Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2017, 10:02   #18801
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da abecedario Guarda i messaggi
ecco, per me continua ad essere questa ad essere difettosa, finchè il sistema viaggia con la vga generica al momento della prima installazione, tutto funziona, quando dopo mette su i driver della nvidia poi succede il caos!
è una sensazione la mia, non suffragata da nessuna certezza, ma ne sono sempre più convinto!
Bene, ora che hai escluso il problema disco, sicuramente si può ragionare su un potenziale difetto della scheda video: installare i suoi driver va sicuramente ad esacerbare un'eventuale situazione precaria in presenza di problemi hardware, visto che la GPU può essere usata nel pieno delle sue funzionalità e potenzialità, esponendo quindi più facilmente le instabilità legate a problemi fisici.
Prima di tutto, quale scheda video hai al momento? Per caso è una GeForce serie 8M?
In caso affermativo, la prima soluzione è provare ad utilizzare i driver ufficiali di NVIDIA e disattivare completamente l'installazione dei driver automatica di Windows da Windows Update, per verificare il comportamento. Se in 2D non palesasse problemi, bisogna provare con il profilo energetico "Prestazioni massime" e magari anche sfruttando l'accelerazione 3D con qualche videogioco.
In caso di BSOD, crash e/o freeze del computer, la seconda soluzione è la sostituzione della scheda video oppure, meno raccomandabile, l'oven trick per provare a ripristinarla, ma mi sento di non suggerirlo visto il costo "irrisorio" di una VGA MXM 2 tipo II di rimpiazzo.
A te l'ardua sentenza dunque.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 15:54   #18802
abecedario
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
la scheda è una NVIDIA GEForce 9500M GS, il problema è indubbiamente lei, oramai ne sono certo.

se parto in modalità provvisoria il pc funziona, se parto disattivando i driver che il sistema operativo installa forzatamente il pc funziona.

ho provato a scaricare manualmente gli ultimi driver disponibili, v341.81 (dal sito) o 342.01 (da windows update), ma non cambia nulla, il pc crasha al successivo riavvio.

se elimino i driver nvidia e tutto il software nvidia e viaggio in modalità vga generica il pc funziona.

se, per distrazione, mi dimentico di controllare ad ogni chiusura di sessione l'avvenuta installazione di driver o software nvidia e riavvio il pc, il pc ricomincia a bloccarsi in fase di avvio, per questo sono obbligato a rientrare in modalità provvisoria ed eliminare tutto ciò che è stato installato in background da parte di nvidia.

per ora il pc ha ripreso a funzionare, al momento non mi interessa avere una scheda video performante visto che non devo giocarci ma solo utilizzare internet, gli applicativi office standard, la stampante-scanner e qualche software di bassa pretesa.

se troverò una offerta interessante per cambiare pc la prenderò in considerazione, per ora mi tengo questo muletto finchè riuscirà a portare avanti il suo sporco lavoro.

grazie a tutti voi per i suggerimenti che mi avete fin qui dato!

PS: in windows 10 pro versione CU (finalmente sono riuscito a metterla col trucco della forzatura della vga generica) dovrebbe essere possibile bloccare i download e le installazioni di software di terze parti, io non riesco a trovarlo, ho trovato la possibilità di ritardare i download degli update di windows per 30 giorni (cosa che non vorrei fare) ma non il download degli aggiornamenti dei driver o del software di terze parti; cortesemente mi aiutereste ora solo per questa cosa, sempre se è possibile farlo?
__________________
Acer Aspire 5920 - T9300 - 4GB ram - hd 250GB - Nvidia 9500 - etc. etc. etc.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 08:32   #18803
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21239
se hai amico con stazione saldante/aria fattela scaldare come dio comanda e non fare la porcata dell oven trick che oltre a spargere fumi tossici dovuti alle parti presenti sulla board (che poi allegramente mangerai coi tuoi familiari) porterà a un danno al resto dei componenti sulla scheda...

spiegatemi il senso di dare calore al resto della scheda che sta bene...fareste solo danni a componenti funzionanti o mezzi morti accelerandone la fine

cerca in baia una mxm2 a buon prezzo a volte si riesce con gran colpi di a portarsi a casa delle gt130/220/230 a ottimi prezzi

salud
bb75
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:11   #18804
abecedario
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
se hai amico con stazione saldante/aria fattela scaldare come dio comanda e non fare la porcata dell oven trick che oltre a spargere fumi tossici dovuti alle parti presenti sulla board (che poi allegramente mangerai coi tuoi familiari).....

