Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2017, 21:40   #81
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2544
Purtroppo AMD non è riuscita a replicare, quanto fatto con Ryzen in ambito CPU, anche in ambito GPU con Vega. Purtroppo dubito che Vega 64 potrà essere ben accolta dal mercato consumando in full 150 W in più di una GTX 1080 e andando uguale. Pur se i prezzi, una volta assestati, dovessero essere inferiori di 100 euro vorrebbe dire per molti dover anche valutare se il proprio alimentatore è adeguato ad una scheda che richiede così tanta corrente ovvero 12 ampere in più sulla +12V rispetto a una gtx 1080. Per noi consumatori c'è solo da perdere perchè Nvdia di sicuro se la prenderà comoda e, prima di avere una scheda video intorno ai 400/500 euro, che riesca a gestire i 4K con un frame rate minimo di 60fps credo che ci vorrà parecchio tempo anche se Nvdia, con Volta, ha sicuramente già in mano la soluzione. Di sicuro però ne ritarderà il lancio e la farà pagare uno sproposito se AMD nel frattempo non riuscirà a migliorare le proprie proposte.
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 21:40   #82
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Ehehe.. gli manca solo un bel : "higher is better" per essere perfetto
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 21:46   #83
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Tu non sei un fanboy AMD??? Ahahahah

1) ed è colpa di nvidia?
2) dove la vedi la concorrenza? Se andrà di lusso costerà uguale andando meno, consumando di più e scaldando di più. Chi la compra?
3) a parte che tutte le schede migliorano (pochissimo tra l'altro), io la compro oggi e la pago oggi. Voglio che sia decente oggi e non quando la concorrenza avrà fuori le 20x0
vabbè


lol
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 22:16   #84
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
rotolo
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 22:24   #85
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Consuma un boato e va anche meno di una 1080 in vari giochi

Megafail
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 22:53   #86
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Scusate ma sono impazziti? 150 euro in più?!!!!! https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...e_rx_vega.aspx

Io stavo pensando a prendere una RX 56 sui 400 euro ma a 100-150 euro in più non ci penso neanche!!!!
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 23:15   #87
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
È chiaro e hai ragione che i prezzi non devono essere quelli, ma al momento sono gonfiati da un problema di disponibilità. Secondo me vedendo come sta evolvendo questa situazione, per avere un prezzo decente tocca attendere la commercializzazione in volumi e credo che il tutto non avverrà prima della fine del mese-inizio settembre.

ps: cmq quelli sono i prezzi riferiti alla 64. e dimostra anche che al momento la situazione è quella che ho descritto sopra.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 04:56   #88
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Scenderanno quando arriveranno le custom a Settembre
Sempre che esploda (sarebbe ora) 'sta ridicola bolla del mining... e non se ne creino altre..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 08:24   #89
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Coff coff... a dire il vero, per full-hd e gaming in 2k AMD ha proposte superiori a nVIDIA: Polaris e Vega56 sono preferibili, non foss'altro che per il freesync. Ho capito il fanboysmo, ma è solo nel 4k che AMD non ce la fa.

Che è una nicchia di mercato, quella degli enthusiast che non badano a spese... 1200 euro di monitor e 800 di VGA liquidata non sono proprio per tutti, eh.
Per il 2K AMD è davanti ? Se pensi che per giocare come si deve a quella risoluzione sia sufficiente una 1070/56 ti sbagli.
A meno di non tenere dei compromessi con determinati titoli, il chè sarebbe imbarazzante spendere cifre del giocare con dettagli castrati o senza filtri.

AMD è davanti per quel che riguarda la fascia media, a parte la scarsa disponibilità delle RX580, i maggiori consumi e calore rispetto alla 1060.

Ultima modifica di nickname88 : 16-08-2017 alle 08:29.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 08:29   #90
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Per il 2K AMD è davanti ? Se pensi che per giocare come si deve a quella risoluzione sia sufficiente una 1070/56 ti sbagli.
A meno di non tenere dei compromessi con determinati titoli, il chè sarebbe imbarazzante spendere cifre del giocare con dettagli castrati o senza filtri.

AMD è davanti per quel che riguarda la fascia media, a parte la scarsa disponibilità delle RX580 e i maggiori consumi e calore rispetto alla 1060.
Ci sto giocando con una Fury, senza compromesso alcuno
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 08:30   #91
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ci sto giocando con una Fury, senza compromesso alcuno
Io ho una 1080 e di giochi che la facevano scendere sotto i 60fps ne ho trovati.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 08:35   #92
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Io ho una 1080 e di giochi che la facevano scendere sotto i 60fps ne ho trovati.
Può capitare che ci sia qualche rallentamento perchè i giochi non sono perfetti. In Hellblade ad esempio, in alcune parti e senza ragione alcuna, il framerate calava. Questo non toglie che per il 99% del tempo sia stato fluidissimo come in genere è in tutti i giochi, quindi non ne faccio assolutamente un dramma.
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 08:46   #93
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Può capitare che ci sia qualche rallentamento perchè i giochi non sono perfetti. In Hellblade ad esempio, in alcune parti e senza ragione alcuna, il framerate calava. Questo non toglie che per il 99% del tempo sia stato fluidissimo come in genere è in tutti i giochi, quindi non ne faccio assolutamente un dramma.
Qualche rallentamento ???

