commerciali " le CM masterkeys pro L sono abbastanza consigliate qua dentro....solo che poi vedo consigliate (a ragion veduta, per palese competenza) tastiere e marche sconosciute alla massa, ma che non montano i cherry silent...da cui chiedo pareri sulla fnatic dal costo di 90 euro ovvero la metà di una "bella" corsair k70 o strafe
ps e tra le Ducky quale modello eventualmente? layout ita o us
la Fnatic Gear Rush Silent è una buona tastiera però anche qui troviamo una bottom row non standard e un case non proprio dei migliori quindi sono abbastanza scettico nel consigliare questo tipo di tastiera... anche se sicuramente è meglio questa di una corsair per due semplici motivi:
1) prezzo aumano
2) keycaps in ABS double shot


per quanto tiguarda la ducky sono ottime tastiere e si trovano solo con layout US/UK, quindi ovviamente c'è bisogno di un minimo di pazienza per assimilare il nuovo layout ( ma nulla di grave in qualche giorno si è già abbastanza pratici) e dopo averlo assimilato un layout ita vi sembrà quasi scomdo.

i cherry silent sono presenti su poche tastiere Corsair e qualche Modello Vortex ViBE.
il suono generato da questi tasti è leggermente minore ma nulla di così miracoloso, io sinceramente punterei su dei red/brown che sono in generale i più silenziosi. Ovviamente dipende anche come premi il tasto e se fai sempre bottom out (fine corsa)
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 19:56   #9332
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
grazie per la risposta, restano le cm masterkeys pro l da demolire , sono belle anche queste comunque

poco fà ho trovato anche la hyprX Alloy Elite, sempre mono colore pero'
https://www.youtube.com/watch?v=5jRAzoICgMM
le cm masterkeys pro l sono piazzate ad un prezzo "onesto" e quindi alla fine se uno vuole per forza layout ITA sono una delle migliori scelte, insieme alle ozone Strike Battle.

la hyprX Alloy Elite mai provata però mi posso documentare un attimino e ti dico.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 22:13   #9333
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
per quanto tiguarda la ducky sono ottime tastiere e si trovano solo con layout US/UK, quindi ovviamente c'è bisogno di un minimo di pazienza per assimilare il nuovo layout ( ma nulla di grave in qualche giorno si è già abbastanza pratici) e dopo averlo assimilato un layout ita vi sembrà quasi scomdo.
A prescindere dalle qualità della Ducky, al netto che su un prodotto di questo livello non avere il poggiapolsi in dotazione mi pare difficilmente comprensibile ma capisco anche che è una mia opinione, il discorso layout a mio avviso non è secondario e anche se dopo qualche giorno lo assimili rimane il problema dell' automatismo che incide e non poco per esempio proprio nel mio caso, nel senso al lavoro ho quello ITA , sul portatile idem, e visto che scrivo molto evidentemente ho acqusito con il tempo proprio quell' automatismo di cui sopra che mi permette di scrivere senza guardare la tastiera come capita del resto comunemente.

Poi invece il quello di casa ho il layout US International e il citato automatismo va chiaramente a farsi benedire con le conseguenze che devo guardare la tastiera per scrivere determinate parole/lettere e , sopratutto, faccio molti più errori di battitura per gli ovvi motivi e con il conseguente disagio di stare sempre a correggere, riscrivere,ecc..., cosa che ovviamente non succederebbe se avessi anche a casa il layout ITA , poi se uno ha solo il pc di casa e non usa altro oppure se anche al lavoro ha una tastiera con layout uguale allora il problema evidentemente non si presenta.

Piuttosto ,se posso permettermi, non capisco questo astio verso le tastiere Corsair, nel senso parli per diciamo partito preso oppure perchè hai esperienze dirette? per dire un mio amico ha una K70 alluminio chiaro con i red e retroilluminazione blu , per capirci appartenente alla prima serie commercializzata , l' altra variante era nera con la retroilluminazione rossa sempre con i red, e funziona ancora alla perfezione e i caps non presentano problemi di sorta mentre a leggere qualche tuo commento avrebbero dovuto danneggiarsi/scolorirsi in breve tempo.

Te lo chiedo solo per capire ovviamente, poi ognuno giustamente ha le sue opinioni..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 23:36   #9334
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
A prescindere dalle qualità della Ducky, al netto che su un prodotto di questo livello non avere il poggiapolsi in dotazione mi pare difficilmente comprensibile ma capisco anche che è una mia opinione, il discorso layout a mio avviso non è secondario e anche se dopo qualche giorno lo assimili rimane il problema dell' automatismo che incide e non poco per esempio proprio nel mio caso, nel senso al lavoro ho quello ITA , sul portatile idem, e visto che scrivo molto evidentemente ho acqusito con il tempo proprio quell' automatismo di cui sopra che mi permette di scrivere senza guardare la tastiera come capita del resto comunemente.

Poi invece il quello di casa ho il layout US International e il citato automatismo va chiaramente a farsi benedire con le conseguenze che devo guardare la tastiera per scrivere determinate parole/lettere e , sopratutto, faccio molti più errori di battitura per gli ovvi motivi e con il conseguente disagio di stare sempre a correggere, riscrivere,ecc..., cosa che ovviamente non succederebbe se avessi anche a casa il layout ITA , poi se uno ha solo il pc di casa e non usa altro oppure se anche al lavoro ha una tastiera con layout uguale allora il problema evidentemente non si presenta.

Piuttosto ,se posso permettermi, non capisco questo astio verso le tastiere Corsair, nel senso parli per diciamo partito preso oppure perchè hai esperienze dirette? per dire un mio amico ha una K70 alluminio chiaro con i red e retroilluminazione blu , per capirci appartenente alla prima serie commercializzata , l' altra variante era nera con la retroilluminazione rossa sempre con i red, e funziona ancora alla perfezione e i caps non presentano problemi di sorta mentre a leggere qualche tuo commento avrebbero dovuto danneggiarsi/scolorirsi in breve tempo.