sei stato spettacolare nella tua descrizione!
ok, quindi è il classico difetto della scheda video che tanto ho letto in questi anni e che "gli altri" risolvevano infornando il tutto sotto la supervisione di cracco o cannavacciuolo!
__________________
Acer Aspire 5920 - T9300 - 4GB ram - hd 250GB - Nvidia 9500 - etc. etc. etc.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:12   #18805
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21239
Quote:
Originariamente inviato da abecedario Guarda i messaggi

sei stato spettacolare nella tua descrizione!
ok, quindi è il classico difetto della scheda video che tanto ho letto in questi anni e che "gli altri" risolvevano infornando il tutto sotto la supervisione di cracco o cannavacciuolo!
solo che se cannavacciuolo ti da una pacchera perchè vede una vga con piombo old style nel forno tu accendi le lampadine del TILT per un paio di ore

se eri in zona te la reflowavo io con la station,15 minuti e via...come và và...alla bell'è meglio...ma come detto da ax89 visto il crollo delle vga (vedi aliexprexx per le ati 3650 a meno di 40 dollaroni...) cosi risolvi con una reworked o ripristinata come dio comanda,con ottime performance,calore contenuto etc

una scaldata non è come i diamanti per sempre...anzi...dura giorni mesi anni o niente proprio....
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 21:23   #18806
daddesss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Valmontone (Roma)
Messaggi: 31
Scusate ragazzi, escludendo gli adattatori USB, mi potete consigliare una buona scheda interna WiFi N (o anche più) compatibile con il nostro 5920G?
daddesss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 21:31   #18807
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21239
Quote:
Originariamente inviato da daddesss Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, escludendo gli adattatori USB, mi potete consigliare una buona scheda interna WiFi N (o anche più) compatibile con il nostro 5920G?
basta che rileggi le ultime 2 pagine e trovi le risposte di ax89 che ne ha provate diverse...

prima di fare domande ...si legge
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 21:33   #18808
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ciao. Vorrei usare il mitico 5920 come muletto . Ma non sta funzionando bene si spegne di continuo o si blocca. Non penso sia dovuto alle temperature anche perche' quando si blocca risulta "freddo" Credo che il problema sia la ram, ho fatto un test e da' errori. Dove posso recuperarli 2 banci da 2gb a buon prezzo ?
Cambiato la ram ma non ho risolto nulla, friza o si spegne per eccessivo calore.....adesso provo a sostituire la pasta su gpu e cpu
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 21:35   #18809
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21239
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Cambiato la ram ma non ho risolto nulla, friza o si spegne per eccessivo calore.....adesso provo a sostituire la pasta su gpu e cpu
scusa prima dici che è freddo e ora dici che si spegne per eccessivo calore?

usa hwmonitor e leggi le varie temp che rileva e i voltaggi...vedi se sono accettabili...poi agisci
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 21:55   #18810
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
scusa prima dici che è freddo e ora dici che si spegne per eccessivo calore?

usa hwmonitor e leggi le varie temp che rileva e i voltaggi...vedi se sono accettabili...poi agisci
si hai ragione mi sono spiegato male, in pratica quando friza e' freddo o meglio e' nella norma come temperature, al contrario quando non si blocca continua a funzionare fino a quando non arriva a 97/ 98 gradi e poi si spegne anzi schermata blu, presumo che supera i 100°
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 23:22   #18811
battalion75
Senior Member
 
L'Avatar di battalion75
 
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Messaggi: 21239
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
si hai ragione mi sono spiegato male, in pratica quando friza e' freddo o meglio e' nella norma come temperature, al contrario quando non si blocca continua a funzionare fino a quando non arriva a 97/ 98 gradi e poi si spegne anzi schermata blu, presumo che supera i 100°
97 gradi dove...spiega bene cosi ti si dice cosa provare a fare...

se cpu probabile che hai il dissipatore bloccato dalla polvere o ventola ferma...o staccato proprio il dissipatore dalla cpu...idem la vga visto che è uno unico...

