Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2013, 13:39   #141
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
ragazzi scrivo qui come nel thread dedicato all'asus t100, in modo da ottenere pareri da entrambe le sponde
per quale motivo voi mi consigliereste l'hp omni 10 piuttosto che l'asus t100?
per me la tastiera inclusa è superflua, mi attira solo per la seconda porta usb che include, per altro 3.0... la userei al più una volta a settimana solo per collegare un hard disk..
cerco un tablet per aprire pdf di grosse dimensioni, navigare, usare software di calcolo come mathematica e fare modifiche veloci a progetti su vari IDE come eclipse, codeblocks ecc.. il tutto spendendo il meno possibile visto che ho già messo in conto una microsd da 64 gb diciamo che già superare i 400 € contando circa 55 € di microsd mi fa storcere il naso (con 550 € avrei un sony vaio duo 11 e con 640 un surface pro, che hanno ben altra potenza)
perchè dovrei preferire questo hp?

p.s. ho davvero fretta di acquistare, nella valutazione vorrei teneste conto anche di questo xD l'asus t100 potrei prenderlo già oggi presso marcopolo, l'hp dovrei ordinarlo su internet e probabilmente non lo userei prima di venerdì..
Processore migliore (z3770 contro z3740), ram migliore, schermo migliore (1920x1200 16:10 contro 1366x768 16:9) fotocamera posteriore assente sul t100, materiali migliori! E cmq pure su questo puoi collegare un hard disk esterno basta avere un cavetto otg e hai fatto tanto sul t100 dovresti attaccare la tastiera per aver una porta full size mentre qua dovresti attaccare un cavetto per la micro sd se hai seguito il topic vedrai che forse e dico forse su alcuni modelli dell'hp nn dovrebbe funzionare una micro sd da 64gb ma solo da 32gb e questa è una cosa da testare!! Io purtroppo nn posso vederlo perché nn ho una microsd da 64gb!! Io scelto l'hp soprattutto per il processore e per lo schermo che è veramente straordinario tutt'altro cosa in confronto all'Asus
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:04   #142
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Processore migliore (z3770 contro z3740), ram migliore, schermo migliore (1920x1200 16:10 contro 1366x768 16:9) fotocamera posteriore assente sul t100, materiali migliori! E cmq pure su questo puoi collegare un hard disk esterno basta avere un cavetto otg e hai fatto tanto sul t100 dovresti attaccare la tastiera per aver una porta full size mentre qua dovresti attaccare un cavetto per la micro sd se hai seguito il topic vedrai che forse e dico forse su alcuni modelli dell'hp nn dovrebbe funzionare una micro sd da 64gb ma solo da 32gb e questa è una cosa da testare!! Io purtroppo nn posso vederlo perché nn ho una microsd da 64gb!! Io scelto l'hp soprattutto per il processore e per lo schermo che è veramente straordinario tutt'altro cosa in confronto all'Asus
ma anche il t100 supporta il l'usb otg, quindi ha 2 porte usb in tutto
il problema microsd è davvero di grande rilevanza per me: se effettivamente l'hp non supportasse le 64 gb mi butterei a occhi chiusi sul t100 xD aspetto l'opinione di qualcuno di voi che lo ha già acquistato..
se le supporta forse l'ago della bilancia pende leggermente verso l'omni

edit: un piccolo dubbio, ma l'hp non doveva avere un digitizzatore atmel?

