Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2017, 18:05   #1
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Consiglio acquisto nuova tv

Ciao a tutti.
Dovrei acquistare una smart tv e non è il mio campo, non me ne intendo.
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto.

Quel che so, è che vorrei una tv fra i 40 - 43 pollici o giù di lì.
So, che vorrei fosse di fascia alta (budget permettendo! ), anche perché non mi capiterà di comprarne così spesso di tv e vorrei quindi un prodotto per quanto possibile versatile e completo.
Cosa deve avere? Wifi, usb, compatibilità con netflix, possibilità di funzionare anche da schermo per la consolle di mio fratello e.. non so, ditemi voi cos'altro!

Oled, 4k, led.. aiutatemi voi!

Il budget: direi sulle 900 euro.
È sufficiente? È poco, tanto?

Insomma consigliatemi qualche modello e aiutatemi a farmi un'idea.

Grazie sin da ora!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 09:43   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Mi sembra piccolo sia per Oled (non ho notizia di Oled sotto i 55") che per il 4k, a meno di non guardarlo a distanza piuttosto ravvicinata (sule tabelle reperibili online mi risulta poco più di 1,5 mt di distanza massima per apprezzare la differenza tra 4k e 1080p).

Insomma se le dimensioni sono quelle (la tendenza attuale è ad aumentarle...) potreste considerare un LED 1080p ed accantonare un attimo l'idea di avere qualcosa di "Top"...

Le smart raccomandate da Netflix sono Sony, Samsung, LG (non in quest'ordine) ma l'elenco delle spart con Netflix integrato è più lungo.

Wi-fi: se non avete una connessione ottima (magari il router nella stessa stanza...) meglio ethernet (powerline) con qualsiasi TV. Comunque io con 6Mbit/sec vedevo tranquillamente in full hd.

USB: ci sono TV senza? Non garantisco che i formati supportati siano così ampi come sulla console o sui vari media player.

Per ora mi fermo, forse c'é già qualcosa su cui ragionare...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 18:39   #3
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7889
Prenditi una LG o una Samsung se vuoi qualcosa di qualità e con un buon supporto, il resto dei marchi è tutto uguale.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 19:53   #4
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
guarda i sony nuovi serie we755
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 20:11   #5
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
ciao, se non hai troppa urgenza attendi un calo di prezzo del Sony 49XE9005.
attualmente lo si trova online in offerta a poco più di 1200 euro.
probabile si assesti sui 1000 euro a fine estate, ma anche per 1200 euro di meglio davvero non si trova.
se hai tempo e modo provalo dal vivo, magari fai qualche confronto con la controparte Coreana, valutando principalmente la gestione del movimento e l'upscaling dei segnali a bassa risoluzione.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 20:13   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12038
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao, se non hai troppa urgenza attendi un calo di prezzo del Sony 49XE9005.
attualmente lo si trova online in offerta a poco più di 1200 euro.
probabile si assesti sui 1000 euro a fine estate, ma anche per 1200 euro di meglio davvero non si trova.
se hai tempo e modo provalo dal vivo, magari fai qualche confronto con la controparte Coreana, valutando principalmente la gestione del movimento e l'upscaling dei segnali a bassa risoluzione.
ha chiesto un 40-43...
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 20:39   #7
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
lo so che ha chiesto un 43", ma visto il budget e la richiesta di un tv top, se lo spazio che ha a disposizione lo consente è un tv da prendere in seria considerazione.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 17:48   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7889
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
lo so che ha chiesto un 43", ma visto il budget e la richiesta di un tv top, se lo spazio che ha a disposizione lo consente è un tv da prendere in seria considerazione.
Un sony? Sono marchi secondari. Mi aspetterei dai cinesi il salto di qualità ma non più da sony\panasonic che ormai il suo tempo l'hanno fatto.

Ha 900€ di budget -> samsung o lg. Non scherziamo su!

Modelli particolari non ne consiglio, anzi, consiglio di fare una visita nei vari mediaworld\panorama\euronics\trony e valutare in base alle offerte del momento e alle caratteristiche che si vogliono.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 18:29   #9
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Un sony? Sono marchi secondari. Mi aspetterei dai cinesi il salto di qualità ma non più da sony\panasonic che ormai il suo tempo l'hanno fatto.

