Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-02-2017, 16:20   #2441
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Quoto.
Attualmente il mio 2500k@4.4Ghz arranca con tutti i core al 100% su BF1, non a caso la prossima spesa sarà (purtroppo) il cambio di tutta la piattaforma.


Endy.
Non mi dire a me il 4690 mi sta facendo storiare su alcuni game ( improvvisamente non è piú buono a niente) , ma resta li. Per adesso non compro na mazza.


Perlomeno la tua è una cpu di 5 anni fa.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 28-02-2017, 16:24   #2442
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Quoto.
Attualmente il mio 2500k@4.4Ghz arranca con tutti i core al 100% su BF1, non a caso la prossima spesa sarà (purtroppo) il cambio di tutta la piattaforma.


Endy.
Sono ancora pochi i giochi che pesano sulla CPU e ancor meno quelli che sfruttano il multithreading.
Spessoe volentieri anche con CPU non recentissime ti trovi il carico di lavoro sul processore ridotto.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 28-02-2017, 17:41   #2443
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
17 minuti di una missione (di Peebee), se avete voglia di spoilerarvi
https://www.youtube.com/watch?v=x9rwdaI8rCo
giannipinotto è offline  
Old 28-02-2017, 17:48   #2444
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sono ancora pochi i giochi che pesano sulla CPU e ancor meno quelli che sfruttano il multithreading.
Spessoe volentieri anche con CPU non recentissime ti trovi il carico di lavoro sul processore ridotto.
Quoto!

Fino ad ora non ho mai visto il 4690k in firma al limite...
Certo,un buon overclock può aiutare,ma a volte non ha nessun impatto sulle prestazioni in game.
Vedremo se con Andromeda la situazione sarà diversa,aspettiamo i primi bench e poi ci regoleremo di conseguenza...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 28-02-2017, 18:03   #2445
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Quoto!

Fino ad ora non ho mai visto il 4690k in firma al limite...
Certo,un buon overclock può aiutare,ma a volte non ha nessun impatto sulle prestazioni in game.
Vedremo se con Andromeda la situazione sarà diversa,aspettiamo i primi bench e poi ci regoleremo di conseguenza...
Gioca ac5,... 100% fisso


O fallout 4 ( anche se non va al 100 % non ce la fa a spingere la gpu)

Anche con xcom 2 ci si avvicina al limite.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 28-02-2017, 18:05   #2446
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Quoto!

Fino ad ora non ho mai visto il 4690k in firma al limite...
Certo,un buon overclock può aiutare,ma a volte non ha nessun impatto sulle prestazioni in game.
Vedremo se con Andromeda la situazione sarà diversa,aspettiamo i primi bench e poi ci regoleremo di conseguenza...
I giochi stanno iniziando giusto ora a sfruttare 4 core, e anche così quelli che pesano sulla CPU sono molto pochi. La stragrande maggioranza del carico di lavoro va sulla GPU di norma ad oggi.
Sicuramente la situazione è destinata a cambiare ma non lo farà poi così in fretta.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 28-02-2017, 18:32   #2447
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Gioca ac5,... 100% fisso


O fallout 4 ( anche se non va al 100 % non ce la fa a spingere la gpu)

Anche con xcom 2 ci si avvicina al limite.
Ho provato ora Fallout 4 e non ho notato colli di bottiglia in questo senso...
L'utilizzo della cpu è relativamente basso,è possibile che l'overclock influenzi positivamente il framerate:

Fallout 4 Benchmarks: CPU Performance

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I giochi stanno iniziando giusto ora a sfruttare 4 core, e anche così quelli che pesano sulla CPU sono molto pochi. La stragrande maggioranza del carico di lavoro va sulla GPU di norma ad oggi.
Sicuramente la situazione è destinata a cambiare ma non lo farà poi così in fretta.
Giusto,è già da parecchio tempo che si paventa questa ipotesi ma per ora la situazione non è ancora cambiata.
Finchè un i5 ben overloccato funzionerà a dovere in game me lo terrò...
Poi si vedrà...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline  
Old 28-02-2017, 18:47   #2448
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ho provato ora Fallout 4 e non ho notato colli di bottiglia in questo senso...
L'utilizzo della cpu è relativamente basso,è possibile che l'overclock influenzi positivamente il framerate:

Fallout 4 Benchmarks: CPU Performance
:
Non va in collo la cpu, però abbiamo provato con la stessa vga ( ma un i7) io e altri utenti a pari impostazioni a loro la vga lavorava, la mia no abbassando settaggi mi lavora bene. ?


Siamo arrivati alla conclusione che la differenza la fanno gli 8 core.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline  
Old 28-02-2017, 19:00   #2449
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ho provato ora Fallout 4 e non ho notato colli di bottiglia in questo senso...
L'utilizzo della cpu è relativamente basso,è possibile che l'overclock influenzi positivamente il framerate:
Non è possibile, è proprio così. Ad oggi i giochi si basano molto sul carico di lavoro in single thread e lì una frequenza maggiore si fa sentire eccome.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 28-02-2017, 19:07   #2450
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Non andiamo oltre il dovuto però con l'OT sull'hardware raga (Andromeda e consigli per l'ugprade di eventuali build di utenti mi sembrano okay, discorsi super generali meno).

Il resto non è neanche da discutere: se aggiornate oggi e volete l'hardware vi duri, non andate sotto 4 core e 8 threads perché stanno iniziando a venir sfruttati.

Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
17 minuti di una missione (di Peebee), se avete voglia di spoilerarvi
https://www.youtube.com/watch?v=x9rwdaI8rCo
Io non lo tocco neanche con un bastone da 10m, ma se trovo sintesi senza spoiler la riporto
michelgaetano è offline  
Old 28-02-2017, 19:33   #2451
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il resto non è neanche da discutere: se aggiornate oggi e volete l'hardware vi duri, non andate sotto 4 core e 8 threads perché stanno iniziando a venir sfruttati.
Vabbè, che discorso, oggi a meno di non essere proprio impiccato con i soldi non ti prendi un i3 o un pentium per giocare se vuoi che il pc ti duri.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 28-02-2017, 19:33   #2452
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
17 minuti di una missione (di Peebee), se avete voglia di spoilerarvi
https://www.youtube.com/watch?v=x9rwdaI8rCo
L'ho guardata perché, come immaginavo, non ci sono spoiler (uno piccolissimo al massimo su cosa si sta facendo, ma comunque, molto decontestualizzato).
I nemici mi sanno di geth 2.0, ho trovato la difficoltà leggermente migliorata rispetto ai precedenti video, mentre mi è piaciuta molto l'ambientazione e la parte di "scansione" (anche se temo che, alla lunga, possa diventare ripetitiva se la dinamica resta sempre la stessa); ultima nota, devo dire che, ingame, il problema dei modelli si nota molto meno.
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T
Giog è offline  
Old 28-02-2017, 19:41   #2453
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23557
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non andiamo oltre il dovuto però con l'OT sull'hardware raga (Andromeda e consigli per l'ugprade di eventuali build di utenti mi sembrano okay, discorsi super generali meno).

Il resto non è neanche da discutere: se aggiornate oggi e volete l'hardware vi duri, non andate sotto 4 core e 8 threads perché stanno iniziando a venir sfruttati.



Io non lo tocco neanche con un bastone da 10m, ma se trovo sintesi senza spoiler la riporto

Credo ci sia un piccolo spoiler solo verso la fine del video.
Guardando questo video ho tratto delle conclusioni:

- La grafica, pur se non da mascella slogata (il pianeta dov'è ambientato il filmato non è propriamente bucolico e variegato), è imho molto valida, con texture piuttosto definite e personaggi belli da vedere (l'armatura di Sara è davvero bella). Il framerate sembra stabilissimo

- Le animazioni facciali sono comunque sottotono, anche se quelle di Sara sembrano in assoluto le peggiori del gioco

- A livello normale il combattimento non è propriamente semplicissimo, serve comunque una discreta dose di tatticismo con i ripari (che sembrano funzionare bene), i poteri e le armi. A livelli di difficoltà maggiori prevedo ottimi scontri

- I movimenti sono estremamente fluidi e veloci, nonchè precisi. Anche la navigazione ambientale mi ha in parte sorpreso, con la protagonista che fa dei giochi con le gambe piacevoli da vedere. Il jetpack e lo strafe sembrano dare a tutto il compartimento una marcia in più.

- Lo scanner sembra giocare un ruolo importante nell'esplorazione, forse anche troppo, ma meglio così che un gioco privo di questo aspetto.

- Il lato ruolistico resta ancora oscuro
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 28-02-2017, 20:00   #2454
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
ma i tempi di cooldown non sono assurdamente lunghi?
GabrySP è offline  
Old 28-02-2017, 20:08   #2455
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
- A livello normale il combattimento non è propriamente semplicissimo, serve comunque una discreta dose di tatticismo con i ripari (che sembrano funzionare bene), i poteri e le armi. A livelli di difficoltà maggiori prevedo ottimi scontri
Sto leggendo da praticamente chiunque che il recensore (giocatore) è di uno scarso inimmaginabile.

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
ma i tempi di cooldown non sono assurdamente lunghi?
No, è che il genio di cui sopra ha ben pensato di equipaggiare una caterva di armi e poi non usarle neanche.
michelgaetano è offline  
Old 28-02-2017, 20:30   #2456
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23557
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sto leggendo da praticamente chiunque che il recensore (giocatore) è di uno scarso inimmaginabile.
Come al solito... sono tutti campioni...
Io ho visto un giocatore nella media che dice di essere stato già sconfitto in precedenza per non aver utilizzato i giusti poteri.
Da quello che ho visto credo lo giocherò a livello hardcore (quello superiore a normal): se sarà troppo facile allora andrò sull'insanity, altrimenti scenderò a normal.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 28-02-2017, 20:32   #2457
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
A proposito di pipì altrove han fatto notare una spiccata somiglianza con shrek



no ma sono scelte di caratterizzazione volute.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 28-02-2017, 20:40   #2458
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Anche guardando una nuvola, se ci vuoi vedere una data forma, ce la vedrai...
Non voglio dire che sia pareidolia, ma semplicemente voglia di denigrare senza basi, questo sì.
r3dl4nce è offline  
Old 28-02-2017, 21:02   #2459
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Come al solito... sono tutti campioni...
Io ho visto un giocatore nella media che dice di essere stato già sconfitto in precedenza per non aver utilizzato i giusti poteri.
Da quello che ho visto credo lo giocherò a livello hardcore (quello superiore a normal): se sarà troppo facile allora andrò sull'insanity, altrimenti scenderò a normal.
Scarsissimo no però diciamo che alcune scelte le fa ad cazzum canis, quindi quello che ha riportato Michael non è proprio sbagliato.
Credo che il livello ad hardcore sia già una bella sfida.
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T

Ultima modifica di Giog : 28-02-2017 alle 21:04.
Giog è offline  
Old 28-02-2017, 21:17   #2460
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Anche guardando una nuvola, se ci vuoi vedere una data forma, ce la vedrai...
Non voglio dire che sia pareidolia, ma semplicemente voglia di denigrare senza basi, questo sì.
Ti metto i disegnini così gli specchi dove ti arrampichi si rompono:



__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v