Ultima modifica di Milite_Italiano : 23-11-2013 alle 14:15.
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:16   #143
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
ma anche il t100 supporta il l'usb otg, quindi ha 2 porte usb in tutto
il problema microsd è davvero di grande rilevanza per me: se effettivamente l'hp non supportasse le 64 gb mi butterei a occhi chiusi sul t100 xD aspetto l'opinione di qualcuno di voi che lo ha già acquistato..
se le supporta forse l'ago della bilancia pende leggermente verso l'omni
Nn ho detto questo ho detto che per esempio il modello francese dice che supporta fino a 32 mentre quello italiano fino a 64 così dicono le specifiche tecniche ma ancora io nn l'ho potuto testare perciò nn ti so dire!! Per quanto riguarda l'otg volevo intendere che per sfruttare una porta full size devi cmq attaccare la tastiera sul t100 e alla fine se attacchi la tastiera o attacchi un cavo USB otg cosa cambia??
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:26   #144
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Nn ho detto questo ho detto che per esempio il modello francese dice che supporta fino a 32 mentre quello italiano fino a 64 così dicono le specifiche tecniche ma ancora io nn l'ho potuto testare perciò nn ti so dire!!
si si ho capito cosa intendi, avevo già letto tutte le pagine della discussione.. tutta questa confusione mi spaventa, ho paura che si tratti di un "prototipo" che hp sta usando per testare il mercato.. 0 pubblicità 0 recensioni ecc.. Per un modello trattato così diventa difficile trovare accessori (custodie non universali, pellicole adattate ecc) e anche rivenderlo eventualmente tra qualche mese: se la gente non lo conosce, non lo cercherà fra i vari siti di annunci/forum! Insomma questa instabilità non è molto rassicurante.. sarebbe sufficiente che hp iniziasse a spingere su questo prodotto!
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'otg volevo intendere che per sfruttare una porta full size devi cmq attaccare la tastiera sul t100 e alla fine se attacchi la tastiera o attacchi un cavo USB otg cosa cambia??
visto che ho più di un hard disk esterno potrebbe essere comodo collegare 2 hard disk contemporaneamente ad esempio ovviamente la gestione pesante dei file è meglio usare notebook, ma in situazioni di emergenza può sempre servire.. certo non prenderò l'asus per la porta full-size, questo mi sembra ovvio
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:29   #145
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Perché con un cavo otg nn puoi collegarne più di uno contemporaneamente? Basta un host USB e hai fatto!! Pure per l'Asus VivoTab Smart nn c'era niente e continua a esserci molto poco perciò nn penso proprio che questo sia un prototipo senno faceva schifo!!
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:43   #146
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Perché con un cavo otg nn puoi collegarne più di uno contemporaneamente? Basta un host USB e hai fatto!! Pure per l'Asus VivoTab Smart nn c'era niente e continua a esserci molto poco perciò nn penso proprio che questo sia un prototipo senno faceva schifo!!
no non ci capiamo xD per quanto riguarda l'usb so che l'hp è in grado di fare le stesse identiche cose, sto solo dicendo che nel complesso l'idea di avere l'usb nella dock mi sembra più comoda.. Ma questo incide minimamente sulla mia valutazione..
Per quanto riguarda il discorso "prototipo" invece non intendevo incompleto o non funzionante.. volevo dire che, oltre a quello che ho già scritto (e che coincidenza ho "sondato" per il vivotab smart in passato) ho anche paura che in futuro ci siano problemi di supporto da parte di hp.. per esempio magari non aggiornano i driver, giusto per dirne una..
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 14:52   #147
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
no non ci capiamo xD per quanto riguarda l'usb so che l'hp è in grado di fare le stesse identiche cose, sto solo dicendo che nel complesso l'idea di avere l'usb nella dock mi sembra più comoda.. Ma questo incide minimamente sulla mia valutazione..
Per quanto riguarda il discorso "prototipo" invece non intendevo incompleto o non funzionante.. volevo dire che, oltre a quello che ho già scritto (e che coincidenza ho "sondato" per il vivotab smart in passato) ho anche paura che in futuro ci siano problemi di supporto da parte di hp.. per esempio magari non aggiornano i driver, giusto per dirne una..
Il fatto che nn verrà supportato nn credo che si avverrà e inoltre qui stiamo parlando di pc e di driver comuni e nn ci sarà nessun problema a installare i driver compatibili nn si ha un tablet android dove solo il produttore o chi fa le rom pio aggiornare cmq sto andando a fare un giro a MediaWorld e mi porto il tablet e gli chiedo se mi fanno provare una microsd da 64 e vedo se funziona!!
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 15:01   #148
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da jock3r90 Guarda i messaggi
Il fatto che nn verrà supportato nn credo che si avverrà e inoltre qui stiamo parlando di pc e di driver comuni e nn ci sarà nessun problema a installare i driver compatibili nn si ha un tablet android dove solo il produttore o chi fa le rom pio aggiornare cmq sto andando a fare un giro a MediaWorld e mi porto il tablet e gli chiedo se mi fanno provare una microsd da 64 e vedo se funziona!!
si ma trovare tutto sul sito del produttore fa sempre comodo
perfetto grazie, fammi (e facci) sapere, potresti essere il nostro eroe xD

