Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2016, 18:44   #1
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Santech G49

Chiedo info su questo notebook


http://www.santech.eu/g49-series




un amico deve ordinare ora un notebook con gtx 1070 o 1080 e ha escluso l' MSI.

Qualcuno ha motivi per sconsigliare/consigliare il Santech?


il notebook va preso oggi, quindi deve essere già disponibile.

Voi come vi trovate?
Altri lo hanno?
Avete preso il 1080p ips o il 4K ?
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 14:36   #2
putino79
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1359
Alla fine cosa hai preso? Io ieri un Santech G49 con Kaby Lake i7-7770k, 4k e GTX 1080.
__________________
Santech G69 (Clevo X170KM-G) | CPU: Intel Rocket Lake i9-11900KF | RAM: 64 GB DDR4 3.200MHz CL22 (2x32.768MB) | Main SSD: 1.0 TB Samsung 980 PRO PCI-E NVMe Gen4x4 | Secondary SSD: 500 GB Samsung 970 EVO Plus PCI-E NVMe | GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 laptop 16,0 GB GDDR6 | WI-FI: Killer DB Wi-Fi 6 AX1650 | SCREEN: 17,3" AHVA FHD 1.920x1.080 300Hz with G-SYNC | OS: Windows 10 Pro
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:38   #3
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
@putino79: ciao, posso chiederti come ti stai trovando?
Sarei intenzionato all'acquisto dell'equivalente di Raiontech (RaionBook GTD), ma con lo schermo full hd perchè secondo me il 4k è esagerato e non renderebbe al massimo... magari puoi smentirmi
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 11:57   #4
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
@putino79: ciao, posso chiederti come ti stai trovando?
Sarei intenzionato all'acquisto dell'equivalente di Raiontech (RaionBook GTD), ma con lo schermo full hd perchè secondo me il 4k è esagerato e non renderebbe al massimo... magari puoi smentirmi
Per quello che ne so l'hanno preso gia 3 utenti sul forum il clevo p775dm3-g che é la base sia del santech g49 che del raionbook gtd.la macchina ha un hardware ottimo. il display 4k del gtd non ha il g-sync e se devi giocarci non te lo consiglio ed é meglio il fullhd. prova a vedere santech o ceg hardcore custom che magari ce l'hanno un 4k con g-sync.

Ultima modifica di sicily428 : 24-01-2017 alle 12:06.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 18:05   #5
dark_aldo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Messaggi: 800
Ragazzi io ho un Clevo p775dm3-g e mi sto trovando da Dio, l'ho sempre con me che me lo porto al lavoro e lo uso quotidianamente, in poche parole è come avere un pc desktop sempre con me, temperature bassissime con CPU e GPU che non mi hanno mai passato i 55^C(e in albergo ho la camera con 26 gradi), mai un'incertezza nelle sessioni di gioco.
Paghi sicuramente qualcosa di più ma i soldi spesi li vale tutti.
__________________
PackardBell EasyNote TJ75 - Samsung Galaxy Note2 - Gph Wiz - Ho felicemente fatto affari con: Liquidcooled75, Dillon, Cala_l_asso, Insid3, cicciocant e su ebay oltre 150 feedback super positivi
dark_aldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 20:10   #6
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
@putino79: ciao, posso chiederti come ti stai trovando?
Sarei intenzionato all'acquisto dell'equivalente di Raiontech (RaionBook GTD), ma con lo schermo full hd perchè secondo me il 4k è esagerato e non renderebbe al massimo... magari puoi smentirmi
Ciao io ho preso da circa una settimana un Raionbook GTD con i7 7700k, Full-hd con g-sync e gtx 1080, che dire mi trovo benissimo..prestazioni eccellenti, è come avere un desktop (molto potente) sempre con te... anzi il mio precedente desktop, pur avendo hardware di ultimissima generazione non era a questi livelli di potenza.. sia di cpu che di gpu. Detto questo con raiontech mi sono trovato benissimo, servizio di assistenza molto disponibile nel risolvere ogni problema. Inoltre a mio modesto parere preferirei sempre e cmq raiontech a santech perchè innanzitutto vai a risparmiare sul totale quelle 300/400 euro..
per quanto riguarda il display anche io ti consiglio il Full hd, primo perchè ha il g-sync che il 4k non ha, secondo un amico del forum lo ha preso con il 4k e lamenta consumo batteria eccessivo (pur avendo una gtx 1060..) e vari problemi di compatibilità con i programmi. Inoltre, considera che parliamo di un 17 pollici dove 4k non hanno senso. Dunque più aspetti negativi che positivi.. Se posso aiutarti in altro fammi sapere!

