Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2017, 10:39   #38881
xmestessox
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 77
Ho letto il primo post con tutti i modem router consigliati ecc, ma non sono sicuro se tra questi ci siano quelli con le caratteristiche che mi servono che sono fondamentalmente 2:

1 QoS decente con la possibilità di limitare sia in download che in upload i dispositivi connessi;
2 possibilità di settare snr da telnet;

Mi rivolgo quindi a chi possiede già un modem router con queste 2 caratteristiche e che me lo può consigliare. Grazie.
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 11:14   #38882
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , ho un vecchio dg834v3 che fa ancora il suo dovere con la mia adsl 20m, non mi da alcun problema ( tanto che sono anni che non aggiorno il firmware ..non si sa mai che si rompa l'incantesimo ).

Ora dato che parliamo di un modem ormai preistorico mi sarebbe venuta voglia di aggiornarmi a qualcosa di piu recente ma non per particolari esigenze, semplicemente perchè presumo che ad oggi ci siano sul mercato prodotti piu evoluti che traducano tutto ciò in un "chissamai" miglioramento delle performance

Prima di postare mi son preso un po di info e mi son letto svariate pagine di questo thread ma mi pare di aver capito che la scelta del modem sia una specie di salto nel buio, sbaglio?
rimani con quello che hai
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 11:25   #38883
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da xmestessox Guarda i messaggi
Ho letto il primo post con tutti i modem router consigliati ecc, ma non sono sicuro se tra questi ci siano quelli con le caratteristiche che mi servono che sono fondamentalmente 2:

1 QoS decente con la possibilità di limitare sia in download che in upload i dispositivi connessi;
2 possibilità di settare snr da telnet;

Mi rivolgo quindi a chi possiede già un modem router con queste 2 caratteristiche e che me lo può consigliare. Grazie.
per mia diretta esperienza recente ti posso dire che le tue carattetristiche QoS e SNR settabile sono di solito individuate nei firmware dei solo router
IO ti consiglio di pensare ad un settaggio di router messo in cascata ad un modem (o ad un modem/router fatto funzionare come solo modem)
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 11:45   #38884
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
...SNR settabile sono di solito individuate nei firmware dei solo router ....
QoS sul lato router concordo; ho qualche dubbio che SNR sia gestita dalla sezione di routing: se metto un Asus in cascata sia esso un modello 'RT' (ovvero un solo router puro) che un 'DSL' (usandone in questo caso solo la funzione di routing) non riesco certo a toccare la parte xDSL per la gestione SNR che rimane pertinente al modem. Oppure mi sono perso qualcosa nel ragionamento che volevi esprimere o è erroneo il mio.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
rimani con quello che hai
@ slide1965: ti è stato dato un ottimo suggerimento
Se non hai necessità di routing speciali che finiscono nel novero delle performance più evolute ed avanzate che cerchi, metti un router in cascata con quelle funzioni; diversamente non toccare nulla.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-05-2017 alle 11:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 12:53   #38885
paolocorpo
Senior Member
 
L'Avatar di paolocorpo
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...SNR settabile sono di solito individuate nei firmware dei solo router ....
QoS sul lato router concordo; ho qualche dubbio che SNR sia gestita dalla sezione di routing: se metto un Asus in cascata sia esso un modello 'RT' (ovvero un solo router puro) che un 'DSL' (usandone in questo caso solo la funzione di routing) non riesco certo a toccare la parte xDSL per la gestione SNR che rimane pertinente al modem. Oppure mi sono perso qualcosa nel ragionamento che volevi esprimere o è erroneo il mio.

cut
No forse sbaglio io
Credevo che questa feature fosse posseduta (come quella QoS) dai ruoter
Scusate per il mistake
__________________
SE non uccide ... fortifica !!

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 14:16   #38886
xmestessox
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
per mia diretta esperienza recente ti posso dire che le tue carattetristiche QoS e SNR settabile sono di solito individuate nei firmware dei solo router
IO ti consiglio di pensare ad un settaggio di router messo in cascata ad un modem (o ad un modem/router fatto funzionare come solo modem)
Preferisco usare un modem router unico, come quello che sto usando adesso dove ho settato il snr come mi pare a me però ha il QoS che configura solo il traffico in upload.
xmestessox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 15:29   #38887
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
grazie dei consigli, che sia la volta buona che risparmio qualcosa
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:00   #38888
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Se a qualcuno interessa, ho ripetuto il test di latenza vs saturazione UPstream anche dopo l'aggiornamento con l'ONU compatibile 35b (ma sempre ovviamente con profilo 17a Tim FTTC 100/20) e confermo i risultati confortanti mostrati QUI.