p.s. se hai tempo quando torni potresti farmi un favore? potresti provare un ad aprire un pdf e ad affiancare 2 pagine (dello stesso), a tutto schermo? sul vivotab smart da 16:9 erano entrambe leggibili, ho paura che un 16:10 vada meglio nella lettura della singola pagina ma che renda difficile leggere 2 pagine affiancate
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:47   #149
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Milite_Italiano Guarda i messaggi
si ma trovare tutto sul sito del produttore fa sempre comodo
perfetto grazie, fammi (e facci) sapere, potresti essere il nostro eroe xD

p.s. se hai tempo quando torni potresti farmi un favore? potresti provare un ad aprire un pdf e ad affiancare 2 pagine (dello stesso), a tutto schermo? sul vivotab smart da 16:9 erano entrambe leggibili, ho paura che un 16:10 vada meglio nella lettura della singola pagina ma che renda difficile leggere 2 pagine affiancate
con il VivoTab Smart i driver video del produttore mi hanno costretto a formattare il pc 3 volte e alla fine ho scaricato quelli generici che andavano 3 volte meglio!! per la microsd nn ho potuto provare mi dispiace, ora provo quello che hai detto delle 2 singole pagine ma nn vedo perché se sul 16:9 è leggibile perché sul 16:10 nn lo dovrebbe essere anche perché è più alto lo schermo nn più stretto!!
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:46   #150
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
mi avete quasi convinto a prenderlo

qual'è il prezzo più basso online che avete trovato??
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 07:09   #151
diomorgan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 242
Probabilmente sono troppo prolisso nei post e capisco che sfuggano dettagli nel leggerli.
Vorrei condividere alcuni punti fondamentali (almeno per quanto mi riguarda):

-I fogli delle specifiche sono quasi tutti -leggermente- differenti tra loro, MA SONO DATATI SETTEMBRE 2013 e su ogni foglio è scritto chiaramente che LE SPECIFICHE POSSONO VARIARE SENZA PREAVVISO.

-NON fate affidamento sulle descrizioni dei siti di e-commerce, per esperienza vi dico che nel 90% dei casi sono riportate grossolanamente.Potete avvalervi del diritto di recesso, ma se la descrizione dice "micro SD fino a 64gb" e dopo 2-3 settimane ne mettete una e non ve la riconosce c'è poco da fare :-(

-Al momento nessuno sa se la versione disponibile sul mercato europeo (5600ef) è la definitiva o meno, salvo annunci ufficiali di HP o un insider, finchè non usciranno le altre versioni, questa è.Sia qui che su altri forum stranieri ho potuto constatare che abbiamo tutti lo stesso tablet.

-Le incertezze riguardano solo eventuale flash led e compatibilità con microSD64GB.Cpu, RAM etc rimangono invariate.