Ultima modifica di p.francesconi : 25-01-2017 alle 08:46.
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 15:03   #7
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Grazie a tutti per avermi chiarito le idee, inizialmente ero orientato al nuovo alienware ma ormai sto puntato sul RaionBook GTD.
Una curiosità: si riesce a fare overclock e soprattutto ha senso? l'i7-7700k nasce per questo ma dubito sia fattibile su un notebook, forse solo minimalmente...
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 15:38   #8
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per avermi chiarito le idee, inizialmente ero orientato al nuovo alienware ma ormai sto puntato sul RaionBook GTD.
Una curiosità: si riesce a fare overclock e soprattutto ha senso? l'i7-7700k nasce per questo ma dubito sia fattibile su un notebook, forse solo minimalmente...
è possibile fare overclock ma non ha senso perchè già di fabbrica questa cpu raggiunge i 4.5 ghz.. esattamente come un 6700k overcloccato, quindi non serve perchè la dissipazione seppur ottima è sempre quella di un portatile. Ad ogni modo a mio avviso è sempre meglio puntare sul 7700k rispetto al 7700 perchè hai una frequenza già più alta fino appunto a 4.5ghz
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 08:56   #9
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Allora, sono ormai prossimo all'ordine, prendero l'i7-7700k, la 1080 e il display FHD
So che l'autonomia è inficiata di conseguenza (si parla sulle 2 ore) ma l'ultimo dubbio che ho è in merito al calore e rumorosità: come si comporta a carichi elevati di lavoro/gaming? Diventa problematica la tastiera per il calore oppure no? E le ventole danno fastidio se si lavora in un ambiente in ufficio?
Grazie in anticipo
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 14:32   #10
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
Allora, sono ormai prossimo all'ordine, prendero l'i7-7700k, la 1080 e il display FHD
So che l'autonomia è inficiata di conseguenza (si parla sulle 2 ore) ma l'ultimo dubbio che ho è in merito al calore e rumorosità: come si comporta a carichi elevati di lavoro/gaming? Diventa problematica la tastiera per il calore oppure no? E le ventole danno fastidio se si lavora in un ambiente in ufficio?
Grazie in anticipo
Ciao per quanto riguarda l'autonomia del mio Clevo (come quello che ordinerai tu) la durata dipende dall'utilizzo nello specifico, ad es. Se navigo e ascolto musica arriva a durare 3 ore..Durante il gioco o attività impegnative non l'ho mai utilizzato solo con batteria, ma con presa elettrica in modo da avere le massime prestazioni! Per quanto riguarda calore e rumorosità sono ancora in fase di test ma in media nei giochi più pesanti al max delle impostazioni possibili e filtri vari attivi può arrivare a scaldare su cpu 85° e 80° gpu..Temperature ottime considerata l'elevata potenza di una è dell'altra, fermo restando che più in là farò il delidding della cpu per ridurre di 25° la temperatura della cpu! Le ventole quando si arriva a 80 gradi si sentono ma nulla di spaventoso, anche perché specie quando si gioca ci sono i suoni di gioco..Se non raggiungi almeno i 65 gradi non senti nulla..Infine per quanto riguarda la tastiera anche a 85 gradi è sempre fresca

Ultima modifica di p.francesconi : 04-02-2017 alle 08:09.
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2017, 15:34   #11
KIDDO1412
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 187
Ti ringrazio per avermi chiarito i dubbi, probabilmente massimo settimana prossima combino tutto e poi ci si diverte
KIDDO1412 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 22:37   #12
p.francesconi
Senior Member
 
L'Avatar di p.francesconi
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da KIDDO1412 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per avermi chiarito i dubbi, probabilmente massimo settimana prossima combino tutto e poi ci si diverte
Ciao hai fatto l'ordine?
p.francesconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 19:22   #13
jecko81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 42
Santech g49

Ciao a tutti, anche io vorrei acquistare il Santech g49, ho fatto un preventivo da circa 3000€.
L'utilizzo che ne farei è prettamente per la fotografia, infatti ho scelto la versione con il pannello 4k che copre il profilo colore AdobeRgb al 99%.

Ho solo qualche dubbio su questo marchio, nel senso, essendo poco conosciuto, c'è da fidarsi? Cioè li vale sti 3000 euri? Cosa mi consigliate?
jecko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 16:50   #14
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da jecko81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io vorrei acquistare il Santech g49, ho fatto un preventivo da circa 3000€.
L'utilizzo che ne farei è prettamente per la fotografia, infatti ho scelto la versione con il pannello 4k che copre il profilo colore AdobeRgb al 99%.

Ho solo qualche dubbio su questo marchio, nel senso, essendo poco conosciuto, c'è da fidarsi? Cioè li vale sti 3000 euri? Cosa mi consigliate?
vai tranquillo è un reseller clevo molto conosciuto e la macchina ha un hardware di prima qualità
che configurazione hai scelto?
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 21:51   #15
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
un video interessante sul delid
https://www.youtube.com/watch?v=HVV5AilVwTg
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 14:18   #16
MarcoGtx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 58
Ciao a tutti,

vorrei acquistare questo portatile con l'i7 7700 (anche K); su internet ho visto che come prodotto è molto valido, sia come qualità costruttiva che come performance. Mi spaventa solo la rumorosità. Qualcuno che lo possiede può dare un feedback? Ancor meglio una recensione!

Grazie in anticipo
MarcoGtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 15:59   #17
jecko81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
vai tranquillo è un reseller clevo molto conosciuto e la macchina ha un hardware di prima qualità
che configurazione hai scelto?

Scusa il ritardo nella risposta, questa sarebbe il mio sogno costoso...
Il suo uso principale sarà per la fotografia (non sono un professinista ma un amatore)

jecko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 16:12   #18
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da jecko81 Guarda i messaggi
Scusa il ritardo nella risposta, questa sarebbe il mio sogno costoso...
Il suo uso principale sarà per la fotografia (non sono un professinista ma un amatore)

Ottima configurazione!
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 09:26   #19
MarcoGtx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Ottima configurazione!
@Sicily, mi chiedevo se con il 7700 non K, con la gtx 1060 e il display 4k poteva andare bene anche l'adattatore da 230W al posto del 330? Che ne pensi, boiata? Sul sito della Santech lo mettono come opzionale il 230, ma sia i processori i5 che questo i7 sono da 65W.
MarcoGtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 09:50   #20
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGtx Guarda i messaggi
@Sicily, mi chiedevo se con il 7700 non K, con la gtx 1060 e il display 4k poteva andare bene anche l'adattatore da 230W al posto del 330? Che ne pensi, boiata? Sul sito della Santech lo mettono come opzionale il 230, ma sia i processori i5 che questo i7 sono da 65W.
65w sono i watt termici non quelli elettrici. Prova a sentire direttamente raiontech o santech e vedi che dicono vedrai che in qualche ora rispondono
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v