nel caso verifica che senti il flusso di aria altrimenti smonta la ventola aspira pulisci spennella in poche parole dacci olio di gomito

pasta fresca male non fa e se hai spessori di rame anche ad capocchiam anche loro male non fanno basta che siano vicini alle misure necessarie e non alti una spanna
__________________
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE
CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD ,
FREGATO DA GIAVAL qui
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 08:28   #18812
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
97 gradi dove...spiega bene cosi ti si dice cosa provare a fare...

se cpu probabile che hai il dissipatore bloccato dalla polvere o ventola ferma...o staccato proprio il dissipatore dalla cpu...idem la vga visto che è uno unico...

nel caso verifica che senti il flusso di aria altrimenti smonta la ventola aspira pulisci spennella in poche parole dacci olio di gomito

pasta fresca male non fa e se hai spessori di rame anche ad capocchiam anche loro male non fanno basta che siano vicini alle misure necessarie e non alti una spanna
Allora, i 97° sono sulla scheda madre, ovviamente sono dovute alla cpu che rimane sui 90° mentre la vga risulta sui 78°......per il resto e' tutto pulito anche perche' lo sto tenedo aperto da sotto ed e' pulitissimo
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:04   #18813
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Allora, i 97° sono sulla scheda madre, ovviamente sono dovute alla cpu che rimane sui 90° mentre la vga risulta sui 78°......per il resto e' tutto pulito anche perche' lo sto tenedo aperto da sotto ed e' pulitissimo
Se non hai mai sostituito pad termici o messo copper shim, è palesemente il dissipatore fissato male (come diceva battalion75) o la pasta termica del tutto secca/assente o di infima qualità (la c.d. pasta del capitano).
Spendi 2 ore e fai una pulizia come si comanda da cima a fondo della ventola, del dissipatore e dei die della CPU, del northbridge ed anche della scheda video, poi metti pad termici nuovi sui MOSFET della CPU e sul chipset (da 1 mm se non ricordo male), pasta termica di qualità su CPU (consiglio la Arctic MX-4 visto che non è conduttiva ed ha un'ottima resa con zero cure time) e se necessario spessore di rame della giusta altezza sulla GPU (anche qui ovviamente va messa la pasta termica, sia tra spessore di rame e dissipatore del 5920G che tra lo spessore e la GPU) e pad termici sulle memorie della scheda video (sempre da 1 mm): abbi cura di mettere poca pasta termica (personalmente preferisco il metodo del chicco di riso e non la spalmata, soprattutto con sistemi notebook che non hanno mai la precisione di lavorazione di un desktop e quindi non sono perfettamente planari), quindi dovresti vedere netti miglioramenti nelle temperature.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 19-09-2017 alle 11:06.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:19   #18814
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Se non hai mai sostituito pad termici o messo copper shim, è palesemente il dissipatore fissato male (come diceva battalion75) o la pasta termica del tutto secca/assente o di infima qualità (la c.d. pasta del capitano).
Spendi 2 ore e fai una pulizia come si comanda da cima a fondo della ventola, del dissipatore e dei die della CPU, del northbridge ed anche della scheda video, poi metti pad termici nuovi sui MOSFET della CPU e sul chipset (da 1 mm se non ricordo male), pasta termica di qualità su CPU (consiglio la Arctic MX-4 visto che non è conduttiva ed ha un'ottima resa con zero cure time) e se necessario spessore di rame della giusta altezza sulla GPU (anche qui ovviamente va messa la pasta termica, sia tra spessore di rame e dissipatore del 5920G che tra lo spessore e la GPU) e pad termici sulle memorie della scheda video (sempre da 1 mm): abbi cura di mettere poca pasta termica (personalmente preferisco il metodo del chicco di riso e non la spalmata, soprattutto con sistemi notebook che non hanno mai la precisione di lavorazione di un desktop e quindi non sono perfettamente planari), quindi dovresti vedere netti miglioramenti nelle temperature.
si ho gia' fatto varie pulizie e sostituzione di pasta termica in questi 8 anni ho anche messo lo spessore di rame..... forse e' passato troppo tempo dall'ultima volta (che non ricordo) P.S ho l' Arctic MX-2 come pasta pesno possa andar bene lo stesso.... Cmq da quando ho cambiato pc secondo me si e' molto offeso il fornetto
edit:
i pad termici che dimensione hanno 15x15 ?
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM

Ultima modifica di goldrake68 : 19-09-2017 alle 11:22.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:29   #18815
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
si ho gia' fatto varie pulizie e sostituzione di pasta termica in questi 8 anni ho anche messo lo spessore di rame..... forse e' passato troppo tempo dall'ultima volta (che non ricordo)
Allora assicurati di serrare le viti del dissipatore, potrebbero essersi allentate: io per scrupolo andrei comunque a ripulire, non si sa mai.