-la porta HDMI rimane l'unica connessione che garantisce un perfetto mirroring su un monitor/TV senza l'uso di hardware aggiuntivo.
Per il solo streaming di musica/video esiste già il DLNA.
Un ricevitore miracast/Widi costa circa 50 euro e quasi tutte le recensioni parlano di un "lag" più o meno evidente.
Mi sembra un po' assurdo paragonare la presenza di una porta fisica HDMI con quello che è di fatto uno streaming nell'uso del desktop per il lavoro :-/
Per film/musica invece già va bene il DNLA.

-Condivido l'idea che la poca diffusione dell'HP renda inevitabilmente difficile reperire accessori, cover e pellicole (ne sto cercando disperatamente una antiriflesso, ma nulla...) mentre per l'Asus T100 trovate già custodie e pellicole.
Però la stessa cosa mi è successa con l'Asus MemoPad10: prima che venisse massicciamente pubblicizzato a inizio estate (la metropolitana in spagna era TAPPEZZATA di enormi manifesti pubblicitari quando, per assurdo, a breve sarebbe uscita la versione HD...che la stessa sorte tocchi anche al T100?) non si trovavano accessori dedicati, poi iniziata la promozione tutto ok!

-Le differenze con l'asus T100 ci sono e sono ben chiare sulla carta, valutate e vedete, mi sembra tutto molto soggettivo.
Se la porta usb full size 3.0 vi è di vitale importanza non ha senso prendere questo HP.
Se invece vi capita raramente di attaccare una pennetta o un HD esterno potete usare un cavo microusb maschio-usb femmina nel primo caso o un microusb maschio-minisub maschio nel secondo, entrambi reperibili a 3 euro online...come ho già detto il punto di forza di questo tablet è la portabilità, se ci dovete regolarmente attaccare tastiere, hard disk, dock station e più periferiche probabilmente vi serve un netbook o un notebook e non un tablet :-(
Se non avete fretta potete sempre aspettare che qualche sito pubblichi un confronto "su strada" (magari un video), sicuramente sarà questione di giorni.

-"se aggiungo 100 euro" , "se aggiungo 200 euro", "se aspetto 3 mesi, un anno, una vita"...Mi pare chiaro che stiamo parlando di prodotti disponibili ORA a circa 330-350 euro, quando si parla di "100 o 200 euro in più" si parla del 133%-150% del prezzo dell'HP e di configurazioni diverse, dipende tutto dal vostro budget e del rapporto prezzo/uso.Sono dell'idea che in questo caso non valga il principio del "chi più spende meno spende" e cercare di fare "investimenti lungimiranti" con la tecnologia ormai sia impossibile, perchè magari questa estate con 300 euro potrete comprare un modello con 4GB di RAM, 64GB e Risoluzione simil-retina.Del resto la configurazione supporta anche il 4k.
Inoltre i cali di prezzo, anche drastici, esistono da sempre.

Io mi auguro che i tablet windos 8.1 (non RT) prendano abbastanza piede, con conseguente calo dei prezzi, ma chi lo può sapere? Windows 8.1, per quanto ci provi, rimane comunque meno user friendly di Android e iOS e con richieste hardwer abbastanza più "esose", e questo non mi fa predire comunque un'enorme diffusione tra chi non ha strettamente bisogno di software desktop :-((((
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 11:06   #152
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi
Probabilmente sono troppo prolisso nei post e capisco che sfuggano dettagli nel leggerli.
Vorrei condividere alcuni punti fondamentali (almeno per quanto mi riguarda):

-I fogli delle specifiche sono quasi tutti -leggermente- differenti tra loro, MA SONO DATATI SETTEMBRE 2013 e su ogni foglio è scritto chiaramente che LE SPECIFICHE POSSONO VARIARE SENZA PREAVVISO.

-NON fate affidamento sulle descrizioni dei siti di e-commerce, per esperienza vi dico che nel 90% dei casi sono riportate grossolanamente.Potete avvalervi del diritto di recesso, ma se la descrizione dice "micro SD fino a 64gb" e dopo 2-3 settimane ne mettete una e non ve la riconosce c'è poco da fare :-(

-Al momento nessuno sa se la versione disponibile sul mercato europeo (5600ef) è la definitiva o meno, salvo annunci ufficiali di HP o un insider, finchè non usciranno le altre versioni, questa è.Sia qui che su altri forum stranieri ho potuto constatare che abbiamo tutti lo stesso tablet.

