Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2024, 11:20   #27181
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
La MS già adesso non fa più console.
Fa macchine che hanno IL CONCETTO di console, ovvero dell'aggeggio che compri a 500€ e lo attacchi al televisore.

Ma di fatto, Serie X\S(le ho avute entrambe) sono dei Mini PC. Nell'hardware, nell'SO(che è una versione di Windows) e nelle funzionalità.
La maggior parte dei giochi che ho installato, sono giocabili con Mouse e Tastiera. Perfino il browser è utilizzabile con M+K

Penso che il concetto di "aggeggio che attacchi al televisore" rimarrà. Poi vediamo lato hardware cosa succederà.

Con la differenza, non di poco conto, che su un mini pc tu alcuni giochi ps5 li puoi giocare, anche helldivers per esempio, su xbox nada.
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 12:23   #27182
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Con la differenza, non di poco conto, che su un mini pc tu alcuni giochi ps5 li puoi giocare, anche helldivers per esempio, su xbox nada.
Ma non sono manco dei mini-pc, son console, non è perché puoi usare mouse e tastiera e browser, due cose che usi tranquillamente con telefoni o iPad, per dirne due, diventano dei PC

Le console son elettrodomestici

Io son vecchio e sono rimasto alle console che avevano hw proprietario con esclusive che lo sfruttavano (mai capito la gente che "non dovrebbero esserci esclusive", ma perché?)... mo' che hanno unificato architettura console a quella PC, restano console (chiuse e con esclusive), ma con tutti gli svantaggi del PC (scarsa ottimizzazione dei giochi, bug, crash, ecc) senza i vantaggi (personalizzazione, anche dei giochi con i mod).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 13:54   #27183
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma non sono manco dei mini-pc, son console, non è perché puoi usare mouse e tastiera e browser, due cose che usi tranquillamente con telefoni o iPad, per dirne due, diventano dei PC

Le console son elettrodomestici

Io son vecchio e sono rimasto alle console che avevano hw proprietario con esclusive che lo sfruttavano (mai capito la gente che "non dovrebbero esserci esclusive", ma perché?)... mo' che hanno unificato architettura console a quella PC, restano console (chiuse e con esclusive), ma con tutti gli svantaggi del PC (scarsa ottimizzazione dei giochi, bug, crash, ecc) senza i vantaggi (personalizzazione, anche dei giochi con i mod).
si infatti... sta storia dell'assenze esclusive è deleteria
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 13:59   #27184
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Vabbè, un'esclusiva è pur sempre un prodotto chiuso dietro a un gate "artificiale", dal punto di vista del consumatore non è mai una cosa buona.

Poi sì, può aver stimolato in passato concorrenza e creatività, pure quello è un discorso. Ma nel mercato di oggi ormai non conviene più a nessuno. Hanno allargato troppo il bacino di utenza e la produzione ha dei costi esagerati.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 14:13   #27185
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Sarà ma ancora OGGI la play vende per le ESCLUSIVE e si è fatta lo zoccolo duro dell'utenza con le esclusive anni fa ( quando erano vere esclusive ed erano molte di più )

E'verissimo che la maggioranza dei giochi esclusivi play sono esclusive console, ossia su pc ci sono quasi tutte o ci saranno dopo un poco, ma ad oggi il pc da gaming non è un alternativa alla utenza media console.

L'utenza media console cerca l'immediatezza e semplicità della console e ad oggi scelgono sempre di più la play per le esclusive, in primis, e/o perchè hanno sempre avuto la play e quindi non vogliono cestinare la libreria giochi o dlc digitali e plus che hanno, e/o perchè gli amici con cui giocano hanno la play.

Tutto il resto è aria fritta

Ms non è ad oggi mai riuscita a sfornare esclusive in grado di far pendere dal suo lato quella parte della bilancia e ora pare abbiano cambiato approccio

Poi poco conta che sia ps5 ma già ps4 e xbox series siano in realtà pc a configurazione fissa travestiti, lo si sa.

