Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2017, 14:50   #501
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
ti ringrazio per il supporto, effetivamente assomiglia ad uno scolapasta.
cambiando discorso, io sono uno dei tanti che si sta battendo per liberalizzare il modem, visto che in europa esiste una legge chiara che vieta cio che fanno i provider italiani.
non voglio dilungarmi ma ti faccio solo una domanda , posso inviarti un link dove firmare una petizone per il modem libero?
Grazie di tutto
elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:55   #502
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da elettricos3 Guarda i messaggi
ti ringrazio per il supporto, effetivamente assomiglia ad uno scolapasta.
cambiando discorso, io sono uno dei tanti che si sta battendo per liberalizzare il modem, visto che in europa esiste una legge chiara che vieta cio che fanno i provider italiani.
non voglio dilungarmi ma ti faccio solo una domanda , posso inviarti un link dove firmare una petizone per il modem libero?
Grazie di tutto
Figurati, mi spiace che non abbiamo risolto.
Certo, mandami pure il link come messaggio privato se vuoi.
Più tardi vedrò di pubblicare di nuovo qualcosa di più dettagliato circa i miei dubbi sui parametri voip e il mio problema dei numeri interni, perché mi pare strano che col vecchio modello ci fossero e con lo "scolapasta" no
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 14:59   #503
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
ho rifatto l´installazione sul desktop di python, e ora m,i ha installato sia pip install requests sia pip install dnspython, ma il problema che non trova il file rimane.
ecco il link:

https://www.change.org/p/agcom-modem...tm_term=117629

grazie ancora, alla prossima.
elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:04   #504
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
forse qualcosa si muove, sono riuscito ad ottenere questo:

Traceback (most recent call last):
File "voip1.2.py", line 50, in <module>
resp = r.json()
File "C:\Users\IBM TAVERNA\Desktop\lib\site-packages\requests\models.py", line 892, in json
return complexjson.loads(self.text, **kwargs)
File "C:\Users\IBM TAVERNA\Desktop\lib\json\__init__.py", line 354, in loads
return _default_decoder.decode(s)
File "C:\Users\IBM TAVERNA\Desktop\lib\json\decoder.py", line 339, in decode
obj, end = self.raw_decode(s, idx=_w(s, 0).end())
File "C:\Users\IBM TAVERNA\Desktop\lib\json\decoder.py", line 357, in raw_decode
raise JSONDecodeError("Expecting value", s, err.value) from None
json.decoder.JSONDecodeError: Expecting value: line 1 column 1 (char 0)
elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:07   #505
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Posso darti un consiglio spassionato? Installa python 3.6.2 standard, usa pip per installare i due moduli ed esegui quello. Non vorrei dire ma mi sembra che il pacchetto monolitico tutto fare ti stia incasinando la vita.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:08   #506
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
ok provo subito.
come posso ringraziarti per l´aiuto ?
elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:11   #507
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da elettricos3 Guarda i messaggi
ok provo subito.
come posso ringraziarti per l´aiuto ?
No problem, siamo tutti sulla stessa barca con tim
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 15:12   #508
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:38   #509
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
Buongiorno ragazzi, io ho lo stresso problema di Robyfly, la cartella tool sul desktop, il file voip1.2.py nella cartella di installazione python, ma il problema rimane.
grazie in anticipo
elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:18   #510
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da elettricos3 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, io ho lo stresso problema di Robyfly, la cartella tool sul desktop, il file voip1.2.py nella cartella di installazione python, ma il problema rimane.
grazie in anticipo
Ho appena rieseguito sul mio per sicurezza e va come un orologio

1. Installa Python sul pc usando gli installatori che trovi su https://www.python.org/downloads/release/python-362/

2. Una volta installato apri la shell Python e esegui
Codice:
pip install requests
e
Codice:
pip install dnspython
3. Una volta installato i moduli naviga fino a dove hai salvato VoIP.py ed esegui il comando con i dati richiesti.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:19   #511
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da elettricos3 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, io ho lo stresso problema di Robyfly, la cartella tool sul desktop, il file voip1.2.py nella cartella di installazione python, ma il problema rimane.
grazie in anticipo
Io ho fatto installando Python a "mano" su un pc Windows seguendo la guida e non ho avuto problemi.
Ne approfitto per ringraziare chi si è sbattuto ��������
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:30   #512
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
Grazie ragazzi, ho risolto tutto con questa procedura, spero sia utile ha chi riscontra problemi :

creato nuovo utente amministratore sul portatile , installato i 2 eseguibili , ma python l´ho installato sul desktop all`interno di una cartella con il suo nome, poi aperto finestra CMD ( dos ) cambiato directory fino a python e poi digitato i 2 comandi : pip install requests e pip install dnspython , poi il comando
python voip1.2.py numero fisso cell nome del cell ( es. gt-i9195 ).
cosi ho risolto, finalmente ho i dati del Voip.
grazie a tutti per i suggerimenti e la pazienza.
resto a disposizione di chiunque nel mio piccolo
grazie ancora
elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 19:05   #513
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
poco fortunato

Buonasera, dopo essere riuscito ad estrarre i dati voip, la gioa non e´ durata molto, ho provato ad inserire i dati come da guida ,ma non va nel sul fritz 7390, ne sul 7490 .
ho notato che nei fritz box c`e´ una casella con scritto server STUN, si deve inserire qualcosa ?
grazie in anticipo
elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 20:33   #514
elettricos3
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 22
Buonasera, ho risolto anche l'inserimento, nel nome utente no avevo messo +39.

dimenticavo, grazie a tutti quelli che hanno contribuito a creare la guida e i programmi necessari per arrivare a questo risultato.
Siete Grandi.

elettricos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 06:50   #515
EagleOne984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da elettricos3 Guarda i messaggi
Buonasera, ho risolto anche l'inserimento, nel nome utente no avevo messo +39.

dimenticavo, grazie a tutti quelli che hanno contribuito a creare la guida e i programmi necessari per arrivare a questo risultato.
Siete Grandi.