-Le incertezze riguardano solo eventuale flash led e compatibilità con microSD64GB.Cpu, RAM etc rimangono invariate.

-la porta HDMI rimane l'unica connessione che garantisce un perfetto mirroring su un monitor/TV senza l'uso di hardware aggiuntivo.
Per il solo streaming di musica/video esiste già il DLNA.
Un ricevitore miracast/Widi costa circa 50 euro e quasi tutte le recensioni parlano di un "lag" più o meno evidente.
Mi sembra un po' assurdo paragonare la presenza di una porta fisica HDMI con quello che è di fatto uno streaming nell'uso del desktop per il lavoro :-/
Per film/musica invece già va bene il DNLA.

-Condivido l'idea che la poca diffusione dell'HP renda inevitabilmente difficile reperire accessori, cover e pellicole (ne sto cercando disperatamente una antiriflesso, ma nulla...) mentre per l'Asus T100 trovate già custodie e pellicole.
Però la stessa cosa mi è successa con l'Asus MemoPad10: prima che venisse massicciamente pubblicizzato a inizio estate (la metropolitana in spagna era TAPPEZZATA di enormi manifesti pubblicitari quando, per assurdo, a breve sarebbe uscita la versione HD...che la stessa sorte tocchi anche al T100?) non si trovavano accessori dedicati, poi iniziata la promozione tutto ok!

-Le differenze con l'asus T100 ci sono e sono ben chiare sulla carta, valutate e vedete, mi sembra tutto molto soggettivo.
Se la porta usb full size 3.0 vi è di vitale importanza non ha senso prendere questo HP.
Se invece vi capita raramente di attaccare una pennetta o un HD esterno potete usare un cavo microusb maschio-usb femmina nel primo caso o un microusb maschio-minisub maschio nel secondo, entrambi reperibili a 3 euro online...come ho già detto il punto di forza di questo tablet è la portabilità, se ci dovete regolarmente attaccare tastiere, hard disk, dock station e più periferiche probabilmente vi serve un netbook o un notebook e non un tablet :-(
Se non avete fretta potete sempre aspettare che qualche sito pubblichi un confronto "su strada" (magari un video), sicuramente sarà questione di giorni.

-"se aggiungo 100 euro" , "se aggiungo 200 euro", "se aspetto 3 mesi, un anno, una vita"...Mi pare chiaro che stiamo parlando di prodotti disponibili ORA a circa 330-350 euro, quando si parla di "100 o 200 euro in più" si parla del 133%-150% del prezzo dell'HP e di configurazioni diverse, dipende tutto dal vostro budget e del rapporto prezzo/uso.Sono dell'idea che in questo caso non valga il principio del "chi più spende meno spende" e cercare di fare "investimenti lungimiranti" con la tecnologia ormai sia impossibile, perchè magari questa estate con 300 euro potrete comprare un modello con 4GB di RAM, 64GB e Risoluzione simil-retina.Del resto la configurazione supporta anche il 4k.
Inoltre i cali di prezzo, anche drastici, esistono da sempre.