Purtroppo come si vede, l'andazzo non è dei migliori per i gamers della vecchia scuola, amanti del fisico e delle esclusive di qualità.

Poi a me cambia il giusto perchè ho ps5 seris x e switch e scelgo quel che preferisco, in futuro si vedrà, se alla fine uscirà tutto su tutto avere due console sarà superfluo se ne sceglierà una e si giocherà lì.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 14:35   #27186
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Ma poi, MS (Xbox) aveva quasi pareggiato con Sony PER le esclusive dai...

Al di là di aver associato il nome Xbox a Halo e Fable soprattutto con la prima, durata il volo di una farfalla, con x360 sono usciti Halo 3 e Reach, aka gli ultimi Halo decenti, ben prima della fine gen, Gears of War, Lost Odyssey, Mass Effect, Alan Wake... in 4-5 anni, dal 2001 al 2006 han creato dal nulla tre brand che ancora oggi son quelli che smuovono l'utenza: Halo, Gears of War e Fable.

Con X1 nulla, niente, zero, neppur una esclusiva decente (a parte il solito Remedy), hanno affossato anche Halo e GoW, di Fable non c'era traccia, son campati a pane e Forza Horizon. Mentre di là Sony faceva esclusive su esclusive con seguiti considerati eccelsi... senza contare che Nintendo ci campa con le esclusive, infatti i soldi li spendono in avvocati più che altro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 15:06   #27187
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
La maggior parte dei giochi che ho installato, sono giocabili con Mouse e Tastiera. Perfino il browser è utilizzabile con M+K

dove li vedi tutti questi giochi compatibili a mouse e tastiera?
A me non vanno quasi mai
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 15:13   #27188
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
È un discorso che è stato fatto mille volte, per me non sono le esclusive il motore principale del successo di Sony (e lo dice uno che ha PS5 per Final Fantasy)... le esclusive sono un tassello in più, ma il grosso lo hanno fatto il brand in generale, la nostalgia, l'avere la stessa piattaforma degli amici per scambiarsi i giochi o condividere gli account. Negli anni "Playstation" è diventato sinonimo di "console da gioco", tirandosi dietro tutti gli indecisi p quelli a cui frega relativamente poco del brand. E questo senza neanche parlare della stampa videoludica che li ha adorati pubblicamente per una decade.

PS4 ha venduto 140 milioni di console e le esclusive vendevano 5-10 milioni quando andava bene, ma di che parliamo?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 15:24   #27189
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
È un discorso che è stato fatto mille volte, per me non sono le esclusive il motore principale del successo di Sony (e lo dice uno che ha PS5 per Final Fantasy)... le esclusive sono un tassello in più, ma il grosso lo hanno fatto il brand in generale, la nostalgia, l'avere la stessa piattaforma degli amici per scambiarsi i giochi o condividere gli account. Negli anni "Playstation" è diventato sinonimo di "console da gioco", tirandosi dietro tutti gli indecisi p quelli a cui frega relativamente poco del brand. E questo senza neanche parlare della stampa videoludica che li ha adorati pubblicamente per una decade.

PS4 ha venduto 140 milioni di console e le esclusive vendevano 5-10 milioni quando andava bene, ma di che parliamo?
Bè, non ci sono giochi che han venduto 140M, quindi magari son numeri spalmati su più utenti?
Poi vero che Sony s'è fatta il nome con PS1, ma grazie anche alle esclusive e poi PS2 ha consolidato

Sta di fatto che alla fine della gen x360/PS3 le vendite erano pressoché uguali, con la PS3 che fece il colpo di reni finale soprattutto grazie alle esclusive (The Last of Us e Uncharted 3 contro Halo 4 e Gears of War Judgement ), ma stavano lì... con Xbox One han scazzato il lancio, ma anche non rilasciato un gioco che valesse la pena comprare eh

Cioè, se Call of Duty e FIFA li trovo ovunque e non ho soldi per un gaming PC, la scelta ricade su PS o Xbox e a quel punto mi dico, preferisco giocare a Halo Infinite o Horizon Forbidden West? Starfield o Spiderman? Geras 5 o The Last of Us 2? Sea of Thieves o Final Fantasy?

