Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2017, 12:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ord_68028.html

La società di Elon Musk, famosa per le proprie produzioni con propulsione elettrica, ha superato Ford in termini di valore di capitalizzazione di mercato dopo gli ottimi risultati trimestrali riportati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:06   #2
ripe
Senior Member
 
L'Avatar di ripe
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Messaggi: 3460
Il titolo mi sembra onestamente un po' stupido (e non so perché, ma la cosa non mi stupisce)... scusate, ma per stabilire se un produttore di auto viene prima di un altro non si è sempre usato il numero di unità vendute (o il market share)? Da quando la capitalizzazione di mercato significa qualcosa a proposito?! Ma magari mi sbaglio io, eh....
__________________
My Flickr - Sony RX100 - Ho concluso positivamente con: troppe persone!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:09   #3
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
il titolo è proprio sbagliato

a parte questo è evidente la bolla che ha il titolo tesla e il nasdaq in generale, c'è il rischio di una correzione a colpi di -10% al giorno
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:11   #4
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il titolo è proprio sbagliato
a parte questo è evidente la bolla che ha il titolo tesla e il nasdaq in generale, c'è il rischio di una correzione a colpi di -10% al giorno
+ che altro è un titolo acchiappaclick
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:14   #5
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Aldilà del titolo del tutto sbagliato credo che questo sia il futuro dell'automobile e questo tizio si merita davvero tutto il successo che sta avendo, ci vorrebbero più visionari "positivi" come lui.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:15   #6
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Il titolo mi sembra onestamente un po' stupido (e non so perché, ma la cosa non mi stupisce)... scusate, ma per stabilire se un produttore di auto viene prima di un altro non si è sempre usato il numero di unità vendute (o il market share)? Da quando la capitalizzazione di mercato significa qualcosa a proposito?! Ma magari mi sbaglio io, eh....
Funziona così, è come per la temperatura
20° reali, percepiti 24°, per gli ambientalisti 36°
Basta saperlo e dare il giusto valore ai dati.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:17   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5316
correggete il titolo per carità..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:21   #8
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Il titolo mi sembra onestamente un po' stupido (e non so perché, ma la cosa non mi stupisce)... scusate, ma per stabilire se un produttore di auto viene prima di un altro non si è sempre usato il numero di unità vendute (o il market share)? Da quando la capitalizzazione di mercato significa qualcosa a proposito?! Ma magari mi sbaglio io, eh....
Certamente in base al volume di vendite attuali, Tesla è un moscerino rispetto a Ford e il valore di mercato reale non è neppure paragonabile tra le 2 realtà, ma la capitalizzazione in borsa fa parte di quello che il mercato cerca di anticipare riguardo il futuro di questa scommessa (auto elettrica) e da come si stanno muovendo tutti non è certamente un'eresia una simile capitalizzazione in ottica futura...
La scommessa non è se l'auto elettrica avrà successo o meno, ma se tesla saprà capitalizzare il vantaggio che ha accumulato in questo mercato, attualmente di nicchia...

Ultima modifica di Lampetto : 04-04-2017 alle 13:25.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:22   #9
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Funziona così, è come per la temperatura
20° reali, percepiti 24°, per gli ambientalisti 36°
Basta saperlo e dare il giusto valore ai dati.
e per la procura 15

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
credo che questo sia il futuro dell'automobile
assolutamente no, almeno fino a che una batteria da 200kwh non costerà meno di 5k e avrà ingombri e peso adatti a un'auto media. attualmente senza incentivi di elettriche ne venderebbero 5 all'anno

Quote:
questo tizio si merita davvero tutto il successo che sta avendo, ci vorrebbero più visionari "positivi" come lui.
questo è poco ma sicuro
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:25   #10
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19671
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
...assolutamente no, almeno fino a che una batteria da 200kwh non costerà meno di 5k e avrà ingombri e peso adatti a un'auto media. ...
condivido che le batterie erano e restano un problema, non solo nel settore auto.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:31   #11
trvdario
Senior Member
 
L'Avatar di trvdario
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Messaggi: 4472
Che titolo del menga...ma che siamo su Chi?
__________________
Censored
18 Settembre 2010......Sakko.....GAME OVER....
trvdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:43   #12
csavoi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
condivido che le batterie erano e restano un problema, non solo nel settore auto.
Per la densità di potenza ci si aspetta un raddoppio delle capacità dall'invetore delle batterie al Litio (un arzillo scienziato americano di più di 90 anni).

Per i costi, basterebbe far pagare i carburanti fossili in base al loro danno ambientale.... Quindi direi sui 10-15 euro al litro e vedrete che le macchine elettriche si venderanno come i pop-corn.
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:44   #13
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3457
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
correggete il titolo per carità..
E perché mai? è perfetto per attirare i click.


Per quanto riguarda la valutazione di mercato, Tesla non è mai stata valutata come una car company (multipli bassissimi in una industria ciclica), ma più con parametri da tech company con enorme growth potential.
Considerando la relativamente recente diversificazione e i numerosi business in cui Tesla opera/opererà nei prossimi anni, non intendo vendere neanche una delle mie azioni che pur han già reso un +50% da Feb 2016.
Il potenziale qui è enorme, stile AMZN, AAPL.