Io mi auguro che i tablet windos 8.1 (non RT) prendano abbastanza piede, con conseguente calo dei prezzi, ma chi lo può sapere? Windows 8.1, per quanto ci provi, rimane comunque meno user friendly di Android e iOS e con richieste hardwer abbastanza più "esose", e questo non mi fa predire comunque un'enorme diffusione tra chi non ha strettamente bisogno di software desktop :-((((
D'accordo su tutto tranne che su l'ultimo punto! Se vuoi un android fluido devi avere per forza un quad core e 2 gb di ram se nn 3 perciò nn vedo i Windows 8.1 esosi di hardware anzi...
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 14:03   #153
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
dopo una lunga riflessione sono abbastanza convinto da questo hp.. mi spavento solo la mancanza di informazioni sul supporto micro sd da 64 gb.. in internet ho trovato la stessa confusione.. se ho capito bene i dubbi ci sono solo sui modelli ef, di provenienza francese.. ma possibile che nessuno in francia abbia provato una microsd da 64 gb? in fondo sono 15 giorni che lo si può trovare negli store francesi.. Se qualcuno di voi si ritrova una 64 gb a casa e vuole provare sarebbe da fare santo
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 15:03   #154
ken784
Member
 
L'Avatar di ken784
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa-carrara
Messaggi: 194
Effettivamente pensandoci bene non manca nulla di indispensabile a questo tablet. La potenza dovrebbe esserci, lo schermo è ottimo, dimensioni ottime, ultima versione di win con relativi programmi x86, doppia fotocamera, vibrazione, ottimo touch multi tocco ( non so se fino a 5 o 10 tocchi ), memoria espandibile ( sinceramente mi pare molto strano che abbia il supporto limitato...considerando che è windows 8.1 a far girare il tutto sicuramente anche con un aggiornamento futuro il tablet supporterà le 64 gb ) materiali nella media..insomma sui 380 euro circa ( di media ) trovo che questo sia attualmente il miglior tablet sul mercato
__________________
Mobo:Msi Z68A-GD55 (G3) | Ram:16gb Corsair Vengeance 1866mhz | Cpu:Intel core i7 3770 | Dissi:Tt Contac 29 |Hard.d.:SSD Samsung 840evo 240gb + WT sata 3 3tera | Video: GeForce GTX 970 | Alimentatore: Corsair CS650M 650W 80+ Gold |Case: Corsair Carbide SPEC-03 | S.O.: Windows 7 64 bit

Toshiba satellite L850-1PD | Samsung 840evo 240gb | Core™ i7-3630QM | 8gb 1600mhz | AMD Radeon™ HD 7670M 2gb |
ken784 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 15:12   #155
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Quote:
Originariamente inviato da ken784 Guarda i messaggi
Effettivamente pensandoci bene non manca nulla di indispensabile a questo tablet. La potenza dovrebbe esserci, lo schermo è ottimo, dimensioni ottime, ultima versione di win con relativi programmi x86, doppia fotocamera, vibrazione, ottimo touch multi tocco ( non so se fino a 5 o 10 tocchi ), memoria espandibile ( sinceramente mi pare molto strano che abbia il supporto limitato...considerando che è windows 8.1 a far girare il tutto sicuramente anche con un aggiornamento futuro il tablet supporterà le 64 gb ) materiali nella media..insomma sui 380 euro circa ( di media ) trovo che questo sia attualmente il miglior tablet sul mercato
concordo..secondo me la mancanza è una tastiera stile surface,mancanza di tutti i tablet però..per la mobilità penso sia indispensabile..adatto per piccole "immissioni" di testo..ovvio che non lo si userebbe per scrivere per ore..ma non si può mica avere nella borsa mouse e tastiera più grossi del tablet per piccole immissioni

Ultima modifica di francisco9751 : 24-11-2013 alle 15:27.
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 15:22   #156
ken784
Member
 
L'Avatar di ken784
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa-carrara
Messaggi: 194
Per come la vedo io il tablet è un "pc di emergenza" che ti permette di fare praticamente tutto, ovunque e in poco tempo..se dovessi usarlo con una tastiera dock lo farei sicuramente in ufficio, a casa o comunque in un luogo in cui posso avere un piano di appoggio e stare seduto...tanto vale allora usare una tastiere bt o una tastiera usb! imho ofc
__________________
Mobo:Msi Z68A-GD55 (G3) | Ram:16gb Corsair Vengeance 1866mhz | Cpu:Intel core i7 3770 | Dissi:Tt Contac 29 |Hard.d.:SSD Samsung 840evo 240gb + WT sata 3 3tera | Video: GeForce GTX 970 | Alimentatore: Corsair CS650M 650W 80+ Gold |Case: Corsair Carbide SPEC-03 | S.O.: Windows 7 64 bit