Ed è qui il motivo per cui han venduto 140M di console.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 15:47   #27190
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
@Juancarlos

Esattamente, e te lo dico io che ho lavorato al gs un tempo, la gente, i ragazzi, compravano le ps4 perchè volevano giocare le esclusive, spesso compravano console e il gioco che li aveva spinti a comprare la console, e poi gli utenti ps4 in genere si prendevano sempre tutte le esclusive o quasi.

La massa di questo tipo non considerava neppure xbox come alternativa, la console era la play e basta, in genere o erano utenti sony di lungo corso che venivano dalle generazioni precedenti oppure ragazzi ch entravano nel mondo play perchè la desideravano da prima, l'avevano vista con alcuni giochi da qualche amico o parente e via dicendo.

Il rapporto di venduto play-xbox era circa 5/6 play vendute a fronte di 1 xbox ai tempi di ps4 e xbox one

Le console mid gen hanno venduto ambedue pochissimo rispetto al formato standard, e comunque il rapporto era ancora più severo, per 10 pro vendute a qualche entusiasta si vendeva 1 o 2 one x che invece era una splendida console.

E chiaramente ciò si riverberava anche negli espositori dell'usato, avevamo centinaia di giochi esposti ps4 usati e quasi altrettanti in magazzino e poche decine di giochi xbox usati esposti, chiaramente i resi trade in andavano in parallelo alle vendite.

Anche i fronte a una offerta spropositatamente maggiore per l'usato, anche titoli recenti su play, gli indecisi compravano quella.

E non interessava sentire i consigli che anche l xbox era ottima, che aveva le sue esclusive, il gold, offerte interessanti, e che one x era la console migliore in quel momento con giochi ottimizzati ad hoc, perchè spesso anche chi ascoltava alla fine sceglieva ps4 perchè alla fine la "nomea" di console per eccellenza era patrimonio comune, negando anche l'evidenza dei fatti che gli si esponeva su giochi presenti anche sulla xbox.

Per cambiare ste tendenze servono politiche molto aggressive o un cambio di approccio davvero radicale.

Ora è un poco che non lavoro più li ma diversi ex colleghi amici miei mi dicono che le cose più o meno son sempre le stesse, erano attenuate nella fase ove c'era shortage di ps5 ma dopo la play a ricominciato a vendere un botto come e più di prima.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 15:48   #27191
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Cioè, se Call of Duty e FIFA li trovo ovunque e non ho soldi per un gaming PC, la scelta ricade su PS o Xbox e a quel punto mi dico, preferisco giocare a Halo Infinite o Horizon Forbidden West? Starfield o Spiderman? Geras 5 o The Last of Us 2? Sea of Thieves o Final Fantasy?

Ed è qui il motivo per cui han venduto 140M di console.
I motivi per cui hanno venduto tutte quelle console sono tanti, ma capisco il ragionamento che fai... però lì c'è tanto marketing. Hanno stabilito che Playstation è figa e Xbox no, tutto qua. Quindi se sei indeciso, compri quella figa. Fine.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 15:55   #27192
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
@Juancarlos

Esattamente, e te lo dico io che ho lavorato al gs un tempo, la gente, i ragazzi, compravano le ps4 perchè volevano giocare le esclusive, spesso compravano console e il gioco che li aveva spinti a comprare la console, e poi gli utenti ps4 in genere si prendevano sempre tutte le esclusive o quasi.
PS4 ha venduto 117.2 milioni di console, dati di Febbraio 2024.

L'esclusiva PS4 che ha venduto di più, Spiderman, ha venduto 20 milioni di copie, seguita da GoW a 19 e rotti. Poi tutte tra i 2 e i 10 milioni.

