Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2013, 18:48   #19761
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2104
Salve ragazzi, potreste consigliarmi un portatile samsung, fascia di prezzo max 550€, vorrei fosse bianco o grigio(argento) il più sottile possibile, che abbia cpu i5, sv non hd3000 o simili e ram che viaggi almeno a 1600. Dimensioni 15,6! Grazie a tutti!!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 23:03   #19762
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
significa che è un errore
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
hanno sbagliato a scrivere... la cache indicata nelle cpu intel è sempre L3
Grazie delle lucidazioni...pareva strano.

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, potreste consigliarmi un portatile samsung, fascia di prezzo max 550€, vorrei fosse bianco o grigio(argento) il più sottile possibile, che abbia cpu i5, sv non hd3000 o simili e ram che viaggi almeno a 1600. Dimensioni 15,6! Grazie a tutti!!
C'e' l' NP350E5C-S05IT.

Prezzo che hai indicato...ma lo si trovava a meno di 500 euro sul volantino di poche settimane fa.

Il colore dalla foto e' sul grigio-nero e in fatto di sottigliezza non e' il massimo..si adegua ai classici notebook e non di certo alla categoria superiore degli ultrabook.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 01:05   #19763
icestorm82
Senior Member
 
L'Avatar di icestorm82
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Grazie delle lucidazioni...pareva strano.



C'e' l' NP350E5C-S05IT.

Prezzo che hai indicato...ma lo si trovava a meno di 500 euro sul volantino di poche settimane fa.

Il colore dalla foto e' sul grigio-nero e in fatto di sottigliezza non e' il massimo..si adegua ai classici notebook e non di certo alla categoria superiore degli ultrabook.

Simpatico! E se volessi andare su un 13"?
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:17   #19764
dura45
Junior Member
 
L'Avatar di dura45
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 7
Ciao a tutti, tra le quasi mille risposte faccio fatica a trarre delle conclusioni adeguate per l'acquisto di un notebook fascia di prezzo 400/500€ (posso fare un eccezione se proprio ne vale la pena e arrivo a 550€), con un utilizzo prevalentemente dedicato alla navigazione web, streaming film, utilizzo sporadico di editing immagini e video.

Voi cosa mi consigliate in definitiva?
Ovviamente per chi risponde è prevista un premio
__________________
"Sono completamente d'accordo al 50% con il mister"
dura45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:58   #19765
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10048
Quello che chiedi al notebook è proprio un utilizzo basico che più basico non si può, quindi googla su trovaprezzi et similia pc con b960 (ottima cpu low cost), e spunteranno oggetti da 250 €.



Ah, niente premio...
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:30   #19766
srmmar
Senior Member
 
L'Avatar di srmmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Quello che chiedi al notebook è proprio un utilizzo basico che più basico non si può, quindi googla su trovaprezzi et similia pc con b960 (ottima cpu low cost), e spunteranno oggetti da 250 €.



Ah, niente premio...
spuntano solo i lenovo, per carità ....
__________________
senior member da oltre 10 anni
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:40   #19767
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10048
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
spuntano solo i lenovo, per carità ....
Per quella fascia di prezzo i lenovo (ex ibm) sono il massimo che ti puoi permettere, sicuramente non peggiori di acer, asus e compagnia bella.

Poi se per 250 € vuoi un alienware o un dell precision...
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:23   #19768
dura45
Junior Member
 
L'Avatar di dura45
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Quello che chiedi al notebook è proprio un utilizzo basico che più basico non si può, quindi googla su trovaprezzi et similia pc con b960 (ottima cpu low cost), e spunteranno oggetti da 250 €.
Si ne sono consapevole che l'utilizzo di per se è basico, ma vorrei comunque qualcosa di prestante con una buona scheda video, che mi permetta di usarlo per più di qualche anno, senza che sia troppo vecchio già da ora. L'ultimo notebook Acer Aspire 5103 che ho comprato 6 anni e mezzo fa l'avevo pagato 1000€ e mi è durato fino a ieri con qualche ritoccatina alla ram, senza alcun intoppo, facendo girare Photoshop, Adobe after effect (con ovvi rallentamenti), Football Manager, e qualche altre programma. Dubito che se avessi comprato un notebook low cost mi sarebbe durato cosi tanto, anche se non ne ho la controprova.
Se hai qualche consiglio (sempre budget 400/500 max 550 se ne vale la pena) riguardo ad un modello specifico ribadisco la disponibilità ad un premio , nel frattempo ti ringrazio!
__________________
"Sono completamente d'accordo al 50% con il mister"
dura45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 15:39   #19769
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da dura45 Guarda i messaggi
Si ne sono consapevole che l'utilizzo di per se è basico, ma vorrei comunque qualcosa di prestante con una buona scheda video, che mi permetta di usarlo per più di qualche anno, senza che sia troppo vecchio già da ora. L'ultimo notebook Acer Aspire 5103 che ho comprato 6 anni e mezzo fa l'avevo pagato 1000€ e mi è durato fino a ieri con qualche ritoccatina alla ram, senza alcun intoppo, facendo girare Photoshop, Adobe after effect (con ovvi rallentamenti), Football Manager, e qualche altre programma. Dubito che se avessi comprato un notebook low cost mi sarebbe durato cosi tanto, anche se non ne ho la controprova.
Se hai qualche consiglio (sempre budget 400/500 max 550 se ne vale la pena) riguardo ad un modello specifico ribadisco la disponibilità ad un premio , nel frattempo ti ringrazio!
la situazione è un pò questa:
-sotto i 300/350 euro: ci sono celeron o pentium senza gpu dedicata
-350/400: intel i3 (standard e low voltage) senza gpu dedicata
sopra ci trovano anche con gpu dedicata (amd 7670, nvidia 630,635,640,730,740). L'unica cosa che spesso sono accoppiate con cpu low voltage, quindi bisognare valutare bene. Non conosco i prodotti direttamente ma ho visto consigliare spesso il lenovo z580 a 529 euro online (con i5 e 635m) o lenovo z500 a 599 (con i7), oppure ci sarebbe anche un Hp pavilion g6-2306el con i5 e 7670 a 499. Vedi un po'.
__________________
iPad 16gb wifi, Gnexus
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 16:00   #19770
dura45
Junior Member
 