Toshiba satellite L850-1PD | Samsung 840evo 240gb | Core™ i7-3630QM | 8gb 1600mhz | AMD Radeon™ HD 7670M 2gb |
ken784 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 15:27   #157
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
concordo..secondo me la mancanza è una tastiera stile surface,mancanza di tutti i tablet però..per la mobilità penso sia indispensabile..adatto per piccole "immissioni" di testo..ovvio che non lo si userebbe per scrivere per ora..ma non si può mica avere nella borsa mouse e tastiera più grossi del tablet
ieri ho visto a MediaWorld delle tastiere della Logitech Bluetooth per i tablet che mi sembravano veramente veramente ottime e venivano un po troppo pero...un centinaio di euro :/ oggi l'ho stressato bene bene e devo dire che è stupendo sia come prestazioni che come autonomia! Vi dico solo che ho installato Steam ho scaricato la demo di Grid 2 e Mafia 2 e quelli che mi guardavano rimanevano cosi era a una conferenza e facevano tutti i fighetti con gli iPad o i Samsung e hanno incominciato a dire "si ma tu Real Racing nn ce l'hai" mi so collegato alla rete Wifi ho scaricato in tre quarti d'ora steam e Grid 2, ho collegato al televisore che abbiamo nella sala d'attesa il tablet con l'hdmi e giocavo con Grid 2 sul 50 pollici ( dettagli al minimo è nn vi aspettate prestazioni da i7) lo stucco dei colleghi era una cosa straordinaria cmq staccato dalla corrente alle 9 e mezza usato intensamente con giochi office internet email Skype e tutto il resto e adesso sono al 10% di autonomia...6 ore di schermo accesso luminosità a palla ed ho giocato con steam che penso che mi abbia ciucciato almeno 2 ore di autonomia buona buona...cmq soddisfattissimo al 100%
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 15:29   #158
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
si hai ragione però tipo per me,sarebbe comodo che sò.in università per immettere giusto una o due equazioni in particolari software..dove c'è poco da scrivere ed ha poco senso portarsi una tastiera e mouse..mentre magari per testi lunghi ovvio meglio una tastiera "normale
mi pare che dell abbia una cosa simile per il venue 11 pro,ma costa se non sbaglio 180 euro
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 17:37   #159
diomorgan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
si hai ragione però tipo per me,sarebbe comodo che sò.in università per immettere giusto una o due equazioni in particolari software..dove c'è poco da scrivere ed ha poco senso portarsi una tastiera e mouse..mentre magari per testi lunghi ovvio meglio una tastiera "normale
mi pare che dell abbia una cosa simile per il venue 11 pro,ma costa se non sbaglio 180 euro
Considera che non devi limitarti alla tastiera touch di windows 8.
Inoltre occhio perchè esistono due tastiere touch, una in finestra che è sempre esistita e replica al 100% una tastiera intera.Trovate comunque la configurazione full anche in quella nuova di windows 8.

Se avete un cell da 5pollici potete anche usare i vari software di controllo remoto che visualizzano la tastiera in landscape e potete digitare con i due pollici (poi diventa anche questione di abitudine).

Credo che l'unica cosa un po' seccante di tutti questi tablet sia il caricabatterie.
Una ricarica tramite USB, seppure lenta (ipad ci mette una notte in sleep mode sulle usb 2.0 classiche e non high powered) sarebbe comoda per poterlo caricare ovunque, tanto romai un computer o una TV con l'usb la hanno tutti.Il punto è che se vado da qualche parte e mi dimentico l'alimentatore lo devo ricomprare... :-(
Chissà se esiste un adattatore usb-power plug HP come esistevano quando nokia si alimentava da presa proprietaria! Indago...