Questa storia che le esclusive vendono le console ha senso soltanto se intendi che l'acquirente indeciso preferisce andare dove ce ne sono di più (soprattutto visto che il prezzo delle console è simile) anche se poi non le compra. E infatti poi non le compra.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 15:58   #27193
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14991
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
I motivi per cui hanno venduto tutte quelle console sono tanti, ma capisco il ragionamento che fai... però lì c'è tanto marketing. Hanno stabilito che Playstation è figa e Xbox no, tutto qua. Quindi se sei indeciso, compri quella figa. Fine.
Sì, è il mio discorso... hai quasi pareggiato una gen e poi stra-perdi quella a detta di Spencer più importante? Ok la play è l'iPhone delle console, ma c'è spazio per Samsung eh.

Comunque tornando al discorso del menne, io ho comprato PS3 perché era il lettore bluray più economico, ma alal fine ci ho fatto quasi tutte le esclusive, PS4 per giocare a NMS e oltre a quello TloU Remastered e Horizon ZD, PS5 in attesa del gioco koreano con la gnocca, se no again NMS che mi mancano due trofei e Horizon ZD che mai finito. In passato Gamecube per giocare a RE4 e tutti gli altri RE, poi gettato

Xbox la presi perché c'era Fable, la mia prima console, e x360 appena uscì Gears of War... solo Xbox One la presi un anno dopo perché mi conveniva rispetto a comprare un PC ed è stata la mia piattaforma di gioco principale per anni.

Presumo che tutti ragionino così, se no che glielo fa fare a Sony e Nintendo di fare esclusive? E' qui il ragionamento sbagliato di Spencer per me, vuoi offrire console prima, servizi ora, ma senza nessun valore aggiunto? E chissene dice la gente... pure Netflix, Disney e Paramount hanno le esclusive, perché la stragrande maggioranza delle persone non può farli tutti, come non può comprare due console, quindi prende quella con i giochi migliori...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 16:47   #27194
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
PS4 ha venduto 117.2 milioni di console, dati di Febbraio 2024.

L'esclusiva PS4 che ha venduto di più, Spiderman, ha venduto 20 milioni di copie, seguita da GoW a 19 e rotti. Poi tutte tra i 2 e i 10 milioni.

Questa storia che le esclusive vendono le console ha senso soltanto se intendi che l'acquirente indeciso preferisce andare dove ce ne sono di più (soprattutto visto che il prezzo delle console è simile) anche se poi non le compra. E infatti poi non le compra.
Ma non è vero, come ho detto e come ho visto direttamente certamente c'era una concomitanza di concause, ma all'inizio di ps4 con cambio totale di architettura dal cell e albori del plus e gioco online ci si poteva aspettare un testa a testa maggiore tra xbox e play, invece no, la gente voleva la ps4 perchè aveva la ps5 e in molti aspettavano infamous e driveclub che erano stati annunciati al lancio ma poi furono rimandati, inoltre si aspettavano, gli utenti ps3 un sacco di esclusive su ps4 come era su ps3.... e poi hanno iniziato a vendere un sacco via via che arrivavano le esclusive
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 17:04   #27195
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Sì, è il mio discorso... hai quasi pareggiato una gen e poi stra-perdi quella a detta di Spencer più importante? Ok la play è l'iPhone delle console, ma c'è spazio per Samsung eh.
Eh ma il punto è esattamente quello, è una falsa equivalenza, in questo settore non c'è spazio come c'è nella telefonia. Non in questo momento, con questi costi di sviluppo.

Poi io son d'accordo con chi prima ha scritto che Spencer ha aggiustato il tiro troppe volte, questo restituisce l'impressione che non siano mai sicuri su come muoversi.

Hanno provato con l'hardware, Series X è un'ottima console (quantomeno in linea con la concorrenza) e Series S l'alternativa economica (che favorisce Microsoft, perché all-digital ti leghi alla loro piattaforma molto più del Gamepass). Niente, non è andata.