L'Avatar di dura45
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Non conosco i prodotti direttamente ma ho visto consigliare spesso il lenovo z580 a 529 euro online (con i5 e 635m) o lenovo z500 a 599 (con i7), oppure ci sarebbe anche un Hp pavilion g6-2306el con i5 e 7670 a 499. Vedi un po'.
Ti ringrazio per le dritte, penso di orientarmi su uno di questi che mi scritto e magari se qualcun'altro mi saprà indicare qualcosa farò un confronto, sperando di trovare ciò che fa per me.
__________________
"Sono completamente d'accordo al 50% con il mister"
dura45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:11   #19771
Luigi Merusi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Messaggi: 961
Al volo:

Intel Pentium B980 2.4GHz
Display 17.3" 16:9
AMD Radeon HD 7670M
4GB RAM (max 8GB)
500GB HD
2xUSB 3.0 + 2xUSB 2.0
Wifi, Gbit LAN, Bluetooth 4.0, lettore SDcard, Webcam
Windows 8

Marca Samsung, prezzo 380€... pareri?
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:32   #19772
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10048
Quote:
Originariamente inviato da dura45 Guarda i messaggi
Si ne sono consapevole che l'utilizzo di per se è basico, ma vorrei comunque qualcosa di prestante con una buona scheda video, che mi permetta di usarlo per più di qualche anno, senza che sia troppo vecchio già da ora. L'ultimo notebook Acer Aspire 5103 che ho comprato 6 anni e mezzo fa l'avevo pagato 1000€ e mi è durato fino a ieri con qualche ritoccatina alla ram, senza alcun intoppo, facendo girare Photoshop, Adobe after effect (con ovvi rallentamenti), Football Manager, e qualche altre programma. Dubito che se avessi comprato un notebook low cost mi sarebbe durato cosi tanto, anche se non ne ho la controprova.
Se hai qualche consiglio (sempre budget 400/500 max 550 se ne vale la pena) riguardo ad un modello specifico ribadisco la disponibilità ad un premio , nel frattempo ti ringrazio!
La scheda video serve solo se ci giochi (l'utilizzo per programmi grafici 3D è tutto un altro discorso, e budget, ma non è il tuo interesse).
Se non ti interessano i giochi 3D, io andrei di dedicata, e con quanto risparmiato mi butterei su SSD (la reattività che dà un SSD decente -ho un samsung 830- al sistema non te la dà nessuna cpu-ram al mondo).
Potresti anche metterlo in seguito, se vuoi... insieme ad 8 GB di ram.

Purtroppo, il problema più grosso dei notebook attuali è lo schermo; a meno di non spendere cifre consistenti (l'ottimo sarebbe un pannello IPS opaco), la qualità degli schermi è davvero bassa; angoli di visuale verticale inesistenti (alzi e abbassi la testa di 1 cm e ti cambia il nero...), colori sparati...
Se metti accanto anche un tablet cinese da 100 €, ma con pannello IPS, ed un qualunque 15" da supermercato (da 600 € in giù), te ne rendi conto subito...

Purtroppo non ti so consigliare notebook poco costosi con pannello IPS (sempre che esistano a cifre decenti... ho fattto una ricerca su trovaprezzi ed ha tirato fuori solo portatili da 11", a prezzi elevati, oltre i 600 €).