Ha 900€ di budget -> samsung o lg. Non scherziamo su!

Modelli particolari non ne consiglio, anzi, consiglio di fare una visita nei vari mediaworld\panorama\euronics\trony e valutare in base alle offerte del momento e alle caratteristiche che si vogliono.
ma dici sul serio?
ed in base a cosa lo affermi?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 18:50   #10
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Un sony? Sono marchi secondari. Mi aspetterei dai cinesi il salto di qualità ma non più da sony\panasonic che ormai il suo tempo l'hanno fatto...
certo ciascuno c'ha le sue idee... nelle discussioni di Avmagazine i videofili (per capirci gli ex fan - ora orfani - dei plasma ed ora degli oled che stanno sempre a discutere se il nero di uno schermo è "abbastanza nero" ) decisamente sono orientati sui giapponesi...

p.s. io ho due LG (+ 1 rottamato ancorché funzionante dopo 8 anni) 1 samsung 4k e... un cinesissimo TCL!
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 19:27   #11
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7889
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ma dici sul serio?
ed in base a cosa lo affermi?
Io non sono videofilo, sono un riparatore, e le tv come altri apparecchi le riparo e le vedo continuamente. In cinquant'anni di laboratorio ad oggi (chi c'era prima e chi dopo) con l'assistenza ufficiale e generica di marchi ne son passati.

Non nego che esista qualche prodotto da prendere in considerazione dei marchi secondari ma niente ha a che fare con la qualità che oggi si chiama Samsung ed LG. Apparte i cinesi che ancora sono in sordina, tutto il resto che non si chiami samsung o lg è prodotto da sussidiari come vestel e rimarchiato sony\panasonic\toshiba\telefunken\...

Io avessi 900€ di budget le spenderei in un lg o samsung, poi uno è libero di comprà quelche vuole, ma che nn si lamenti se dopo la fine garanzia qualora capitasse un guasto software la tv la butta via. E spesso ANCHE in garanzia a molti è toccato buttarla via (anche se in garanzia la casa madre mette fuori produzione i ricambi) o scegliere un equivalente in base allo scontrino e quasi sempre è il cliente che ci perde.

Poi a maggior ragione, se uno volesse una tv tanto per guardarla è un conto, ma quando si vanno a ricercare funzioni particolari che richiedono continuo supporto e sviluppo, io mai butterei 900€ in un tv turco se esiste un'alternativa lg\samsung.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 21:01   #12
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Perseverance
ok hai visto una miriade di tv di ogni marca, ma ancora non mi hai spiegato in cosa Samsung ed LG sono superiori a marchi come Sony e Panasonic.
io non sono un riparatore e nemmeno un professionista del settore, sono solo un appassionato che si informa e cerca di capire per quanto mi sia possibile le differenze tra i vari modelli di ogni marca.
Tolti gli Oled di LG il resto della sua gamma è dietro alla controparte giapponese, il local dimming è come se non ci fosse, quando è attivo non fa altro che affogare i dettagli sulle basse luci, la gestione del movimento non è ancora in grado di attenuare le scie senza effetto soap, questi almeno secondo me sono aspetti fondamentali, sopratutto per un tv di medie o grandi dimensioni.
Samsung sulla gestione del movimento è migliorata, ma pecca ancora sul local dimming, buoni senza dubbio i suoi tv, ma leggendo in giro non sembra essere esente da problemi, la serie dello scorso anno si legge in alcuni forum presentava problemi di assemblaggio, alcuni utenti lamentavano problemi di scollamento del pannello, questo accadeva sulla serie Top KS.
di sony sulla serie 2016 XD93 si sono letti problemi di curvatura del pannello per via delle temp. elevate.
personalmente non ne farei una questione di marchio, ma di esigenze, spazio a disposizione e ovviamente budget.
detto questo, dato il budget a disposizione dell'utente, non vedo perchè non lo si debba mettere a conoscenza di un ottimo tv con il Sony XE90, il quale ad oggi gode di ottime review, ma non solo da parte delle riviste specializzate, ma più che altro dall'utenza che l ha acquistato.
io l ho visto e provato dal vivo in più occasioni, ho avuto anche la fortuna di vederlo in azione in una saletta al buio, quindi ho potuto vedere anche il local dimming come lavora, oltre a vedere come gestisce l'HDR e suoi picchi di luminosità, altra cosa che mi è piaciuta parecchio è come gestisce i segnali a 720p, vengono scalati ottimamente.
non è certamente economico, ma a 1200euro nel taglio da 49" non ho visto di meglio
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 22:52   #13
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Wow.. grazie!
Dunque.. provo a rispondere a tutti, vado un po' a memoria perché causa mezzi limitati (sono al momento senza pc, wifi, solo col mio vecchio smartphone) non posso rileggere, quotare e rispondere singolarmente come vorrei.