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
P.S ho l' Arctic MX-2 come pasta pesno possa andar bene lo stesso....
Non ha lo stesso potere di smaltimento della MX-4, ma non è certamente classificabile come "pasta del capitano".

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
i pad termici che dimensione hanno 15x15 ?
I pad Phobya XT che ho comprato per fare questo lavoro nel mio sono distribuiti in strisce lunghe che ritagli te nella forma e misure desiderate, basta comprare il modello del giusto spessore.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:35   #18816
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
ti ricordi se lo spessore del pad e' 1mm?
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:37   #18817
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
ti ricordi se lo spessore del pad e' 1mm?
Sono quasi certo che sia questo, quantomeno per northbridge e memorie della scheda video.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 13:26   #18818
daddesss
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Valmontone (Roma)
Messaggi: 31
@ax89
Ciao ax89, allora per la scheda è indifferente la presenza del bluetooth. Se fosse WiFi ac sarebbe meglio, ma anche il WiFi n (a 300mbit) va bene
daddesss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 14:50   #18819
ax89
Senior Member
 
L'Avatar di ax89
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2052
Quote:
Originariamente inviato da daddesss Guarda i messaggi
@ax89
Ciao ax89, allora per la scheda è indifferente la presenza del bluetooth. Se fosse WiFi ac sarebbe meglio, ma anche il WiFi n (a 300mbit) va bene
Attualmente tra le schede 802.11ac ti consiglierei la Intel Wireless-AC 7260, che è l'ultimo modello proposto da Intel su interfaccia mini PCI-E, la quale è sia dual band che combinata con chip Bluetooth 4.0. La trovi in vendita anche su Amazon.it (venduta e spedita da loro a partire dal 22 settembre) ad un prezzo di poco meno di 25 euro, che è più che ragionevole a mio avviso (in quanto nuova e garantita).
Per installarla avrai bisogno di un adattatore da half a full size, che puoi sempre trovare anche su Amazon: io mi sono affidato ad un DeLock 65326, che costa poco più di 4 euro.

Sul fronte Qualcomm/Atheros, invece, non conoscendo molto bene il rendimento delle nuove schede che supportano l'ac, suggerisco come sempre le inossidabili AR9000, tuttofare e di grande versatilità su diversi OS, in particolare per questo computer:
1) Con chip BT, la AR9462, dual band abgn MIMO 2x2:2 (reference design AR5B22/WB222) che si trova anche nuova ma ad un prezzo alto, che tuttavia non fa funzionare il led di stato della radio (quello situato nel pulsante per l'accensione/spegnimento della scheda di rete wifi, che comunque continua a funzionare).
2) Senza chip BT, la AR9382, dual band abgn MIMO 2x2:2 (reference design AR5BHB116), un po' meno recente ma comunque facilmente reperibile anche a basso costo (usata, chiaramente): questa non l'ho testata personalmente, ma sicuramente dovrebbe funzionare (quantomeno come la AR9462).

A seconda delle esigenze, decidi tu cosa comprare, e facci sapere com'è andata.
__________________
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 19:58   #18820
goldrake68
Senior Member
 
L'Avatar di goldrake68
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Allora assicurati di serrare le viti del dissipatore, potrebbero essersi allentate: io per scrupolo andrei comunque a ripulire, non si sa mai.


Non ha lo stesso potere di smaltimento della MX-4, ma non è certamente classificabile come "pasta del capitano".


I pad Phobya XT che ho comprato per fare questo lavoro nel mio sono distribuiti in strisce lunghe che ritagli te nella forma e misure desiderate, basta comprare il modello del giusto spessore.
Allora oggi ho sostituito tutti i pad termici messo la pasta termica su gpu e cpu epulito la ventola . Le temperature si sono notevolmente abbassata e non ho avuto blocchi o spegnimenti improvvisi...testero' meglio nei prossimi giorni
__________________
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb,
LG G4
Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v