Poi hanno provato con il software, l'acquisizione degli studi e il Gamepass. E non è andata.

Poi lo streaming, adesso le handheld... mi pare che non ci sia una visione chiara. Le stanno provando tutte per generare un po' di interesse nella piattaforma.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 20:02   #27196
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Ok ho scaricato Diablo. Mai fatto un Diablo in vita mia. Non capisco come funziona. Creo io personaggio e vado fino alla fine? Perché mi chiede se voglio creare altri personaggi? Se lo faccio è come un new game? Cosa sono le "stagioni?" Non è una normale avventura con storia singleplayer?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 08:10   #27197
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Ok ho scaricato Diablo. Mai fatto un Diablo in vita mia. Non capisco come funziona. Creo io personaggio e vado fino alla fine? Perché mi chiede se voglio creare altri personaggi? Se lo faccio è come un new game? Cosa sono le "stagioni?" Non è una normale avventura con storia singleplayer?
Ogni personaggio è una storia a parte.
Le stagioni sono appunto stagioni di gioco che hanno durata limitata (se non sbaglio 3 mesi) dove la storia è diversa ogni stagione, il livellamento è più veloce e a fine stagione quel personaggio passa alla modalità "single", quindi usabile solo li.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 08:13   #27198
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
PS4 ha venduto 117.2 milioni di console, dati di Febbraio 2024.



L'esclusiva PS4 che ha venduto di più, Spiderman, ha venduto 20 milioni di copie, seguita da GoW a 19 e rotti. Poi tutte tra i 2 e i 10 milioni.



Questa storia che le esclusive vendono le console ha senso soltanto se intendi che l'acquirente indeciso preferisce andare dove ce ne sono di più (soprattutto visto che il prezzo delle console è simile) anche se poi non le compra. E infatti poi non le compra.
Infatti sono convinto da sempre che la storia delle esclusive è na cacata... La gente compra la ps perché sono nei Lemmings, perché la console è la play punto.
Differente l'utenza Nintendo che compra perché vuole giocare a quei giochi precisi.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 08:24   #27199
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
È un discorso che è stato fatto mille volte, per me non sono le esclusive il motore principale del successo di Sony (e lo dice uno che ha PS5 per Final Fantasy)... le esclusive sono un tassello in più, ma il grosso lo hanno fatto il brand in generale, la nostalgia, l'avere la stessa piattaforma degli amici per scambiarsi i giochi o condividere gli account. Negli anni "Playstation" è diventato sinonimo di "console da gioco", tirandosi dietro tutti gli indecisi p quelli a cui frega relativamente poco del brand. E questo senza neanche parlare della stampa videoludica che li ha adorati pubblicamente per una decade.

PS4 ha venduto 140 milioni di console e le esclusive vendevano 5-10 milioni quando andava bene, ma di che parliamo?
Si hai ragione ma perché su PS come Nintendo girano e giravano giochi esclusivi come Mario, Pokemon, Final Fantasy, GTA SA( eslusiva temporale) ed altri non certo perché hai Xbox Playanywhere o Live Gold con mille servizi.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2024, 08:36   #27200
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Si hai ragione ma perché su PS come Nintendo girano e giravano giochi esclusivi come Mario, Pokemon, Final Fantasy, GTA SA( eslusiva temporale) ed altri non certo perché hai Xbox Playanywhere o Live Gold con mille servizi.
Come ho già scritto, secondo me è una componente ma non è quello che ti fa comprare la console (cioè, per qualcuno lo è, ma non nei grandi numeri).

Sui servizi io mi limito a dire che se fosse stata Sony a lanciare tutti quei servizi non avrebbero smesso di parlarne per anni. Invece qui una compagnia ha fatto in modo che tu infilassi il disco di un gioco Xbox 360 (nel 90% dei casi) e potessi giocarci due gen dopo, l'altra invece vi ha fatto ricomprare i giochi 3 volte e tutti felici.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v