In effetti, pur non capendone come voi.. mi è capitato di vedere un Sony del 2017 di recente e dv dire che.. l'immagine era resa in modo.. non so come dire: bilanciato e piacevole.
Poi nn sn nessuno per poter giudicare e sicuramente anche altre tv e altri marchi faranno altrettanto se non meglio.

Domande ignoranti.
1) Se con un 43 pollici il 4k è quasi superfluo, per un 49 pollici invece ha più senso?

2) Non so se ho spazio a sufficienza in camera per un 49 pollici, ma ammesso che riesca ad infilarcelo.. quel xe90..ecc. io lo trovo a 1200 solo su negozi online a me sconosciuti.
Altrove, fisici e online, sta sui 1500.. troppissimo per me.
A proposito: dove conviene acquistare?
Io volevo restare su Amazon e dintorni.. più che altro perché in caso di problemi l'assistenza Amazon mi pare più affidabile ..anche di quella di un negozio fisico dv di sicuro non avrei una sostituzione nemmeno se lo riportassi mezz'ora dopo l'acquisto.

3) il Sony xe80.. invece? È molto inferiore al 90..?

Ancora grazie!
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 05:41   #14
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Sul 4K a 49": vale sempre la questione che oltre una certa distanza non si riesce a distinguere la risoluzione 4k rispetto alla 1080p... ci sono numerose tabelle e grafici online sul tema... con un 50" la dist max è 2 mt... in effetti a livello di mercato l'offerta 4k si concentra dai 55" in su...

Su "dove acquistare": in questi giorni hanno chiuso gli stockisti per (presunti) problemi fiscali fino al giorno prima aveva una affidabilità ufficiale piuttosto alta... difficile dire a qualcuno "compra lì non avrai problemi..." Considera se potresti avere eventuali problemi di installazione (il 40" me lo sono spacchettato da me, per il 65" ho pagato la installazione...) dando una occhiata a peso e dimensioni...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 14:49   #15
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Sul 4K a 49": vale sempre la questione che oltre una certa distanza non si riesce a distinguere la risoluzione 4k rispetto alla 1080p... ci sono numerose tabelle e grafici online sul tema... con un 50" la dist max è 2 mt... in effetti a livello di mercato l'offerta 4k si concentra dai 55" in su...

Su "dove acquistare": in questi giorni hanno chiuso gli stockisti per (presunti) problemi fiscali fino al giorno prima aveva una affidabilità ufficiale piuttosto alta... difficile dire a qualcuno "compra lì non avrai problemi..." Considera se potresti avere eventuali problemi di installazione (il 40" me lo sono spacchettato da me, per il 65" ho pagato la installazione...) dando una occhiata a peso e dimensioni...
è vero, per godere in pieno della risoluzione a 4k serve necessariamente un tv di grandi dimensioni, ma un conto è scegliere tra bassi e medi di gamma, e in quel caso un buon full hd resta la scelta migliore in ogni caso, ed un conto è avere un budget che ti permette di avvicinarti ad una serie top di gamma come può essere l'XE90.
local dimming con controllo a zone ed una gestione del movimento come si deve non la trovi sui bassi\medi di gamma, che siano questi 4k o full hd.
non a caso ho indicato di getto l'XE90.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 15:02   #16
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_ Guarda i messaggi
Wow.. grazie!
Dunque.. provo a rispondere a tutti, vado un po' a memoria perché causa mezzi limitati (sono al momento senza pc, wifi, solo col mio vecchio smartphone) non posso rileggere, quotare e rispondere singolarmente come vorrei.