Per quanto riguarda le microSD da 64gb, a parte il fatto che non sono tutte identiche, quindi potresti doverne provare più di una, il fatto è che pochi tablet/cellulari le supportano e costano una 50 ina di euro.Senza contare la loro fragilità.
Con 50 euro prendi un HD usb 3.0 esterno capiente 10 volte tanto.
La samsung le ha regalate con l'S4 per un periodo (lo fa ancora, forse) probabilmente proprio per aumentarne la diffusione e perchè era una feature che caratterizzava il cellulare.
Io la comprerò, ma non so quando, visto che amazon me ne deve sostituire una da 32GB che per ora dovrebbe bastarmi.
Questa fragilità delle microsd però non mi esalta, ne ho buttate via molte nella mia vita che da un momento all'altro, anche se fisicamente integre, smettevano di essere riconosciute da qualsisasi apparecchio.
Non ci si può fare molto affidamenteo, soprattutto se si tende a spostarle da un device all'altro! :

L'autonomia per ora sorprende pure me!!!
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 18:35   #160
jock3r90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi
Considera che non devi limitarti alla tastiera touch di windows 8.
Inoltre occhio perchè esistono due tastiere touch, una in finestra che è sempre esistita e replica al 100% una tastiera intera.Trovate comunque la configurazione full anche in quella nuova di windows 8.

Se avete un cell da 5pollici potete anche usare i vari software di controllo remoto che visualizzano la tastiera in landscape e potete digitare con i due pollici (poi diventa anche questione di abitudine).

Credo che l'unica cosa un po' seccante di tutti questi tablet sia il caricabatterie.
Una ricarica tramite USB, seppure lenta (ipad ci mette una notte in sleep mode sulle usb 2.0 classiche e non high powered) sarebbe comoda per poterlo caricare ovunque, tanto romai un computer o una TV con l'usb la hanno tutti.Il punto è che se vado da qualche parte e mi dimentico l'alimentatore lo devo ricomprare... :-(
Chissà se esiste un adattatore usb-power plug HP come esistevano quando nokia si alimentava da presa proprietaria! Indago...

Per quanto riguarda le microSD da 64gb, a parte il fatto che non sono tutte identiche, quindi potresti doverne provare più di una, il fatto è che pochi tablet/cellulari le supportano e costano una 50 ina di euro.Senza contare la loro fragilità.
Con 50 euro prendi un HD usb 3.0 esterno capiente 10 volte tanto.
La samsung le ha regalate con l'S4 per un periodo (lo fa ancora, forse) probabilmente proprio per aumentarne la diffusione e perchè era una feature che caratterizzava il cellulare.
Io la comprerò, ma non so quando, visto che amazon me ne deve sostituire una da 32GB che per ora dovrebbe bastarmi.
Questa fragilità delle microsd però non mi esalta, ne ho buttate via molte nella mia vita che da un momento all'altro, anche se fisicamente integre, smettevano di essere riconosciute da qualsisasi apparecchio.
Non ci si può fare molto affidamenteo, soprattutto se si tende a spostarle da un device all'altro! :

L'autonomia per ora sorprende pure me!!!
Quoto quasi in tutto soprattutto sulla questione della microSD...per esempio oggi alla conferenza dove stavo c'erano esperti che preferivano avere microSD da "soli" 16 gb con i vari file divisi in varie microSD perché più di una volta hanno perduto tutto da microSD molto capienti ma che hanno smesso di funzionare all'improvviso per quanto riguarda il carica batterie so che il proprietario è difficile da trovare ma credimi preferisco 10 volte questo al micro usb...il VivoTab ci mettevo una vita a caricarlo e 1 volta ho dovuto mandare il tablet in assistenza perché si era rotta la scheda che gestisce la porta micro Usb perciò per me ben venga il jack proprietario!
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v