Il float è poi molto attrante, con Musk che detiene il 22+% della società e Long term founds che hanno un 60%.

Ultima modifica di RaZoR93 : 04-04-2017 alle 13:47.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:46   #14
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 705
Classiche bolle speculative.....

Classica bolla da new economy.....

Anni fa anche Tiscali aveva superato il valore di Fiat, per poi crollare drasticamente e far perdere tanti incauti investitori.

Alla borsa non ci credo e non ci crederò mai. Sono solo speculazioni, molto spesso la quotazione non rappresenta il vero valore di mercato di una società.
e questo è un'altro esempio.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:56   #15
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Classica bolla da new economy.....

Anni fa anche Tiscali aveva superato il valore di Fiat, per poi crollare drasticamente e far perdere tanti incauti investitori.

Alla borsa non ci credo e non ci crederò mai. Sono solo speculazioni, molto spesso la quotazione non rappresenta il vero valore di mercato di una società.
e questo è un'altro esempio.
Ma gli investitori cauti hanno guadagnato, invece.

Che in Borsa si speculi è la scoperta dell'acqua calda. Il punto è che saperlo fare (e avere del sano culo) fa la differenza tra guadagnare o perdere.

Per il resto, è tutto astratto. Pure il "vero valore" di qualcosa, economicamente parlando, mica è scritto nelle tavole della legge.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:03   #16
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
mi chiedo come andrà il titolo tra qualche anno, tipo 2020, quando tutte le case automobilistiche avranno le loro linee di auto ibride o solo elettriche.
amici che lavorano in automotive dicono che grossi ripensamenti sulla produzione in europa li stanno già facendo da qualche anno.

considerando che si diceva che i pannelli fotovolt. non erano riciclabili e blablabla e ora invece lo sono, se parte l'economia di scala per le batterie in europa e pure la tecnologia del riciclo prevedo enormi e rapidi passi avanti. l'italia è al 50% di energia da fonti rinnovabili, quindi più batterie attacchiamo durante il giorno e più risparmiamo. bisogna sperare che enel e simila non si mettano ancora di traverso
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:05   #17
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3457
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau Guarda i messaggi
Classica bolla da new economy.....

Anni fa anche Tiscali aveva superato il valore di Fiat, per poi crollare drasticamente e far perdere tanti incauti investitori.

Alla borsa non ci credo e non ci crederò mai. Sono solo speculazioni, molto spesso la quotazione non rappresenta il vero valore di mercato di una società.
e questo è un'altro esempio.
Assolutamente falso.
Il mercato è vasto e c'è spazio per una vasta gamma di tipologie di investitori diversi.
Vuoi andare sul sicuro? Value investing alla Buffett.
Massimizzare capital gain? Growth.
Income? Dividend & DGI.
Trading? Tutto e di più.
1-million$-ticket? Micro e nano-cap Biotech.

"Credere" o "non credere" non significa proprio niente in questo contesto.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:07   #18
X3n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Messaggi: 1421
Tra sti titoli e le tonnellate di articoli pubblicità di questa o quell'offerta boh.... hwupgrade mi sta un po' scadendo.
__________________
i7 2600k - Zalman CNPS 9900 max - Crucial m4 128GB - Gigabyte z68AP-D3 - 2*4gb Corsair Vengeance 1600mhz - Sapphire hd6850 - Antec nine hundred - OCZ 600W
Santech x85 - i7 4700mq 16gb RAM GTX 750M 15.6" IPS fullhd samsung 840 evo 250gb + hdd 1tb - OnePlus Two - Dell u2515h & Asus PA238Q - Nikon d3100 + 18-105 VR - Galaxy Note 10.1
X3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:45   #19
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da csavoi Guarda i messaggi
Per i costi, basterebbe far pagare i carburanti fossili in base al loro danno ambientale.... Quindi direi sui 10-15 euro al litro e vedrete che le macchine elettriche si venderanno come i pop-corn.
eccolo il ragionamento assurdo...

e invece l'elettricità sgorga dalle sorgenti di montagna incontaminate vero? e le strade si asfaltano con lo spirito santo o vogliamo far pagare le accise anche alle auto elettriche? la tassa di possesso perchè deve essere scontata o azzerata? se ho un volvo 740 diesel in garage fermo NON INQUINA ma pago comunque il possesso, una tesla che gira e fa km inquina eccome, per non parlare dello smaltimento di 500kg di batterie ogni 10-15 anni, perchè non fargli pagare la tassa di possesso?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:57   #20
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
eccolo il ragionamento assurdo...

e invece l'elettricità sgorga dalle sorgenti di montagna incontaminate vero? e le strade si asfaltano con lo spirito santo o vogliamo far pagare le accise anche alle auto elettriche? la tassa di possesso perchè deve essere scontata o azzerata? se ho un volvo 740 diesel in garage fermo NON INQUINA ma pago comunque il possesso, una tesla che gira e fa km inquina eccome, per non parlare dello smaltimento di 500kg di batterie ogni 10-15 anni, perchè non fargli pagare la tassa di possesso?
Perché far pagare la tassa di possesso (in generale)? Questa è la vera domanda.

In generale, concordo.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1