Discorso cpu: inutile investirci tanto, quello che non girerà su una cpu X, non girerà nemmeno con una cpu più veloce del 30% o 50% (tra 5 anni le cpu saranno più potenti del 500%).
Io andrei di i3 3° serie (22 nm, consumano un pelo meno della precedente generazione, a tutto vantaggio dell'ergonomia), hanno 2 core fisici e 4 core logici (nella speranza che prima o poi il multitasking vero inizi...); li riconosci dal 3 come primo numero (i3-3xxx).
Senza un multitasking spinto, un b960 (2 core fisici e logici, niente HT), spendi molto meno e va più o meno uguale, di sicuro non te ne accorgeresti nel normale utilizzo; un b960 con SSD va mooolto di più di un i3 con hd tradizionale (spesa simile).
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 17:55   #19773
malmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Al volo:

Intel Pentium B980 2.4GHz
Display 17.3" 16:9
AMD Radeon HD 7670M
4GB RAM (max 8GB)
500GB HD
2xUSB 3.0 + 2xUSB 2.0
Wifi, Gbit LAN, Bluetooth 4.0, lettore SDcard, Webcam
Windows 8

Marca Samsung, prezzo 380€... pareri?
buono se ti serve un 17 e buono se vuoi giochicchiare sotto i 400.
__________________
iPad 16gb wifi, Gnexus

Ultima modifica di malmo : 03-06-2013 alle 17:57.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 18:17   #19774
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Al volo:

Intel Pentium B980 2.4GHz
Display 17.3" 16:9
AMD Radeon HD 7670M
4GB RAM (max 8GB)
500GB HD
2xUSB 3.0 + 2xUSB 2.0
Wifi, Gbit LAN, Bluetooth 4.0, lettore SDcard, Webcam
Windows 8

Marca Samsung, prezzo 380€... pareri?
in che negozio??
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 19:22   #19775
dura45
Junior Member
 
L'Avatar di dura45
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Discorso cpu: inutile investirci tanto, quello che non girerà su una cpu X, non girerà nemmeno con una cpu più veloce del 30% o 50% (tra 5 anni le cpu saranno più potenti del 500%).
Io andrei di i3 3° serie (22 nm, consumano un pelo meno della precedente generazione, a tutto vantaggio dell'ergonomia), hanno 2 core fisici e 4 core logici (nella speranza che prima o poi il multitasking vero inizi...); li riconosci dal 3 come primo numero (i3-3xxx).
Senza un multitasking spinto, un b960 (2 core fisici e logici, niente HT), spendi molto meno e va più o meno uguale, di sicuro non te ne accorgeresti nel normale utilizzo; un b960 con SSD va mooolto di più di un i3 con hd tradizionale (spesa simile).
Ti ringrazio per dedicarmi il tuo tempo, perchè mi stai aprendo gli occhi su alcuni aspetti.
Quindi in definitiva tu che modello mi consiglieresti?
Considerando i parametri che mi stai dando sto cercando di capirne di più per non trovarmi spiazzato quando lo comprerò, ma è chiaro che un consiglio specifico su un modello mi darebbe la possibilità di partire avvantaggiato!
__________________
"Sono completamente d'accordo al 50% con il mister"
dura45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 20:15   #19776
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10048
Quote:
Originariamente inviato da dura45 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per dedicarmi il tuo tempo, perchè mi stai aprendo gli occhi su alcuni aspetti.
Quindi in definitiva tu che modello mi consiglieresti?
Considerando i parametri che mi stai dando sto cercando di capirne di più per non trovarmi spiazzato quando lo comprerò, ma è chiaro che un consiglio specifico su un modello mi darebbe la possibilità di partire avvantaggiato!
Non ti so consigliare un modello specifico, andrebbero visti dal vivo e toccati con mano, ed io più di qualche recensione su internet non sono andato.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 20:22   #19777
dura45
Junior Member
 
L'Avatar di dura45
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Non ti so consigliare un modello specifico, andrebbero visti dal vivo e toccati con mano, ed io più di qualche recensione su internet non sono andato.
Ultima offerta: se dovessi darmi una dritta del tutto "superficiale" ,senza la prova live cosa mi faresti prendere? Giuro che poi non ti assillo più
__________________
"Sono completamente d'accordo al 50% con il mister"
dura45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 21:03   #19778
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Di un HP 650 equipaggiato con una Cpu Intel Pentium B980 Dual Core e 4GB di ram cosa ne dite?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 21:05   #19779
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Di un HP 650 equipaggiato con una Cpu Intel Pentium B980 Dual Core e 4GB di ram cosa ne dite?
dipende a che prezzo...
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 21:16   #19780
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Lo si trova a circa 335 euro ma andrebbe verificata l'attendibilita' del venditore.

E' un modello che monta diverse varianti con altrettanti processori come l'i3 2328M, con i3 di terza generazione non ho approfondito perche' costa gia' troppo con il vecchio i3.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v