In effetti, pur non capendone come voi.. mi è capitato di vedere un Sony del 2017 di recente e dv dire che.. l'immagine era resa in modo.. non so come dire: bilanciato e piacevole.
Poi nn sn nessuno per poter giudicare e sicuramente anche altre tv e altri marchi faranno altrettanto se non meglio.

Domande ignoranti.
1) Se con un 43 pollici il 4k è quasi superfluo, per un 49 pollici invece ha più senso?

2) Non so se ho spazio a sufficienza in camera per un 49 pollici, ma ammesso che riesca ad infilarcelo.. quel xe90..ecc. io lo trovo a 1200 solo su negozi online a me sconosciuti.
Altrove, fisici e online, sta sui 1500.. troppissimo per me.
A proposito: dove conviene acquistare?
Io volevo restare su Amazon e dintorni.. più che altro perché in caso di problemi l'assistenza Amazon mi pare più affidabile ..anche di quella di un negozio fisico dv di sicuro non avrei una sostituzione nemmeno se lo riportassi mezz'ora dopo l'acquisto.

3) il Sony xe80.. invece? È molto inferiore al 90..?

Ancora grazie!
l'XE90 lo trovi sul sito dell'uni...o a circa 1250 euro.
l'XE80 si differenzia dall'XE90 per l'assenza di local dimming, minore luminosità per l'HDR e la mancanza del processore X1.
a differenza dei modelli dello scorso anno dovrebbe montare un pannello IPS, nel caso può essere utile se necessiti di ampi angoli di visione, ma al buio i neri ed il contrasto non rendono quanto l'XE90.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 20-07-2017 alle 15:04.
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:46   #17
nausicaa_
Member
 
L'Avatar di nausicaa_
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 225
Ciao a tutti.
Vi ringrazio e mi scuso per essere un po' sparita.

Sono ancora alla ricerca di una smart tv, solito budget (max 900 euro) e solite dimensioni (43 - 49 pollici).

E' molto bello quel modello della sony di cui parlavamo qui sù.
l'ho anche visto dal vivo ed è davvero una meraviglia:
per quel che ne posso capire io, spicca tra gli altri come immagine e colori.
l'avevo riconosciuto da lontano prima ancora di leggere che modello era.

ma..

1) a quanto pare nessuno si trova proprio bene bene con android tv.
2) costa davvero davvero tanto più di quello che è il mio budget:
sta sulle 1500, in offerta lo si trova fra le 1200 e le 1300 euro.
ad aspettare che cali di 500 euro credo che potrei invecchiarci.

perciò.. sto cercando altre smart tv, più a portata di budget.

e a questo proposito, che mi dite di QUESTO bel LG 49 pollici..?!




Ultima modifica di nausicaa_ : 11-08-2017 alle 11:42.
nausicaa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 16:03   #18
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7889
I Sony dai 1000/1200€ in su dovrebbero essere ancora di produzione sony e non vestel o robetta simile, quindi se proprio ti sfagiola comprarlo allora fallo! Tuttavia sono una nicchia e sono costosi.

Quote:
e a questo proposito, che mi dite di QUESTO bel LG 49 pollici..?!
Deve piacere a te. Se hai modo di provarlo e vederlo fallo. Qualunque cosa tu compri tra samsung o lg stai cercando in una fascia di prezzo medio alta che non ti deluderà

Cmq guardali dal vivo, xkè molte tv sottili (la maggiorparte) usano (e useranno) la retroilluminazione con guida luce (edge-led) e a volte se mal implementata palesa i difetti. In fascia di prezzo medio\alta non dovresti avere problemi ma non si sà mai. D'altronde tutta la tecnologia LCD\LED ha i soliti noti "difetti" indipendentemente dallo sforzo profuso dai produttori oltre a un limite non si và. Oltre c'è l'OLED.

Cmq l'49SJ810V sembra un gran bel TV, non è un oled, ma sembra buono. Non avendoci messo ancora le mani sopra non sò molto di più di quanto dicono le specifiche, oltretutto è relativamente "nuovo".