(Diversamente il Sercomm, per qualche strana ragione, dopo l'upgrade dell'ONU (o per mera coincidenza) ha peggiorato le sue performance fino a determinare un timeout oltre che blocco della navigazione. Vedi QUI.)
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 17:47   #38889
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
ciao ragazzi
consiglio al volo.
ho un Netgear DGN 3500 che mi sta dando problemi di connessione (non vi faccio tutta la pappardella della storia).

Vorrei cambiarlo e cambiare pure marca, sono stufo di Netgear.
Ho guardato TP-Link e vorrei scegliere UNO TRA QUESTI 3 modelli

VR600 (che trovo a 83 euro)
VR400 (che trovo a 49€)
Archer D2 (ora a 39,99 su a.....n prime)

budget: decisamente meno di 100 euro

necessità:
WiFi buona come potenza (ho muri grossi...) ...il 5 ghz frega nulla...
porte gigabit (che ho un NAS collegato e varie tv via cavo)
antenne esterne... basta interne
per adsl 20 mega con infostrada
compatibile VDSL (che non si sa mai)

grazie.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 15:54   #38890
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
valuta l'opzione modem scrauso + router da combattimento, su due apparati distinti, e poi in futuro penserai alla FTTC, tanto ne usciranno di modem-router compatibili (e quelli odierni non saranno più aggiornati, sono poi anche esclusi firmware mod).
se il dgn3500 ti funziona ancora bene come modem (compatibilità di linea permettendo, e non so se hai usato il firmware mod amod), protresti usarlo ancora solo come modem.
io mi trovo bene con l'asus rt-n18u, firmware mod Tomato, solo 2.4GHz, ma ce ne sono tanti di simili, anche con cpu dual core +1GHz (e dual band).

però come wireless, non è che ti si possa garantire al 100% che tal router si comporterà bene anche da te, troppe variabili in gioco. e che nessun router fa miracoli contro ostacoli "duri", in questo caso occorre per forza una soluzione multipla (router + repeater, e/o powerline, e/o AP)

nel caso volessi un all in one, mah i tp-link hanno perso un po' rispetto ad un 4-5 anni fa, ne escono molti all'anno e non vengono molto seguiti come supporto.
Comunque se li prendi da Amazon, una prova la puoi sempre fare, male non fa, almeno ti abitui alla loro interfaccia e opzioni (magari non modelli ormai a fine supporto come l'Archer D2), praticamente uniformati a tutti i modelli.

Valuta i modem-router Asus, sono molto migliorati negli anni, anche quelli con chipset dsl Mediatek, ricordandoti sempre che sia lato dsl che wireless, per quanto tu possa trovare opinioni favarevoli o sfavorevoli, valgono fino ad un certo punto e che solo provandolo da te saprai con certezza come si comporterà

Ultima modifica di strassada : 26-05-2017 alle 15:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 11:26   #38891
romeop
Senior Member
 
L'Avatar di romeop
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Messaggi: 1150
10 anni!

Eh si, questo thread é iniziato dieci anni fa con una semplice domanda, se ricordo bene "qual è il miglior router?" e grazie a voi si é aperta una discussione di decine di pagine che mi ha fatto scegliere il router da comprare.

Scusate ma una lacrimuccia mi é scappata!

Grazie a tutti i moderatoti che negli anni hanno aggiornato il primo post e tenuto vivo il thread, e ora via per altri dieci anni, evoluzione tecnologica permettendo!
__________________
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 11:27   #38892
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da romeop Guarda i messaggi
10 anni!

Eh si, questo thread é iniziato dieci anni fa con una semplice domanda, se ricordo bene "qual è il miglior router?" e grazie a voi si é aperta una discussione di decine di pagine che mi ha fatto scegliere il router da comprare.

Scusate ma una lacrimuccia mi é scappata!