Te lo chiedo solo per capire ovviamente, poi ognuno giustamente ha le sue opinioni..
il poggia polsi è un pezzo di plastica che vale 5€ che ci sia o che non ci sia non influisce sulla qualità della tastiera e poi come dicevo è tutta roba che si può comprare tranquillamente in un secondo momento. come il Grifiti Fat che è in stoffa/tela.

per quanto riguarda il discorso layout è abbastanza soggettivo, nel senso per 6/7 mesi passavo da un IT (posto di lavoro) ad un UK (casa) senza trovare grossi problemi, anche perchè quello UK mi risultava molto più comodo e scriverci è diventato quasi un piacere.
Circa 2 mesi fa mi sono preso una tastira con il layout UK anche per il lavoro e devo dire che è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto... quindi perchè non valuti di prendere una tastiera (senza fronzoli e led vari) anche per il lavoro?


Tornando sul tema Corsair personalmente mi è capitato di provare la K70 e la K65 (tramite amici) e non mi hanno fatto impazziere per nulla, normalissime tastiere meccaniche con una qualità generale abbastanza bassa se consideriamo anche i keycaps in ABS. se per assurdo tralasciamo il discorso keycaps (cosa per me fondamentale) la qualità è cmq quella delle solite tastiere commerciali da 100€.
quindi torniamo sul solito discorso perchè pagare uguale o addirittura di più per avere di meno?
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 30-10-2017 alle 00:31.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 00:04   #9335
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9134
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
il poggia polsi è un pezzo di plastica che vale 5€ che ci sia o che non ci sia non influisce sulla qualità della tastiera e poi come dicevo è tutta roba che si può comprare tranquillamente in un secondo momento. come il Grifiti Fat che è in stoffa/tela.

per quanto riguarda il discorso layout è abbastanza soggettivo, nel senso per 6/7 mesi passavo ad un IT (posto di lavoro) ad un UK (casa) senza trovare grossi problemi, anche perchè quello UK mi risultava molto più comodo e scriverci è diventato quasi un piacere.
Circa 2 mesi fa mi sono preso una tastira con il layout UK anche per il lavoro e devo dire che è stata una delle migliori scelte che abbia mai fatto... quindi perchè non valuti di prendere una tastiera (senza fronzoli e led vari) anche per il lavoro?


Tornando sul tema Corsair personalmente mi è capitato di provare la K70 e la K65 (tramite amici) e non mi hanno fatto impazziere per nulla, normalissime tastiere meccaniche con una qualità generale abbastanza bassa se consideriamo anche i keycaps in ABS. se per assurdo tralasciamo il discorso keycaps (cosa per me fondamentale) la qualità è cmq quella delle solite tastiere commerciali da 100€.
quindi torniamo sul solito discorso perchè pagare uguale o addirittura di più per avere di meno?
La tastiera che ti sentiresti di consigliare in assoluto per il gaming, quale sarebbe? TKL ovviamente
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 01:00   #9336
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
La tastiera che ti sentiresti di consigliare in assoluto per il gaming, quale sarebbe? TKL ovviamente
Saluti
Kappa
come TKL puoi prendere come esempio quelle nella pagina prima che sono ottime tastiere entrambe.

altrimenti la IKBC MF87 (con il case in alluminio)
https://mykeyboard.eu/catalogue/ikbc...i-mx-blue_225/

Leopold FC660M PD super qualità ma senza led
https://mykeyboard.eu/catalogue/leop...i-mx-blue_283/

Leopold FC750R PD
https://mykeyboard.eu/catalogue/leop...i-mx-blue_301/
PS: le leopold sono molto "minimal" (senza led,controlli multimediali e altra roba) ma dal punto di vista della qualità sono le migliori.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 01:16   #9337
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9134
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
come TKL puoi prendere come esempio quelle nella pagina prima che sono ottime tastiere entrambe.

altrimenti la IKBC MF87 (con il case in alluminio)
https://mykeyboard.eu/catalogue/ikbc...i-mx-blue_225/

Leopold FC660M PD super qualità ma senza led
https://mykeyboard.eu/catalogue/leop...i-mx-blue_283/

Leopold FC750R PD
https://mykeyboard.eu/catalogue/leop...i-mx-blue_301/
PS: le leopold sono molto "minimal" (senza led,controlli multimediali e altra roba) ma dal punto di vista della qualità sono le migliori.
Mi sa che la Vortex vince, le altre sono brutte forti...
La Logitec G PRO non la consigli?
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 09:10   #9338
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Mi sa che la Vortex vince, le altre sono brutte forti...
La Logitec G PRO non la consigli?
Saluti
Kappa
io sinceramente trovo molto carino il mix di blu e grigio però posso capire che sia una scelta personale.

la G pro monta i Romer-G che sinceramente non mi piacciono per nulla anzi.. li trovo troppo leggeri.
l'altra cosa è che sono switch non standard e se vuoi cambiare Keycaps li puoi prendere solo da Logitech.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 09:33   #9339
3l3v3n
Senior Member
 
L'Avatar di 3l3v3n
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 14006
Avrei la possibilità di prendere la asus strix tactic pro a 60 euro, nuova.
Qualcuno qui l'ha mai provata ?
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 09:56   #9340
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Se fa per te e hai bisogno delle macro e dei numeri, 60 euro nuova è ottimo come prezzo.

Sappi solo che ci sono stati problemi col tasto FN e un paio con i led. Prendila se riesci a fare il reso in tutta tranquillità-
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v