-edit-
Tralaltro lo puoi proprio acquistare a 899 precise precise......
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 11-08-2017 alle 16:34.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 17:41   #19
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Posso capire le cose che ti possono passare sottomano da riparare, ma fino a qualche anno fa io vedevo all'apice della qualità visiva proprio Sony e Panasonic e l'eterna Samsung ad inseguire con i suoi colori sparati.
Ho ben presente visto che l'ho ancora, i Plasma Panasonic, e non credo esistano LCD ancora in grado di superarli, Oled esclusi naturalmente.
Le fasce basse non le ho mai guardate, forse qui bisogna stare più attenti. Volvo è finita ai cinesi..anche se non centra con le Tv, per cui...tutto può essere.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 13:20   #20
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7889
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Posso capire le cose che ti possono passare sottomano da riparare, ma fino a qualche anno fa io vedevo all'apice della qualità visiva proprio Sony e Panasonic e l'eterna Samsung ad inseguire con i suoi colori sparati.
Ho ben presente visto che l'ho ancora, i Plasma Panasonic, e non credo esistano LCD ancora in grado di superarli, Oled esclusi naturalmente.
Le fasce basse non le ho mai guardate, forse qui bisogna stare più attenti. Volvo è finita ai cinesi..anche se non centra con le Tv, per cui...tutto può essere.
Il plasma è un'altra tecnologia dove panasonic ha dominato, a quei tempi i marchi giapponesi, sony e panasonic in primis, erano il top. Poi col cambio di tecnologia sono arrivati i coreani samsung ed lg che da inseguitori decisero di fare il salto di qualità ed ora sono quello che sono.

E' normale che sia così, ogni mercato nuovo si mangia il precedente, è stato così per i marchi europei philips, grundig, ... mangiati da sony e panasonic ... mangiati da lg e samsung che presto verrano mangiati dai cinesi.

Samsung ed LG producevano oggetti che oggi definiremmo "ciofeche" robetta magari rimarchiata o assemblata di poco valore, poi fatto il salto di qualità, sono ai vertici della produzione globale. E' così che funziona e che ha sempre funzionato. I prossimi sono i marchi cinesi, fra poco faranno accordi commerciali con LG per penetrare il mercato con gli oled rimarchiati, poi se li faranno da se visto che la tecnologia non gli manca, e samsung ed lg (compresi sony panasonic ...) inseguiranno quello che resterà del mercato.

Ora è un periodo di transizione in quanto la produzione di massa di oled ce l'ha solo LG, nei prossimi anni saranno tutti oled, perciò qualunque tv oled sarà all'inizio un assemblato con pannello lg, poi le cose cambieranno e i cinesi prenderanno il via. Hanno la qualità e le competenze, hanno le fabbriche e le materie prime, potrebbero iniziare quando gli pare a fare il salto di qualità.

Quote:
Ho ben presente visto che l'ho ancora, i Plasma Panasonic
E sappi che si riparano ancora! Molti degli ultimi usciti avevano il DVB-T che per ora regge, quindi la gente spesso li porta x ripararli. Anche se la maggiorparte delle persone li usa per altro sky o sat. Il problema dei plasma è che anche se non si guasterà mai alcuna scheda alla fine si esaurirà il pannello e vedrai l'effetto rumore dei pixel colorati. A quel punto a volte ci sono delle tarature da provare a modificare sulle schede ma spesso si risolve poco.

Quote:
e non credo esistano LCD ancora in grado di superarli
Ogni tecnologia ha i suoi difetti e i suoi pregi, personalmente nemmeno a me piace l'LCD\LED. In così tanti anni di presenza sul mercato nessuno è mai riuscito a risolvere i problemi visivi di questa tecnologia. Spero che arrivino quanto prima gli OLED in tutti i settori.

--------------------------

Cmq discorsi personali a parte, l'utente ha trovato quel modello LG a 900€ precisi che è il suo budget, direi che è a posto! Se riesce ad avere la possibilità di vederlo dal vivo sarebbe il massimo per poi deciderne l'acquisto.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 12-08-2017 alle 13:32.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v