Grazie a tutti i moderatoti che negli anni hanno aggiornato il primo post e tenuto vivo il thread, e ora via per altri dieci anni, evoluzione tecnologica permettendo!
tranquillo il forum non l'aggiorneranno mai
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 13:35   #38893
StefSeb
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 60
Scusatemi, faccio Atto di contrizione preventivo e mi cospargo il capo di cenere ..... Non riesco a guardarmi le 1950 pagine del tread!......e la funzione cerca non aiuta.

Devo cambiare Router e ho trovato come offerte questi router TP-Link Archer:

C59 Router Wi-Fi AC1350, Dualband (450 Mbps e 867 Mbps)
C2 V3.0 Router Wi-Fi AC900
C58 Router Wi-Fi AC1350, Dualband (450 Mbps e 867 Mbps)
C20 Router Wi-Fi AC750, Dualband (300 Mbps e 433 Mbps)
C60 Router Wi-Fi AC1350 Dualband 450 Mbps 2.4 GHz e 867 Mbps 5 GHz

Non ho trovato però nessuna tabella comparativa per capire quale sia il migliore.
Buona penetrazione WiFi (muri cemento)
Collegamento di TV, Decoder Sky, 3 smartphone, 2 portatili e un PC fisso via cavo.

Cosa mi consigliate?
StefSeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 13:42   #38894
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
devi chiedere di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80446&page=227
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 16:19   #38895
StefSeb
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 60
Grazie! sposto il msg.
StefSeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:32   #38896
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Salve, ho un Netgear DGN2200v4 che mi sta dando problemi di connessione dopo l'upgrade da 7mb a 20mb ( cade almeno 2-3 volte al giorno) a causa del margine rumore di download che scende sotto i 6 in particolare durante le fasi di download, in alcuni casi è sceso addirittura sotto i 5





Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM 1VC4 da centrale

Volevo sapere se per caso comprassi l'amv fritz box 3272 potrei tenere stabile il margine del rumore anche perdendo velocità?

Linea Adsl Aruba ( una semplice Alice settata in fast )

Grazie
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:54   #38897
sandokan100
Member
 
L'Avatar di sandokan100
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 216
Ciao a tutti. purtroppo il mio vecchio modem (D6300) è deceduto. Volevo solo sapere se ci sono problemi a utilizzare il mio Netgear extender EX6200-100PES AC1200 Mbps WiFi con l'eventuale nuovo modem sempre Netgear il D7800. Grazie in anticipo per le risposte.
sandokan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 13:00   #38898
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
@Bi7hazard: Se hai un Huawei su una Alice e cerchi un modem ottimizzato a basso costo sull'amazzone trovi addirittura a 18 eur lo smartmodem Technicolor TG789VACv2 che è compatibile ADSL/VDSL e che ti permette memo incognite dei Lantiq di quell'AVM3272. Il lato xDSL è molto buono nei modelli Tim, se è quello che ti preoccupa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 13:31   #38899
sandokan100
Member
 
L'Avatar di sandokan100
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da sandokan100 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. purtroppo il mio vecchio modem (D6300) è deceduto. Volevo solo sapere se ci sono problemi a utilizzare il mio Netgear extender EX6200-100PES AC1200 Mbps WiFi con l'eventuale nuovo modem sempre Netgear il D7800. Grazie in anticipo per le risposte.
Ho un buono promozione che scade tra mezzora, c'è qualche anima pia che mi puo' aiutare? Scusate se scasso
sandokan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2017, 11:15   #38900
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Ciao a tutti, premetto che ho già scritto un post nel TH del Netgear 2200 V4. Non voglio fare crossposting ma credo che questo sia il TH giusto per porre questo dubbio. Premetto anche che, come dice giustamente Bovirus, nessuno può sapere quale modem andrà bene su una certa linea. Però dato un impianto con Alice 7 mega su DSLAM ATM ALCATEL, attenuazione alta e portante con 3-4 mega e attuale modem DG834GT. Premesso tutto questo c'è differenza secondo voi se prendo (x un amico) un Netgear 2200 V4 o un TPLINK 8960 V5 ? Va bene il chipset Broadcom su ATM Alcatel? O devo puntare ad altro? Vorrei restare sempre sotto i 50 €. Come portata WIFI si equivalgono? O sulla carta meglio il TPKLINK? Ovvio che anche quando giocano tanti fattori. Però magari sulla carta e per l'esperienza d'uso uno dei due è migliore?

Grazie a tutti
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v