Concordo!
E' un genio e ci ha risolto il problema in maniera così semplice e brillante.
Grazie ancora
EagleOne984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 08:31   #516
rocsle
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2
Ciao e grazie infinite per questa guida! Mi sono liberato del modem TIM sia a casa che in negozio!
Ho anche firmato la petizione on-line: non è giusto che per avere un collegamento più veloce debba perdere dei servizi che oramai utilizzo da anni (myfritz, VPN, ecc.) significa fare un balzo all'indietro di anni....
Comunque, spero che possiate aiutarmi: ho un problemino!!!
...a casa tutto ok ( ) con Fritz 7490 e numeri VOIP funzionanti sia TIM che Clouditalia, invece, da una settimana ho un problema in negozio con il Fritz 7390. Un paio di settimane fa ho ricevuto da TIM una lettera dove TIM mi "regalava" una seconda linea sul mio contratto business. La modifica era lato server, c'era scritto nella lettera, e io non avrei dovuto fare nulla tanto meno sarebbe uscito un tecnico! La modifica è stata fatta e ora in effetti sul numero TIM da una settimana ricevo contemporaneamente due telefonate oppure mentre ne ricevo una posso, con un altro apparecchio, fare una chiamata in uscita. Il problema ce l'ho con le chiamate in uscita: nel mio apparecchio (ho provato con diversi apparecchi cordless e fotphone) non si sente niente: chiamo e c'è il silenzio, invece dall'altra parte rispondono e mi sentono! Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? Ovviamente chimando con un numero VOIP non TIM ma clouditalia il telefono non è muto ma sento squillare e rispondere! Grazie a Tutti e spero mi possiate aiutare anche a fixare questo ultimo problema!!!
rocsle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 08:34   #517
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da rocsle Guarda i messaggi
Ciao e grazie infinite per questa guida! Mi sono liberato del modem TIM sia a casa che in negozio!
Ho anche firmato la petizione on-line: non è giusto che per avere un collegamento più veloce debba perdere dei servizi che oramai utilizzo da anni (myfritz, VPN, ecc.) significa fare un balzo all'indietro di anni....
Comunque, spero che possiate aiutarmi: ho un problemino!!!
...a casa tutto ok ( ) con Fritz 7490 e numeri VOIP funzionanti sia TIM che Clouditalia, invece, da una settimana ho un problema in negozio con il Fritz 7390. Un paio di settimane fa ho ricevuto da TIM una lettera dove TIM mi "regalava" una seconda linea sul mio contratto business. La modifica era lato server, c'era scritto nella lettera, e io non avrei dovuto fare nulla tanto meno sarebbe uscito un tecnico! La modifica è stata fatta e ora in effetti sul numero TIM da una settimana ricevo contemporaneamente due telefonate oppure mentre ne ricevo una posso, con un altro apparecchio, fare una chiamata in uscita. Il problema ce l'ho con le chiamate in uscita: nel mio apparecchio (ho provato con diversi apparecchi cordless e fotphone) non si sente niente: chiamo e c'è il silenzio, invece dall'altra parte rispondono e mi sentono! Qualcuno sa dirmi come posso risolvere? Ovviamente chimando con un numero VOIP non TIM ma clouditalia il telefono non è muto ma sento squillare e rispondere! Grazie a Tutti e spero mi possiate aiutare anche a fixare questo ultimo problema!!!
Hai provato nelle impostazioni del numero a modificare la dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio? di default è 30 ms, ma verso alcuni gestori lasciandolo a 30 presenta i difetti che hai tu e si risolve impostandolo a 20 ms
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 09:12   #518
rocsle
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Hai provato nelle impostazioni del numero a modificare la dimensione del pacchetto in millisecondi in direzione di invio? di default è 30 ms, ma verso alcuni gestori lasciandolo a 30 presenta i difetti che hai tu e si risolve impostandolo a 20 ms
GRAZIE!!!!!!
FUNZIONA!!!!!
ho messo 20ms e adesso sento anche le telefonate in uscita!
grazie ancora!
rocsle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 09:19   #519
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da rocsle Guarda i messaggi
GRAZIE!!!!!!
FUNZIONA!!!!!
ho messo 20ms e adesso sento anche le telefonate in uscita!
grazie ancora!
Prego, sono contento di averti aiutato
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 12:19   #520
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Io intanto sto cercando di capire se esistono ancora i numeri interni tipo **01 etc. perché non trovo nulla a riguardo con il voip del router "scolapasta".
I numeri interni purtroppo non sono più funzionanti da circa un anno. Il motivo è che i nuovi router TIM non hanno la funzione di IP PBX (e neanche il DECT). Ora i terminali si registrano direttamente sui server TIM e non sul router.

Non ho un Fritz!Box ma credo che abbiano la funzione di PBX. Uno dei tanti motivi per sostituire il router TIM!

Ultima modifica di Hermann1871 : 22-08-2017 alle 12:30.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v