- The Witcher 3 maxato a 1440p i 60fps costanti con "qualche rallentamento" li ho avuti io
- Wildland te li scordi su metà delle ore di gioco, di cali quì si può parlare con la mia 1080, ma non di certo con le fasce minori.
- Deus Ex ? Io non ci riesco nel modo più assoluto nemmeno a 1080p
- Whatch Dog 2 io riesco a giocarlo bene ma non ho margine, con la FuryX dovrai scalare per forza.
- Dishonored 2 riesco a giocarlo a 60 costanti solo con le ultime patch.
- Mass Effect Andromeda lo gioco bene dappertutto ma i cali non mancano.

Bisogna andare avanti ?
Le 1080Ti non sono di certo per il 4K, visto che sono ancora insufficienti, a parte i soliti discorsi del "oltre i 30fps non c'è differenza" o del "l'AA non serve in 4K".

Ultima modifica di nickname88 : 17-08-2017 alle 21:35.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 08:48   #94
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Qualche rallentamento ???
The Witcher 3 maxato a 1440p i 60fps costanti te li scordi sia con la 1070 che con la FuryX.
Wildland te li scordi su metà delle ore di gioco, di cali quì si può parlare con la mia 1080 semmai, ma non di certo con le fasce minori.
Deus Ex ? Nemmeno per idea
Whatch Dog 2 ? Io riesco a giocarlo bene ma non c'è molto margine, con la FuryX non vai da nessuna parte se non scali.
Dishonored 2 io riesco a giocarlo a 60 costanti solo con le ultime patch, di certo non c'è abbastanza margine per modelli inferiori.
Mass Effect Andromeda ? Io lo gioco bene dappertutto, con una 1070 si hanno dei problemi su determinate mappe.

Bisogna andare avanti ?
Wildlands, Watch Dogs 2 e Mass Effect Andromeda, non li ho giocati, gli altri si e non ho avuto alcun problema, anzi
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 08:55   #95
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Wildlands, Watch Dogs 2 e Mass Effect Andromeda, non li ho giocati, gli altri si e non ho avuto alcun problema, anzi
60fps maxati ? Basta vedere un qualsiasi filmato su youtube per vedere che non è possibile.
A meno che non hai un modo differente nel vedere le cose.

Ultima modifica di nickname88 : 16-08-2017 alle 08:58.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:02   #96
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
60fps maxati ? Basta vedere un qualsiasi filmato su youtube per vedere che non è possibile.
A meno che non hai un modo differente nel vedere le cose.
Magari è uno a cui basta giocare sopra i 30 fps , ma credo più al fatto che tolga vari effetti per tenere i 60 frame
__________________
Ryzen 7 5800x3D - MSI MEG X570 ACE - Asus Tuf 4070 TI - Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB - Corsair RM850x - Samsung C32HG70
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:30   #97
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Bello "maxxare" ma serve veramente? Giocare su High da fastidio?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:55   #98
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15226
Mi basta sia fluido. Non sto lì a tenere i frame al secondo in bella vista. Ah, ho un monitor 75hz.
In the witcher tenevo hairworks a medio, per ragioni di fluidità appunto e l'anti aliasing un po' in tutti i giochi al minimo, tanto a quella risoluzione non se ne sente granché il bisogno. Eppure per me questi non sono compromessi, anzi per il resto tutto maxato sempre e la fury è impeccabile, nonché una delle schede più soddisfacenti mai avute (e ne ho avute di schede..!).
__________________
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:15   #99
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Maxare fa bene all'ego ma non all'occhio, il più delle volte le differenze fra High ed Ultra non sono facilmente percepibili neanche negli screenshot, figuriamoci mentre si è concentrati sul gioco.

Col freesync cmq non avresti tutti questi problemi, i minimi verrebbero compensati e buona lì, dovresti solo preoccuparti del framerate medio.
Accantonare scuse non serve, non si spendono cifra da 450€ in sù per poi scalare i giochi o giocare a basso frame rate. Io mi informo su quali siano le features buggate nei vari titoli, e le disabilito o le scalo, però generalmente parlando mi piace godermi il titolo al massimo.

Freesynch o Gsync allinea dinamicamente il refresh del monitor con la frequenza con cui la VGA produce i singoli frame eliminando il tearing, però così facendo si perde comunque una sincronizzazione omogenea sulla visualizzazione dei frames. Un valore di 60fps con vsync significa avere ogni frames distante 1.6ms l'un dall'altro, il refresh dinamico non permette di mantenere questa caratteristica.

Ultima modifica di nickname88 : 16-08-2017 alle 10:26.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 10:24   #100
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Mi basta sia fluido. Non sto lì a tenere i frame al secondo in bella vista. Ah, ho un monitor 75hz.
In the witcher tenevo hairworks a medio, per ragioni di fluidità appunto e l'anti aliasing un po' in tutti i giochi al minimo, tanto a quella risoluzione non se ne sente granché il bisogno. Eppure per me questi non sono compromessi, anzi per il resto tutto maxato sempre e la fury è impeccabile, nonché una delle schede più soddisfacenti mai avute (e ne ho avute di schede..!).
Se ti accontenti o non noti determinati aspetti dell'immagine buon per te, ma la cosa però non vale per tutti e dire che con una FuryX non ci siano problemi a 1440p è puro eufemismo. A me la mia 1080 SC pare quasi il minimo sindacale.

Quote:
Originariamente inviato da majinbu7 Guarda i messaggi
Magari è uno a cui basta giocare sopra i 30 fps , ma credo più al fatto che tolga vari effetti per tenere i 60 frame
Perfetto, buon per lui, ma allora è sbagliato dire che AMD è superiore per il 2K, lasciando intendere il modello Vega 56.
Con quel modello lì, driver maturi o meno a quella risoluzione qualche compromesso dovrai sempre farlo.

Ultima modifica di nickname88 : 16-08-2017 alle 10:31.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1